Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 punti molto importanti per il Milan, perchè intanto vince uno scontro diretto ma soprattutto guadagnerà qualcosa sulle concorrenti, al di là di come andranno a finire Roma-Inter e Atalanta-Juve. Qualcosa su qualcuna di quelle guadagnerà sicuro.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      La roma è ai minimi termini. Dispiace non poterci giocare ul campionato con tutti gli effettivi.

      Conviene puntare tutto per tutto sulla coppa cercando di recuperare almeno wynaldum e dybala. E questo mourinho, da vecchio volpone nella gestione della rosa lo sa benissimo

      Commenta


        Dalla Roma mi aspettavo molto di più.

        Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          La partita con la Lazio è stata una delle migliori degli ultimi tempi che ho visto giocare all'Inter.
          Mettici una Roma con qualche defezione di troppo ed il gioco era quasi scritto
          Spero gli giri solo in campionato.
          Oggi hanno sicuramente messo han un bel mattone.
          Rimangono 4 partite, vediamo.
          Intanto testa alla CL, una per volta.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            L'Inter s'è ritrovata al momento giusto.

            Per la Roma credo sia più aggredibile la chance offerta dalla EL che quella del campionato.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Mourinho
              " "La critica più forte che ho ricevuto è stata la mia gioia più grande, perché è stata fatta da una persona con tre anni di squalifica per scommesse - spiega lo Special One - solo in Italia una persona così può avere una posizione istituzionale importante, essere criticato da uno così mi dà gioia, perché mi dà la certezza che sono di un pianeta diverso"
              (Gazzetta)
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Copa del Rey
                Finale
                Real - Osasuna 2-1
                Decimo trofeo di Ancelotti col Madrid che batte 2-1 l'Osasuna in finale. La coppa mancava dal 2014: il modo migliore per avvicinarsi alla sfida di martedì al Bernabeu col City
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Milano batte Roma 2-0. L’Inter vince a Roma con i gol di Dimarco e Lukaku. L’Inter rientra alla grande nella corsa Champions League, la Roma se ne allontana. Un brutto sgarbo per l’ex Mourinho. All’improvviso si risveglia il Milan: a San Siro due schiaffi di Bennacer e Theo Hernandez alla Lazio di Sarri, brutta, fiacca e quasi non scesa in campo. La squadra rossonera sente aria di derby e ritrova se stessa. La classifica in zona Champions diventa sempre più corta. La brutta notizia per Pioli è il ko di Leao.

                  Milano batte Roma 2-0. Nella giornata post scudetto in cui tutte le squadre interessate a conquistare un posto in Champions League si scontrano tra loro Milano assesta un doppio colpo: prima al ventre e poi al mento. Il Milan colpisce la Lazio con Bennacer e Theo Hernandez, l’Inter manda al tappeto la Roma dell’ex Mourinho con Dimarco e Lukaku.

                  Siamo alla vigilia del primo derby di semifinale di Champions League di mercoledì, la notizia è che il Milan tutto sommato non è a pezzi come pensavamo, che è psicologicamente risollevato in quanto rientrato nel giro dei primi quattro posti, che non parte favorito certo contro l’Inter, ma insomma c’è partita e può aspirare legittimamente alla finale di Istanbul. E comunque, cosa dicevamo prima di Milan-Napoli, quarto di finale? Il problema casomai può essere l’infortunio di Leao certo, ma detto che la speranza non è affatto perduta nessuno, tantomeno Pioli, si fascerà la testa con troppo anticipo.

                  Ancora più pesante la vittoria dell’Inter a casa di Mourinho. Per l’Inter è la quarta vittoria consecutiva in campionato (Empoli, Lazio, Verona, Roma), il rientro in quota Champions League è un vero e proprio ribaltone. Dimarco a parte, il risveglio di Lukaku è ormai un dato di fatto, di Inzaghi non ne parliamo più: praticamente resuscitato. L’icona interista Mourinho, che alla vigilia aveva anche tentato la carta della propria squalifica sparando a zero sull’arbitro di Monza-Roma, ha guidato la squadra sotto la curva per dare e chiedere furbamente l’applauso. La sua Roma, piuttosto acciaccata e vittima di grandi papere difensive, si aggira al sesto-settimo posto: la Champions è ormai quasi una chimera.

                  Le chiacchiere stanno a zero, parla la classifica: alla vigilia di Atalanta – Juventus, abbiamo: Lazio 64, Juve e Inter 63, Milan 61, Atalanta e Roma 56. Fate i vostri conti.

                  SERIE A 2022-2023 GIORNATA N. 34 Sabato 6 maggio 2023 Milan - Lazio 2-0 (17' Bennacer M, 29' Hernandez M) Roma - Inter 0-2 in corso (33' Dimarco I, 74' Lukaku I) Cremonese - Spezia 2-0 (41' Ciofani C, 77' Vasquez C) Domenica 7 maggio 2023 Atalanta - Juventus 0-2 (50' Iling-Junior J, 90'+8' Vlahovic
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Corsa Champions, sei squadre in lotta per soli tre posti

                    Ecco come cambia la classifica dopo le vittorie delle milanesi contro le romane

                    Tre posti per sei squadre. Il pomeriggio della 34esima di Serie A rende la corsa per un piazzamento nella prossima Champions League ancora più emozionante. Tolto il Napoli – campione d'Italia, che occupa il primo dei quattro slot disponibili – Lazio (64 punti), Juventus (63), Inter (63), Milan (61), Atalanta (58) e Roma (58) sono in piena lotta per non farsi sfuggire un posto nella massima competizione europea. Battendo la Lazio – ancora seconda in attesa di Atalanta-Juventus – il Milan sale al momento al quinto posto, a -2 dall'Inter, quarta dopo la vittoria all'Olimpico in casa della Roma. Ulteriori stravolgimenti potrebbero arrivare proprio domenica, con i bianconeri che, vincendo a Bergamo, scavalcherebbero la Lazio salendo al secondo posto. L'Atalanta gode di un ottimo momento di forma: vincendo aggancerebbe il Milan al quinto posto; in caso di pareggio, invece, la Juve sarebbe a pari punti con la Lazio, mentre la Dea rimarrebbe sesta. La Roma, settima a 58 punti, chiude la lista delle squadre in lotta per un posto in Champions, al momento racchiuse in soli 6 punti.

                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Atalanta-Juventus

                      (ore 12.30 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e in streaming su Sky Go e Now Tv)
                      È una sfida Champions quella che attende la Juventus a Bergamo contro l’Atalanta. I bianconeri, che hanno cinque punti in più della Dea, con una vittoria potrebbero fare un passo avanti importante per la qualificazione alla prossima massima competizione continentale. Massimiliano Allegri non avrà a disposizione né De Sciglio, che a breve si sottoporrà a un intervento chirurgico per la lesione al crociato del ginocchio destro, né Paredes, out per squalifica. In attacco potrebbe rivedersi la coppia Di Maria-Vlahovic. I bianconeri non dovranno lasciarsi distrarre dalla semifinale di Europa League contro il Siviglia di giovedì 11 maggio. Da parte sua, Gian Piero Gasperini ha ritrovato Pasalic, Muriel e Zapata nel momento più delicato della stagione.


                      Napoli-Fiorentina

                      (ore 18 su Dazn)
                      La prima partita del Napoli da neo campione d’Italia. Al Diego Armando Maradona sarà una meravigliosa giornata di festa per lo scudetto vinto a distanza di 33 anni. Il presidente Aurelio De Laurentiis, intervistato da Bruno Vespa, ha giurato che non venderà Osimhen e che ha intenzione di vuole aprire un ciclo tra scudetto e Champions. Ma al di là dei programmi futuri, c’è una vittoria importantissima da festeggiare davanti ai propri tifosi. Di fronte ci sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che giovedì 11 maggio sarà pure impegnata nella semifinale di Conference League contro il Basilea.

                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        Mourinho
                        " "La critica più forte che ho ricevuto è stata la mia gioia più grande, perché è stata fatta da una persona con tre anni di squalifica per scommesse - spiega lo Special One - solo in Italia una persona così può avere una posizione istituzionale importante, essere criticato da uno così mi dà gioia, perché mi dà la certezza che sono di un pianeta diverso"
                        (Gazzetta)
                        Si riferisce a Renzo Ulivieri, presidente dell'associazione allenatori, che dopo il caso-Chiffi aveva criticato Mourinho.

                        Qua ormai le chiacchiere stanno a zero. La classifica va costruendosi, a fine stagione i conti si faranno con quanto si sarà ottenuto sul e dal campo e non su quanto si è più o meno bravi a fare i polemisti.

                        Ci sono due certezze: Napoli e Inter sono dentro alla prossima champions. Il Milan ieri ha fatto un bel passo avanti ma non ancora definitivo. Col Milan ballano la Lazio (che si è giocata tutti i bonus e adesso deve rimettersi sotto a fare punti), la Juventus (con l'incognita penalizzazioni), l'Atalanta e la Roma.

                        Quello è l'unico balletto che conta.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Speriamo in una bella vittoria del Napoli

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            Speriamo in una bella vittoria del Napoli
                            Daniè, oggi la partita è un contorno
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Si però una vittoria in un contesto come quello di oggi al maradona sarebbe perfetto

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                                Si però una vittoria in un contesto come quello di oggi al maradona sarebbe perfetto
                                Ciliegina su torta già in tavola
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎