Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io vi leggo, ma sono in Italia e non ho portato l'armamentario...
    Certo ieri sono andato dal barbiere indiano sotto casa, shavette da 1 euro in plastica, schiuma del tubo spalmata con le mani, pelo e contro pelo... Nessuna irritazione

    Io uso pennello in culo di bimbo, sapone da 30 euro, pre post during barba e mi faccio viola

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Io vi leggo, ma sono in Italia e non ho portato l'armamentario...
      Certo ieri sono andato dal barbiere indiano sotto casa, shavette da 1 euro in plastica, schiuma del tubo spalmata con le mani, pelo e contro pelo... Nessuna irritazione

      Io uso pennello in culo di bimbo, sapone da 30 euro, pre post during barba e mi faccio viola

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      gli indiani hanno una grande tradizione di barberia, quello che conta è la mano
      che poi più vado avanti e più penso che lo shavette sia più indicato per un terza persona ovvero il barbiere che ti fa la barba

      quando vai dal barbiere alla fine non conta il sapone di pregio, il rasoio di pregio ecc
      conta il risultato
      il 99% dei barbieri usa il pennello omega/proraso

      poi ovviamente mi piacerebbe molto un'esperienza del genere




      Commenta


        No vabbè era per ridere ci mancherebbe..uno scrive se vuole scrivere altrimenti amen..sul discorso barbiere è sacrosanto il discorso sulla manualità ma è normale che sia così.. è come se io mettessi canapa e pasta in mano al barbiere e gli dicessi di incanapare i raccordi.. avrebbe difficoltà perché non è il suo lavoro poi ovviamente anche tra di loro c'è quello più bravo quello più attento a determinati dettagli ecc ecc ma di base in partenza c'è un livello di bravura tale che fa sì che al di là dei prodotti che usano radersi da loro è un'esperienza molto gratificante..io oggi o domani vado a tagliarmi i capelli dove c'è l'egiziano che fa la barba e mi sa che faccio un barba e capelli..Osvaldo...

        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          gli indiani hanno una grande tradizione di barberia, quello che conta è la mano
          che poi più vado avanti e più penso che lo shavette sia più indicato per un terza persona ovvero il barbiere che ti fa la barba

          quando vai dal barbiere alla fine non conta il sapone di pregio, il rasoio di pregio ecc
          conta il risultato
          il 99% dei barbieri usa il pennello omega/proraso

          poi ovviamente mi piacerebbe molto un'esperienza del genere

          Quando sono stato in vacanza in Giappone non ho pensato minimamente a fare un'esperienza del genere..mannaggia a me.. vabbè tra 6-7 anni quando ci tornerò con le figlie ci vado ..

          Commenta


            ma secondo me si trovano tonsori egregi anche da noi, ho visto video di gente di torino ma anche del sud italia veramente validi
            siamo latini abbiamo spesso la barba scura e ispida e abbiamo una tradizione di barberia di grande livello

            c'è chi va da xy per mangiare un piatto scarno a 200 eur, io mi farei fare barba/capelli(vabbè con i capelli non ci vuole molto) da uno bravo veramente anche spendendo qualcosa
            ovvio con caxxi e maxxi del genere sopra riportato

            c'è chi va alla spa........



            Commenta


              Si è verissimo.. abbiamo una tradizione di Barberia incredibile da sempre..mi è capitato di vedere su YouTube gente che si fa 300 km per andare a farsi la barba da un barbiere rinomato o che magari usa determinato rasoi come ad esempio quelli di Mastro Livi.. ogniuno ha la sua passione

              Commenta


                mastro livi è una eccellenza italiana




                Commenta


                  Sbarbata della domenica mattina..sapone Officina meccanica, sintetico Razorock e Shibumi con Voskhod..una goduria come la volta scorsa o quasi..ahahahah..a rasatura finita facevo il contorno della bocca e mi ha dato un morso pauroso.. piccolissimo ma fondo un metro..gel emostatico e via, niente di che ma le impressioni che avevo avuto l'altra volta ovvero mano di fata si sono confermate..non mi sembra nemmeno di essermi distratto o aver sbagliato qualcosa ma tanto è bastato..un vero e proprio morso..al di là di questo ottimo risultato specie nel post rasatura che per quel che riguarda la bontà del rasoio è una cartina tornasole assolutamente attendibile

                  Commenta


                    Officina Artigiana.. ahahahah..il t9 ha fatto tutto da sé

                    Commenta


                      stasera mi sono scordato dei vari jermin, officine ecc
                      tirato fuori il tabac con ej e voskhod

                      e alla fine il serpente, più lo uso a barba corta e più mi irrito e più arrivano le botte
                      sembra che arrivi uno e ti dia quattro schiaffi con le mani gelate
                      superbo è proprio il dopobarba che volevo, poi ci vuole una cremina idratante perchè protettività zero - - - -

                      spron 10+



                      Commenta


                        Ma te ragazzo lo sai che se vuoi andare sul sicuro ti devi fidare di me..a parte scherzi tempo fa vidi un video su questo prodotto e tutti quelli che l'avevano provato dicevano che era assurda la botta che dava..bene sono contento che finalmente hai trovato il mentolato che volevi

                        Commenta


                          i did it again but softly

                          sono andato stamattina da tigadà per prendere degli igienizzanti per un lavoro che ho fatto sempre stamattina
                          capito "per sbaglio" nella zona prodotti da barba e hanno tutta la linea proraso e cella
                          c'era una bella confezione cella rosso in panetto ma non mi ispirava anche perchè costava più di 20 eur (confezione da 1 kg)

                          poi ho visto la pasta del proraso blu a tre soldi e vabbè adesso è a casa
                          certo che è un tubetto enorme e costa niente ma sono curioso di provarlo

                          c'era il rasoio wilkinson che diceva top, una decina di eur
                          non l'ho preso perchè non ero sicuro che fosse proprio quello

                          adesso guardo sul web ed è quello, lo prenderò
                          mi piace il meccanismo
                          non lo userò probabilmente mai

                          poi vado al famila e hanno il floid, quello commerciale italiano



                          Commenta


                            Il proraso blu in tubo ce l'ho e rapporto qualità prezzo è un gran prodotto

                            Commenta


                              l'ho provato adesso

                              vorrei dire che è un prodotto di melma ma non è giusto
                              tre passate con pre proraso bianco, EJ, shark, allume, finale con floid (iddio lo benedica) e dopo la 311perchè ne aveva bisogno sul serio
                              pagato 1.80 eur in offerta da tighidà o come si scrive
                              è un prodotto onesto che ti permette di farti la barba tutti i giorni per un anno

                              abbinato ad un rasoio di sicurezza da 10 eur, con una lametta gillette,wilkinson o bic da supermercato, la tazza del latte per montare, un pennello proraso mini da 3 eur (si ne ho visti oggi di sintetici da quel prezzo) o il maialino e l'acqua velva come dopobarba è una combo da farci un video sul tubo

                              rispetto per tutti, se ti abitui così è meglio di una sbarbata con monolama bic
                              buon profumo, più protettivo di tanti altri (con una schima noxzema o una gillette fusion mi trovavo meglio)

                              la mia sbarbata è differente (cit)

                              usando il cella aloe per il rodaggio dei pennelli sinceramente non so di cosa farmene
                              ma lo proverò ancora come faccio con qualsiasi altro prodotto



                              Commenta


                                Hai fatto un'analisi e delle valutazioni non solo corrette ma molto "intelligenti"..sempre pensato che con 30€ ti compri tutto il necessario per raderti per un anno intero..sono tutte scelte super economiche ma che messe una accanto all'altra ti permettono di avere un piccolo "arsenale" che più base non si può ma che a livello di comfort di rasatura è superiore ai multilama da 20€ con ricariche che costano quasi i soliti soldi..senza considerare che puoi abbinare fragranze, cambiare lamette e prebarba,altri saponi della proraso in tubo per dire da cambiare a seconda della stagione.. dai su
                                siamo sinceri, la rasatura tradizionale è una ficata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎