Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sassuolo interessato a Pirlo. Attende il divorzio con la Juve per avanzare una proposta. Lo riporta Schira.
    Last edited by Sean; 26-05-2021, 19:04:21.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Sassuolo interessato a Pirlo. Attende il divorzio con la Juve per avanzare una proposta. Lo riporta Schiera.
      altro suicidio per Pirlo, il Sassuolo meglio di così non può fare....
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Barcellona, Juventus e Real Madrid confermano il proprio impegno a modernizzare il calcio attraverso un dialogo aperto con la Uefa

        Commenta


          Vanno avanti. Speriamo di non sbatterci il muso.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Non trovo gli orari. Di solito mi pare tarda mattina.
            Allora non faccio a tempo a fare una revisione del testo.
            Tocca postarlo così com'è, sennò dopo l'assemblea temo abbia meno senso.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Io non capisco sta cosa della buona uscita. Conte ha un contratto fino all'anno prossimo, Non è che la decisione di terminare il rapporto sia bilaterale, è Conte che ha voluto mettere la parola fine. Se decide di andarsene allora dovrebbe dare le dimissioni e scordarsi la buona uscita.

              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Ma che calcio è mai questo?
                Una squadra vince lo scudetto e perde l allenatore.


                Inter problemi economici, «I problemi finanziari continuano. E potrebbero volerci un paio d'anni per ritrovare l'equilibrio», le parole di Zanetti


                Ironia della sorte: articolo del 5 maggio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Io non capisco sta cosa della buona uscita. Conte ha un contratto fino all'anno prossimo, Non è che la decisione di terminare il rapporto sia bilaterale, è Conte che ha voluto mettere la parola fine. Se decide di andarsene allora dovrebbe dare le dimissioni e scordarsi la buona uscita.

                  Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                  è quello che dico io....
                  che resti pure svogliato a 12 milioni all'anno si s******* e basta e comunque secondo me se non vuole stare non ci sta punto e basta....
                  altro che buona uscita da quasi 8 milioni...
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Io non capisco sta cosa della buona uscita. Conte ha un contratto fino all'anno prossimo, Non è che la decisione di terminare il rapporto sia bilaterale, è Conte che ha voluto mettere la parola fine. Se decide di andarsene allora dovrebbe dare le dimissioni e scordarsi la buona uscita.

                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                    Giusto, proprio come fece ventura quando NON ci fece accedere ai mondiali.

                    È ovvio che ha già una squadra pronta da allenare e la società risparmia anziché pagare un'annualità a vuoto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Io non capisco sta cosa della buona uscita. Conte ha un contratto fino all'anno prossimo, Non è che la decisione di terminare il rapporto sia bilaterale, è Conte che ha voluto mettere la parola fine. Se decide di andarsene allora dovrebbe dare le dimissioni e scordarsi la buona uscita.

                      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                      Vero in parte. Quando Conte ha firmato gli hanno prospettato un progetto di crescita. Invece ora gli.hanno detto che ci si ridimensiona. Le motivazioni possono venire meno...e senza motivazioni Conte vale la meta'.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Preambolo - perché i topoi sono duri a morire

                        Il 7 agosto del 2020 non ho guardato la partita. Ero fuori a cena.
                        Una leggera brezza di grecale, un ristorante di non preclara fama odierna, ma certo di lunga e ininterrotta tradizione, e l’invito di un amico a cui non potrei mai negare una risposta positiva mi avevano convinto a rinunciare alla diretta.
                        Avrei visto in qualche modo la partita una volta rientrato a casa, o così pensavo.

                        La partita era già finita, e noi non avevamo neppure finito con gli antipasti, quando mi arriva un messaggio che più o meno diceva: “Mi disp. Ma almeno mentre […] non avremo il problema di trovare un posto per farti vedere la partita.” Seguiva faccina con linguaccia.

                        Ora (profondo sospiro) io lo so che là sotto, sottosotto, c’era la buona intenzione di volermi tirare su di morale, ma a questa stronzona che nei periodi da marzo a maggio dello scorso anno, complice lo smart-working e un accesso libero ai più sacri luoghi della mia dimora, aveva scoperta una certa predilezione e aveva sviluppato un certo interesse per il consumo già ante-meridiano di Chablis (perché girls just want to have fun ma childhood living is easy to do) in quel momento avrei voluto rispondere: a fess’ e mammt…

                        Ma, siccome mi sento, se non un pirata, almeno un signore, e soprattutto perché ho fatto il catechismo fino alla cresima, alla fine mi sono morso la lingua.

                        Non c’era motivo, a quel punto e in quel momento, di riguardarsi la partita, e mi sono anche, volutamente, evitato le notizie dei giorni successivi, e l’essere per x giorni stato altrove mi ha dato l’occasione (colta al volo) di non saperne niente, con la conseguenza che del fatto che Pirlo fosse stato nominato allenatore della Juve l’ho scoperto dopo il 20 di agosto.

                        Siccome i giornali ne avevano parlato già per due settimane, la prima volta che ho letto i titoli, in medias res for real, mi sono trovato un po’ spiazzato.
                        Ma chi? Ma come? Ma chi cazzu?

                        Questo per dire, non è che io su Pirlo fossi scevro da dubbi fin da subito.

                        Sarri interruptus


                        Sarri, pare acclarato, è stato mandato via per incompatibilità ambientale.
                        Su questo hanno pesato le divergenze artistiche tra un allenatore che, per indole e per costituzione, non è in grado di non essere quello che è e una squadra costruita su principi diversi e cresciuta attraverso un percorso distante da quello del suo tecnico.

                        Si è riconosciuta come intollerabile la prosecuzione della convivenza e si è deciso di separarsi.
                        Quindi non è stato mandato via per i risultati.

                        Eppure il lavoro di Sarri non è stato poi scintillante. Lo scudetto è arrivato - ed è un merito enorme, perché vincere lo scudetto è cosa che va negli annali, quindi per definizione un’impresa notevole –a dire il vero è avvenuto per il rotto della cuffia. Se a cavallo tra giugno e luglio l’Inter non si fosse sparata su un piede con Sassuolo e Bologna, visto il calcio di melma che stavamo producendo, il finale poteva essere diverso.

                        Cionondimeno a Sarri vanno dati meriti, e le scusanti di un lavoro appena abbozzato. Ed è indubbio che se non ci fosse stata inconciliabilità con “l’ambiente” a Sarri sarebbe stata data, e giustamente, la possibilità di proseguire.

                        E se, ipotizzando invece compatibilità, il primo anno non avesse vinto lo scudetto, gli sarebbe stata data un’altra occasione? Non lo so, ma forse sì.
                        E sarebbe stato giusto dargliela? Io penso di sì.

                        Gasperini ad absurdum


                        E’ stato fatto il nome di Gasperini per la Juve. Bello no?
                        Sì, come le miss in costume da bagno che dicono che vogliono la pace nel mondo.

                        Gasperini, in termini assoluti, è un allenatore certamente migliore di Pirlo tanto da non sembrare nemmeno logico trarre un paragone tra i due. Non solo. Gasperini è, in termini assoluti, un allenatore migliore di Allegri. Migliore di Conte.

                        Il fatto è che non si allena in termini assoluti. Non lo si può fare, almeno, alla Juve o all’Inter.

                        Se anche si decidesse di dargli fiducia assoluta (e sarebbe necessario, perché l’ipotesi di vedere 5 o 6 sconfitte nelle prime dieci partite con Gasp è non solo probabile. E’, almeno la sua storia sembra insegnarlo, prevedibile) dovrebbe riuscire da solo a guadagnarsi quella dello spogliatoio. E, ragazzi, c’è un motivo per cui per fare l’allenatore si scelgono gli ex calciatori. Il tuo passato conta quando vuoi il rispetto di Ronaldo o di Neymar e compagnia cantante.

                        La prima volta che Zidane è entrato nello spogliatoio del Real da allenatore, nessuno si è domandato “e questo chi è?”.
                        E se non proietti carisma, se non è proprio più difficile, perlomeno ci vuole più tempo per farsi rispettare.

                        Ma questo è, in qualche modo, superabile.

                        Quello che non è superabile è l’assoluta incongruenza con il gioco di Gasperini con la presenza di 1 o forse due attaccanti che non si spaccano il culo a fare pressing, a occupare le linee di passaggio a fare gioco a tutto campo.

                        Se metti Ronaldo nell’Atalanta al posto di Zapata fai un torto a Ronaldo e uno all’Atalanta.
                        Dybala nemmeno è adatto. Morata forse forse ma anche lui non molto (nb Kulu e Chiesa vanno bene).

                        Li mandiamo via tutti e tre? Ok. Chi prendiamo?
                        Ve lo dico io. Se vi va bene Zapata attaccante titolare della Juve al posto di Ronaldo Dybala e Morata, allora Gasperini alla Juve si può, al massimo, fare.
                        Se volete giocatori offensivi di qualità assoluta però dovete essere coscienti che quelli sono cavalli da corsa, non cavalli da tiro. E qualcun altro si deve sacrificare, in un modo o nell’altro, almeno un po’, per loro.
                        Ma con Gasperini non puoi giocare in 10 in difesa. Crolla tutto.

                        Chi dice Gasperini alla Juve con questa rosa e senza una rivoluzione in attacco non conosce nulla di calcio.

                        Allegri – quo vadis?


                        A me Allegri va benissimo. Per me Allegri si poteva anche tenere a suo tempo.
                        Allegri è un top, non si può dubitarne.

                        Ma dico, quando abbiamo mandato via Max, perché lo abbiamo fatto?
                        Non certo perché non ci piacesse più la persona, o non fossimo convinti delle qualità del tecnico.

                        Perché era finito un ciclo?
                        Sì, anche.

                        Ma non era soprattutto perché ci eravamo resi conto che ad essere sbagliata era la direzione?

                        E allora, se invece ci si era sbagliati nel voler cambiare, se la strada giusta è quella che va dall’altra parte, se dobbiamo tornare indietro, se Nostro Signore ci incontra e ci fa capire che il destino glorioso di redenzione è a testa all’ingiù a Roma, prima o contemporaneamente vorrei – e non credo di chiedere molto – che qualcuno dicesse chiaramente: “Uè, regiz, abbiamo fatto una cazzata. Pensavamo così, ma invece era cosà”.

                        E' un passaggio necessario.

                        Perché a furia di evitare gli esami di coscienza, a furia di mandare via le persone e non metterci la faccia, a furia di cambiare idea senza dire che però erano idee nostre anche quelle di prima, alla fine vieni fuori che è sempre colpa degli altri.

                        E questa è vigliaccheria.
                        E’ il contrario del coraggio.

                        Ex vobis quaero


                        Sì, lo so, si era detto che questo post dovesse servire a chiarire i motivi per cui ritengo che Pirlo vada mantenuto alla guida della Juve, e ancora non ho speso una parola su Pirlo. Giusto per non fare i tirchi, ecco:

                        Pirlo nelle coppe ha fatto meglio di Sarri. Siamo usciti in CL agli ottavi come l’anno precedente, ma il girone è stato migliore, abbiamo dato 3 pappine al Barca a casa loro, e col Porto siamo usciti in modo un po’ rocambolesco. Non avevamo meritato di passare, perché il risultato serve appunto a stabilire il merito, ma con Lione il primo tempo all’andata abbiamo rischiato di fare una figura del ***** colossale. Ci hanno presi a labbrate. E ha vinto la coppa Italia e la supercoppa. Con l’Atalanta in CI abbiamo giocato un buon calcio, Pirlo ha fronteggiato Gasperini ad armi pari sul piano tattico (anche al ritorno in campionato).

                        E questo qui non aveva mai allenato in vita sua.

                        Pirlo non ha mai avuto la squadra contro. La squadra giocava contro Sarri a luglio. Non lo volevano più. Lo facevano capire che lo volevano vedere fuori.
                        Ora, è vero che è un comportamento indegno e da figli di *******. Però gli spogliatoi sono pieni di figli di *******, e un tecnico deve sapersi far rispettare e prendere sul serio. Pirlo lo hanno subito preso sul serio e non lo hanno lasciato (sarebbe stato facile, ci sono stati tanti momenti in cui poteva accadere) andare alla deriva da solo. Ha ottenuto rispetto.

                        E questo qui non aveva mai allenato in vita sua.

                        Ci sono stati momenti in cui delle scelte innovative hanno dato ottimi risultati, faccio l’esempio di Danilo che a inizio anno ha giocato un ruolo da terzino intermedi o e costruttore di gioco.
                        Secondo me portare un interpretazione nuova nel calcio (italiano) di ora è cosa notevole.

                        E questo qui non aveva mai allenato in vita sua.

                        Ha fatto anche una marea di disastri, minchiate, errori da principiante. Non ci sono dubbi, non lo nega nessuno. Ma io vi chiedo:
                        Ma cosa ***** vi aspettavate, che arrivasse e le imbroccasse tutte bene alla prima volta? Se uno non le indovina tutte al primo colpo allora è un brocco?

                        Dai, su.

                        Questo qui non aveva mai allenato in vita sua.

                        E’ una pretesa ridicola.

                        Omnium nostrum interest ut Pirlo diutius maneat (aliquo modo…)


                        Io non voglio convincere nessuno. Ma di quello che ho scritto sono convinto nel profondo.

                        Non mi lamenterò, sarebbe ridicolo, se tornasse Max. E capisco il bisogno di certezze in un momento dove c’è confusione ai piani alti.
                        Però che Pirlo sia bravo io non lo dubito, davvero. Mi dispiace se non avrà occasione per continuare il suo percorso qui, e mi incazzerei se non venisse mantenuto il legame con la Juve, in modo da riprenderlo dopo.

                        Quando si parla di Pirlo lo si è accostato a Maifredi.
                        Vediamo di non fare invece la cazzata fatta con Ancelotti.
                        Last edited by Zbigniew; 26-05-2021, 20:12:54.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          Rossi ha appena fatto capire che l'Inter vende Lukaku.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Rossi ha appena fatto capire che l'Inter vende Lukaku.
                            sarà il motivo principale per il quale conte se n'è voluto andare
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Milan in pressing su Giroud come vice Ibra. Altro che Vlaovic o Belotti. Questi i soldi non vogliono metterceli.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Rossi ha appena fatto capire che l'Inter vende Lukaku.
                                Ma chi lo prende?
                                È una operazione da 200 milioni minimo.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎