Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Credi che sia in malafede o prevenuto da "circostanze precedenti"?

    Secondo il mio modesto parere è un arbitro che può semplicemente sbagliare.
    Se poi inconsciamente ce l'abbia con la Roma, sia sempre in mezzo con roba dubbia quando giocano i giallorossi, non lo so. Neppure mi interessa. Potrebbe pure essere

    Certo che se io pensassi la prima opzione neanche guarderei le partite.

    Non lo dico per "giudicarti", sia chiaro, figurarsi, non ti conosco.
    Vorrei capire il tuo punto di vista perché ne fai spesso menzione.
    Dico solo che Orsato, quando vede giallorosso, fa sempre qualche "errore". Quando poi gli errori si susseguono uno dietro l'altro, il dubbio comincia ad instillarsi.

    Mettici poi che Mourinho viene visto come il Diavolo incarnato in un allenatore di successo, ed ecco li che il dubbio inizia a farsi certezza.

    https://www.tuttomercatoweb.com/rassegna-stampa/bologna-roma-la-moviola-della-i-gazzetta-i-lykogiannis-la-sbracciata-su-ibanez-e-da-rigore-1829480



    L'esperto arbitrale di Dazn, Luca Marelli, fa chiarezza sugli episodi da rigore nel match tra Bologna e Roma: Lykogiannis rischia sul contatto con Ibañez Calcio Sport E Vai



    Last edited by fede79; 15-05-2023, 10:27:16.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Ho capito, punto di vista rispettabile.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Orsato ha scippato uno scudetto al Napoli regalando alla Juve
        basta questo per considerarlo uno SKIFOSO FI4LIO DI PUTT4NA
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Sì assurdo. Una psicodittatura onnipervasiva e dalla quale non c'è scampo, ormai introdotta in ogni interstizio della vita, del lavoro, addirittura del privato e del proprio interiore sentire.
          non se ne può più

          Commenta


            Milan e Inter, l’Euroderby è decisivo: Inzaghi più solido, Pioli rischia la panchina

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              "Per quel che riguarda l'arbitro di domani sera, gli amici mi hanno fatto notare che è francese e che il Milan in rosa ha quattro giocatori francesi... Per noi nessun problema e massima fiducia".
              Simone Inzaghi

              L'avrà detto pure con sarcasmo, ma livello basso basso
              Last edited by Irrlicht; 15-05-2023, 14:18:52.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Lesione al quadricipite sinistro per Pogba, stop di 15-20 giorni. La stagione rischia di essere terminata
                #ANSA

                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Perché, era cominciata?

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                    "Per quel che riguarda l'arbitro di domani sera, gli amici mi hanno fatto notare che è francese e che il Milan in rosa ha quattro giocatori francesi... Per noi nessun problema e massima fiducia".
                    Simone Inzaghi

                    L'avrà detto pure con sarcasmo, ma livello basso basso
                    Pure questa una dichiarazione di cui non se ne sentiva il bisogno, tanto più che conduci pure per 2-0 e che per tutta la champions non mi pare abbia da lamentare clamorosi torti arbitrali. Non c'entra niente col contesto quella uscita.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      "Per quel che riguarda l'arbitro di domani sera, gli amici mi hanno fatto notare che è francese e che il Milan in rosa ha quattro giocatori francesi... Per noi nessun problema e massima fiducia".
                      Simone Inzaghi

                      L'avrà detto pure con sarcasmo, ma livello basso basso
                      Ahahahahahahah quanto è imbarazzante.

                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Ahahahahahahah quanto è imbarazzante.

                        Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk

                        onestamente si
                        come kazz si fa
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          "Per quel che riguarda l'arbitro di domani sera, gli amici mi hanno fatto notare che è francese e che il Milan in rosa ha quattro giocatori francesi... Per noi nessun problema e massima fiducia".
                          Simone Inzaghi

                          L'avrà detto pure con sarcasmo, ma livello basso basso
                          uscita da poveraccio...........



                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Lesione al quadricipite sinistro per Pogba, stop di 15-20 giorni. La stagione rischia di essere terminata
                          #ANSA

                          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          Perché, era cominciata?

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          ahahahaha
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Speriamo possa servire a qualcosa...




                            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Milan, Pioli si gioca tutto in una notte: “Le imprese sono possibili, Leao dall’inizio se fa la rifinitura”

                              Il tentativo di rimonta contro l’Inter per salvare la stagione, prendersi la finale di Champions e rinviare il momento dei bilanci su allenatore, società e proprietà . Tonali trascinatore: “Possiamo ancora cambiare la nostra annata”.


                              “Avere così vicino un popolo come il nostro, che ci ha sempre sostenuto soprattutto nei momenti meno facili, è una cosa che ci aiuterà sempre”. Pioli conferma la mozione dei sentimenti, alla quale il Milan si aggrappa ammantando di retorica sia la scena dell’arringa degli ultrà alla squadra a La Spezia sabato scorso sia la visita dei cinquecento tifosi domenica a Milanello. La controindicazione di questa scelta è evidente: si trasforma di fatto la difficile partita di ritorno dell’Euroderby nell’ordalia della stagione e si riduce a una corsa minore la gara per la qualificazione alla prossima Champions, che dipende ormai dal destino giudiziario della Juventus e anche dal cammino altalenante di Roma e Atalanta. In sostanza è l’ammissione esplicita che sì, se in finale a Istanbul ci andrà l’Inter, scatterà l’autocritica per tutti, dall’allenatore al vertice del settore sportivo con Maldini e Massara. Ci sarebbe da discutere sull’autoassoluzione della proprietà americana - il fondo Elliott che l’estate scorsa ha tenuto in bilico fino all’ultimo giorno gli stessi Maldini e Massara per il rinnovo del contratto e il fondo RedBird Capital che ha rilevato in agosto il controllo della società, mettendo in cima alla lista delle priorità il nuovo stadio e non il mercato – ma è presto per questo tipo di discorsi: il tentativo di rimonta sull’Inter monopolizza ovviamente i pensieri a Milanello.

                              Per entrare nella storia

                              L’eventuale quarto posto in campionato viene già derubricato in partenza a risultato secondario, ma Pioli è coerente e non recede dalla definizione della sfida con l’Inter (“possiamo entrare nella storia”), anche a costo di mettere in discussione il proprio lavoro: “Le imprese, nel calcio, sono possibili. Storicamente la Champions ha dato al Milan tante soddisfazioni e anche noi vogliamo entrare nella storia di questo torneo. La squadra sa di avere ancora una grandissima occasione. Siamo concentrati e determinati, vogliamo ribaltare il pronostico. Pochi pensavano che potessimo arrivare fino a qui. Adesso che ci siamo, vogliamo la finale: questi sono appuntamenti che si sognano. La partita di andata non è stata come volevamo. Anche se nel secondo tempo siamo migliorati, vogliamo e dobbiamo fare molto meglio. Dobbiamo alzare il livello”.


                              Tutti appesi a Leao

                              L’ultimo allenamento e la rifinitura mattutina a Milanello daranno il responso sulla presenza di Leao. Tra tutte le plausibili descrizioni tecniche delle permesse della partita la più ovvia è che il Milan abbia ormai dovuto accettare la realtà dalla quale sempre rifuggiva: la squadra dipende dal suo attaccante portoghese. È dunque alle notizie sul suo pieno recupero dallo stiramento all’adduttore della gamba destra che sono appesi sia i milanisti sia gli spettatori neutrali, avendo constatato come l’attacco, in assenza del migliore giocatore, sia stato inoffensivo nel derby d’andata e con lo Spezia: gli zero gol segnati parlano chiarissimo: “Leao sta meglio, si è allenato in gruppo e speriamo che possa giocare dall’inizio: se tutto andrà come deve, saranno a disposizione lui, Krunic e Messias. Se Rafa farà tutta la rifinitura, giocherà dall’inizio”.


                              Centrocampo d’emergenza, Bennacer si opera

                              Non è però solo il reparto avanzato il problema di Pioli. Il serio infortunio di Bennacer con l’incognita sui tempi di recupero (“si opera domani”, rivela l’allenatore) e la vistosa flessione di rendimento di Brahim Diaz impongono riflessioni tattiche sull’efficacia di un sistema di gioco troppo fondato sulle scorribande di Hernandez, sul recente trasbordo di Diaz ad ala destra e sulla presenza o meno di un trequartista più fisico – magari Pobega, stile Kessié – alle spalle di Giroud. Parrebbe invece escluso il ricorso alla difesa a tre. I ballottaggi in partenza sarebbero tra Saelemaekers e Pobega, col ruolo di Diaz oscillante tra l’ala destra e il trequartista, e in difesa tra Thiaw e Kjaer, sballottato all’andata tra Lautaro e Dzeko: “Rispetto all’andata avremo un trequartista in più”, si lascia sfuggire Pioli, che ha un piano partita nitido: “Limitare i nostri errori, sfruttare i loro, capitalizzare al massimo le occasioni da gol, restare concentratissimi, difendere meglio sulle palle inattive”. Le eventuali polemiche sull’arbitro Turpin, francese come numerosi giocatori del Milan, non sono l’argomento principale: “Inzaghi ha detto così? È un suo commento”.

                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Champions, Inzaghi: "Inter squadra matura, non tremeremo"

                                Il tecnico dopo il 2-0 dell'andata non teme cali di concentrazione: "Non deve venirci il braccino, abbiamo giocatori importanti, campioni del Mondo, vice-campioni, campioni d'Europa"

                                Dopo avere vinto l’andata per 2-0, l’Inter si prepara a giocare il ritorno dell’euroderby del Milan, questa volta in casa, in uno stadio quasi tutto nerazzurro. Oltre 75mila tifosi, 12 milioni di incasso, un record. “Sappiamo di avere un meritato vantaggio, ma non dovremo gestire. Dovremo fare una partita da Inter, sapendo che abbiamo di fronte una squadra di grandissima qualità. Siamo a 90 più recupero da un sogno insieme a questi splendidi ragazzi”, ha detto l’allenatore Simone Inzaghi. " E si poteva pensare di lavorare meglio senza la Coppa Italia e invece abbiamo lavorato molto bene durante la sosta. Guardando indietro, all’inizio del percorso in Champions, ha detto: “Il giorno dei sorteggi c’era delusione, non eravamo stati fortunatissimi. Ma ho detto al mio staff e ai giocatori che neanche Bayern e Barcellona erano contenti di prendere l'Inter in terza fascia".

                                Le critiche e le ambizioni

                                Analizzando il momento attuale della squadra, il tecnico ha aggiunto: “Giochiamo sempre, è stata una fortuna non avere tanto tempo per pensare. Siamo in finale di Coppa Italia. In campionato cinque partite fa eravamo molto lontani dal nostro obiettivo basilare e anche lì manca l'ultimo passo". Quanto alle molte critiche ricevute negli scorsi mesi da tifoseria e addetti ai lavori, Inzaghi ha aggiunto: "Le critiche ci devono essere se non sono pretestuose, come invece spesso accade”. E sulla disposizione mentale con cui il gruppo si prepara ad affrontare la partita, ha detto: “Siamo una squadra matura e seria, sappiamo che pur avendo vinto all’andata ancora non abbiamo fatto nulla. Non dobbiamo speculare e gestire. Possiamo affrontare la gara con tantissima fiducia. Non deve venirci il braccino, abbiamo giocatori importanti, campioni del Mondo, vice-campioni, campioni d'Europa".

                                L’arbitro francese Clement Turpin

                                Rispondendo alle domande dei cronisti, Inzaghi ha affrontato anche il tema degli arbitraggi: “All'andata col Milan c’è stato un episodio che andava valutato in un altro modo, parlo dell'episodio di Krunic su Bastoni. E avrebbe dato al risultato qualcosa di importantissimo. Ma non è stato così e non c’è nessunissimo problema, come non c'è problema del fatto che domani avremo un arbitro francese, contro il Milan che ha quattro francesi in squadra. C’è massima fiducia".

                                Il segreto del turnover

                                Il tecnico interista ha poi parlato delle rotazioni dei giocatori, con cui nell’ultimo filotto di sette partite vinte è sempre riuscito a mettere in campo i giocatori più in forma. "Per quanto riguarda le scelte e le formazioni, fortunatamente io leggo e ascolto poco quel che si dice. Ma so tutto, e questa è la mia fortuna. Dopo la partita è sempre facile dire doveva giocare tizio, noi facciamo scelte. A volte sei più fortunato, a volte meno". E sul fatto che i giocatori dell’Inter accettino di buon grado il turnover, ha detto: “La nostra rosa non è profonda numericamente. Siamo venti, più alcuni giovani. Dopo il Mondiale si è creato un qualcosa grazie ai ragazzi e alla squadra. Abbiamo avuto un calendario impossibile, ma cambiando tanti giocatori siamo stati bravi a gestirlo finora, chiedendo un grandissimo contributo a tutti i componenti della rosa"

                                Il ruolo di Calhanoglu

                                Un’altra mossa decisiva per il percorso dell’Inter è stata l’impiego di Calhanoglu in regia, nonostante in passato fosse sempre stato schierato come mezzala o sulla trequarti. "È sata un’intuizione. Mancava Brozovic e ho pensato che poteva essere Calhanoglu la soluzione più importante. Poi il ragazzo è stato bravissimo. Ma vale anche per Darmian, che sta facendo benissimo in un ruolo mai fatto. Ha fatto il terzino ma mai il terzo di difesa. Alleno giocatori di grandissima qualità che si sanno adattare". Altri complimenti Inzaghi li ha riservati a Lukaku, “che ha lavorato tantissimo ed è arrivato nel migliore dei modi a questo mese”, a Correa, “che non avrei tolto nella gara con il Sassuolo, se non fosse stato lui a chiedermelo” e infine a Lautaro: “Sta vivendo un ottimo momento, si sta alternando con gli altri al meglio".

                                Il tecnico dopo il 2-0 dell'andata non teme cali di concentrazione: "Non deve venirci il braccino, abbiamo giocatori importanti, campioni del Mondo, v…
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎