Allegri è l'unico tra gli allenatori d'alta classifica che potrà tentare di fare lo scherzetto a Conte: è già in pieno controllo della squadra, alla quale sta dando una precisa identità, ed avrà una sola partita a settimana...e nessuna pressione, in quanto il suo mandato è portare il Milan in champions, non vincere lo scudetto.
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
inter e juve come rosa secondo me sono superiori al milanOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
La Juve ha un centrocampo pietoso. L'Inter sulla carta avrebbe la rosa ok, ma 1) l'allenatore è praticamente un esordiente a quei livelli, 2) le scorie della scorsa stagione ancora si fanno sentire.
La Juve poi prende troppi goal...Allegri la difesa è stata la prima cosa che ha registrato. La Juventus non la definirei una squadra dalla marcia "regolare"...e in campionato senza regolarità di passo non vai da nessuna parte...cioè non sto dicendo che non potrà lottare per un quarto posto (almeno spero) ma sto parlando qui di vertice: Tudor e Chivu assieme non fanno nemmeno un mezzo Allegri....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Fiorentina, Trevisani in guerra col mondo viola: attacca i tifosi e ridimensiona il club, social in rivolta
Dura invettiva del giornalista contro la tifoseria che ha messo nel mirino Pioli e che a suo parere sopravvaluta la posizione della società nel mondo del calcio
È guerra aperta tra Riccardo Trevisani e il mondo della Fiorentina dopo la durissima invettiva che il giornalista ha rivolto ai tifosi viola, accusati di essere iper-critici e lontani dalla comprensione del vero valore del club e della squadra all’interno del mondo del calcio. Social in fermento, anche Alfredo Pedullà ha risposto al collega.
Fiorentina, Trevisani difende Pioli
La Fiorentina non decolla, anzi pare già in crisi, ma le critiche dei tifosi a Stefano Pioli sono ingenerose. Questo il punto di partenza dell’analisi di Riccardo Trevisani sulla prima parte della stagione dei viola, trasformatasi rapidamente in un’invettiva contro l’intero mondo Fiorentina, i suoi tifosi e la collocazione che questi ultimi danno della Viola nel mondo del calcio. Durante l’ultima puntata di “Cronache di Spogliatoio” il giornalista s’è lasciato andare come un fiume in piena, attaccando duramente l’universo che ruota attorno alla Fiorentina.
L’invettiva contro i tifosi viola
“Gli unici che capiscono di calcio sono i tifosi della Fiorentina”, ha attaccato Trevisani, ironizzando sull’iper-criticismo del mondo viola nei confronti di club, allenatore e giocatori. “Bisognerebbe creare uno staff composto solo dai tifosi viola, solo così la Fiorentina può vincere qualcosa – ha poi continuato Trevisani con tono sarcastico – Sono più bravi di Italiano, Palladino e Pioli”.
Ma il cuore dell’invettiva di Trevisani deve ancora arrivare: il giornalista accusa i tifosi della Viola di essere troppo pieni di sé e descrive questo sentimento come un effetto collaterale legato alla storia e la cultura della città. “Io non ci riesco a ragionare con i tifosi della Fiorentina – ha proseguito Trevisani – Io capisco il discorso sulla lingua italiana, sul ‘calcio è nato a Firenze’, su Dante e tutto questo sentirsi fortissimi, ma adesso basta”.
Il ridimensionamento della Fiorentina
La tesi del giornalista, in sostanza, è che i tifosi identifichino la Fiorentina come una squadra troppo importante rispetto al peso reale del club nel mondo del calcio. “Io lavoro in televisione da anni e conosco i dati di ascolto: le più seguite sono Juventus, con distacco, Inter e Milan. Poi Napoli e Roma. Dopodiché Catania, Cagliari, Palermo, Lazio. Dopo 10 squadre la Fiorentina ancora non c’è”.
Di qui il verdetto netto di Trevisani: “I tifosi della Fiorentina vivono l’idea di tifare la squadra più interessante del mondo, ma la Fiorentina interessa solo a Firenze. Pensano di essere bravissimi, fortissimi, ma non è vero. La realtà è che la Fiorentina negli ultimi anni ha fatto molto di più rispetto agli incassi che aveva a disposizione”.
Le proteste dei tifosi
La tesi di Trevisani, ovviamente, ha scatenato le proteste dei tifosi viola, secondo cui il giornalista si è lanciato nel suo attacco solo per difendere Pioli. “Trevisani ha attaccato i tifosi della Fiorentina solo e soltanto per difendere l’amico Pioli”, scrive Endry su X. “Sarà anche vero che il tifoso medio pensa sempre di saperne di più, ma non condivido il totale attacco di Trevisani al mondo Fiorentina”, aggiunge Riccardo. “Questo non sa un niente e parla di Fiorentina e dei fiorentini. Sciacquati quella bocca”, scrive Federic. “il discorso generale di Trevisani potrebbe essere un interessante punto di partenza per una discussione sull’animo fiorentino… ma i dati sono completamente inventati”, sottolinea infine Gabriele.
La risposta di Pedullà
A Trevisani, poi, ha risposto anche il collega Alfredo Pedullà, prendendo le difese della Fiorentina e dei suoi tifosi. Sul suo canale YouTube il giornalista ha indicato le colpe di Pioli nell’avvio deludente dei viola (“possiamo dire che non ha trovato una quadratura a una squadra che ha voluto completamente lui?”) e poi ha risposto polemicamente a Trevisani. “Senza infamare Firenze e i fiorentini, se vuoi difendere l’allenatore non devi infamare una piazza, che sarà particolare, sarà troppo critica ma va rispettata e non infamata, così è troppo facile”, la risposta di Pedullà al collega.
Dura invettiva di Trevisani contro i tifosi della Fiorentina che hanno messo nel mirino Pioli e che a suo parere sopravvalutano l'importanza della squadra nel mondo del calcio
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Trevisani (minacciato, va da sè, anche di morte: https://corrierefiorentino.corriere....64485xlk.shtml) non penso possa ascriversi a quella ormai sempre più ristretta schiera di giornalisti col sale in zucca...perchè, voglio dire, se oltre alla critica calcistica ci metti il carico da 40 attaccando il "bene" dei tifosi, cioè la squadra per cui si tifa, e in specie in una piazza caldissima come Firenze, è chiaro che quei tifosi te li metti tutti contro...poi se ti piace fare il kamikaze buon per te
Si fosse limitato, come forse avrebbe dovuto, a criticare questo inizio di campionato viola, senza allargare il discorso al resto, credo che nessuno avrebbe avuto niente da ridire nemmeno sponda ultrà fiorentini.
Che bei tempi quando i giornalisti si limitavano a scrivere di pallone e non ad intervenire su radio, tv, web e ovunque....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa Juve ha un centrocampo pietoso. L'Inter sulla carta avrebbe la rosa ok, ma 1) l'allenatore è praticamente un esordiente a quei livelli, 2) le scorie della scorsa stagione ancora si fanno sentire.
La Juve poi prende troppi goal...Allegri la difesa è stata la prima cosa che ha registrato. La Juventus non la definirei una squadra dalla marcia "regolare"...e in campionato senza regolarità di passo non vai da nessuna parte...cioè non sto dicendo che non potrà lottare per un quarto posto (almeno spero) ma sto parlando qui di vertice: Tudor e Chivu assieme non fanno nemmeno un mezzo Allegri.
centrocampo pietoso mi sembra francamente eccessivo
la difesa va registrata ma credo che il lavoro di tudor sia solo all'inizio
per ora sta mettendo fieno in cascina che è la cosa più importante
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioTrevisani (minacciato, va da sè, anche di morte: https://corrierefiorentino.corriere....64485xlk.shtml) non penso possa ascriversi a quella ormai sempre più ristretta schiera di giornalisti col sale in zucca...perchè, voglio dire, se oltre alla critica calcistica ci metti il carico da 40 attaccando il "bene" dei tifosi, cioè la squadra per cui si tifa, e in specie in una piazza caldissima come Firenze, è chiaro che quei tifosi te li metti tutti contro...poi se ti piace fare il kamikaze buon per te
Si fosse limitato, come forse avrebbe dovuto, a criticare questo inizio di campionato viola, senza allargare il discorso al resto, credo che nessuno avrebbe avuto niente da ridire nemmeno sponda ultrà fiorentini.
Che bei tempi quando i giornalisti si limitavano a scrivere di pallone e non ad intervenire su radio, tv, web e ovunque.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
però ha detto la verità....
...Però, proprio perchè si conoscono le dinamiche del calcio e del tifo, io fossi stato un giornalista mi sarei limitato alla critica calcistica (4 partite 0 vittorie mi pare) e semmai avrei detto che per una realtà come la Fiorentina, con cioè pochi soldi e un bacino ristretto, le critiche dei tifosi devono tararsi sul metro del possibile e del raggiungibile e non su quello dell'erba voglio.
Siccome ho ascoltato quel passaggio di Trevisani, dal vivo attacca la storia della squadra in maniera molto vivace, quasi brutale...arriva molto più forte che non se la si legge sul giornale...per cui lo scatenarsi della tifoseria era prevedibilissimo...poi se lo abbia fatto per difendere Pioli questo non lo so in quanto ignoro se siano amici o simili o che rapporti ci siano tra i due....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Qualche giorno fa parlavo di difesa della Roma mostruosa e qualcuno ha avuto da ridire. Poi vado a controllare i numeri e scopro che nelle ultime 19 partite di serie A la Roma ha subito solo 7 goals! Con Ranieri non subiva goals e con Gasperini sembra continuare a non subirne. Se si svegliano davanti sono guai per gli altri!I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
-
😂 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioQualche giorno fa parlavo di difesa della Roma mostruosa e qualcuno ha avuto da ridire. Poi vado a controllare i numeri e scopro che nelle ultime 19 partite di serie A la Roma ha subito solo 7 goals! Con Ranieri non subiva goals e con Gasperini sembra continuare a non subirne. Se si svegliano davanti sono guai per gli altri!sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
-
😂 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
Freddo, così te devi svejà domani mattina.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Juventus-Atalanta 1-1: Cabal riprende la Dea, per Tudor è il secondo pari di fila
Gara equilibrata a Torino: vantaggio degli ospiti con Sulemana. De Roon espulso nel finale
Cagliari-Inter 0-2: Lautaro e Pio Esposito portano Chivu alle spalle di Napoli e Juve
Colpo esterno per i nerazzurri alla Unipol Domus: terza vittoria di fila tra campionato e coppa
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Mi è capitato un meme sui social sugli ultimi anni della Juve che rappresenta il ciclo di eventi di ogni stagione: inizio promettente, serie di pareggi, addio sogni scudetto, quarto posto all'ultimo.
Detto che i sogni scudetto non li avevo neanche in estate, il ciclo è abbastanza veritiero. Riguardo ieri, nel primo tempo non mi stava dispiacendo la Juve come gioco, anche se a livello difensivo si vedevano quelle fragilità che hanno portato al gol subìto. Il secondo tempo invece male, il gol è arrivato solo grazie a un regalo dell'Atalanta.
Commenta
-
Commenta