Originariamente Scritto da fede79
Visualizza Messaggio
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
Vattelapijanderculo te e lupo Ezechiele della coreografia.
Dajeeeeeeeeeeeeeee
-
😂 1
Commenta
-
-
Abbiamo rischiato tantissimo
ma l abbiamo sfangataOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioDembele ha vinto il pallone d'oro
un premio ormai ridicoloOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
-
😂 1
Commenta
-
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Dembélé Pallone d'Oro, ma ho votato Yamal: vibrazione e magia, come Mozart, Basquiat o Maradona
Avrei votato per il Pallone d'Oro a Yamal per quella «vibrazione» unica, un'emozione provata solo con Maradona e Messi. Pur riconoscendo i meriti di Dembélé, Lamine è un talento trascendentale che «attraversa» gli avversari, un'artista precoce, e la gioia di scoprire un genio non ha età. Come con Mozart
di Paolo Condò
Ha vinto Dembélé, dunque viva Dembélé: trofei in serie, gol a vagoni, e una finale di Champions nella quale si è tolto lo sfizio molto snob di non figurare nel tabellino, per quanto extralarge, ma di risultare comunque tra i migliori per la regia offensiva. E quindi lode meritata per lui e per tutto il Paris Saint-Germain, inevitabile dominatore di questa edizione del Pallone d’oro, ma Ousmane Dembélé io l’ho votato al secondo posto (le preferenze per il massimo premio sono dieci a scalare, 15 punti al primo, 12 al secondo e così via).
Perché quest’anno, per la terza volta da quando seguo il calcio, ho sentito la vibrazione. È successo a San Siro, la sera della straordinaria semifinale di ritorno di Champions tra Inter e Barcellona, quando ho rivisto dal vivo Lamine Yamal. Era già accaduto l’anno scorso, all’Europeo che la Spagna aveva portato a casa grazie al magistero di Rodri, sacrosanto Pallone d’oro 2024, e alla sulfurea inventiva di due ali che entravano nel campo a fare molto male, Nico Williams e appunto Yamal.
Ricordo di aver pensato già allora che questo ragazzino baciato dalla grazia, figlio di un imbianchino marocchino e di una cameriera della Guinea Equatoriale (per dire di quali imperscrutabili destini governino ogni cosa, compresa la diffusione del talento) fosse destinato a lasciare un segno. Ma un anno dopo a San Siro, ho avuto la sensazione — io la chiamo la vibrazione — di assistere a uno show capace di andare oltre.
Un’emozione provata due volte sole, davanti a Diego Maradona e a Leo Messi, e che in tutta sincerità non mi illudevo di poter vivere una terza. Semplicemente, un giocatore che passa attraverso gli avversari. Non li aggira, non li dribbla. Li attraversa. Yamal deve ancora fare (quasi) tutto nella sua carriera, e può darsi che un Pallone d’oro a 18 anni avrebbe contenuto qualcosa di prematuro. Ma l’arte non ha tempo e non ha età, e da Mozart a Basquiat la storia è piena di ragazzini che hanno lasciato a bocca aperta. La gioia che si prova nello scoprirli, beh, vibra.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
CONTE: IL PISA È FORTE, NOI NON ABBIAMO UNA ROSA RODATA COME LE ALTRE, LO SCUDETTO È UN MACIGNO CHE PESA SULLA MAGLIA. QUANDO SENTO PARLARE DI "GRANDE MERCATO" ... È UN'ALTRA COSA
"Non è mai facile vincere, oggi avevo messo in guardia tutti i calciatori, perché dalle statistiche fisiche il Pisa è primo in tutto: nella quantità di corsa, nell'intensità, nelle accelerazioni nelle decelerazioni. Hanno giocatori molto forti fisicamente. Non era una partita semplice. Quando lasci campo aperto al Pisa che ha giocatori che tengono botta sui contrasti può diventare un problema. Il campionato sarà molto equilibrato, ci sono sei o sette squadre di ottimo livello. Io predico calma e prudenza non perché voglio mettere le mani avanti, ma perché noi a differenza delle altre squadre non abbiamo una rosa rodata per fare una stagione su tutti i fronti. Abbiamo dovuto riempire la rosa con tanti nuovi calciatori che comunque arrivano da realtà totalmente diverse, si trovano lo scudetto sulla maglia e lo scudetto pesa. Quando hai lo scudetto sulla maglia non giochi sciolto, ma giochi con aspettative importanti. Lo scudetto ha portato un macigno a livello di aspettativa. Per il resto ripeto, noi a differenza delle altre non abbiamo rodato una rosa rodata, noi i rodaggi li dobbiamo fare in partita, in Champions e Coppa Italia. I giocatori ancora devono salire di livello, però non hai tempo e l'esperienza si fa giocando. Per questo predico calma, prudenza. Quando sento parlare di 'grande mercato' ... Noi abbiamo messo tanti calciatori, poi il grande mercato è un'altra cosa
Sky
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Se i pianti a Conte portano bene, come in effetti accade, allora che continui pure a piangereperò insomma, qua il Pisa passa come fosse il PSG; le altre rose "sono rodate" (ma quali?), come se due scudetti in 3 anni non li avesse vinti il Napoli; il mercato non è stato "grande"...e chi avrebbe fatto, ovviamente coi parametri della A, un "grande" mercato? Il Napoli ha speso 115 milioni, rinforzando una rosa che aveva vinto...Se qualcuno ti dice che sei favorito è perchè è vero, hai voglia a sviare.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioDembele ha vinto il pallone d'oro
un premio ormai ridicolo
a me sembra invece che dopo l'epoca CR7 e Messi si sia tornati a dare il pallone d'oro al miglior giocatore della stagione conclusa (cosa che dembelé è e che rodri era) e non al più forte in assolutoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe i pianti a Conte portano bene, come in effetti accade, allora che continui pure a piangereperò insomma, qua il Pisa passa come fosse il PSG; le altre rose "sono rodate" (ma quali?), come se due scudetti in 3 anni non li avesse vinti il Napoli; il mercato non è stato "grande"...e chi avrebbe fatto, ovviamente coi parametri della A, un "grande" mercato? Il Napoli ha speso 115 milioni, rinforzando una rosa che aveva vinto...Se qualcuno ti dice che sei favorito è perchè è vero, hai voglia a sviare.
Conte è Conte e lo conosciamo.
dai suoi Pianti trae forza ed evidentemente riesce a trasmetterla alla squadra.
il Napoli sul mercato si è molto rinforzato e questo è evidente, ma va detto che l'anno scorso, pur vincendo, non era la squadra più forte, e che quest'anno c'è una competizione in più.
Ad oggi la rosa del Napoli è al livello di quella dell'Inter, non migliore.
Se vogliamo giocarci lo scudetto dobbiamo mantenere la concentrazione altissima....ieri sera stavamo per lasciare 2 punti col Pisa perché ci eravamo addormentati.
Quello che mi fa specie è che ieri Neres e Lang non abbiano messo piede in campo.
Misa un pò di bocciatura, e Conte è uno che cambia opinione molto difficilmente.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioCONTE: IL PISA È FORTE, NOI NON ABBIAMO UNA ROSA RODATA COME LE ALTRE, LO SCUDETTO È UN MACIGNO CHE PESA SULLA MAGLIA. QUANDO SENTO PARLARE DI "GRANDE MERCATO" ... È UN'ALTRA COSA
"Non è mai facile vincere, oggi avevo messo in guardia tutti i calciatori, perché dalle statistiche fisiche il Pisa è primo in tutto: nella quantità di corsa, nell'intensità, nelle accelerazioni nelle decelerazioni. Hanno giocatori molto forti fisicamente. Non era una partita semplice. Quando lasci campo aperto al Pisa che ha giocatori che tengono botta sui contrasti può diventare un problema. Il campionato sarà molto equilibrato, ci sono sei o sette squadre di ottimo livello. Io predico calma e prudenza non perché voglio mettere le mani avanti, ma perché noi a differenza delle altre squadre non abbiamo una rosa rodata per fare una stagione su tutti i fronti. Abbiamo dovuto riempire la rosa con tanti nuovi calciatori che comunque arrivano da realtà totalmente diverse, si trovano lo scudetto sulla maglia e lo scudetto pesa. Quando hai lo scudetto sulla maglia non giochi sciolto, ma giochi con aspettative importanti. Lo scudetto ha portato un macigno a livello di aspettativa. Per il resto ripeto, noi a differenza delle altre non abbiamo rodato una rosa rodata, noi i rodaggi li dobbiamo fare in partita, in Champions e Coppa Italia. I giocatori ancora devono salire di livello, però non hai tempo e l'esperienza si fa giocando. Per questo predico calma, prudenza. Quando sento parlare di 'grande mercato' ... Noi abbiamo messo tanti calciatori, poi il grande mercato è un'altra cosa
Skysigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
a me sembra invece che dopo l'epoca CR7 e Messi si sia tornati a dare il pallone d'oro al miglior giocatore della stagione conclusa (cosa che dembelé è e che rodri era) e non al più forte in assolutoI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioPer me la stagione di Yamal è stata migliore rispetto a quella di Dembelè. Vero...uno ha vinto la champions e l'altro no...ma è arrivato in semifinale ed ha fatto magie in entrambe le partite contro l'Inter. Quindi una sola partita cambia la stagione? Non de ve essere automatica l'associazione chiampions vinta = pallone d'oro!
comunque i due mostri sacri facevano veramente uno sport a parte , se paragoni ste prestazioni ad una stagione di Messi a caso (tipo quella dei 60-70 gol e passa) , è davvero imbarazzanteLast edited by Mario12; 23-09-2025, 20:52:56.
Commenta
-
Commenta