Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Guardate che amazon e' solo un canale di distribuzione. I soldi vanno sempre al produttore, quindi se vi semplifica la vita il problema quale e'?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      che preferisco prenderli dal pasticciere del mio paese che li fa ottimi

      Commenta


        Ma infatti sono d'accordo.
        Se devo prendere un Fiasconaro e pagare 30 € per avere un panettone industriale paragonabile ad un Maina da 7 anche no.
        Quando vivevo a Bologna andavo dal fornaio, spendevo 30/40 quello che era ma almeno avevo un vero artigianale, buono.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Guardate che amazon e' solo un canale di distribuzione. I soldi vanno sempre al produttore, quindi se vi semplifica la vita il problema quale e'?
          Si ma Amazon si tiene una percentuale (giustamente)

          Così come eBay
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Guardate che amazon e' solo un canale di distribuzione. I soldi vanno sempre al produttore, quindi se vi semplifica la vita il problema quale e'?
            che stia ammazzando i negozi fisici tutto ok? non dimentichiamo che i negozi sono i punti di aggregazione che danno identità alle città distinguendo i quartieri dormitorio dal tessuto urbano vitale
            che ormai abbia anche corrieri e magazzini suoi andando verso un monopolio totale è ok?
            che su amazon siano venduti soprattutto articoli stranieri (cinesi per lo più) mentre quelli italiani non sono così convenienti non l'hai notato?
            cercavo dei saponi da barba artigianali, su amazon costano di più che nei barber shop specializzati, invece quelli gillette si trovano a pochissimo...

            ps: considera anche che i prodotti stranieri, se venduti nei negozi italiani, contribuivano almeno in parte a far girare la nostra economia: lavorava il negoziante, e pagava le tasse su quel che vendeva.
            Amazon non paga nessuna tassa in italia e non dà lavoro (se non ai corrieri e magazzinieri), i soldi spesi lì vanno dritti a amazon senza rientrare in circolo
            Last edited by Arturo Bandini; 13-11-2020, 20:32:19.

            Commenta


              Di industriali un po' più alto di gamma e un po più caro c'è il Galup che merita una menzione.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Di industriali un po' più alto di gamma e un po più caro c'è il Galup che merita una menzione.
                Gallup buonissimi


                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Si ma Amazon si tiene una percentuale (giustamente)

                  Così come eBay
                  Assolutramente minima. Ti costa di piu' la benzina per arrivare al negozio.

                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  che stia ammazzando i negozi fisici tutto ok? non dimentichiamo che i negozi sono i punti di aggregazione che danno identità alle città distinguendo i quartieri dormitorio dal tessuto urbano vitale
                  che ormai abbia anche corrieri e magazzini suoi andando verso un monopolio totale è ok?
                  che su amazon siano venduti soprattutto articoli stranieri (cinesi per lo più) mentre quelli italiani non sono così convenienti non l'hai notato?
                  cercavo dei saponi da barba artigianali, su amazon costano di più che nei barber shop specializzati, invece quelli gillette si trovano a pochissimo...
                  Mai fatta aggregazione in un negozio. Se non riescono a reggere vuol dire che il mercato sta cambiando. E' la gente che decide quale canale preferisce, mica il negoziante che glielo deve imporre.
                  Anche io cercherei di avere un monopolio se potessi. Chiunque lo farebbe.
                  Se si vendono articoli cinesi e quelli italiani rimangono invenduti vuol dire che gli italiani preferiscono quella qualita' e prezzi. Vuoi imporre alla gente cosa comprare?
                  Se cerchi qualcosa nessuno ti obblica a comprare su amazon. Io se cerco qualcosa vado su amazon e guardo disponibilita' e prezzi. Poi vado su altri siti e faccio lo stesso e poi vado nei negozi e faccio lo stesso. Alla fine lo compro dove costa meno.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Guardate che amazon e' solo un canale di distribuzione. I soldi vanno sempre al produttore, quindi se vi semplifica la vita il problema quale e'?
                    Amazon guadagna da qualsiasi cosa , figurati se non guadagnano anche da altro.
                    è probabilmente l'azienda più grande al mondo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      Amazon guadagna da qualsiasi cosa , figurati se non guadagnano anche da altro.
                      è probabilmente l'azienda più grande al mondo
                      A cosa ti riferisci nello specifico? Mia sorella ci vende come vero e proprio lavoro.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        ad amazon ci sono grandi hachersss

                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Sei un coglione.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Assolutramente minima. Ti costa di piu' la benzina per arrivare al negozio.



                          Mai fatta aggregazione in un negozio. Se non riescono a reggere vuol dire che il mercato sta cambiando. E' la gente che decide quale canale preferisce, mica il negoziante che glielo deve imporre.
                          Anche io cercherei di avere un monopolio se potessi. Chiunque lo farebbe.
                          Se si vendono articoli cinesi e quelli italiani rimangono invenduti vuol dire che gli italiani preferiscono quella qualita' e prezzi. Vuoi imporre alla gente cosa comprare?
                          Se cerchi qualcosa nessuno ti obblica a comprare su amazon. Io se cerco qualcosa vado su amazon e guardo disponibilita' e prezzi. Poi vado su altri siti e faccio lo stesso e poi vado nei negozi e faccio lo stesso. Alla fine lo compro dove costa meno.

                          sembra che tu voglia andare contro corrente in tutti i casi col tuo pragmatismo. Amazon è il male, c'è poco da dire.
                          Non hai capito a cosa mi riferivo con "luoghi di aggregazione": sono quelli che per l'urbanista Cervellati danno un'identità alle città, cioè piazze, parchi e negozi. Senza di essi, la città si riduce a un non-luogo, privo di una vera identità, in cui le persone sono soggette a uno smarrimento, sia fisico (di fatto mancano punti di riferimento "ci vediamo in piazza" "abito poco dopo il negozio tal dei tali") che interiore. Nelle città dormitorio si vive male perchè mancano bellezza e luoghi di aggregazione simbolici.
                          Le banleiu sono appunto questo: non luoghi.
                          Penso che anche come turista, ti piaccia di più visitare dei luoghi "vivi" con negozi, botteghe, luci e vetrine, che passare in mezzo a saracinesche chiuse

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            A cosa ti riferisci nello specifico? Mia sorella ci vende come vero e proprio lavoro.
                            Che in qualunque cosa in cui viene tirata in ballo Amazon , c'è un cospicuo guadagno da parte di quest'ultima.
                            Molti dicono che sia un'azienda di sfruttatori ma alla fine è così che sono diventati il colosso numero uno al mondo , mettendo le loro radici ovunque , anche in Poste dove lavoravo , per esempio.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              sembra che tu voglia andare contro corrente in tutti i casi col tuo pragmatismo. Amazon è il male, c'è poco da dire.
                              Non hai capito a cosa mi riferivo con "luoghi di aggregazione": sono quelli che per l'urbanista Cervellati danno un'identità alle città, cioè piazze, parchi e negozi. Senza di essi, la città si riduce a un non-luogo, privo di una vera identità, in cui le persone sono soggette a uno smarrimento, sia fisico (di fatto mancano punti di riferimento "ci vediamo in piazza" "abito poco dopo il negozio tal dei tali") che interiore. Nelle città dormitorio si vive male perchè mancano bellezza e luoghi di aggregazione simbolici.
                              Le banleiu sono appunto questo: non luoghi.
                              Penso che anche come turista, ti piaccia di più visitare dei luoghi "vivi" con negozi, botteghe, luci e vetrine, che passare in mezzo a saracinesche chiuse
                              Si sono pragmatico, no non vado controcorrente. Semplicemente capisco che il mercato e i consumatori cambiano.

                              Amazon non credo sia il male. E' un punto vendita, che tra l'altro crea migliaia di posti di lavoro, e che sei libero di usare o no.
                              Le piazze credo che saranno sempre piene nonostante amazon. Pero' non ciamo piu' negli anni 60 e questo e' da considerare. Io, quando scendo in sicilia, continua ad incontrarmi "davanti quel bar", "in quella piazza" o, a volte, mando la geolocalizzazione del punto esatto.

                              L'aggregazione la si puo' avere ovunque si voglia, basta volerlo dopotutto.
                              Personalmente quando viaggio a parte luoghi storici e monumenti, faccio viaggi naturalistici, ben lontano da negozi e vetrine.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                Che in qualunque cosa in cui viene tirata in ballo Amazon , c'è un cospicuo guadagno da parte di quest'ultima.
                                Molti dicono che sia un'azienda di sfruttatori ma alla fine è così che sono diventati il colosso numero uno al mondo , mettendo le loro radici ovunque , anche in Poste dove lavoravo , per esempio.
                                Se sono sfruttatori basta non andarci a lavorare.

                                Che c'e' di male se Amazon ha un cospicuo guadagno se ti permette di lavorare ed guadagnare anche a te. In alternativa, se non ci fosse, ne' lei ne' tu guadagnereste nulla.
                                Ovvio che abbia un guadagno molto piu' cospiscuo di chi la usa per vendere: sono i creatori del servizio, con un'infinita' di personale, risorse ecc ecc.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎