Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 14446
    • 2,603
    • 1,587
    • White House
    • Send PM

A meno che non venga garantita continuità al ct nonostante mancata qualifica, mi chiedo quale allenatore buono e quotato andrebbe ad autosabotarsi offrendosi di guidare una nave che sta affondando

È passata dall'essere la panchina più ambita e prestigiosa in Italia, a quella più evitata

Commenta

• fede79
      Bass Player
      • Oct 2002
      • 4446
      • 431
      • 16
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      A meno che non venga garantita continuità al ct nonostante mancata qualifica, mi chiedo quale allenatore buono e quotato andrebbe ad autosabotarsi offrendosi di guidare una nave che sta affondando

È passata dall'essere la panchina più ambita e prestigiosa in Italia, a quella più evitata
      Questo:

Dalle pagine del quotidiano sportivo, in un'intervista, arriva la candidatura di Roberto Mancini nei giorni in cui la federazione è impegnata a scegliere il nuovo ct, dopo il 'no' di Claudio Ranieri.

"Ci sta dire che se io e Gravina avessimo parlato di più in quelle settimane, e anche prima, per chiarire certe situazioni, non sarebbe successo nulla. Ma a volte si decidono anche cose sbagliate - ha detto l'ex ct della Nazionale -. Il motivo? È vero che non sentivo più la fiducia di prima, ma dovevo parlarne con il presidente: potevo farlo, questa è la mia colpa. Oggi, chissà, saremmo ancora insieme: per provare ad andare al Mondiale. E magari, dopo aver vinto l’Europeo, per tentare la doppietta".

Poi Mancini toglie ogni dubbio, tornerebbe ad allenare la Nazionale. Queste le sue parole: "Perché tornerei come ct? Perché per un allenatore non c’è cosa più bella che guidare la Nazionale: io ho vinto coni club, ma se vinci con l’Italia è un’altra cosa. E perché si tornerebbe sempre dove si è stati felici. A Coverciano stavo da dio, con tutti. C’era proprio un bel clima. Rischio? Sarebbe una bella sfida non ci sono dubbi. Anche un bel rischio, sì. Ma a volte bisogna prenderselo qualche rischio, no?".

Ancora l'ex selezionatore dell'Arabia Saudita: "Oggi non so quello che succederà e non è il momento di entrare in certi discorsi. Ma che ho sbagliato scelta, che non lo rifarei, l’ho detto mesi fa, non negli ultimi giorni. In tempi non sospetti, diciamo così. Ricomporre con Gravina? Non credo sarebbe un problema. Ci siamo già visti, ci siamo parlati, il presidente sa che nella vita si fanno anche errori. Essersi capiti su questo è la cosa più importante, al di là di quello che accadrà. Se l’ho sentito? Non negli ultimi giorni, ma non è passato tanto tempo da quando abbiamo parlato".

(gasport)
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

Commenta

• Death Magnetic
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 19219
        • 765
        • 165
        • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

E magari, dopo aver vinto l’Europeo, per tentare la doppietta
        .
        The Office Lol GIF

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 16099
          • 757
          • 1,126
          • pordenone
          • Send PM

Io Mancini non lo posso vedere dopo quello che ha fatto, ma preferisco lui tutta la vita a Gattuso
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Io sono drogato..

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 123098
            • 3,887
            • 3,760
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

𝐎𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋: Kevin De Bruyne signs in as new Napoli player on free agent from Man City [F. Romano]

...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 123098
              • 3,887
              • 3,760
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Un anno di Gattuso per salvare l’Italia. Torna anche Prandelli

L’allenatore a colloquio con il presidente Gravina. Contratto di 12 mesi, nello staff vuole anche Bonucci. L’ex ct coordinerà i vivai

L’allenatore a colloquio con il presidente Gravina. Contratto di 12 mesi, nello staff vuole anche Bonucci. L’ex ct coordinerà i vivai
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 123098
                • 3,887
                • 3,760
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Quindi il comitato di salute pubblica è Gattuso più la rievocazione spiritica di Prandelli e altre varie figure di contorno (i Bonucci...).

A mezzo di una qualificazione mondiale già ridotta alla disperata, si pensa non ad un piano organico e strutturale per risollevare il calcio ed il sistema calcio nel suo insieme (la nazionale è solo una delle tante cose che non vanno) ma ad una specie di toppa già scollata.

Sarebbe bastato dare i pieni poteri ad una figura come Allegri (le sue polemiche contro il calcio intellettualoide degli Adani sono un manifesto programmatico e ciò che serve per ripartire dalle basi e direi dalle radici del calcio italiano) per avere al contempo un CT ed un "commissario straordinario" per la riforma del calcio fin dalla base....riesumare Prandelli è che cosa, se non una presa per i fondelli?

Lo scenario è pietoso, Gravina ormai patetico.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 123098
                  • 3,887
                  • 3,760
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Inter, Calhanoglu verso il Galatasaray

(Monica Colombo) In casa Inter, i sauditi e soprattutto il Galatasaray si sono tuffati sul 31enne Calhanoglu. Il regista turco, reduce da un’annata costellata di infortuni muscolari (4) verrebbe sacrificato dai nerazzurri dietro una cifra di 25 milioni. Il centrocampista avrebbe già discusso con la squadra di Istanbul, pronta a riconoscergli uno stipendio da 10 milioni.

Inter, anche Acerbi verso l'addio

(Monica Colombo) La linea indicata dal fondo Oaktree al management interista prevede maggior spazio per i giovani: hanno già salutato Correa e Arnautovic, dopo la scadenza del contratto e, senza Simone Inzaghi, non è più scontata la permanenza di Acerbi dopo il mondiale per club. L’Inter che ha appena esercitato il rinnovo ha infatti la facoltà di liberarsi dell’accordo versando una penale di 500 mila euro.

Napoli, passi avanti per Lucca

(Valentino Della Casa, redazione gianlucadimarzio.com) Napoli scatenato: ora si avvicina anche Lorenzo Lucca. Nuovi contatti con l’attaccante, uno dei preferiti del direttore sportivo Manna. C’è l’accordo con il giocatore, la prossima settimana si parlerà anche con l’Udinese per cercare l’intesa definitiva. Si tratta a oltranza per Juanlu Sanchez: c’è già l’accordo con il terzino destro classe 2003, ma ora si continua lavorare con il Siviglia per trovare l’intesa definitiva sulla cifra. Offerta da 15 milioni, la richiesta degli spagnoli è di 20. Nel ruolo di esterno offensivo sinistro, invece, in lista c'è Jesus Rodriguez, 2005 del Betis. Sul giocatore anche il Como.

​CorSera
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• fede79
                    Bass Player
                    • Oct 2002
                    • 4446
                    • 431
                    • 16
                    • Roma
                    • Send PM

La Juventus e Tudor ancora insieme. A comunicare il rinnovo del tecnico croato la società bianconera: "Entusiasmo. Carisma. Juventinità. Tre semplici parole. Tre sostantivi che, però, raccontano alla perfezione che cosa è stato Igor Tudor da fine marzo a oggi, da quando è diventato l'allenatore della Juventus, e ricordano ciò che continuerà a essere il tecnico croato in futuro. Da oggi è ufficiale, infatti, il suo rinnovo di contratto. Tudor si è legato al nostro Club fino al 30 giugno 2027 – con opzione sul 2028 – e anche nelle prossime stagioni guiderà la Prima Squadra Maschile, a partire dalla prima competizione ufficiale che andrà in scena negli Stati Uniti, la FIFA Club World Cup."

(juventus.com)
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 123098
                      • 3,887
                      • 3,760
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Immagino i giubili di gioia in giro. Comunque gli auguro di fare bene, perchè se andrà bene a lui vorrà dire che sarà andata bene anche a noi tifosi.
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• robybaggio10
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2011
                        • 15955
                        • 333
                        • 11
                        • Franciacorta
                        • Send PM

Vado controcorrente. Gattuso ct per me può fare bene. Questo gruppetto (Gattuso, Buffon, Bonucci & company) mi piace. magari possono ridare ai convocati un pò di voglia di giocare per la nazionale. Tanto il ct, come ho detto, non deve allenare...deve solo chiamare quelli più in forma...metterli nel loro ruolo e motivarli.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 16099
                          • 757
                          • 1,126
                          • pordenone
                          • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Vado controcorrente. Gattuso ct per me può fare bene. Questo gruppetto (Gattuso, Buffon, Bonucci & company) mi piace. magari possono ridare ai convocati un pò di voglia di giocare per la nazionale. Tanto il ct, come ho detto, non deve allenare...deve solo chiamare quelli più in forma...metterli nel loro ruolo e motivarli.
                          Ok NON ci qualifichiamo ai mondiali
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• Death Magnetic
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 19219
                            • 765
                            • 165
                            • Send PM

Grazie Roby!

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Senior
                              • May 2009
                              • 42487
                              • 813
                              • 494
                              • Sicilia
                              • Send PM

Gattuso parrebbe ufficiale.
                              Non mi dispiace onestamente.
                              Alla fine per la Nazionale non ci vuole necessariamente il top coach, ma spesso ben altro.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Mario12
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2014
                                • 17568
                                • 538
                                • 408
                                • Italia
                                • Send PM

secondo Di Marzio la Juve vuole Osimhen + Ederson dell'Atalanta
                                il primo è fortissimo , secondo me superiore anche a Gyocoso e tutti i nomi circolanti.

Commenta

Working...
                                X