Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
    🫣🫣🫣.. bravo ottimo lavoro.. proprio quello che ci voleva
    è infatti mi sa che stasera niente rasatura, mi ha lasciato proprio la tacca
    ci vorrà almeno una settimana per tornare brutto come prima



    Commenta


       



      Commenta


        ma un rasoio elettrico per barba?Mi son stufato della schiuma e lametta,poi prima me la lasciavo anche crescere un po',ora che sto sbiancando (pd) sembro più vecchio (pm)
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          ma un rasoio elettrico per barba?Mi son stufato della schiuma e lametta,poi prima me la lasciavo anche crescere un po',ora che sto sbiancando (pd) sembro più vecchio (pm)
          io mi trovo bene con la series 7000 philips, aspetta un offerta amazon
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            ma un rasoio elettrico per barba?Mi son stufato della schiuma e lametta,poi prima me la lasciavo anche crescere un po',ora che sto sbiancando (pd) sembro più vecchio (pm)
            ce ne sono millemila basta andare su marchi conosciuti e non essere tirchi, a me non sono mai piaciuti non ottengo il risultato che voglio
            cmq schiuma e lametta ci metti lo stesso tempo, na bagnata in faccia na spalmata di schiuma o gel passaggio singolo di lametta e in 10 min scarsi ha fatto tutto
            poi lungi da me consigliare schiuma e lametta ma nel caso che siano di buona qualità ovvero non il trilama della coop e se proprio proprio la schiuma della proraso o quella gialla della noxzema



            Commenta


              Stamattina barba lunga come un tappeto, dura che sembrava fil di ferro..dopo una vita prendo il mano libera e vado..non c'è niente da fare..il risultato che si ottiene non ha confronto..primo per distacco, dopo la prima passata lavandino pieno di barba da quanta ne avevo tagliata, mentre davo il prebarba per il contropelo ho potuto sentire quanto ero già liscio dopo una sola passata.. incredibile l'efficacia di questo tipo di rasoio..a fine rasatura ho notato un certo rossore sul mento ma dopo 15/20 minuti è sparito tutto

              Commenta


                cmq la tacca che mi sono fatto la settimana scorsa è ancora li, si vede che ci sono andato giù veramente pesante
                ho voglia di tirarmi via sta barba di una settimana ma se tanto mi da tanto si riapre tutto
                o stasera o domani sera mi tocca

                mi era quasi venuta voglia di rasarmi il cranio a macchinetta e segnarla e basta a mo di gladiatore come facevo una volta

                stasera vedo come mi girano



                Commenta


                  Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  Stamattina barba lunga come un tappeto, dura che sembrava fil di ferro..dopo una vita prendo il mano libera e vado..non c'è niente da fare..il risultato che si ottiene non ha confronto..primo per distacco, dopo la prima passata lavandino pieno di barba da quanta ne avevo tagliata, mentre davo il prebarba per il contropelo ho potuto sentire quanto ero già liscio dopo una sola passata.. incredibile l'efficacia di questo tipo di rasoio..a fine rasatura ho notato un certo rossore sul mento ma dopo 15/20 minuti è sparito tutto
                  io penso che sto facendo la muta come i cani
                  pelle secca, barba d'acciao bho
                  oh poi io di idratante giornaliero non ne uso, ieri sera lo cercavo ma non ne ho più
                  è tutta la settimana che cerco di riparare la tacca ma si vede che la barba che cresce sotto non mi aiuta



                  Commenta


                    non ho mai provato un elettrico,forse funziona bene se lo usi tutti i gg,con la barba dura che ho io non lo so in effetti.Uso la crema e pennello,rasoi gilette usa e getta ma quelli un po' più decenti se prendo quelli scarni mi affetto
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      quanto vorrei saper usare lo shavette o il mano libera

                      Commenta


                        il rasoio elettrico è fatto per la barba di tutti i giorni, tira via il grosso e ti rende presentabile nulla di più, non è profondo e in teoria non crea brufoletti da ricrescita
                        a me dava irritazione sul collo ma in 30 anni penso che la tecnologia sia migliorata

                        la schiuma serve solo a far scivolare il rasoio niente di più anche in questo caso

                        per me, per assurdo, volendo usare gli usa e getta meno lame hanno meglio è
                        il funzionamento dei multilama è semplice, la prima lama alza il pelo e lo taglia la seconda fa altrettanto e via dicendo con la terza quarta quinta
                        il problema è che andando in profondità la pelle si cicatrizza prima che il pelo si riformi
                        o il pelo sfonda o si arriccia fino a creare brufoli

                        con la rasatura tradizionale tagli solo l'esterno, la scelta tra rasoio di sicurezza shavette o altro è una questione di gusti e manualità
                        poi ci sono rasoi di sicurezza che vanno in profondità ma quello è un altro discorso
                        poi si apre un mondo tra saponi,pennelli, lame, as ecc - non è per tutti lo devi proprio volere - mio cognato sta iniziando adesso a 50 anni suonati e si taglia come un capretto cosa che capita ai neofiti ma di tanto in tanto anche a quelli che hanno esperienza - la lama non perdona

                        poi mio nonno si rasava a secco con un bic saponetta da bagno la nivea e non aveva problemi

                        cordialità



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          a me dava irritazione sul collo ma in 30 anni penso che la tecnologia sia migliorata
                          vale il solito "come spendi mangi", anche a parità di marca
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            quanto vorrei saper usare lo shavette o il mano libera
                            Io lo so usare in maniera decente niente più

                            Commenta


                              in ogni caso mio cognato si vuole dare alla rasatura semitradizionale, nel senso che per il momento continua ad usare il trilama ma mi si è presentato con alcune boccette di vetro che abbiamo riempito con dopobarba vari (lavora in una distilleria e hanno una sacco tester in provetta o in boccetto), avevo due proraso verde che mi hanno regalato e glieli ho dati assieme ad un omega sintetico
                              poi se prende il gusto gli ho promesso i due rasoi goodfellas
                              io ci ho guadagnato un litro di alcool al 99%

                              massi mi raccomando, monta questo sapone (proraso verde) fai tutte le tue cose e poi usa questo dopobarba (ovvero lo snake bite) è molto fresco
                              lo voglio sentire urlare da qui perchè sono bastardo geneticamente 😂😂😂

                              che poi quello ha fatto l'alpino e nei campi invernali si è rasato con il cemento e la neve quindi mi dirà che è freschino ma si immaginava qualcosa di più 🤣



                              Commenta


                                cmq mi sono rasato il cranio a macchinetta e mi sono fatto la barba in toto
                                il 510 al solito 3.5 con le kai ha portato via tutto crosticina compresa senza fastidio e senza sangue
                                il diavolo non è così brutto come lo si dipinge.....



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎