Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mario12
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 17517
    • 532
    • 400
    • Italia
    • Send PM

dal forum della Juve :

salvo situazioni particolari Kolo Muani resterà con noi anche per il 25/26 in prestito con riscatto fissato intorno ai 35 milioni. Una volta avuto il benestare del PSG la Juve ha mollato David, considerato nelle caratteristiche simile a Randal.

Mi continuano a dire che per quanto riguarda l'attaccante si sogna in grande, anche la nuova linea dirigenziale vuole un grande colpo ( Osimhen e Gyokeres sempre in cima alle preferenze).

Leoni piace molto ma c'è prima la situazione contrattuale con Gatti da sistemare, oltre ad esserci la forte concorrenza di Milan ed Inter.

Posizione allenatore ancora non definita, occhio a clamorosi cambi di posizioni.. e soprattutto occhio a Spalletti

Per quanto riguarda Conte ragazzi è incredibile ciò che è successo, fino a due giorni prima Conte era sicurissimo di approdare alla Juventus e di mantenere la parola data. La dirigenza è rimasta spiazzata senza un reale piano B.

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 16079
      • 745
      • 1,124
      • pordenone
      • Send PM

Ahhaha taci che l'hanno annullato
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• Mario12
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 17517
        • 532
        • 400
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        Ahhaha taci che l'hanno annullato
        🤣 che livello ...

Commenta

• Mario12
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2014
          • 17517
          • 532
          • 400
          • Italia
          • Send PM

il telecronista che parlando dei difensori titolari della Moldavia cita come squadre di provenienza Messina e Lucchese , dio santissimo 🤣🤣

Commenta

• fede79
            Bass Player
            • Oct 2002
            • 4423
            • 428
            • 16
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Ranieri è pronto a dire sì: c'è un Mondiale da salvare. E pensa al doppio ruolo

Impossibile resistere alla chiamata della Nazionale: l'ex tecnico giallorosso sarà ct azzurro, ma resterà consigliere personale dei Friedkin

https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazio...io-ruolo.shtml
            Ma solo io ci vedo un conflitto di interessi?
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

Commenta

• Mario12
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2014
              • 17517
              • 532
              • 400
              • Italia
              • Send PM

sto scarpone di Retegui capocannoniere della Serie A la dice lunga sul livello , eh

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 16079
                • 745
                • 1,124
                • pordenone
                • Send PM

Gooolllll dai che andiamo ai mondiali
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 14364
                  • 2,550
                  • 1,580
                  • White House
                  • Send PM

Non avessero avuto dei giocatori con le banane scotchate ai piedi, ne avremmo presi 3-4.

Commenta

• Mario12
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2014
                    • 17517
                    • 532
                    • 400
                    • Italia
                    • Send PM

la Norvegia è ormai prima , se va bene bisognerà di nuovo cagarsi addosso per il play-off (e stavolta potrebbe capitare una squadra migliore della Macedonia)

tradotto :

Commenta

• robybaggio10
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2011
                      • 15950
                      • 332
                      • 11
                      • Franciacorta
                      • Send PM

Spalletti NON è stato esonerato. E' la storiella che vi vogliono far credere. Semplicemente Spalletti ha già dietro n'altra squadra...e per fare bella figura hanno messo su tutta questa bella storiella. Lui che viene esonerato e non prende gli euro che gli spetterebbero da contratto. In questo modo ci guadagnano tutti. La federazione risparmia il suo ingaggio. Lui può sempre dire che lo hanno cacciato e non che se ne è andato per andare ad allenare un'altra squadra.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

Commenta

• Mario12
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2014
                        • 17517
                        • 532
                        • 400
                        • Italia
                        • Send PM

beh credo proprio che l’unica squadra senza allenatore sia la Juve

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 122993
                          • 3,868
                          • 3,749
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Spalletti: «La squadra è logora, ma non ho alibi. Non ho fatto bene il mio lavoro»

Il c.t. azzurro dopo la sua ultima panchina si toglie qualche sassolino dalle scarpe: «Spero che in futuro chi rinuncia alla Nazionale non possa essere più chiamato». E ancora: «Lascio questa Italia così come l’ho trovata, uguale uguale».

Spalletti ultimo atto. Fra uno slancio d’orgoglio e un pensiero al futuro, in una notte solitaria e finale, con la valigia dei sogni già chiusa e pronta: «Ho fatto male il mio lavoro, non ho migliorato questa squadra». Big Luciano scende consapevole, l’Italia continua il suo difficile viaggio verso l’ignoto. «Ma ai Mondiali ci andremo, ne sono super convinto, io farò il tifo per chi verrà dopo di me» sorrideva amaro l’ormai ex c.t. azzurro già prima della partita su Rai 1, sostenendo la candidatura di Claudio Ranieri: «L’uomo giusto? Non lo so, ma è un professionista che ha girato il mondo, sa toccare i tasti giusti, lo ha dimostrato con la Roma quest’anno. La Federazione sa scegliere. Se fosse lui, sarò il primo a fare il tifo».

«Non ho dato le dimissioni, non l'avrei mai fatto»

Poi un sassolino: « Spero che in futuro chi rinuncia alla Nazionale non possa essere più chiamato». E ancora: «Lascio questa Italia così come l’ho trovata, uguale uguale». Spalletti vuole lasciarsi il passato alle spalle, non prima però di aver ribadito di essere stato fedele fino all’ultimo ai propri principi: «Non ho dato le dimissioni, non l’avrei mai fatto. Gravina era dubbioso e l’ho spinto a dirmelo chiaramente. Ho firmato la risoluzione, perché per me i soldi non sono mai stati un problema. La Nazionale non è un club, è qualcosa di diverso». L’ex c.t. poi torna sulla scelta, tutta sua, di comunicare l’esonero prima della partita con la Moldova: «Perché avremmo dovuto dire altri due giorni di bugie? Siamo in ottimi rapporti e in buona amicizia. Se mi dici una cosa che non va e prendi una decisione, non mi puoi chiedere di stare in una condizione che non voglio, ovvero tenere tutto nascosto. È una questione di rispetto verso gli italiani. Se voleva venire con me uno della Federazione, poteva venire».

«Non ho alibi, non ho fatto la differenza»

Non è stata una partita facile, per Spalletti. Così come non lo è stata la notte dopo l’annuncio: «Non ho dormito. Nulla mi scivola addosso, nemmeno le vittorie». Ha affrontato la sua ultima partita da c.t. alla solita maniera, sempre in piedi e con le mani in tasca. Ha preso anche qualche fischio, quando l’altoparlante ha fatto il suo nome. All’inno, ha cantato abbracciato a Buffon. Poi i lunghi minuti in apnea, fino al gol di Raspadori e al raddoppio di Cambiaso. «La squadra è logora, ma non ho alibi, non ho fatto la differenza» le sue parole dopo il 2-0 troppo sofferto. Di buono, solo i tre punti per l’addio. Ora, il futuro. «Se tornerò ad allenare subito? Non lo so» taglia corto. Per ora, lo scenario più probabile è il riposo. Non gli farà male. Prima di ripartire, alla sua maniera, sempre fedele a sé stesso.

​CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 122993
                            • 3,868
                            • 3,749
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Ranieri c.t. azzurro e il doppio incarico: cosa dicono le regole della Figc

L'allenatore non è tesserato con la Roma, ha un contratto di consulenza direttamente con la famiglia Friedkin: quindi se accetterà l'offerta di Gravina riuscirà ad aggirare una norma Federale che impedisce al c.t. di «svolgere attività per società, neppure con mansioni diverse»

Non accadeva da più di mezzo secolo, per la precisione da 58 anni. In sostanza, se Claudio Ranieri dovesse dire di sì alla proposta di Gabriele Gravina – di sedersi sulla panchina azzurra al posto di Luciano Spalletti –, guiderebbe l’Italia ricoprendo in contemporanea un ruolo all’interno di un club. Molti decenni fa succedeva spesso (e in altri sport accade ancora). Ad esempio, Ferruccio Novo è stato presidente del Torino e nella commissione alla guida dell’Italia dal febbraio 1949 al luglio 1950. O Alfredo Foni e Gipo Viani: negli anni ‘50 allenavano rispettivamente Inter e Milan ed erano stati chiamati sulla panchina della Nazionale. Ce ne sono diversi: nella lista c’è anche il grande Silvio Piola (giocava nel Novara ed era al fianco di Czeizler e Schiavio in azzurro tra il novembre 1953 e il giugno 1954), ma l’ultimo è stato il Mago, Helenio Herrera. Dal novembre 1966 al marzo 1967, ha guidato contemporaneamente l’Inter e l’Italia (la Nazionale con Ferruccio Valcareggi).

L'ultimo in Italia è stato Calzona

Se dirà sì, ora toccherà a Ranieri. Riuscirà ad aggirare una norma Federale che impedisce al c.t. di «svolgere attività per società, neppure con mansioni diverse, salvo che il contratto economico non sia stato risolto consensualmente». Ma Ranieri non è tesserato con la Roma. Ha un contratto di consulenza direttamente con la famiglia Friedkin. In Europa, recentemente, è successo ad altri di ricoprire un doppio ruolo. Come dimenticare Francesco Calzona un anno fa: dal 19 febbraio al 26 marzo 2024, è stato sia tecnico del Napoli sia c.t. della Slovacchia. In passato ci sono stati uomini di calcio importanti. Come Rinus Michels – che portò l’Olanda alla finale del Mondiale del 1974 mentre era sotto contratto anche con il Barcellona – o il grande Sir Alex Ferguson, che guidò la Scozia fino ai Mondiali del 1986 mentre era allenatore dell’Aberdeen. O ancora Guus Hiddink (nel 2009 era allenatore del Chelsea e c.t. della Russia), Dick Advocaat (Az Alkmaar e Belgio) e Fatih Terim (Galatasaray e Turchia). Fino a Fabio Cannavaro che nel 2019 era c.t. della Cina e allenatore del Guangzhou.

​​CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                            X