andrebbe esonerato ma c’è ancora Motta sul groppone
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Ma Tudor per quanto ancora reggerà?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Juve, è una crisi senza fine: mancano tecnica e carattere. Ora Tudor è a rischio
Anche all'Olimpico contro la Lazio i bianconeri non hanno giocato a niente, ammassando in area traversoni innocui e svelando una volta di più la mancanza di un navigatore. La posizione del tecnico croato si fa molto difficile
di Paolo Condò
Le firme nobili di Paulo Dybala, Zambo Anguissa, Rafa Leao e Moise Kean conferiscono un’aria sottilmente vintage a un campionato che festeggia l’atteso rimbalzo di gol (28) dopo il disastro della scorsa settimana (11). Se si esclude il salto di qualità garantito al Milan da Modric e Rabiot, e il percepibile progresso dell’Inter nel reparto punte, il mercato fin qui ha portato una quantità di delusioni, da Openda e David a Ferguson, da Krstovic a Dzeko, al caso limite del Napoli che si è ritrovato nel momento in cui scelte e circostanze hanno portato Conte a un ritorno al passato negli uomini (sabato a un certo punto di nuovo c’era solo il portiere) e nelle linee di gioco.
Kevin De Bruyne è stato un campione troppo grande per meritare i sarcasmi sull’opportunità del suo infortunio, ma la complessità del suo trapianto nel Napoli è fotografata dall’esplosione di McTominay una volta rimesso al centro del villaggio.
Un po’ ovunque si fa con ciò che già c’era, e dunque la nuova scalata della Roma alla testa della classifica avviene nel segno del suo campione più raffinato e fragile. La giocata con cui Dybala risolve la trasferta di Reggio Emilia è una combo assist-gol di gran classe, e fissa il quarto 1-0 con cui Gasperini domina la classifica delle difese, e con quella compensa la stitichezza davanti. La Roma ha segnato 8 reti in 8 partite, essere primi con un dato del genere rasenta l’incredibile — infatti non era mai successo — e conferma che siamo in presenza di un campionato anomalo, difficile da interpretare perché ogni squadra ha le sue magagne, e almeno per ora tutti aspettano tutti: erano dieci anni che a quest’altezza del torneo non bastavano 18 punti per guidarlo, dal Bologna all’Atalanta c’è in giro una strage di rimpianti, e un altro inedito sono le quattro squadre (Genoa, Pisa, Fiorentina e Verona: tantissime) ancora incapaci di vincere una partita.
Nel cuore di questo panorama nebbioso la crisi della Juve è resa conclamata dal terzo k.o. consecutivo (contando anche Madrid) e dalla quarta gara di fila senza segnare lo straccio di un gol: irretita da una Lazio ammirevole per resilienza, la squadra di Tudor non ha giocato a niente, ammassando in area traversoni innocui e svelando una volta di più la mancanza di un navigatore. Se si tratta di vendere cara la pelle come al Bernabeu, la risposta c’è ma in senso caratteriale e non tecnico. Quando invece tocca a lei muovere, oltre alla tecnica manca pure il carattere. Si fa molto difficile la posizione di Tudor.
Grava su tutto ciò un nuvolone arbitrale inesauribile nel farsi del male in modi sempre diversi, ultimo dei quali l’improvvido intervento del guardalinee di Napoli-Inter per segnalare un rigore che non c’era. Abituale un tempo, l’aiuto degli assistenti è sostanzialmente sparito da quando c’è il Var, com’è logico che sia: se qualcosa sfugge all’arbitro, la revisione video è una rete di protezione molto più sicura. Il problema è che un contatto fra Di Lorenzo e Mkhitaryan c’era comunque stato, e questo ha consigliato al Var l’astensione da un ulteriore intervento. Il paradosso è che così l’arbitro Mariani ha fischiato il rigore per il Napoli deliberando su un contatto che è stato l’unico a non poter vedere. E questo di logico non ha nulla. Con diverse gradazioni, ma Rocchi ha bocciato l’intera squadra.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Tudor non ci sta capendo più niente, è per questo che va esonerato ed è per questo che non vale il ritornello che una parte delle tifoserie intona in occasioni simili: "la squadra è scarsa, è inutile cambiare allenatore, anche con Guardiola le cose non cambierebbero"...non vale perchè proprio il combinato composto di squadra scarsa e tecnico in assoluta confusione aggrava una crisi, invece di aprire un possibile paracadute - c'è differenza tra precipitare in picchiata o controllando la discesa.
Adesso non si deve commettere l'errore di aspettare non si sa cosa, si perderebbe solo altro tempo...proprio perchè sono state giocate poche partite che il cambio va fatto ora, avendo cioè tempo per provare ad aggiustare...aspettare invece ti porterebbe allo stesso risultato ma con l'aggravio di aver perso per strada metà campionato...ma proprio perchè il calcio è il calcio (nel male e nel bene, un inesausto ripetersi degli stessi schemi mentali ed abitudinari) che Tudor verrà esonerato a tra qualche settimana, bruciando un intero girone....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
bisogna scegliere bene il sostituto però
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa Roma prende pochi goal e quando va in vantaggio non si fa recuperare. Sono due pregi (interdipendenti) che in A fruttano.
è incredibile che sia prima in classifica (con quella rosa)
ma il fatto che abbia preso appena 3 goal in 8 partite spiega tuttoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
La stessa cosa si può dire per David...che non sarà apparso come "mezzo fenomeno" ma come attaccante che segna, che il suo cioè lo fa, sì...anche se chiaramente era da prendere Kolo Muani, per la semplice ragione che ti ha tenuto a galla l'anno scorso, coprendo le medesime magagne che vediamo pure adesso...con l'aggravio però che stavolta nessuno segna.Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIncredibile il calcio d'estate. Ferguson sembrava un mezzo fenomeno...invece non riesce a sbloccarsi.
Nel caso della Juve c'è però che la confusione del tecnico rende tutto più caotico e aumenta la disorganizzazione interna alla squadra e ai reparti, in specie l'attacco si è completamente eclissato...un altro dei motivi per cui Tudor andrebbe spedito stasera stessa....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ma dai?Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiobisogna scegliere bene il sostituto però
-
😂 1
Commenta
-
-
secondo me un profilo interessante è Palladino.Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiobisogna scegliere bene il sostituto però
ma temo che prenderanno il Spalletti/Mancini di turno dal sarcofagoOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Juventus shock: Igor Tudor esonerato dopo il ko con la Lazio. Tutti gli aggiornamenti Di
Eurosport
Aggiornato 27/10/2025 alle 12:25 GMT+1
CALCIO - Lo riporta SkySport: Igor Tudor non sarà più l'allenatore della Juventus. A breve dovrebbe arrivare anche l'annuncio ufficiale. Massimo Brambilla della Next Gen è il favorito come prima soluzione interna, in attesa dell'effettivo prossimo allenatore bianconero.
CALCIO - Prima la notizia riportata da SkySport, poi l'ufficialità vidimata dalla società. Igor Tudor non è più l'allenatore della Juventus e dunque non sarà in
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Mossa giusta come tempistica, lo scrivevo giusto stamattina che era da esonerare subito. Adesso vediamo chi arriva...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
È arrivata anche la conferma da parte della società che Brambilla sarà in panchina per la partita con l'Udinese. Hanno scritto che la squadra è temporaneamente affidata a lui, quindi vediamo chi arriva dopo
Commenta
-
Commenta