Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La bufera delle scommesse illegali sta travolgendo il mondo del calcio italiano. Dopo Fagioli, Tonali e Zaniolo, c'è un nome del calcio romano: Nicola Zalewski. A pubblicare la notizia del possibile coinvolgimento del giocatore polacco della Roma è stato Dillingernews. Allo stato attuale si tratta di un'indiscrezione del sito di Fabrizio Corona, ma la Roma e la Lazio, al pari delle altre società di Serie A, tremano. Nei prossimi giorni usciranno altri nomi, scrive Marco Juric su La Repubblica.
    Il calciatore, che in questo momento si trova in ritiro con la Polonia U21, fa sapere, tramite i suoi legali, di sentirsi tranquillo ed estraneo alle accuse. È pronto a querelare Fabrizio Corona. Per adesso nessuna esclusione dalla Nazionale, con la stessa Roma che non si espone in attesa delle eventuali carte della procura di Torino.

    ​Nicola Zalewski resta in nazionale. L’esterno giallorosso, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero, in queste ore si trova in ritiro con l’Under 21 polacca e ha potuto solo assistere a distanza al terremoto che si è scatenato dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona, secondo cui Zalewski sarebbe il quarto calciatore coinvolto nell’inchiesta della procura di Torino sulla vicenda delle scommesse su portali illegali. Il giocatore ha parlato con i familiari e persone vicine garantendo di non aver mai scommesso nella sua vita.

    La notizia, però, ha colto di sorpresa anche la Roma che non è stata informata preventivamente delle rivelazioni, né era a conoscenza del presunto comportamento dell’esterno. Sempre secondo Corona, Zalewski non sarebbe al momento indagato ed è per questo che sia il club sia il giocatore sono rimasti in silenzio. Sostanzialmente la strategia è attendere per capire se esistono prove che possano certificare un comportamento anomalo o se si tratta solamente di illazioni. L’entourage di Zalewski non ha rilasciato dichiarazioni e attende eventuali sviluppi, pur credendo fermamente nella versione fornita dal giallorosso. Se non dovessero esserci reali sviluppi, allora non si esclude una querela per diffamazione a Corona. Per adesso è escluso un suo ritorno in anticipo nella Capitale, ma qualora le cose dovessero aggravarsi potrebbe tornare in Italia e non prendere parte alla gara contro la Slovacchia.

    Last edited by fede79; 14-10-2023, 13:24:15.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      .

      Commenta


        intanto la repubblica ha uscito i siti.
        [

        Commenta


          Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
          intanto la repubblica ha uscito i siti.
          Butta un link
          Non essere egoista
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
            .
            Numero 1

            Commenta


              Corona ha capito che con la faccia andata del 50 enne takkinazzo andavano fatte cose piu spinte per riemergere

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                Sì ma infatti la procura o le procure sono interessate a questo clan malavitoso che gestisce le scommesse. Per adesso non c'è alcun sentore di partite alterate, truccate o altro, e i calciatori ci sono finiti in mezzo solo perchè appunto usavano quei canali di quei malavitosi per scommettere (e farsi spennare).

                Anzi è un bene per i Fagioli, gli Zaniolo ecc...che questa inchiesta (che Corona sta cercando di sabotare) sia stata avviata, perchè si erano messi in brutti giri, magari indebitandosi pure con gente senza scrupoli.

                Se Corona sta sabotando l'inchiesta va arrestato, le procure si sveglino.
                Sempre secondo Fabrizio Corona la sua fonte avrebbe rivelato anche la presenza di Francesca Costa, mamma di Nicolò Zaniolo, all'interno del caso scommesse. Accuse presunte, tutte da dimostrare, ma che rivelerebbero un ruolo primario della madre del calciatore. (...) Ben tre volte Francesca Costa fu vittima di ladri. Nel 2019 gli fu rubata la Mini Cooper sotto l'abitazione del figlio, salvo poi vedersela riconsegnata dalle forze dell'ordine pochi giorni dopo. A distanza di pochi mesi fu vittima di una rapina, con l'aggressore che le rubò soldi, rolex e le chiavi del Suv. La stessa autovettura che nel 2020 fu smontata pezzo per pezzo. (...) Automobili, locali, donne e di-scussioni. Molto accese come quella avuta nel gennaio 2023 quando Zaniolo si dovette barricare dentro la casa di Casal Palocco per sfuggire all'aggressione di quattro persone. Al tempo di era parlato di ultrà giallorossi, delusi dal comportamento del calciatore con la maglia della Roma. Pochi giorni dopo l'offerta del Galatasaray che coincise con l'addio alla Roma. Neanche un anno dopo l'accusa di scommesse illegali. E quel passato romanista, for-zatamente cancellato, che ritorna. E per il quale dovrà difendersi in tribunale.

                (La Repubblica)
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Però nemmeno la mamma di Zaniolo, con tutto ciò che si può pensare della persona, è indagata...e quell'articolo precedente su Zalewski è ributtante: ma come si fa a scrivere quelle cose se non è stato nemmeno mandato un avviso di garanzia?

                  Stiamo assistendo al peggio...Corona ok lo conosciamo, ma i giornalisti non sono meglio di lui (ma pure questo lo sappiamo).
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Click image for larger version

Name:	IMG_4783.jpeg.eb24cb975d803495e1537c57626fe021.jpg
Views:	80
Size:	86.4 KB
ID:	16242097

                    .
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Calcio e scommesse, l'indagine di Torino nasce da attività antimafia: giocatori indagati solo per puntate su siti illegali

                      ​Si innesta su un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Torino il procedimento giudiziario sulle presunte scommesse illecite dei calciatori. L'indagine, aperta nel 2022, è svolta dalla squadra mobile della questura.

                      Nel corso degli accertamenti sono state scoperte tracce di puntate su siti internet non autorizzati. Fra le competenze della Dda rientrano i reati di criminalità organizzata, traffico di stupefacenti, traffico di rifiuti. I calciatori restano però indagati solo per 'esercizio abusivo di attività di gioco e di scommessà, reato previsto dalla legge 401 del 1989.

                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Per ora nessuno parla di una indagine su frodi od illeciti sportivi come conseguenza di quelle scommesse, e questo è per tutti il punto importante.

                        Se i calciatori si sono limitati a scommettere per i fatti loro su siti illegali, è deontologicamente riprovevole ma resta tutto confinato a vizi privati, con molto minori ricadute sportive.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          L'account Instagram Dillinger News, il sito di Fabrizio Corona, annuncia che "non pubblicherà più nulla sul caso scommesse fino a martedì sera, dopo la partita della Nazionale. Quando sarò ospite della trasmissione Avanti Popolo di Nunzia De Girolamo dove presenterò tutte le prove sull’inchiesta del calcio scommesse. Sperando in una vittoria dell’Italia, vi diamo quindi appuntamento a martedì sera, dopo la partita, su Rai 3, a partite dalle 22:00".
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

                          Commenta


                            Un pagliaccio. Un pluripregiudicato che ha fatto soldi ricattando la gente. Pensate a chi stiamo dietro.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Ciro Immobile, Lazio: «Sono ferito, a gennaio potrei andar via»

                              ​ L’esultanza di alcuni ultrà quando non è partito titolare ha ferito Ciro Immobile: «A luglio ho detto no a un’offerta araba per la Lazio, che amo. Ma ora a gennaio non so»​

                              «Lazio ti amo. L’Arabia Saudita? In estate ho rifiutato ma a gennaio non so cosa farò. Potrei anche andar via. Mi hanno ferito gli attacchi di una piccola parte della gente, che non so nemmeno se definire veri tifosi della Lazio, che mi contesta». Così, in un’intervista pubblicata oggi sulle colonne de «Il Messaggero», il capitano e «bomber» della Lazio, Ciro Immobile, estende la spiegazione del suo disagio — già manifestata dalla moglie, Jessica Melena, per l’esultanza quando non è partito titolare in Milan-Lazio. È finita 2-0 per i rossoneri, il bomber ha giocato solo nell’ultimo quarto d’ora.

                              «Non so se chiuderò qui la mia carriera da calciatore. Del mio futuro parlo solo in famiglia; per questa maglia però io ho sempre dato tutto», ha aggiunto Immobile. «Il trasferimento in Arabia Saudita l’avevo preso in considerazione questa estate, quando era arrivata qualche offerta. Poi, però, ho deciso di rifiutarle per la Nazionale e la Champions League con la Lazio», ha precisato l’attaccante del club capitolino e dell’Italia, oggi in campo a Bari senza di lui, alle prese con un ematoma al flessore.

                              Nel mirino del tifo, il bomber ribadisce: «Molti si dimenticano che, quando sono arrivato qui, nel 2016, non era come adesso. Non si sapeva nemmeno chi sarebbe stato l’allenatore. Adesso che facciamo la Champions mi vogliono parcheggiare fuori? Non mi sembra il massimo come riconoscimento. Ma io vado avanti, come ho sempre fatto».

                              Il futuro è sempre alla Lazio? «Sicuramente se primo ero convintissimo di rimanere a vita, ora lo sono un po’ meno. Sono un po’ ferito... specialmente dopo le critiche di alcuni, fortunatamente non tutti. Questo mi fa male, anzi mi fa vacillare. E ora il mio pensiero non è più lo stesso di luglio», conclude il bomber.

                              CorSera​​
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Immagino l'ottimo spirito di stasera della Nazionale
                                Tutti buoni spunti per fare una frittata anche su ste qualificazioni
                                Last edited by Irrlicht; 14-10-2023, 18:25:52.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎