Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mancini deluso: "La Spagna ha meritato, abbiamo fatto poco"

    Il ct dell'Italia rende merito agli avversari e sottolinea: "I ragazzi hanno messo tutto quel che potevano dare. Abbiamo disputato una partita diversa dal solito, forse ho sbagliato nella scelta del modulo. La sostituzione di Immobile? Pensavo che Chiesa potesse dare più profondità"

    "La Spagna ha meritato di vincere, anche se ha trovato il gol alla fine". Roberto Mancini non cerca alibi dopo la sconfitta per 2-1 in semifinale di Nations League, malgrado l'Italia abbia incassato il gol decisivo all'88'. "Siamo riusciti a fare poco, soprattutto nel secondo tempo", dice il ct che spiega così la decisione di togliere Immobile, autore del momentaneo 1-1, per mettere Chiesa con Zaniolo dirottato a fare il centravanti: "Pensavamo che Chiesa potesse dare più profondità senza dare riferimenti. I ragazzi hanno messo tutto quel che potevano dare. Abbiamo fatto una partita diversa dal solito, non abbiamo attuato il nostro calcio, l'abbiamo snaturato. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo. Forse c'è stato un errore nella scelta del modulo", ovvero il 3-5-2. Ora la finale per il terzo posto contro l'Olanda: "Dobbiamo interpretarla cercando di farla bene", conclude.

    Bonucci: "Ho sbagliato, mi prendo le mie responsabilità"

    Leonardo Bonucci chiede scusa per l'errore compiuto in occasione dell'1-0: "Non mi sono mai nascosto dalle mie responsabilità. E' stato un errore frutto della voglia di costruire da dietro come ci chiede il ct. Solo chi non fa, non sbaglia sicuramente".

    Frattesi: "Futuro? Preferisco restare in Italia"

    Davide Frattesi sarebbe potuto diventare il protagonista assoluto della partita invece torna a casa con il rimpianto per il gol annullato per fuorigioco e per il gol fallito nella ripresa: "In occasione del gol annullato probabilmente dovevo essere un pizzico più attento, che poi è quel che è mancato per non andare in fuorigioco. Potevo fare meglio anche nelle altre occasioni. Sarei dovuto essere più lucido e preciso. Se sono pronto per una big? Non mi sento ancora pronto per andare all'estero, preferirei rimanere in Italia e l'ho detto anche al direttore". conclude.

    Il ct dell'Italia rende merito agli avversari e sottolinea: "I ragazzi hanno messo tutto quel che potevano dare. Abbiamo disputato una partita diversa…
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Attenzione, è stato rimesso Rudi Garcia al centro del villaggio. Finalmente il casting napoletano dei 40 allenatori è terminato. Eliminati in 39 alla fine resta il francese simpatico e un po’ spaccone Rudi Garcia, detto anche Capitan Fracassa. Sull’ex allenatore della Roma cade la scelta di Aurelio De Laurentiis che decide di affidare a lui la panchina del dopo Spalletti. Che invece lo sostituì quando Garcia fu esonerato dalla Roma. Il titolo in Francia col Lille, due secondi posti con la Roma sempre dietro la Juventus, e poi esperienze varie in Francia e anche in Arabia Saudita con l’Al Nassr. Ma nemmeno Ronaldo gli è servito a combinare granché… Ora, come chiede De Laurentiis, non gli resta che vincere scudetto e Champions League!

      Caro, vecchio Rudi, guarda chi si rivede. Alla fine il casting ha detto Rudi Garcia, di 40 allenatori candidati al dopo Spalletti resta il francese simpatico e un po’ spaccone che in Italia avevamo già visto alla Roma. Un tweet ufficiale e via , è fatta: il caso allenatore è finalmente chiuso, il buco in panchina riempito.

      Indubbiamente capace, coinvolgente, trascinante, furbo e anche parecchio “sborone” – Capitan Fracassa come soprannome gli sta benissimo – Garcia è un buon allenatore dalle potenzialità ancora inespresse. Anche se sembra che dopo un po’ la sua carica si esaurisca e il suo sorriso si spenga. La sua medaglia al petto è il titolo col Lille di ormai 12 anni fa, vittoria che gli dette fama e credito internazionale.

      La Roma se lo prese e fu subito amore. Furono dieci vittorie iniziali ma anche, alla fine della sua esperienza, sei gol da Barcellona che contribuirono non poco allo sgonfiamento del personaggio. “Abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio” divenne una frase a effetto e anche di un certo fascino, ma alla fine si capì che non aveva molto senso. Come imparò velocemente il romanesco per ripetere a ogni occasione “daje“, altrettanto velocemente imparerà il napoletano per accattivarsi subito la simpatia dei tifosi. Come chiede De Laurentiis non gli resta che vincere scudetto e Champions League.

      Dopo due secondi posti dietro la Juventus alla Roma fu sostituito da Luciano Spalletti, di cui adesso prende invece il posto. Dopo la Roma giro molto per la Francia e addirittura per l’Arabia Saudita. Da allenatore dell’Al Nassr nemmeno Ronaldo gli ha giovato granché.

      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Garcia nuovo allenatore del Napoli: "Motivato e ambizioso"

        L'annuncio del presidente De Laurentiis. Il tecnico francese torna in Italia dopo l'esperienza alla Roma: "Sono motivato e ambizioso ora come non mai per continuare a portare in alto i colori dei Campioni d'Italia"

        Tocca aRudi Garcia, vecchia conoscenza del calcio italiano, raccogliere il testimone da Luciano Spalletti alla guida del Napoli tornato a vincere lo scudetto dopo 33 anni. Il casting del presidente De Laurentiis si è chiuso in serata con l'annuncio ufficiale dell'approdo sulla panchina azzurra del tecnico francese, che curiosamente prende il posto dell'allenatore che lo aveva sostituito in occasione dell'esperienza alla Roma. "Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!". Garcia, 59 anni, ha firmato un biennale con opzione per un'altra stagione, guadagnerà 3 milioni l'anno. "Che piacere sposare il progetto del Napoli - le prime parole affidate ai canali social del Napoli -. Che piacere tornare in Italia. Sono motivato e ambizioso ora come non mai per continuare a portare in alto i colori dei Campioni d'Italia".

        In Italia ha trovato anche l'amore

        Rudi Garcia torna in Italia dopo 7 anni. L'esperienza alla Roma (dal 2013 al 2016) ha profondamente cambiato la sua vita. Non solo professionale visto che nella Capitale ha conosciuto l'attuale compagna, la giornalista Francesca Brienza. Il club giallorosso, tramite il ds Walter Sabatini, aveva scelto il tecnico francese dopo un lungo casting per il suo gioco offensivo e divertente, ideale per proseguire il lavoro iniziato da Zeman. A Sabatini era piaciuto il modo in cui aveva portato alla conquista del double (vittoria di campionato e coppa di Francia) il Lille, società a cui era arrivato dopo le discrete esperienze nel Digione (promosso in Ligue 2) e al Le Mans, con cui era arrivato in semifinale di Coppa di Lega.


        Con la Roma due secondi posti e un record di punti battuto solo da Spalletti

        A Roma, dove rivitalizzò Totti, collezionò record sorprendenti il primo anno: 10 vittorie di fila in avvio e poi il record di punti per il club giallorosso in una singola stagione (85) che valsero il secondo posto. Un primato che, curiosamente, gli tolse proprio Spalletti arrivando a quota 87 nella stagione 2016-17. Garcia si ripeté anche nella stagione 2014-15 in cui centrò la piazza d'onore, che valeva la Champions, vincendo un derby al cardiopalma con la Lazio nel finale grazie a un gol di Yanga-Mbiwa. Il terzo anno iniziò male, con una serie di risultati deludenti e un gioco via via sempre meno incisivo. E alla fine, a gennaio 2016, Pallotta decise di esonerarlo. Ingaggiando al suo posto Spalletti.

        In finale d'Europa League con il Marsiglia e in semifinale di Champions con il Lione

        Trovò immediatamente un ingaggio al Marsiglia che trascinò dal 12° al 5° posto in Ligue 1. L'anno dopo fece meglio (4°) ma soprattutto centrò la finale di Europa League, persa nettamente (3-0) con l'Atletico Madrid. Non si ripeté al terzo anno in cui fece male nelle varie coppe arrivando 5° in campionato: un piazzamento che non valse l'accesso all'Europa. Dimessosi a fine anno, fu ingaggiato a ottobre 2019 dal Lione: 7° in campionato, brillò nelle coppe. Perse ai rigori la finale di Coppa di Lega con il Psg e in Champions, dopo aver eliminato a sorpresa Juventus e Manchester City, si arrese solo in semifinale al Bayern. L'anno dopo giunse 4° e lasciò l'incarico per aver fallito di 2 punti l'accesso alla Champions.

        La parentesi deludente con l'Al-Nassr malgrado Ronaldo

        Presosi un anno di pausa è tornato in sella il 29 giugno 2022 firmando un contratto biennale con l'Al-Nassr. Malgrado l'arrivo a sorpresa di Cristiano Ronaldo non è riuscito ad entrare in simbiosi con i giocatori pagando cara soprattutto l'eliminazione in semifinale di Supercoppa d'Arabia Saudita con i rivali dell'Al Ittihad. I rapporti sempre peggiori con il gruppo hanno convinto Garcia e la società a trovare un accordo per una separazione consensuale ad aprile malgrado in campionato la squadra, dopo 11 giornate, avesse un ruolino di tutto rispetto: 8 vittorie, 2 pari e 1 sconfitta.

        L'annuncio del presidente De Laurentiis. Il tecnico francese torna in Italia dopo l'esperienza alla Roma: "Sono motivato e ambizioso ora come non …
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Bonucci è imbarazzante ormai per come gioca, per quella sua retorica vuota e pappagallesca delle dichiarazioni post partita, per come non si renda conto che è ora di dire basta con gli scarpini...ma più imbarazzante ancora è chi continua a farlo giocare titolare.

          Imbarazzante è anche l'Italia di Mancini, il paese dove non si trova più un attaccante nemmeno con l'utero in affitto e il CT che mette su le formazioni creative, quando ormai dovrebbe iniziare a chiedersi se forse non è il caso di lasciare il posto a qualche energia nuova, essendo egli in regressione da dopo il miracoloso europeo inglese: che qualcuno vada nella campagna toscana a convincere Spalletti a rinunciare a stivali e trattore.

          La medaglia d'oro dell'imbarazzo va però, eh sì, sempre e solo a loro, i giornalisti e media italiani: il "Rinascimento del Calcio Italiano", annunziato in pompa magna un mese fa, contestualmente all'approdo nelle finali delle varie coppe e coppette di 3 squadre italiane, si è risolto, anzi rovesciato, in tre tranvate senza appello - però con la targa "A Testa Alta" da appendere sopra al caminetto e rimirare e lucidare nei giorni d'inverno.

          La nazionale dei giovani ha perso il mondiale. L'Italietta di Mancini continua a fare pietà - e il giornalismo italiano ti convince sempre di più che la libertà di stampa e di parola è un lusso che non tutti meritano.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Contento per il ritorno di Garcia in Italia, l’ho amato tantissimo, magari non per il gioco scintillante, ma a livello comunicativo e caratteriale.

            Ieri ho iniziato a leggere e sentire di uno Zaniolo “responsabile e maturo”: penso sia nell’aria il ritorno in Italia.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              parlatemi di Rudi Garcia
              da quanti anni ha smesso di fare l'allenatore e si dilettava tra piscina e putt4nazze in arabia?
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                ps spagna (anche sulla carta) non trascendentale quella di ieri
                le normand merino navas e alba entrambi a 90 anni, morata rodrigo machado
                tanti giocatori normali in campo
                idem per i subentranti joselu, canales, fabian ruiz
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Garcia i primi impatti con le squadre ce l'ha buoni, poi va in calando. E' sicuramente un tecnico di esperienza ormai. Al Napoli non deve inventarsi niente ma preservare e continuare il lavoro di Spalletti. Insomma, deve evitare di fare danni, e se il tecnico bravo è colui che non fa danni, la scelta di De Laurentiis potrebbe rivelarsi buona...Se poi sarà anche vincente quello dipenderà anche dal mercato e da tanti fattori lunghi una stagione.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                    parlatemi di Rudi Garcia
                    da quanti anni ha smesso di fare l'allenatore e si dilettava tra piscina e putt4nazze in arabia?
                    In effetti l'incognita più grossa è quella, cioè che lui ormai aveva deciso di spiaggiarsi in quel pensionato per ricchi a fine carriera che è il calcio dei cammelli...e adesso decide di rientrare dalla porta principale del calcio europeo e in una piazza che ha appena vinto lo scudetto...indi per cui c'è da resettare e riconnettere la testa entro il giusto modo.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Theo Hernandez assalto di Manchester City, United e Liga. Milan ascolta offerte

                      Per Theo Hernandez stanno per essere recapitate proposte superiori ai 70 milioni, che per lo meno imporranno una riflessione. Inter e Milan derby per Frattesi, ma Inzaghi e Pioli hanno chiesto Milinkovic Savic


                      Non sarà semplice per il Milan respingere le maxi offerte in arrivo per Theo Hernandez: i colossi della Premier, i due club di Manchester in primis, e le potenze della Liga sono in prima fila per accaparrarsi l’esterno della Nazionale francese che pur ha rinnovato il contratto con il Diavolo a febbraio. È legato al Milan fino al 30 giugno del 2026 con un ingaggio che di recente è passato da 1,5 milioni a 4. Condotto a Milano da Paolo Maldini, Theo ha celebrato di recente l’addio del dirigente con un post sui social. «Triste dover dire addio a qualcuno che si è fidato di me e mi ha aiutato a diventare il giocatore che sono oggi. Ti auguro il meglio e che la vita ci riporti insieme».

                      Ora in via Aldo Rossi sono consapevoli che stanno per essere recapitate proposte superiori ai 70 milioni, che per lo meno imporranno una riflessione.


                      Milan-Inter, Frattesi e Milinkovic-Savic

                      Milan ma anche Inter, i due club sono impegnati in un derby per Frattesi e Milinkovic Savic. È chiaro che, qualora il Milan dovesse incassare una cifra di rilievo per la vendita di Theo, il ricavato verrebbe reinvestito per mantenere la squadra competitiva. Si spiega così l’iscrizione alla corsa per Davide Frattesi del Diavolo. I rossoneri sono pronti perciò a incontrare Giuseppe Riso, agente della mezzala del Sassuolo, la prossima settimana. 35 milioni è la valutazione del giocatore, seguito anche da Roma, Juve, e Inter che ha individuato in Mulattieri la contropartita tecnica. Eppure sia Pioli sia Simone Inzaghi hanno indicato come prima scelta per rafforzare la squadra un’altra figura. Ovvero Milinkovic Savic, legato alla Lazio da un solo anno di contratto ma con uno stipendio attualmente da 3,2 milioni. Posto che il costo del cartellino è simile per entrambi i giocatori, l’investimento da compiere per l’ingaggio è ben diverso. Frattesi guadagna 700 mila euro, Milinkovic per il grande salto in una big chiede almeno 4,5 milioni. Ecco perché i dirigenti di Milan e Inter dirottano le attenzioni sul giocatore del Sassuolo.

                      Un blitz in sede di Federico Pastorello è servito per chiarire le posizioni dei due centrali difensivi dell’Inter. De Vrij rinnoverà il contratto di due anni la prossima settimana. Oggi invece verrà esercitato il riscatto di Acerbi.

                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Juventus, Kulusevski verso il Tottenham
                        (Valentino Della Casa- Redazione gianlucadimarzio.com) Sempre in casa Juventus contatti positivi nelle ultime ore con il Tottenham per il riscatto di Kulusevski. La cifra dell’operazione dovrebbe essere sui 30 milioni di euro. Discussioni ancora in corso, c’è fiducia. Si allontana Holm, su cui accelera l’Atalanta. Sempre in uscita, il Genoa ha chiesto Miretti in prestito, al momento invano.


                        Juve, arriva Milik a titolo definitivo
                        (Valentino Della Casa- Redazione gianlucadimarzio.com) Un giocatore in entrata, uno in uscita. In casa Juventus è praticamente fatta per Milik: la decisione della società bianconera è quella di acquistarlo dal Marsiglia già nei prossimi giorni per una cifra di 7 milioni. Le parti proseguono per definire l’accordo finale: non sarà dunque un trasferimento con obbligo.


                        Il Milan spinge per Thuram
                        (Valentino Della Casa- Redazione gianlucadimarzio.com) Il Milan spinge per arrivare a Marcus Thuram: sull’attaccante c’è da battere però la concorrenza del Psg, che però garantirebbe meno spazio al giocatore. Da qui, la cauta fiducia dei rossoneri di poter chiudere un’operazione molto importante per il reparto offensivo.

                        CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          E' guardando al calcio italiano che, fossi in chi deve scegliere, tra Frattesi e Milinkovic prenderei quest'ultimo...anche se più anziano del primo e con meno stagioni davanti ancora ad alto rendimento, ma Frattesi non lo so...è bravo?...o è l'ennesimo medioman italiano fatto passare per giocatore di impatto?

                          La Juventus dal Sassuolo prese Locatelli, strapagandolo come richiede quella bottega, ed è uno che più che un buon panchinaro non è. L'unico centrocampista giovane che davvero ha confermato la nomea preconfezionata dall'oste di turno è stato Barella.

                          Milinkovic-Savic è un giocatore fatto e finito, un ottimo centrocampista con anche propensione al goal. Se una squadra ha bisogno di pronto subito è lui che deve prendere. Frattesi andrebbe atteso e non sai nemmeno per quanto tempo e con che risultati.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Frattesi a 35mln manco si me bevo du bocce intere e sei grappe, per la madonna.

                            Rudi Garcia è uno che a livello caratteriale riesce ad entrare in sintonia benissimo con i calciatori.
                            Al Napoli dovrà solo allisciarsi i leader tecnici, che sono pure quelli carismatici...e ripeto, in questo è bravo.
                            Avrei preferito Galtier, perché imho, sarebbe stato un bel buco nell'acqua.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              In effetti l'incognita più grossa è quella, cioè che lui ormai aveva deciso di spiaggiarsi in quel pensionato per ricchi a fine carriera che è il calcio dei cammelli...e adesso decide di rientrare dalla porta principale del calcio europeo e in una piazza che ha appena vinto lo scudetto...indi per cui c'è da resettare e riconnettere la testa entro il giusto modo.

                              inoltre leggo (perchè di certo non mi mettevo a seguire garcia ) che le 2 esperienze pre arabia avute in francia non sono state particolarmente esaltanti
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Non mi dispiace affatto il riscatto di Milik. Nell'ultima stagione era partito bene e poi si è perso anche per via di infortuni, ma 7 milioni sono un prezzo basso per una punta non titolare. Tra l'altro ha 29 anni, non è decrepito.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎