Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zapiski senza pretese

    Achievement vs. Accomplishment

    C’è una telicità intrinseca ai risultati. Si differenziano però, questi, per la loro duratività (anche successiva al risultato).
    Per capirsi, usiamo l’esempio di due termini inglesi che possono essere entrambi, in base al contesto, tradotti con “risultato”:
    Achievement è uno scalino, o una tappa, mentre accomplishment è un traguardo.

    Ultimamente le partite della Juve (vinte, perse o pareggiate) hanno più che altro un aspetto semelfattivito (ndr. La semelfattività caratterizza quelle azioni che si esauriscono nell’atto stesso, come bussare, starnutire o – e qui siamo più aderenti ai fatti per come li vedo io – scoreggiare).

    Varrebbe la pena di considerare un ripensamento generale, ovvero ciò che viene chiamato “metanoia”.
    Per ora siamo solo alla noia, e senza meta in vista.

    L'enfer, c'est les autres

    L'Inter, se stasera vince, e avendo avuto a disposizione partite tutto sommato agevoli, avrebbe recuperato alla Juve nelle ultime 7 giornate, ovvero quelle da quando il campionato è ripartito, n° 0 punti.
    Ad una Juve che viene giudicata - e a ragione - imbarazzante.

    Conte è stato senz'altro criticato aspramente nelle ultime settimane, forse anche aldilà dei propri demeriti specifici (è però vero che all'allenatore va data la responsabilità globale dei risultati).
    Ma, su questo dubbi non ci sono, se Conte è ancora Conte, ora si starà mangiando le mani, gli avambracci e pure i gomiti.

    Un (non-) paragrafo sulla Lazio – C/A Sig.rina P.

    Non ci riesco mai, neppure questa volta. Ci penso per un po’, metto insieme le idee e poi succede sempre qualcosa che vanifica il lavoro.
    Per esempio dopo Lecce, volevo scrivere due righe ma poi mi sono accorto che parlavo solo del Lecce.
    Deve essere colpa mia.

    Di sicuro non è solo colpa mia.

    Un koan per lasciarvi con delle domande e nessuna risposta.

    Vedeteci quello che vi pare:

    Quando Hyakujō Oshō declamava una certa serie di sermoni, un vecchio seguiva sempre i monaci nella sala principale e li ascoltava.
    Quando i monaci lasciavano la sala, anche il vecchio se ne andava. Tuttavia, un giorno lui rimase dentro, e Hyakujō gli chiese “Chi sei tu, che te ne stai qui davanti a me?” Il vecchio rispose: “Io non sono un essere umano. Nell’antichità, al tempo di Buddha Kashyapa, io ero un capo-monaco e vivevo qui su questa montagna. Un giorno uno studente mi chiese, ‘Può un uomo illuminato cadere sotto il giogo della causalità, o no?’
    Io risposi, ‘No, lui non può’.

    Da allora in poi io fui condannato a subire cinquecento rinascite come volpe (ndr. eheheheh). Ora io ti imploro di darmi la parola giusta per liberarmi da questa mia vita da volpe.
    Così, dimmi, può un uomo illuminato cadere sotto il giogo della causalità, o no?”

    Hyakujō rispose: “Egli non può ignorare la causalità”.

    Non appena il vecchio uomo ebbe sentito queste parole, lui fu illuminato.

    Ciauz.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Oddio Sean.. dipende
      Alla Juve, complice l’età di Ronaldo ed altri, il presente è l’importante
      Anche perché è già la Top italiana
      Ma per dire... lo stesso Sarri al Napoli ha avuto 3 anni per provare a vincere lo scudo
      Klopp è arrivato al Liverpool nel 2015 a memoria.. gli hanno dato tempo e fiducia ed in 5 anni (che da noi sembra un tempo enorme) ha portato CL e campionato
      La differenza è che tu sei arrivato in una squadra che è nel suo ciclo vincente e che vuole dunque perpetuarlo.

      Il tuo discorso è giustissimo ma andrebbe applicato alle squadre che non vincono da molto o alle squadre giovani, appena sbocciate. Andava bene per la Juve del '12 (ma se Conte lo avesse sostenuto non avrebbe vinto, attenzione) ma non per questa.

      Non c'è nessun motivo al mondo perchè Sarri non debba desiderare, credere, lottare per quel primo posto che sta facendo del tutto per regalare.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Sì.. è quello che ho detto, è la top italiana e pretende di rimanere tale, a differenza di altre realtà
        Però razionalmente l’anomalia a livello di squadra in serie A è vincere 10 scudetti di fila, non quella di perderne uno (che ad oggi è una possibilità remota per voi)
        In ogni caso Sarri è evidente sia un pesce fuor d’acqua all’interno della Juve... però se l’hai preso era per una rivoluzione di gioco, che nn avviene in un anno
        Quindi alla base allora c’è proprio la scelta del tecnico
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          La juve fa talmente schifo che sta 7 punti sopra l'atalanta dei miracoli e dei recorzzz
          io sono veramente limitato a non cogliere questa schifezza.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            Una Juve non schifosa sarebbe a +20 infatti
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
              E quanno so le 15, perché so le 15 e devi fa a pennichella...ae 18 te scombussolano la cena (ricordiamo che Sean mangia alle 19: brodino e tacchino la sera, rigorosamente anche a luglio)...

              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Una Juve non schifosa sarebbe a +20 infatti
              temo

              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Sì.. è quello che ho detto, è la top italiana e pretende di rimanere tale, a differenza di altre realtà
                Però razionalmente l’anomalia a livello di squadra in serie A è vincere 10 scudetti di fila, non quella di perderne uno (che ad oggi è una possibilità remota per voi)
                In ogni caso Sarri è evidente sia un pesce fuor d’acqua all’interno della Juve... però se l’hai preso era per una rivoluzione di gioco, che nn avviene in un anno
                Quindi alla base allora c’è proprio la scelta del tecnico
                ma infatti dovrebbero almeno dargli anche il prossimo anno di tempo, visto che sono anche stati fatti un paio di acquisti importanti che andranno a svecchiare una squadra con qualche rottame
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Uno scudetto vinto per un punto è uguale a uno vinto per 50 punti. Se poi uno vuole per forza criticare libero di farlo ma nel calcio contano i risultati. L atalanta è bellissima, la squadra più forte etc etc non vincerà un *****. Stanno ancora rosicando per la finale persa contro di noi sti fenomeni, questo conta, chi vince.
                  Winners are simply willing to do what losers won't.




                  Commenta


                    Esatto. Conta solo il risultato...infatti io nemmeno guardo piu' le partite. E' una perdita di tempo. Guardo il risultato finale su footmob e se abbiamo vinto esulto.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Ma ciccio83 che ne pensa del rigore dato alla roma ieri? Telefonatina di lotito e taaaac
                      Winners are simply willing to do what losers won't.




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Esatto. Conta solo il risultato...infatti io nemmeno guardo piu' le partite. E' una perdita di tempo. Guardo il risultato finale su footmob e se abbiamo vinto esulto.
                        Io guardo direttamente la classifica finale
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                          Uno scudetto vinto per un punto è uguale a uno vinto per 50 punti. Se poi uno vuole per forza criticare libero di farlo ma nel calcio contano i risultati. L atalanta è bellissima, la squadra più forte etc etc non vincerà un *****. Stanno ancora rosicando per la finale persa contro di noi sti fenomeni, questo conta, chi vince.
                          Otta, per quanto sia ironico contraddire il mantra "alla Juve vincere non è importante, è la sola cosa che conti", il problema è che non stiamo vincendo (e probabilmente non vinceremo) per meriti nostri ma per demeriti degli avversari. Se in ottica Scudo, il discorso si potrebbe chiudere con un "esticazz1", considerando che tra meno di un mese non potremo più contare sui demeriti altrui, l'essere presi a pallonate da Milan, Atalanta e Sassuolo, non lascia ben sperare.... Soprattutto se dovrai incontrare squadre un tantino più forti di quelle appena citate.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Achievement vs. Accomplishment

                            C’è una telicità intrinseca ai risultati. Si differenziano però, questi, per la loro duratività (anche successiva al risultato).
                            Per capirsi, usiamo l’esempio di due termini inglesi che possono essere entrambi, in base al contesto, tradotti con “risultato”:
                            Achievement è uno scalino, o una tappa, mentre accomplishment è un traguardo.

                            Ultimamente le partite della Juve (vinte, perse o pareggiate) hanno più che altro un aspetto semelfattivito (ndr. La semelfattività caratterizza quelle azioni che si esauriscono nell’atto stesso, come bussare, starnutire o – e qui siamo più aderenti ai fatti per come li vedo io – scoreggiare).

                            Varrebbe la pena di considerare un ripensamento generale, ovvero ciò che viene chiamato “metanoia”.
                            Per ora siamo solo alla noia, e senza meta in vista.

                            L'enfer, c'est les autres

                            L'Inter, se stasera vince, e avendo avuto a disposizione partite tutto sommato agevoli, avrebbe recuperato alla Juve nelle ultime 7 giornate, ovvero quelle da quando il campionato è ripartito, n° 0 punti.
                            Ad una Juve che viene giudicata - e a ragione - imbarazzante.

                            Conte è stato senz'altro criticato aspramente nelle ultime settimane, forse anche aldilà dei propri demeriti specifici (è però vero che all'allenatore va data la responsabilità globale dei risultati).
                            Ma, su questo dubbi non ci sono, se Conte è ancora Conte, ora si starà mangiando le mani, gli avambracci e pure i gomiti.

                            Un (non-) paragrafo sulla Lazio – C/A Sig.rina P.

                            Non ci riesco mai, neppure questa volta. Ci penso per un po’, metto insieme le idee e poi succede sempre qualcosa che vanifica il lavoro.
                            Per esempio dopo Lecce, volevo scrivere due righe ma poi mi sono accorto che parlavo solo del Lecce.
                            Deve essere colpa mia.

                            Di sicuro non è solo colpa mia.

                            Un koan per lasciarvi con delle domande e nessuna risposta.

                            Vedeteci quello che vi pare:

                            Quando Hyakujō Oshō declamava una certa serie di sermoni, un vecchio seguiva sempre i monaci nella sala principale e li ascoltava.
                            Quando i monaci lasciavano la sala, anche il vecchio se ne andava. Tuttavia, un giorno lui rimase dentro, e Hyakujō gli chiese “Chi sei tu, che te ne stai qui davanti a me?” Il vecchio rispose: “Io non sono un essere umano. Nell’antichità, al tempo di Buddha Kashyapa, io ero un capo-monaco e vivevo qui su questa montagna. Un giorno uno studente mi chiese, ‘Può un uomo illuminato cadere sotto il giogo della causalità, o no?’
                            Io risposi, ‘No, lui non può’.

                            Da allora in poi io fui condannato a subire cinquecento rinascite come volpe (ndr. eheheheh). Ora io ti imploro di darmi la parola giusta per liberarmi da questa mia vita da volpe.
                            Così, dimmi, può un uomo illuminato cadere sotto il giogo della causalità, o no?”

                            Hyakujō rispose: “Egli non può ignorare la causalità”.

                            Non appena il vecchio uomo ebbe sentito queste parole, lui fu illuminato.

                            Ciauz.
                            Hai già declinato la mia proposta di matrimonio... Rilancio con una di adozione. (chi adotta chi non è importante)
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Onestamente sono contento del gioco della juve, ritengo sia una tattica sottile per mandare in sbattimento Andonio

                              molti interisti ora sono scontenti perché dicono che potevano essere lì ...

                              è andata così

                              appena la juve ha visto che l Inter buttava punti nel cesso lo ha fatto anche lei
                              così mettono in crisi Andò, lui se ne va e l Inter richiama Frank de Boer
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Hai già declinato la mia proposta di matrimonio... Rilancio con una di adozione. (chi adotta chi non è importante)
                                Temo non sia possibile, sono emancipato.
                                Resta possibile invece - ma temo sia passibile di cartellino da parte della moderazione - l'adrogatio.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎