Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L’analisi di Sconcerti: Milan imperfetto, col Bologna manca la prova di maturità

    È mancato il grande colpitore e un piano alternativo, non è per niente tardi, ma c’è da diventare anche qualcosa d’altro da quello che si è già

    di Mario Sconcerti

    Sono partite queste che vanno vinte nel primo tempo, con calma e superiorità. Dopo diventano poco giocabili, la differenza si trasforma in confusione. Quando aveva il tempo per vincere il Milan è stato invece in piccola balia del Bologna, organizzato e agonistico come fosse dentro una finale. Questo anticipa il senso del finale di campionato: conta poco adesso il nome degli avversari. Quasi nessuno ha più scopi reali tranne il mettersi in mostra nelle partite contro le grandi squadre, che grandissime peraltro non sono.

    Così il Milan anche stavolta deve percorrere tutta la strada del martirio, con i nervi che diventano fretta e la porta ogni attimo più stregata. Si può chiamare in molti modi, anche sfortuna, ma resta in sostanza imperfezione. Il Bologna aveva perso dieci delle ultime 15 partite, era l’avversario ideale per aprire a una grande figura una grande squadra. Per 60’, fin quando è stato in campo Barrow, il Bologna ha giocato invece alla pari con in più la saggezza di chi non ha molto da perdere. Poi è diventato un assalto continuo e sfortunato, ma un po’ sempre uguale. È stato il vecchio Milan insufficiente di tante altre volte, quando gli serve una concentrazione che non trova. Ieri ha provato a darsela dimenticandola, giocando leggero ma isterico appena sotto la traccia.

    Tutt’altro che una prova di maturità
    . È mancato il grande colpitore, l’Ibra di qualche mese fa, il Leao che sempre aspetti ma che sta diventando un altro tipo di giocatore. Per me è stato anche inutile insistere con Diaz, meglio la sostanza dei tre centrocampisti veri, con Kessie accanto a Bennacer e Tonali. E meglio anche Saelemaekers di Messias.

    Pioli ha esagerato inutilmente in attaccanti. Il Milan è entrato davvero in area del Bologna quando il tempo era molto avanti e il Bologna aveva smesso di correre. Non c’è stata un’idea alternativa, uno schema, un dribbling riuscito. Si è spento tutto troppo facilmente sui rimbalzi dei difensori. Capita, ma è capitato un po’ troppe volte al Milan contro squadre che cercavano un premio di passaggio. Non cambia troppo, è sempre in testa, ma ha buttato via la coscienza di essere il più forte. Ora che gli avversari saranno spesso come il Bologna, avrà bisogno di tornare sul pezzo, capire che si vince solo dopo l’ultima partita. Non è per niente tardi, ma c’è da diventare anche qualcosa d’altro da quello che si è già.

    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Non c'è più gente che sa tirare in porta.
      Ieri il Milan su 33 tiri soltanto 7 in porta e solo 2 di essi decenti.
      Tantissimi tiri a dir poco ridicoli, inammissibile per dei professionisti.
      Coordinazioni improbabili, tempismo nel calciare pessimo.
      L'ABC di ciò che si impara a scuola calcio da piccoli totalmente affanculo.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
        2 finali di champions non le fai se non sei un grande allenatore. A meno che non alleni una squadra stellare e ti limiti a fare bene il gestore. Non era il caso di allegri. In quelle due finali c è la sua mano

        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
        Quell’Allegri però era diverso
        Anche caratterialmente era più sereno e a tratti simpatico, come se avesse sempre la situazione sotto controllo
        Ora è diventato un criticone rancoroso (probabilmente perché fuori dall’Italia non se l’è cacato nessuno nei 2 anni che è stato fermo) che spara a destra e manca trovando giustificazioni per tutto.. vedere le ultime sparate su Guardiola ed Ederson
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Quell’Allegri però era diverso
          Anche caratterialmente era più sereno e a tratti simpatico, come se avesse sempre la situazione sotto controllo
          Ora è diventato un criticone rancoroso (probabilmente perché fuori dall’Italia non se l’è cacato nessuno nei 2 anni che è stato fermo) che spara a destra e manca trovando giustificazioni per tutto.. vedere le ultime sparate su Guardiola ed Ederson
          E' tutto l'ambiente gobbo che rosica, non solo Allegri. Non vincere logora chi ha sempre vinto, porta nervosismo ed irrequietudine. A Torino non esiste non vincere, esiste concedere un po di spazio alle Milanesi per poi riprendere il controllo, come se l'aver perso lo scudetto fosse stata solo una defaillance.
          Io ho invece l'impressione che il ciclo da poco conclusosi non abbia visto un vero e proprio ricambio: il centrocampo in particolare mi sembra povero di Leader, con poco mordente.


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Quell’Allegri però era diverso
            Anche caratterialmente era più sereno e a tratti simpatico, come se avesse sempre la situazione sotto controllo
            Ora è diventato un criticone rancoroso (probabilmente perché fuori dall’Italia non se l’è cacato nessuno nei 2 anni che è stato fermo) che spara a destra e manca trovando giustificazioni per tutto.. vedere le ultime sparate su Guardiola ed Ederson
            Allegri ha ribadito ancora di recente di essere stato a pochissimo dalla firma con il Real Madrid e di averlo rifiutato lui alla fine, fosse una balla non l'avrebbe detto apertamente e ripetutamente con la possibilità che il Real lo smentisse facendogli fare una gran figura di m
            Last edited by Venkman85; 05-04-2022, 08:49:51.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              E' tutto l'ambiente gobbo che rosica, non solo Allegri. Non vincere logora chi ha sempre vinto, porta nervosismo ed irrequietudine. A Torino non esiste non vincere, esiste concedere un po di spazio alle Milanesi per poi riprendere il controllo, come se l'aver perso lo scudetto fosse stata solo una defaillance.
              Io ho invece l'impressione che il ciclo da poco conclusosi non abbia visto un vero e proprio ricambio: il centrocampo in particolare mi sembra povero di Leader, con poco mordente.
              Dove hai visto in società e squadre, rosicamento e inquietudine

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Allegri ha ribadito ancora di recente di essere stato a pochissimo dalla firma con il Real Madrid e di averlo rifiutato lui alla fine, fosse una balla non l'avrebbe detto apertamente e ripetutamente con la possibilità che il Real lo smentisse facendogli fare una gran figura di m
                Aveva già firmato un precontratto con il Real, questo è un dato di fatto.
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  Aveva già firmato un precontratto con il Real, questo è un dato di fatto.
                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Allegri ha ribadito ancora di recente di essere stato a pochissimo dalla firma con il Real Madrid e di averlo rifiutato lui alla fine, fosse una balla non l'avrebbe detto apertamente e ripetutamente con la possibilità che il Real lo smentisse facendogli fare una gran figura di m
                  Questo è vero, ma ha preferito la "comfort zone" di Torino: non gli ha retto, qui su BW diremmo che è un mimmolino.
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    Quell’Allegri però era diverso
                    Anche caratterialmente era più sereno e a tratti simpatico, come se avesse sempre la situazione sotto controllo
                    Ora è diventato un criticone rancoroso (probabilmente perché fuori dall’Italia non se l’è cacato nessuno nei 2 anni che è stato fermo) che spara a destra e manca trovando giustificazioni per tutto.. vedere le ultime sparate su Guardiola ed Ederson

                    si ma non è che ha dimenticato come si allena......


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    Aveva già firmato un precontratto con il Real, questo è un dato di fatto.


                    odddio.....l'ha detto lui eh non è che noi abbiamo visto il precontratto
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                      si ma non è che ha dimenticato come si allena......






                      odddio.....l'ha detto lui eh non è che noi abbiamo visto il precontratto
                      Io credo che Allegri alla Juve abbia dato tutto; ora è bollito, come qualunque allenatore che ha vinto tanto

                      Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                      (ride)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                        Io credo che Allegri alla Juve abbia dato tutto; ora è bollito, come qualunque allenatore che ha vinto tanto

                        Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                        Ma chi pensi che vincera' il campionato il prossimo anno e quello dopo ancora?
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                          odddio.....l'ha detto lui eh non è che noi abbiamo visto il precontratto
                          cosa che non è stata smentita da nessuno....
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                            Io credo che Allegri alla Juve abbia dato tutto; ora è bollito, come qualunque allenatore che ha vinto tanto

                            Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

                            non mi pare bollito
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                              si ma non è che ha dimenticato come si allena......
                              No.. però nel mentre son cambiate anche tante cose
                              Squadra in primis.. e nn parlo solo del valore tecnico in se (ben superiore prima), ma anche degli uomini chiave
                              Oltre che il rapporto con Agnelli ecc
                              Prima era una alchimia perfetta, ora ho l’impressione che qualcosa comunque scricchioli
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                No.. però nel mentre son cambiate anche tante cose
                                Squadra in primis.. e nn parlo solo del valore tecnico in se (ben superiore prima), ma anche degli uomini chiave
                                Oltre che il rapporto con Agnelli ecc
                                Prima era una alchimia perfetta, ora ho l’impressione che qualcosa comunque scricchioli
                                Daje Ce Dajeeeeeeeeeeee

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎