Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Elkann agli azionisti Exor: «La Juve nega ogni illecito»

    “La Juventus nega ogni illecito”. John Elkann, presidente della holding Exor che detiene la maggioranza della Juventus, torna in una lettera agli azionisti inviata dopo la presentazione del bilancio sulle vicende giudiziarie bianconere.

    “Nel 2022 la Juventus si è trovata ad affrontare crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova – aggiunge – Sono state le azioni legali contro il club che hanno finito per occupare il Consiglio di Amministrazione della società, che si è riunito 18 volte nel corso dell’anno. Il livello di pressione è cresciuto tanto che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di rassegnare le dimissioni per consentire alla società di tutelarsi nel modo più efficace contro accuse che vanno da presunte irregolarità contabili alle comunicazioni imprecise ai mercati finanziari relative prevalentemente alla compravendita di giocatori e agli accordi sugli stipendi degli stessi”, riassume Elkann.

    “Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione della Juventus per aver agito con responsabilità e in particolare il Presidente Andrea Agnelli, che ha guidato la Juventus in una fase ricca di cambiamenti e di vittorie”, prosegue.

    “Il Club ha collezionato successi straordinari, vincendo tutto in Italia e a livello internazionale, e ha annoverato tra i propri giocatori ben 27 campioni del mondo, più di qualsiasi altro club nella storia. Questo livello di successi sportivi, che porta grande gioia ai nostri tifosi, crea però anche una notevole animosità, che può emergere quando il club si trova ad affrontare delle sfide”, aggiunge Elkann.

    “La Juventus ha ora un nuovo Presidente, Gianluca Ferrero, e un nuovo Amministratore Delegato, Maurizio Scanavino, che è anche alla guida della nostra media company Gedi, dove sta portando avanti con successo un piano di rilancio. In Juventus, Gianluca e Maurizio saranno aiutati da un nuovo Consiglio di Amministrazione, e hanno iniziato bene, facendo in modo che la Juventus possa affrontare le numerose sfide attuali, proteggendo al tempo stesso la sua reputazione affinché possa tornare più forte sia in campo che fuori”.

    “Il calcio europeo continentale non riesce a tenere il passo con il crescente potere finanziario della Premier League, i cui ricavi si prevede supereranno di tre volte quelli della Serie A entro la fine della stagione in corso”.

    “Il calcio è ancora in fase di transizione verso un’industria compiutamente professionistica: manca ancora di chiarezza nel suo complesso, e ciò sta creando tensioni finanziarie e regolamentari” sottolinea Elkann, che rimarca “gli effetti” del predominio della Premier League. “Nella finestra estiva del 2022, la spesa lorda dei trasferimenti in Premier League è stata pari alla spesa totale di Serie A, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1 messe insieme, e questa situazione è continuata nella finestra invernale, con il Chelsea che da solo ha speso più della somma complessiva di tutti i club di questi quattro campionati”, conclude

    Fiorentina Atalanta in streaming gratis, ecco la sfida del lunedì che chiude la 30ª giornata del massimo campionato italiano
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      A differenza di altre volte mi pare che la proprietà sia vicina al club stavolta...il che è di conforto...ma io questo lo avevo capito dal livello qualitativo dei difensori assunti per affrontare i tanti snodi da superare, studi legali di peso e fama internazionali, con dentro gente che i manuali di diritto li scrive o li insegna alle università.

      Inoltre se Elkann è così assertivo su tutte le contestazioni forse è perchè ha ascoltato in prima persona quei legali, visto che lui non è direttamente coinvolto, e quindi avrà chiesto un parere a terzi sulla gestione e le accuse rivolte a quella gestione, cioè su cosa hanno o non hanno combinato suo cugino e quei dirigenti...ed evidentemente avrà ricevuto dei pareri che lo portano ad esprimersi così.

      Sulle altre questioni (cioè il divario tra la Premier e il calcio di A e del resto d'Europa) non mi pare sia in disaccordo col cugino sulla superlega, anzi tutto il contrario. A me sembra che anche Elkann sia per la superlega...e quindi non vedo a naso delle retromarce nemmeno lì.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Faccio anche presente, e poi chiudo, che nessuno o quasi sui media ha notato che il deferimento che Chinè ha portato a termine per il filone "stipendi" è incardinato soltanto sul generico articolo 4 (slealtà sportiva) e non sul temuto articolo 31 (quello dove si prevedeva una multa da uno a tre volte la somma dei contratti/carte non depositate e la squalifica dei calciatori firmatari per un mese).

        L'articolo 31 è sparito, non è stato contestato, non verrà contestato nel prossimo processo, nel deferimento non c'è.

        E' un fatto curioso e che qualcuno approfondirà. Per quanto ci riguarda multa e squalifca dei giocatori non ci saranno...e mi pare già un bel passo avanti rispetto alle previsioni dei mesi/giorni scorsi.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Ciro Immobile, la notte in ospedale dopo l'incidente e il nodo delle due versioni sul semaforo

          L'attaccante della Lazio e le figlie di 10 e 8 anni al Gemelli in osservazione. I vigili analizzano la sua versione dei fatti («Il tram è passato con il rosso») e quella del macchinista («Io partito col verde»)

          La ruota anteriore destra del Defender si è quasi staccata dall’asse. La parte anteriore del pesante suv della Land Rover non esiste più: la vettura è finita a una ventina di metri di distanza, su ponte Matteotti, mentre il muso del tram 19 ha addirittura scavalcato uno sparti-traffico: il convoglio pesa 18 tonnellate senza passeggeri, solo il blocco ruote almeno sei.

          L'incidente a piazza delle Cinque Giornate, a Prati

          Bastano questi numeri per avere un’idea di cosa è successo, e di quanto si è rischiato, ieri mattina in piazza delle Cinque Giornate, a Prati, nell’incidente che ha coinvolto il bomber della Lazio Ciro Immobile, 33 anni, in auto con le figlie Michela e Giorgia, di 10 e 8, e nove persone - entrate in codice verde e in due in giallo fra San Giovanni, Santo Spirito e Policlinico Umberto I, quella in condizioni più serie è una donna di 60 anni - che si trovavano sul mezzo pubblico appena partito dall’incrocio con viale delle Milizie per impegnare il ponte. Fra loro anche il macchinista dell’Atac, di 45 anni, dimesso in mattinata dal Policlinico Umberto I con sette giorni di prognosi.

          Il macchinista: «Sono passato con il verde»

          «Sono passato con il semaforo verde - racconta - all’improvviso quella macchina ci è venuta addosso come un missile. Sono stato sballottato nella cabina, non ho capito più niente e sono svenuto. Ma il mio pensiero fisso è sapere come stanno quelle due bambine, le figlie del calciatore». Le piccole sono ricoverate in osservazione al Policlinico Gemelli insieme con il padre. Nessuno di loro è grave, così come gli altri feriti. Immobile, che è rimasto a lungo sul luogo dell’incidente per assistere ai soccorsi alle figlie e alle altre persone, ma anche per essere sentito dai vigili urbani, ha riportato un trauma distorsivo alla colonna vertebrale e la frattura composta dell’XI costola. Dovrà stare a riposo 15 giorni e saltare due partite di campionato (Torino e Inter). Ma poteva andare molto peggio.

          Il calciatore: «Il tram è passato con il rosso»

          «Il tram è passato con il rosso», sostiene fin dai primi istanti l’idolo dei tifosi laziali, che come il macchinista Atac, per atto dovuto, è stato sottoposto all’alcoltest e al drugtest. Gli agenti della polizia municipale hanno sequestrato i veicoli coinvolti che saranno sottoposti a perizie tecniche. Le telecamere di vigilanza non sarebbero utili: quelle che ci sono non funzionano. Al vaglio il sistema di sincronizzazione dei semafori, che sulla piazza funzionano a rotazione. Non si esclude che il tram abbia avuto il via libera e che il calciatore si sia ritrovato all’incrocio dopo essere passato con il giallo. Ma è solo un’ipotesi tutta da confermare. Fra i testimoni c’è un automobilista che ha raccontato di aver visto «Immobile passare l’incrocio da lungotevere delle Armi e cercare di evitare il tram, ma non ci è riuscito».


          Impatto fortissimo

          «L’impatto è stato molto forte. Il tram pesa 18 tonnellate e ha fatto una traslazione fuori dai binari, è stato colpito lateralmente ed è salito sopra il rilievo. Il carrello pesa sei tonnellate, l’urto è stato violentissimo. Stanno accertando la dinamica, ci sono delle telecamere ma non sono attive. Ci saranno tutti gli accertamenti del caso», spiega l’assessore comunale alla Mobilità Eugenio Patané, mentre il sindaco Roberto Gualtieri ha sentito per telefono sia il macchinista ferito sia il presidente della Lazio Claudio Lotito per sincerarsi delle condizioni del calciatore e delle sue figlie.

          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Non vedo perché l'autista di un Tram debba passare col rosso sinceramente...speriamo ci siano le telecamere.

            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Passare col rosso con due figlie in auto, che idiota.
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Le telecamere non funzionano in quella zona. Verrebbe da chiedersi cosa funzioni a Roma ormai.

                Una capitale europea dove in alcune zone le telecamere non funzionano...con tutti i rischi conseguenti, tipo anche il terrorismo o altro, perchè nelle grosse città può accadere di tutto, non solo gli incidenti.

                Ma questo sindaco che sta facendo? Qua passano gli anni e le elezioni, cambiano giunte ed amministrazioni, ma i risultati sono sempre quelli per tutti mi pare.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Non vedo perché l'autista di un Tram debba passare col rosso sinceramente...speriamo ci siano le telecamere.

                  Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                  Del caso specifico faranno le dovute indagini, quindi ok

                  Ma la distrazione può esistere, oppure passare al liscio per "fretta". Nelle grandi città non devo spiegarlo.
                  Importante che non ci siano state conseguenze grosse, perché l'immagine della macchina tritata non era carina per nulla
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Passare col rosso con due figlie in auto, che idiota.
                    Se l'ha fatto, decisamente
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Io quando vedo il giallo mi fermo, così non sbaglio di sicuro. Non mi frega niente delle auto che mi stanno dietro, se hanno fretta aspettano visto che sulla strada decide chi sta davanti.

                      Ormai tra giallo e rosso lo scarto temporale è infinitesimale, per cui se passi col giallo rischi di trovarti nel mezzo del marasma, perchè nel semaforo opposto è arrivato il verde.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        secondo l'articolo del corsera postato da sean il tram è stato colpito lateralmente e ha fatto una traslazione fuori dai binari
                        quindi,se così fosse, lui era già sulla carreggiata quando l'auto l'ha colpito

                        Commenta


                          Ciro Immobile, il giallo del semaforo: versioni divergenti, si attendono le perizie [emoji3544]

                          Una tranquilla domenica, senza calcio, da trascorrere con le figlie che avevano un saggio di danza. Un attimo e il dramma, solo sfiorato. Ciro Immobile, a bordo del suo suv, sul quale viaggiavano Giorgia e Michela, si è scontrato ieri mattina alle 8.30 con un tram all'altezza di Ponte Matteotti, nei pressi di piazza Cinque giornate, tra i quartieri Prati e Flaminio. Il botto è stato tremendo: macchina distrutta nella parte anteriore, tram (il 19) danneggiato. Conseguenze lievi per i soggetti: il capitano della Lazio, le figlie, il macchinista del tram e otto passeggeri.

                          Immobile ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell'XI costola destra. Il giocatore, trasportato al Policlinico Gemelli, ha trascorso la nottata in ospedale per essere monitorato. Una delle due figlie è stata portata al Bambino Gesù per accertamenti. Il macchinista del tram è stato condotto in un altro ospedale, l'Umberto I, ma subito dimesso con una prognosi di sette giorni. Stessa sorte per sette passeggeri rimasti lievemente feriti. Per l'altro (una signora) ci sarebbe una frattura a un braccio.

                          Da chiarire le cause dell'incidente. Immobile avrebbe detto che il tram è passato col rosso, ma il macchinista ha negato la circostanza, assicurando di essere partito quando è scattato il verde. Si tratta di un incrocio irregolare, già teatro di vari incidenti. I due mezzi coinvolti sono stati messi sotto sequestro e saranno sottoposti a perizia per cercare di accertare la velocità alla quale viaggiavano. Gli inquirenti acquisiranno anche i filmati delle telecamere presenti in zona.

                          "Ho pensato a proteggere le mie bambine. Per fortuna sia noi che il conducente del tram siamo qui a parlarne", ha raccontato Immobile. Conseguenze lievi, tali però da costringerlo ad un nuovo stop. Più che la distrazione della colonna vertebrale il problema è la costola rotta. Ciro ha rassicurato tutti: "Tornerò presto".

                          #gazzetta #roma #ciroimmobile #immobile

                          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Caso Negreira, Laporta: "Nessun reato, Barça vittima di linciaggio. Il Real? Sempre favorito dagli arbitri
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                              Caso Negreira, Laporta: "Nessun reato, Barça vittima di linciaggio. Il Real? Sempre favorito dagli arbitri
                              https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/...71556442.shtml

                              E per fortuna che Barcellona e Real in teoria sono alleate nella superlega...
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Ma su Report fanno la roba dei boss del cazz0!
                                Ero carichissimo per quell'infame di Cellino, io...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎