Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    mi ha lasciato un trauma psicologico

    più che fenomeno direi pirla
    A parte battute, sul trauma psicologico ti credo perché io quando iniziai a radermi con lo shavette il più delle volte non è che mi tagliavo, mi aprivo la faccia ed ogni volta che mi facevo facevo tra me e me "ma chi me lo fa fare? È una cosa stupida, prendo un bilama da 30 centesimi e risolvo tutto"..poi alla fine piano piano ho preso un po' la manualità e di conseguenza anche l'ansia è andata calando; in queste situazioni è un insieme di fattori che contribuisce a fare sì che la cosa funzioni ma principalmente è la costanza ed accettare spiacevoli conseguenze..io alcune mattine sono andato a lavoro che quasi mi vergognavo per come ero ridotto poi alla fine ho imparato.. c'è voluto del tempo, forse anche più del solito perché magari ci sono portato meno di altri ma alla fine con i miei tempi ma ci sono riuscito

    Commenta


      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
      A parte battute, sul trauma psicologico ti credo perché io quando iniziai a radermi con lo shavette il più delle volte non è che mi tagliavo, mi aprivo la faccia ed ogni volta che mi facevo facevo tra me e me "ma chi me lo fa fare? È una cosa stupida, prendo un bilama da 30 centesimi e risolvo tutto"..poi alla fine piano piano ho preso un po' la manualità e di conseguenza anche l'ansia è andata calando; in queste situazioni è un insieme di fattori che contribuisce a fare sì che la cosa funzioni ma principalmente è la costanza ed accettare spiacevoli conseguenze..io alcune mattine sono andato a lavoro che quasi mi vergognavo per come ero ridotto poi alla fine ho imparato.. c'è voluto del tempo, forse anche più del solito perché magari ci sono portato meno di altri ma alla fine con i miei tempi ma ci sono riuscito

      penso sia normalissimo tagliarsi con un oggetto che non si conosce, io le prime volte mi son tagliato con l'EJ e le astra vedi tu
      è che lo shavette non è nelle mie corde lo vedo di più per una seconda persona che ti rasa (prima o poi l'esperienza di un tonsore esperto con panni e massaggi la voglio fare)
      non ho nessuna paura di tagliarmi, semplicemente non lo so impugnare

      mi piace come oggetto, come mi piacciono tutti questi articoli particolari (shavette, kamisori in primis, orologi che non porto, armi pesanti o meno da taglio come le katane ecc)



      Commenta


        snake bite
        inutile come un cu lo senza un buco a livello di idratazione ma fantastico, mi sono lavato le mani e ho ancora il senso di freschezza tra le dita
        il mentolo avrà tante proprietà negative ma è insuperabile

        che poi per farlo basterebbe una bottiglia di vodka liscia e estratto di mentolo a profusione



        Commenta


          Magari usando un sapone come Officina Artigiana che idrata molto un as come lo Snake Bite può andare alla perfezione specie con questo caldo

          Commenta


            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
            Magari usando un sapone come Officina Artigiana che idrata molto un as come lo Snake Bite può andare alla perfezione specie con questo caldo
            si ho fatto così

            ieri sera invece ho rispolverato il TOBS peppermint, una splendida sensazione di freschezza (delicata bon troppo invasiva) poi floyd che ha dentro qualcosa che mi fa starnutire a nastro ma è troppo bbbbbbuono
            cmq TOBS non ne sbaglia uno

            ne proverei uno nuovo tutti i giorno ma non è il caso



            Commenta


              Non ho il minimo dubbio.. prodotti di altissima qualità..io stasera vado a vedere il portapennello.. è arrivato il momento della finitura..

              Commenta


                Ieri da DM, tipo Acqua e Sapone crucco, ho visto lo shavette di Wilkinson a 15 euro. In teoria Inox e Legno ma ho letto recensioni negative sul fatto che la lava sporge troppo, voi lo avete visto/ provato? Lo prendereste?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  Non ho il minimo dubbio.. prodotti di altissima qualità..io stasera vado a vedere il portapennello.. è arrivato il momento della finitura..
                  voglio assolutamente la foto

                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Ieri da DM, tipo Acqua e Sapone crucco, ho visto lo shavette di Wilkinson a 15 euro. In teoria Inox e Legno ma ho letto recensioni negative sul fatto che la lava sporge troppo, voi lo avete visto/ provato? Lo prendereste?


                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  lo shavette è un mondo a parte per me
                  sporge troppo è relativo, non è come un DA - è tutto nella mano

                  prova, 15 eur sono una cifra abbordabile
                  mi sembrano più importante le lamette - inizierei con qualcosa di molto flessibile come le astra o le derby verdi
                  tutti dicono che per cominciare con lo shavette e bene farsi qualche barba "a vuoto" insaponata ma senza lama giusto per capire



                  Commenta


                    Per la foto nessun problema quando è fatto la metto a patto che mi dici come fare perché non sono capace..

                    Commenta


                      Ho preso lo shavette della Wilkinson, non una grande impressione in mano, mi massacrerò

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                        Per la foto nessun problema quando è fatto la metto a patto che mi dici come fare perché non sono capace..
                        caschi male non so fare una O con un bicchiere



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Ho preso lo shavette della Wilkinson, non una grande impressione in mano, mi massacrerò

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          non è detto ma ci sta



                          Commenta


                            L'ho visto..in fase di elaborazione..con il foro sulla base dove alloggerà un piccolo piattino di porcellana dove scolerà l'acqua in modo poi da poterlo togliere e svuotare..mi è piaciuta l'idea..ben fatto..

                            Commenta


                              Provato lo shavette, solo sulle guance perché non ho avuto coraggio sul collo.

                              Aleppo, prebarba, veloce montaggio in viso (contare che mi ero sbarbato ieri quindi in faccia avevo in velo si e no).
                              Bene, molto rispetto, quasi piatto quindi credo di aver tagliato leggerissimo, appena mi sono rilassato un secondo ho sentito leggermente più resistenza e ho notato che la lama stava affondando nello zigomo destro con conseguente sangue ovunque. Piccolo taglio ma molto profondo e non ho manco l'allume.

                              Assurdo come entri senza dolore

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Provato lo shavette, solo sulle guance perché non ho avuto coraggio sul collo.

                                Aleppo, prebarba, veloce montaggio in viso (contare che mi ero sbarbato ieri quindi in faccia avevo in velo si e no).
                                Bene, molto rispetto, quasi piatto quindi credo di aver tagliato leggerissimo, appena mi sono rilassato un secondo ho sentito leggermente più resistenza e ho notato che la lama stava affondando nello zigomo destro con conseguente sangue ovunque. Piccolo taglio ma molto profondo e non ho manco l'allume.

                                Assurdo come entri senza dolore

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                è lama pura, non c'è una regolazione di esposizione
                                per questo dicevo che è tutta una questione di mano
                                le guance sono la parte più facile della rasatura



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎