Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ok
    il gel furbo è un prebarba, non idrata non fa niente e non è nemmeno un prebarba nel senso che non aiuta l'idratazione come farebbe un semplicissimo proraso verde da 3 eur
    serve solo a far scorrere la lama
    l'ho usato è luke non è che scrivo per scrivere



    Commenta


      Semplifichiamo

      In casa ho:

      Gel king C. : https://www.amazon.it/King-Gillette-...08B94GF6R?th=1

      Lametta Mach 3 con lame di ricambio (ne ho ancora 6) ma pure da nuova più che tagliare strappa, benchè prima accorcio con rasoio elettrico con cui sfumo la barba (con le dovute testine, chiaro)

      Dopo barba proraso verde che è ottimo, sotto consiglio di centos, si sente proprio il sollievo.

      Stop. Da totale ignorante chiedo a voi cosa può servirmi oltre ovviamente ad un rasoio decente e delle lame delicate

      Prima della doccia sfumo e regolo con rasoio, post doccia rasatura collo e disegno guance.

      La tizia mi mette un panno umido caldo che sa di alcool sul collo/barba, toglie e mi spalma questo gel furbo che sa sempre di alcolico e fresco, è scivoloso ma più liquido del gillette, poi va di shavette, ma già mi spaventa sentirlo lavorare, non mi azzardo a provarlo per ora
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

        la lametta astra verde come le derby verdi sono molto flessibili, non particolarmente affilate e adatte per il tonsore di base ma universali
        una kai giapponese è affilatissima ma anche leggermente morbida, al primo passaggio con un rasoio decente porta via tutto le altre due passate sono per il bbs
        le fether sempre jap sono molto più rigide e non perdonano niente, io non le amo ma con un open comb e una barba lunga di tre quattro settimane hai una rasatura di base perfetta - sono come una katana
        shark, bolzano, voskhod "suonano" non aderiscono perfettamente e grattano, deve piacere ma sono sottigliezze
        poi dipende molto anche dal rasoio
        però le kay costano... le astra le trovo in scatole da 100 per 7,5 euro

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Tasso, maiale etc sono tutti pennelli in cui l'animale viene ucciso, il cavallo no, da lì l'interesse e ho un ottimo sintetico ma il naturale devo dire ha un altro feeling quando vado dal barbiere
          io ne ho diversi in tasso, che erano di mio padre e nuovi dato che li comprava ma alla fine usava quello elettrico.
          Ho provato a usarli ma ogni volta perdono peli, 4-5 per volta che restano nella ciotola del sapone o in faccia
          magari essendo materiale organico sono soggetti a decomporsi e scollarsi dal rasoio

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Semplifichiamo

            In casa ho:

            Gel king C. : https://www.amazon.it/King-Gillette-...08B94GF6R?th=1

            Lametta Mach 3 con lame di ricambio (ne ho ancora 6) ma pure da nuova più che tagliare strappa, benchè prima accorcio con rasoio elettrico con cui sfumo la barba (con le dovute testine, chiaro)

            Dopo barba proraso verde che è ottimo, sotto consiglio di centos, si sente proprio il sollievo.

            Stop. Da totale ignorante chiedo a voi cosa può servirmi oltre ovviamente ad un rasoio decente e delle lame delicate

            Prima della doccia sfumo e regolo con rasoio, post doccia rasatura collo e disegno guance.

            La tizia mi mette un panno umido caldo che sa di alcool sul collo/barba, toglie e mi spalma questo gel furbo che sa sempre di alcolico e fresco, è scivoloso ma più liquido del gillette, poi va di shavette, ma già mi spaventa sentirlo lavorare, non mi azzardo a provarlo per ora
            per me una bella differenza la fa il pennello, da quando ho quello hi brush della omega montare il sapone è un attimo https://www.amazon.it/Omega-Pennello...%2C437&sr=8-12

            e poi per i miei gusti mi piace la linea cella, il prebarba gel e il sapone alla mandorla che ha un aroma buonissimo. Io mi rado ogni giorno e dura 6 mesi una ciotolina. Ti metto il link ma vedi sul sito goodfellas che almeno non dai il pizzo a amazon



            Commenta


              luke prenditi un prodotto per lavarti la barba
              nella linea proraso verde ci sarà sicuramente visto che ti piace quel profumo

              usando un gel, qualsiasi multilama strapperà, anzi più ha lame e più strappa visto che lo stai usando praticamente a secco

              se ti trovi bene così continua così è un piccolo prezzo da pagare



              Commenta


                Non so centos, a volte mi sembra di parlare arabo

                Io sono qui per avere dritte su come migliorare, perchè NON mi trovo bene così

                Quindi chiedo a voi che siete più esperti, qualche dritta per perfezionare la mia routine che ho scritto in dettaglio

                Chiaro che per fare il disegno sottomento, guance e baffi, un gel trasparente aiuta molto, con una schiuma bianca vai totalmente alla cieca, che altre strade ho?

                Mi serve un prebarba? Mi serve un rasoio che tagli bene?

                Tutto qui

                Ora faccio un salto al supermercato di zona e vedo tra le altre cose se hanno sto shampoo da barba proraso



                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  hai trovato qualcosa?

                  hai un tigotà in zona o limitrofi?



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    hai trovato qualcosa?

                    hai un tigotà in zona o limitrofi?
                    Ho preso lo shampoo per barba proraso verde

                    Niente tigotà qui non c'è una seg.a

                    Gli unici rasoi che trovo sono il king C e le varie lamette

                    Mi serve insomma la cosa più importante per tagliare e disegnare guance e baffi e che tagli bene, che rasoio prendo?

                    Mi dicevi che il gel da rasatura non va bene? Eppure anche dal barbiere usa quello trasparente
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      non esiste un rasoio che taglia meglio esiste solo la manualità che è frutto di provare e riprovare
                      io quando mi ero fatto crescere la barba usavo il rasoio di sicurezza perchè quello usavo anche prima

                      luke è una questione di abitudine non è che il gel non va bene o il trilama non va bene

                      quello che ti manca, con rispetto parlando, è la voglia di provare - a me non ha insegnato nessuno ne a farmi la barba da ragazzo ne con il rasoio di sicurezza

                      vuoi che ti dica cosa prendere? no non te lo dico non perchè sono stronz o (si ok lo sono) ma perchè se ci tieni ti documenti compri e provi

                      mio figlio usa quello che gli ho comprato, un trilama una schiuma e via imparare
                      poi magari per passare un momento insieme gli faccio usare il prebarba e il sapone che avevo già montato per me
                      "questi sono i dopobarba scegli quello che ti piace di più e via"

                      gli ho spiegato le basi, lo ho aiutato le prime tre barbe poi gli ho lasciato la roba pronta, rasati e ci vediamo quando hai finito
                      e se si taglia o manca qualche pezzo è tutta esperienza

                      bisogna diventare ometti



                      Commenta


                        Bah oddio, apprezzo la lezione di vita ma ho solo chiesto consiglio acquisto come si fa per un orologio, una moto, un componente di un PC, un profumo, un esercizio, una dieta, una ricetta

                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Avete mai discusso di come si fa a fare la riga della barba sulla guancia?
                          E' la cosa ch mi fa più imbestialire. Solo il barbiere me la fa dritta come un fuso e precisa più che mai.



                          Commenta


                            nessuno vi segnerà bene la barba come il barbiere
                            lui lavora da ogni angolatura rispetto a chi si fa la barba
                            vede punti che noi non vediamo



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Bah oddio, apprezzo la lezione di vita ma ho solo chiesto consiglio acquisto come si fa per un orologio, una moto, un componente di un PC, un profumo, un esercizio, una dieta, una ricetta
                              ok luke
                              c'è il black friday quindi calcola uno sconto del 35% - penso non troverai prezzi migliori

                              rasoio - dolce


                              lamette - dolci






                              Commenta


                                Mancavo anche nelle cose base, le fome ed il tirare la guancia in alto.
                                Ora dovrei avere un buon rasoio, cosa che non ho mai avuto. Il portare la barba, per me è stato il secondo passaggio dopo l'avere avuto la barba incolta rasata ad alcuni millimetri.
                                Speravo di doverla curare di meno, ma sembra invece che sia ancora di più una rottura. Lungi da me farla crescere lunga, invece la tengo proprio al mimino perchè sembri una barba.




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎