Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi ispira molto Drop! deve essere buonissima

    Commenta


      Praticamente una specie di lasagna ma con la polenta, senza besciamella ovviamente

      Commenta


        Filtrato il gazpacho, non ha senso che posti foto. D'estate ci sta al posto di roba gasata e zuccherata, l'unico inconveniente è la puzza di aglio
        sigpic

        Commenta


          Che merda Art

          Sembra la ciotola del cane

          Meglio la pasta
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Filtrato il gazpacho, non ha senso che posti foto. D'estate ci sta al posto di roba gasata e zuccherata, l'unico inconveniente è la puzza di aglio
            Una bevanda salata fa strano a sentirla, al fresco sentore di aglio poi... Con tutto che mi piace ma sentirne il gusto in qualcosa da bere non è assai normale

            Commenta


              Death ho guardato la ricetta che hai postato, è un po' troppo complicata per le mie capacità. Può bastare che dopo averla bollita metto la polenta in teglia e a quel punto metto sopra il formaggio?

              oppure faccio un primo strato di polenta, formaggio, altro strato e formaggio?

              Commenta


                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                Una bevanda salata fa strano a sentirla, al fresco sentore di aglio poi... Con tutto che mi piace ma sentirne il gusto in qualcosa da bere non è assai normale
                Ci sono 5 grammi sale per un litro e mezzo di bevanda
                sigpic

                Commenta


                  .
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Che merda Art

                    Sembra la ciotola del cane

                    Meglio la pasta
                    non ti piace il formaggio grattugiato così tanto?


                    art, hai mai mangiato il couscous? A me non piace molto
                    (ride)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                      L’ultima volta che abbiamo fatto la polenta




                      Con quella avanzata ci ho fatto sta roba qui



                      Sei davvero un top in cucina...
                      Aprirti un bistrot?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        L’olio del tonno in scatola è ricco di vitamina D e omega -3: riutilizzatelo così
                        Se fin ora avete buttato l’olio del tonno in scatola sappiate che avete sbagliato: non solo si può riutilizzare per una questione di riduzione dello spreco, ma è anche consigliabile farlo, a patto che si tratti di un prodotto di buona qualità. Secondo una ricerca svolta a Parma, infatti, l’olio a contatto con il tonno sarebbe addirittura ricco di vitamina D e omega -3, nutrimenti importantissimi per il nostro fisico, e non presenterebbe nessuna alterazione. Ma come fare a riutilizzarlo? Ecco alcune idee per ridurre i prodotti da smaltire, risparmiare e fare anche del bene alla nostra salute.


                        Qualcuno storcerà il naso, ma l'olio del tonno in scatola è buono e va riutilizzato. Primo perché smaltirlo non è così facile (andrebbe raccolto con il resto dell'olio e portato all'isola ecologica o in un punto di smaltimento), secondo perché ormai, nella gran parte dei casi, si tratta di olio extravergine d'oliva, terzo perché anche la scienza conferma che è ricco di vitamina D e omega -3, grazie al suo contatto con il pesce. Ecco perché riutilizzare l'olio del tonno in scatola e soprattutto come farlo: in questo modo ridurrete gli sprechi e farete del bene all'ambiente.


                        L'olio del tonno in scatola è ricco di vitamina D e omega -3
                        Al netto di regimi alimentari ipocalorici, l'olio del tonno in scatola si può riutilizzare. A dirlo non siamo noi, ma la scienza: a confermarlo, infatti, è una ricerca condotta di recente dalla Stazione Sperimentale per l'Industria delle Conserve Alimentari (SSICA)di Parma. Nello studio realizzato per di ANCIT (Associazione Nazionale Conservieri Ittici e delle Tonnare) sono stati analizzati campioni di tonno in scatola da 80 grammi, mettendoli a diverse temperature: a 4 °C, a 20 °C e a 37 °C. Dopo aver effettuato osservazioni, analisi sensoriali e analisi del profilo acido dei grassi, su un periodo di 13 mesi, i ricercatori non hanno riscontrato nessuna alterazione nel prodotto, sia per quanto riguarda il tonno, sia per quanto riguarda l'olio in cui era immerso. Al contrario, i dati dimostrano un aumento degli grassi polinsaturi nell'olio, in particolare di acidi grassi omega -3 e vitamina D, che non erano presenti già prima nell'olio d'oliva. In sostanza, le condizioni di sterilizzazione a cui il prodotto è sottoposto non compromettono né le proprietà nutritive, né quelle organolettiche e non causano nessun tipo di ossidazione. Ne consegue che non solo è possibile consumare l'olio della scatoletta di tonno, a patto che sia di buona qualità, ma che sia anche suggerito.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Primo perché smaltirlo non è così facile (andrebbe raccolto con il resto dell'olio e portato all'isola ecologica o in un punto di smaltimento),
                          come fanno tutti a Bari ovviamente
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                            non ti piace il formaggio grattugiato così tanto?


                            art, hai mai mangiato il couscous? A me non piace molto
                            mi piace ma l'ho mangiato raramente. Quando andai in israele ebbi a provare sia la cucina ebraica che quella palestinese e mi piacciono molto entrambe. Quella ebraica è strardinaria, a venezia vado ogni volta apposta al ristorante nel ghetto

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              Death ho guardato la ricetta che hai postato, è un po' troppo complicata per le mie capacità. Può bastare che dopo averla bollita metto la polenta in teglia e a quel punto metto sopra il formaggio?

                              oppure faccio un primo strato di polenta, formaggio, altro strato e formaggio?
                              Ma sì non c'è una regola, fai la polenta come sempre, poi man mano che la sistemi nella taglia alternala ai formaggi, anche un po' a ¢azzo di cane, tanto poi si fonde tutto. Poi la schiaffi 15 minuti in forno.

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Ma sì non c'è una regola, fai la polenta come sempre, poi man mano che la sistemi nella taglia alternala ai formaggi, anche un po' a ¢azzo di cane, tanto poi si fonde tutto. Poi la schiaffi 15 minuti in forno.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                                sopra ti viene croccante?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎