Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Vero.
    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    Assurdo vero, parava letteralmente la mer.da faceva cose assurde non dimenticherò mai quelle 2 semifinali di Champions

    Mi fa piacere leggervi.

    Sembra che sia un peccato mortale affermare che Dida per 2/3 anni sia stato il portiere più forte di tutti.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Proprio oggi è uscito questo

      Ha esordito in Serie A nel 1995 e gioca ancora nel 2021: nessun calciatore italiano era mai rimasto ad alto livello – sempre in Serie A, tranne un anno in B e uno in Ligue1 – per 27 anni solari. Albertosi si è fermato a 26, Maldini, Totti, Vierchowod e Ballotta sono a 25. Quando iniziò in A, in un mitico Parma-Milan, Buffon rispondeva alle domande sulla precocità: «A sette mesi camminavo, a dieci parlavo. Per me è normale». Aveva solo 17 anni e un motorino truccato. Adesso*le domande sono sulla longevità, perché Gigi ha vissuto tutti gli estremi di una vita in campo, è diventato campione del mondo e ancora insegue un fantasma con le orecchie. La Champions.

      (...) Leggende come Zoff e Schmeichel, fenomeni come Neuer, Preud’homme e Julio Cesar, uomini di culto come Campos e Jongbloed. I risultati contano il giusto: Gigi primo, Yashin secondo a stretta distanza, Zoff terzo. Conta il ruolo della sua figura nella storia.*La storia dei portieri, beh... non è facile da spiegare: i paragoni sono impossibili. Scegliendo il migliore di sempre, si rischia di banalizzare l’evoluzione del ruolo più delicato del calcio. Buffon però è diverso da tutti, è riuscito a evolversi senza guardare l’orologio, come se il tempo si fosse fermato. Una volta, la missione del portiere era solo una: parare. E il come-diciamoci la verità -non era nemmeno così importante. I piedi non esistevano, fino al 1992 su un retropassaggio si poteva raccogliere il pallone con le mani e i portieri stavano, al massimo, all’altezza del dischetto. Quando esordì in A, Buffon colpì per il*coraggio con cui si buttava tra le gambe degli attaccanti. All’epoca era frenesia, esplosività, un boom di incoscienza e pazzia che tra i pali non può mancare. Altrimenti, portiere vero, non lo diventi mai. Logico fosse così: parliamo di un Gigi giovanissimo, sognatore, che mai avrebbe immaginato una carriera del genere. (...)
      Gigi è cambiato caratterialmente, tecnicamente, fisicamente: ora comanda con l’esperienza ed è un fenomeno per senso della posizione, qualità che ha sempre avuto, forse la sua arma principale. In questi 27 anni ha sbagliato in campo e anche fuori, però ha trovato il modo per sopravvivere in un calcio in cui il portiere deve usare i piedi quasi più delle mani, gioca oltre il limite dell’area, non è più chiamato a bloccare buona parte dei tiri ma deve capire come respingerli. I commenti dei 18 portieri sono un omaggio da Città del Messico a Mosca, ma tre colpiscono più degli altri. Malafeev: «Yashin per noi russi è una leggenda, ma Gigi ha più classe». Un figurone a Mosca, come nel giorno dell’esordio in Nazionale. N’Kono, il suo mito: «La vita di Gigi è una storia di amore e sacrificio. Non arrivi a 27 annidi calcio ad alto livello se non provi amore per il calcio». Neuer, forse il più grande dei moderni: «Buffon è un uomo incredibilmente grande, con un carattere unico».

      La Gazzetta dello Sport

      Commenta


        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
        Proprio oggi è uscito questo

        Ha esordito in Serie A nel 1995 e gioca ancora nel 2021: nessun calciatore italiano era mai rimasto ad alto livello – sempre in Serie A, tranne un anno in B e uno in Ligue1 – per 27 anni solari. Albertosi si è fermato a 26, Maldini, Totti, Vierchowod e Ballotta sono a 25. Quando iniziò in A, in un mitico Parma-Milan, Buffon rispondeva alle domande sulla precocità: «A sette mesi camminavo, a dieci parlavo. Per me è normale». Aveva solo 17 anni e un motorino truccato. Adesso*le domande sono sulla longevità, perché Gigi ha vissuto tutti gli estremi di una vita in campo, è diventato campione del mondo e ancora insegue un fantasma con le orecchie. La Champions.

        (...) Leggende come Zoff e Schmeichel, fenomeni come Neuer, Preud’homme e Julio Cesar, uomini di culto come Campos e Jongbloed. I risultati contano il giusto: Gigi primo, Yashin secondo a stretta distanza, Zoff terzo. Conta il ruolo della sua figura nella storia.*La storia dei portieri, beh... non è facile da spiegare: i paragoni sono impossibili. Scegliendo il migliore di sempre, si rischia di banalizzare l’evoluzione del ruolo più delicato del calcio. Buffon però è diverso da tutti, è riuscito a evolversi senza guardare l’orologio, come se il tempo si fosse fermato. Una volta, la missione del portiere era solo una: parare. E il come-diciamoci la verità -non era nemmeno così importante. I piedi non esistevano, fino al 1992 su un retropassaggio si poteva raccogliere il pallone con le mani e i portieri stavano, al massimo, all’altezza del dischetto. Quando esordì in A, Buffon colpì per il*coraggio con cui si buttava tra le gambe degli attaccanti. All’epoca era frenesia, esplosività, un boom di incoscienza e pazzia che tra i pali non può mancare. Altrimenti, portiere vero, non lo diventi mai. Logico fosse così: parliamo di un Gigi giovanissimo, sognatore, che mai avrebbe immaginato una carriera del genere. (...)
        Gigi è cambiato caratterialmente, tecnicamente, fisicamente: ora comanda con l’esperienza ed è un fenomeno per senso della posizione, qualità che ha sempre avuto, forse la sua arma principale. In questi 27 anni ha sbagliato in campo e anche fuori, però ha trovato il modo per sopravvivere in un calcio in cui il portiere deve usare i piedi quasi più delle mani, gioca oltre il limite dell’area, non è più chiamato a bloccare buona parte dei tiri ma deve capire come respingerli. I commenti dei 18 portieri sono un omaggio da Città del Messico a Mosca, ma tre colpiscono più degli altri. Malafeev: «Yashin per noi russi è una leggenda, ma Gigi ha più classe». Un figurone a Mosca, come nel giorno dell’esordio in Nazionale. N’Kono, il suo mito: «La vita di Gigi è una storia di amore e sacrificio. Non arrivi a 27 annidi calcio ad alto livello se non provi amore per il calcio». Neuer, forse il più grande dei moderni: «Buffon è un uomo incredibilmente grande, con un carattere unico».

        La Gazzetta dello Sport
        Come detto per Messi e cr7...di Buffon colpisce il rendimento costate ad altissimi livelli. E' stato in ogni caso tra i top 3 piu' o meno tutti gli anni (intendo come rendimento nei singoli anni). Magari altri erano i migliori per un paio di stagioni, ma duravano poco. Lui invece e' durato a lungo. Cio' di fatto ne fa il migliore della storia.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Come detto per Messi e cr7...di Buffon colpisce il rendimento costate ad altissimi livelli. E' stato in ogni caso tra i top 3 piu' o meno tutti gli anni (intendo come rendimento nei singoli anni). Magari altri erano i migliori per un paio di stagioni, ma duravano poco. Lui invece e' durato a lungo. Cio' di fatto ne fa il migliore della storia.
          Concordo

          Anche su Dida

          Commenta


            DA tifoso napoletano posso dire veramente che Buffon è stato secondo me il miglior portiere in assoluto

            Commenta


              In una top 11 metterei neuer in porta

              Commenta


                Nessuno lo mette in dubbio.

                Si faceva solamente notare che per qualche stagione, Dida sia stato il numero 1.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Ah, e cmq io.sono uno di quelli che pensa che il.portiere non sia troppo fondamentale per alzare trofei.
                  Dovessi spendere 80 milioni lo farei per un altro ruolo e non per il portiere.
                  Anche se fosse il Buffon dei tempi d'oro.
                  Buffon che avrebbe meritato il.pallone d'oro.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Mi fa piacere leggervi.

                    Sembra che sia un peccato mortale affermare che Dida per 2/3 anni sia stato il portiere più forte di tutti.

                    per carità......certo che si può affermare
                    diversi portieri in alcuni momenti specifici sono stati più forti di buffon, la grandezza di questi è stata essere grandissimo per 20 anni.......una cosa che non è riuscita a nessuno
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Magari qualcuno offrisse 50 mln per Donnarumma e andasse via.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                        per carità......certo che si può affermare
                        diversi portieri in alcuni momenti specifici sono stati più forti di buffon, la grandezza di questi è stata essere grandissimo per 20 anni.......una cosa che non è riuscita a nessuno
                        Infatti ho scritto pure che avrebbe meritato il pallone d'oro.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Mi fa piacere leggervi.

                          Sembra che sia un peccato mortale affermare che Dida per 2/3 anni sia stato il portiere più forte di tutti.
                          Ma è la verità in quei 2/3 anni faceva le parate come vedi nella PlayStation, parola di Materazzi anche
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            Ma è la verità in quei 2/3 anni faceva le parate come vedi nella PlayStation, parola di Materazzi anche
                            Io ste due semifinali non le ricordo, Germà...quali erano?
                            Ricordo un Abbiati maestoso vs l'Inter in semifinale, ma Dida onestamente no.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Come detto per Messi e cr7...di Buffon colpisce il rendimento costate ad altissimi livelli. E' stato in ogni caso tra i top 3 piu' o meno tutti gli anni (intendo come rendimento nei singoli anni). Magari altri erano i migliori per un paio di stagioni, ma duravano poco. Lui invece e' durato a lungo. Cio' di fatto ne fa il migliore della storia.
                              Esatto.

                              Trapattoni ai tempi fece un confronto tra Toldo (che al picco in carriera era un signor portiere), e Buffon.

                              La sintesi era che secondo il Trap quando Toldo faceva un errore, poi ci pensava su per settimane, Buffon un errore lo dimenticava in 5 minuti.

                              Per un portiere per cui la sicurezza in se stessi e' fondamentale, non e' una qualita' da poco.
                              B & B with a little weed










                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                                Io ste due semifinali non le ricordo, Germà...quali erano?
                                Ricordo un Abbiati maestoso vs l'Inter in semifinale, ma Dida onestamente no.
                                Allora era una sola e perdo colpi
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎