Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comincio a invidiare un po' i "pelati di faccia", che consigliate per fare la barba ogni giorno?
    sigpic

    Commenta


      derivato dell’acido naftenico o naftoico e dall’acido palmitico
      (si trova nelle noci di cocco).

      E’ prodotto dalla
      saponificazione tramite alluminio dei due acidi,
      precipitano saponi di alluminio


      Napalm sempre sapone è



      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        Comincio a invidiare un po' i "pelati di faccia", che consigliate per fare la barba ogni giorno?
        Un rasoio di sicurezza a guardia chiusa ( vanno bene tutti scegli quello che ti piace di più), un pennello sintetico da 15/20€, un sapone qualsiasi dai proraso a quelli più ricercati ed un prebarba che non è indispensabile ma nell'uso quotidiano magari se hai una pelle delicata male non fa, 3-4 tipi di lamette in modo da capire quella più giusta per te e poi un dopobarba..qui ovviamente vai a gusto personale per quanto riguarda il profumo

        Commenta


          Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
          Un rasoio di sicurezza a guardia chiusa ( vanno bene tutti scegli quello che ti piace di più), un pennello sintetico da 15/20€, un sapone qualsiasi dai proraso a quelli più ricercati ed un prebarba che non è indispensabile ma nell'uso quotidiano magari se hai una pelle delicata male non fa, 3-4 tipi di lamette in modo da capire quella più giusta per te e poi un dopobarba..qui ovviamente vai a gusto personale per quanto riguarda il profumo
          la cosa che più mi preoccupa sono i peli incarniti, la mia lametta d'elezione ormai è la shark d'acciaio
          sigpic

          Commenta


            Il bello della rasatura tradizionale è che i peli incarniti diventeranno un ricordo..

            Commenta


              Ottima lametta la Shark, una delle mie preferite

              Commenta


                Centos ho visto l'ultimo video di Dinaro su un sapone e relativo as..TFS Torino..Grandi Sensazioni il nome del prodotto..mi ha incuriosito tantissimo..va provato

                Commenta


                  Commenta


                    Il barbiere del paese dove abito

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                      Centos ho visto l'ultimo video di Dinaro su un sapone e relativo as..TFS Torino..Grandi Sensazioni il nome del prodotto..mi ha incuriosito tantissimo..va provato
                      Ho letto la storia che non conoscevo di questo produttore. Appena finisco il sapone che sto usando ora sicuramente proverò la linea Vecchia Torino, ne sono rimasto affascinato.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Bene bene..chi prima lo usa aggiorna tutti gli altri..io ora con i saponi ed i rasoi sono abbastanza a posto.. sinceramente anche con gli as.. ahahahah..ma va bene così

                        Commenta


                          Una piccola recensione sul Merkur progress 510

                          Contro:
                          Il nottolino in plastica a me non disturba, ha anche un che di vintage che parlando di rasatura tradizionale ci sta
                          La testa è grande, più o meno come quella di tantissimi altri rasoi, ma capisco che tanti per cominciare vogliano qualcosa di più maneggevole

                          Pro:
                          Apertura 5+: per una barba di una settimana o più, tira via tutto

                          Apertura 3: per una barba di 2-3 giorni ottimo

                          Apertura 0 tutto chiuso: rasoio gentilissimo


                          Manico lungo - Relativamente pesante, senza zigrinature antiscivolo ma personalmente penso non ne abbia bisogno. Anche a mano bagnata non ne sento il bisogno
                          Con una barba lunga vai dai 5+ al 3 (il 3 è il mio gap preferito) fai il pelo, ti sciacqui cominci a chiudere e ti fai le altre due passate

                          Consigliatissimo per chi vuole spendere una 60ina di euro e risparmiarsi di provare 1000 rasoi



                          Commenta


                            Sbarbata pomeridiana

                            Prebarba proraso bianco - mi trovo bene e ne ho ancora tanto
                            TOBS peppermint - lo godi quando fa caldo
                            Feather - più le uso più mi piacciono, qui lo dico e qui lo nego ma cominciano a piacermi più della Kai
                            Merkur 510 - 3 alla prima passata, 0 alla seconda, della terza non c'è stato bisogno
                            AS Snake bite - già scritto più volte una botta di freschezza

                            Doccia e un'altra passata di Snake - una goduria

                            Usando i TOBS (freschi- a fine confezione perdono) anche con lo Snake non c'è bisogno di crema idratante post



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                              sei tu che giri?



                              Commenta


                                Io sto riandando dal barbiere adesso

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎