Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi tutti quelli che in questi anni spingevano Gasperini sostenendo che avrebbe meritato una big
    perché adesso non stanno piangendo in cinese pur di averlo,che so, nella.panchina bianconera?









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      A me di perdere il campionato non è che ci sto male...l'ha vinto Conte e l'Inter e non c'è stata l'apocalisse, il mondo va avanti come sempre e tutti siamo immersi nella nostra vita di sempre...quindi i campionati si perdono, si possono perdere, non è questo il punto...il punto vero è che non vedevo più la bussola, la rotta, si stava perdendo l'identità nelle foschie dei progetti abortiti: 3 allenatori in 3 anni, due allenatori scudettati cacciati: mai successo alla Juve. Brutti segni per me.

      Allegri non mi dà dunque la certezza di vincere, ma a me personalmente mi dà quella di ritrovare un ordine, un canone, una tranquillità, un "modo solito" di essere, le piccole certezze che anche nel calcio servono. Le fughe in avanti saranno pure giuste, non dico di no...ma Sarri è stato abortito e il povero Pirlo mandato allo sbaraglio (con tutto che infine s'era pure ripreso e stava ingranando)...

      Ecco, in giro allora che certezze c'erano per noi? Solo una, su questo c'è poca discussione. Grazie al cielo si è incastrato tutto. Questo è il motivo che sta alla base della soddisfazione...però adesso almeno vedo un ordine e una chiarezza...se poi si vedranno anche le vittorie tanto meglio, ma non si campa solo di quelle.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Mi tutti quelli che in questi anni spingevano Gasperini sostenendo che avrebbe meritato una big
        perché adesso non stanno piangendo in cinese pur di averlo,che so, nella.panchina bianconera?
        Gasperini lavora bene con giovani non ancora arrivati, che hanno voglia di sacrificarsi al 100% e "voglio arrivare". Nelle big molti giovani si sentono gia' arrivati e i piu' vecchi non hanno sempre troppa voglia di sacrificarsi al 100%. In una big piu' che un allenatore che insegna calcio, serve uno carismatico. In pochi hanno sia il carisma che la capacita' di insegnare calcio.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio



          Rilancio

          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Meitè non viene riscattato.
            il bello che Tonali ultimamente veniva dopo meitè....

            Cioè, Tonali faceva da riserva ad uno che manco viene riscattato!

            Pensa un pò che catzo di considerazione devono avere di Tonali!!!










            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Dai Sean...gia' solo dall'aumento di capitale si capisce che la Juve vuole investire. Le altre no...ergo partite ancora una volta favoriti. Vuoi un mio pronostico? Nei prossimi 5 campionati...3 o 4 son gia' vostri. Certo, se poi ora arriva il magnate che si compra l'Inter di adesso e la rinforza...allora magari cambio idea, ma se l'Inter smobilita...e' tutto vostro.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                Meitè non viene riscattato.
                il bello che Tonali ultimamente veniva dopo meitè....

                Cioè, Tonali faceva da riserva ad uno che manco viene riscattato!

                Pensa un pò che catzo di considerazione devono avere di Tonali!!!

                Tonali ultimamente ha iniziato ad apprezzare un po' troppo la movida milanese. E' ancora giovane. Lo hanno tenuto in panca per farlo tornare sulla retta via. Io lo riscatterei immediatamente. Vedrete che il giocatore si fara'.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Mi viene quasi il dubbio che la Juve abbia perso il campionato di proposito. Exor avra' in ballo qualche affare con i cinesi.
                  Fosse vero almeno avremmo ottenuto un secondo posto tranquillo

                  Commenta


                    Mentana carichissimo propone l'azionariato diffuso per l'Inter

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Tonali ultimamente ha iniziato ad apprezzare un po' troppo la movida milanese. E' ancora giovane. Lo hanno tenuto in panca per farlo tornare sulla retta via. Io lo riscatterei immediatamente. Vedrete che il giocatore si fara'.

                      Spero tu abbia ragione, anche perché i soldi sprecati eventualmente sarebbero stati tanti.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Ottimo. Cmq l'altra volta non avevo messo in lista Bennacer mi pare. Errore mio!
                        Ricapitolando: Maignan, Kalulu, Tomori, Kessie, Bennacer, Leao. Se per sbaglio finiscono in campo tutti assieme (e non credo sia difficile)...io smetto di tifare Milan.

                        Bennacer non è così scuro!

                        O è proprio la Nazionalità che non ti va bene ?


                        Dai, ti metto Lui intanto.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          A me di perdere il campionato non è che ci sto male...l'ha vinto Conte e l'Inter e non c'è stata l'apocalisse, il mondo va avanti come sempre e tutti siamo immersi nella nostra vita di sempre...
                          A me dà fastidio perdere un campionato lottando fino alle ultime giornate, come per gli scudetti di Lazio e Roma o come poteva essere per il Napoli qualche stagione fa. Stesso discorso per le vittorie, quando ottieni un gran distacco dalla seconda e mancano mesi all'ultima giornata sono contento quando arriva la matematica certezza, ma non è la stessa gioia di quando vinci con il fiato sul collo. Per quest'anno non siamo mai stati in testa e da qualche mese si era capito fosse un obiettivo irraggiungibile, la festa nerazzurra non mi è pesata.

                          Commenta


                            ma bernardeschi è fri fri?
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              A me dà fastidio perdere un campionato lottando fino alle ultime giornate, come per gli scudetti di Lazio e Roma o come poteva essere per il Napoli qualche stagione fa. Stesso discorso per le vittorie, quando ottieni un gran distacco dalla seconda e mancano mesi all'ultima giornata sono contento quando arriva la matematica certezza, ma non è la stessa gioia di quando vinci con il fiato sul collo. Per quest'anno non siamo mai stati in testa e da qualche mese si era capito fosse un obiettivo irraggiungibile, la festa nerazzurra non mi è pesata.

                              Che non avremmo vinto il campionato si era capito a dicembre, dopo Juve-Fiorentina. Credo che nessuno si potesse fare ipotesi differenti.

                              L'idea di puntare su Pirlo non era tutta sbagliata...se ci fosse stato tempo, ma nel calcio questo tempo non c'è...

                              Il discorso è questo: dopo due "fallimenti" (parola grossa, se pensiamo che Sarri ha comunque vinto lo scudetto e il novizio Pirlo due coppe e una qualificazione in champions) non potevi permettertene un terzo, ovvero qualunque altro allenatore sarebbe stata una incertezza...e quindi dovevi tornare alle certezze, cioè Allegri...un pò quello che accadde dopo Maifredi e dopo Ancelotti...il che non vuol dire una garanzia di successo ma di ridurre i rischi delle avventure sì.

                              Noi stavamo cambiando un allenatore all'anno, cercando non si sa più che cosa...questo è il grave, non le sconfitte nei campionati.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Dai Sean...gia' solo dall'aumento di capitale si capisce che la Juve vuole investire. Le altre no...ergo partite ancora una volta favoriti. Vuoi un mio pronostico? Nei prossimi 5 campionati...3 o 4 son gia' vostri. Certo, se poi ora arriva il magnate che si compra l'Inter di adesso e la rinforza...allora magari cambio idea, ma se l'Inter smobilita...e' tutto vostro.

                                L'aumento di capitale credo che servirà per ridurre i debiti, rimpolpare le perdite dovute al covid e alla crisi generale, dare ossigeno alle casse per rimettere sotto controllo il debito. Non penso che servirà per il mercato. Sul mercato si agirà con le cessioni e poi con gli acquisti. Uno tra Dybala e Ronaldo parte, per esempio.

                                Però io penso che la squadra sotto alla ruggine ci sia ancora: non per dominare, ma per stare in quota fino a primavera spero di sì.

                                Poi il discorso non è che lo risolvi subito in un mercato...e la durata del contratto di Allegri (tre o quattro anni, vedremo) fa intendere che è un sistemare le cose non tutte subito, ma a tappe. Se poi vinci subito è meglio...ma le corse spericolate ci hanno anche un attimo portato fuori strada...meglio riprendere una politica di passo lungo quanto la gamba, che tanto il calcio non scappa via.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎