Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    Quei Lungarotti li ha più presi poi?
    Mi hanno regalato una magnum di Barolo Fontanafredda Serralunga D'Alba sempre 2013.
    Al di là della magnum che mi fa schifo solo a guardarla, per principio...mi sa che non lo apro manco se vince qualcosa la Roma. Non ho letto bella roba in giro e mai bevuta sta cantina, manco quelle cazz0 di bollicine dolci che propongono da sempre.
    No, non l'ho preso Fabi. Ho aspettato troppo e alla fine l'hanno venduto.
    Di Fontanafredda non ho mai comprato nulla (sarà per il pregiudizio, forse un po' da scemi, di un vino da supermercato) ma una volta ho assaggiato il loro barolo base (quello con l'etichetta grigia).
    Come vino alla fine buono, ma come Barolo solo discreto.

    Il tuo, quello con l'etichetta a righe orizzontali, dovrebbe essere fatto con uve dal solo comune di Serralunga.
    I Barolo di Serralunga sono tradizionalmente giudicati come vini tendenti alle parti dure, che poco si concedono ai profumi, almeno da giovani (Anche qui, poi, parliamone, perché quelli che ho bevuto del cru Margheria li ho sempre trovati ammalianti nei profumi).

    In più, in magnum il vino evolve più lentamente.

    Io aspetterei un po', ma lo dico così senza troppa cognizione di causa.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Ho ancora una magnum e una 0,75 di Barolo del '78 in cantina, che mi sono ritrovato lì un po' per caso un po' per cuIo. Ciò detto, di bottiglie da 0,75 di quella annata ne avevo in totale 4. Due le ho aperte nell'ignoranza più totale tipo 15 anni fa, e ho un ricordo molto sbiadito, certo erano buone perché ce le siamo scolate. Un'altra l'ho aperta due anni fa a Pasqua ma era diventato liquoroso.
      La cantina è Mascarello.

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Ho detto una inesattezza. Di Mascarello ne è rimasta una. Poi c'è una Finelli Giuseppe del '68 ed una magnum Bersano che potrebbe essere dell'ottanta e qualcosa.



        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Le tieni in piedi le bottiglie?
          Comunque c'è merda di topo
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Mmm, è fotoshoppata quella foto, quella non è la tua cantina Death.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Mettetevi d'accordo, o fa schifo o non è mia insomma. Comunque fa schifo, infatti è la mia.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Sembra più grande di una magnum, ma magari è la foto.

                Per il Mascarello '78:
                Puoi venderlo, probabilmente senza fatica, ma se non puoi garantire una perfetta conservazione nel tempo, non credo tirerai su moltissimo (qualcosa comunque sì).
                Puoi aprirlo, ma non aspetterei molto oltre. Galloni (critico bravino) ne ha fatto una bella recensione, ma consigliava di berlo. Ed era il 2008 quando lo consigliava:

                1978 Cantina (Bartolo) Mascarello Barolo—Medium red. Mascarello’s 1978 is an immensely appealing, delicate Barolo. Spiced and balsamic on the nose, it shows beautifully nuanced, sweet fruit that blossoms on the palate with an ethereal, perfumed quality, closing with great length and balance. You never know what you’re going to get with Bartolo Mascarello, but when the wines are on, they are unforgettable. 95/drink now-2008, 11/05

                Io, se abitassi in Piemonte, e quindi non dovessi fare troppa strada (pericolosa per la bottiglia) farei questo:
                Chiamerei in azienda dicendo che ho un '78, che non sono certo della conservazione e che mi farebbe piacere aprirlo con gli eredi di Bartolo, soprattutto si volessero farmi da guida nella bevuta.

                Se ancora viva, grande bottiglia.

                Edit.
                Ho letto male, Galloni nel 2005 consigliava di berlo non più tardi del 2008.
                Non perderei troppo tempo.
                Last edited by Zbigniew; 17-09-2019, 13:43:58.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                  1978 Cantina (Bartolo) Mascarello Barolo—Medium red. Mascarello’s 1978 is an immensely appealing, delicate Barolo. Spiced and balsamic on the nose, it shows beautifully nuanced, sweet fruit that blossoms on the palate with an ethereal, perfumed quality, closing with great length and balance. You never know what you’re going to get with Bartolo Mascarello, but when the wines are on, they are unforgettable. 95/drink now-2008, 11/05
                  like wiping your arse with silk

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.



                  Commenta


                    Visto che si parla di vino

                    Ho trovato tre pacchi di cialde Lavazza a casa di mia nonna , ancora sigillate, scadute 12/16.

                    Secondo voi raggiungo mia nonna se le uso? Sarà come il vino che stando li diventa più buono?

                    È un peccato buttarle, sono 16 a pacco.

                    Ho chiaramente ereditato anche la macchinetta che inizialmente volevo usare per fare il cappuccio. Poi son uscite ste cialde.

                    PS: si, ho riniziato a bere latte di mattina, sto guarendo dal disagio.

                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Qualche autunno fa mi trovavo a Barolo, nel castello c'era una degustazione con vari produttori. Chiesi lumi su ste bottiglie a vari operanti del settore, alla fine il consiglio è stato semplicemente "aprila in compagnia, se è buono lo bevi e non è sprecato, se è cattivo amen", certezze non ce ne possono essere.
                      L'unica certezza è, come sottolinei, che in questi casi meno si muove meglio è.

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Visto che si parla di vino

                        Ho trovato tre pacchi di cialde Lavazza a casa di mia nonna , ancora sigillate, scadute 12/16.

                        Secondo voi raggiungo mia nonna se le uso? Sarà come il vino che stando li diventa più buono?

                        È un peccato buttarle, sono 16 a pacco.

                        Ho chiaramente ereditato anche la macchinetta che inizialmente volevo usare per fare il cappuccio. Poi son uscite ste cialde.

                        PS: si, ho riniziato a bere latte di mattina, sto guarendo dal disagio.

                        Il Tierra fa veramente cagare.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                          like wiping your arse with silk


                          Con i critici, o solo gli appassionati, spocchia comes with the territory.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Qualche autunno fa mi trovavo a Barolo, nel castello c'era una degustazione con vari produttori. Chiesi lumi su ste bottiglie a vari operanti del settore, alla fine il consiglio è stato semplicemente "aprila in compagnia, se è buono lo bevi e non è sprecato, se è cattivo amen", certezze non ce ne possono essere.
                            L'unica certezza è, come sottolinei, che in questi casi meno si muove meglio è.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                            Una telefonata per un consiglio su cosa fare, se decantare, quanto prima aprire, e su casa aspettarsi da una bottiglia di 40 anni, e quella in particolare, io la farei.
                            Se si rivelasse apposto potrebbe benissimo essere, dato il livello di cui parliamo (produttore e annata), la miglior bottiglia che berrai nella tua vita.

                            Secondo me la situazione impone un minimo di accortezza.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            mò sono cazzi questo è sicuro.
                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            A me fai venire in mente il compianto bertigno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Bignèw

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Visto che si parla di vino

                              Ho trovato tre pacchi di cialde Lavazza a casa di mia nonna , ancora sigillate, scadute 12/16.

                              Secondo voi raggiungo mia nonna se le uso? Sarà come il vino che stando li diventa più buono?

                              È un peccato buttarle, sono 16 a pacco.

                              Ho chiaramente ereditato anche la macchinetta che inizialmente volevo usare per fare il cappuccio. Poi son uscite ste cialde.

                              PS: si, ho riniziato a bere latte di mattina, sto guarendo dal disagio.

                              Cambia l acqua della macchinetta
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Una telefonata per un consiglio su cosa fare, se decantare, quanto prima aprire, e su casa aspettarsi da una bottiglia di 40 anni, e quella in particolare, io la farei.
                                Se si rivelasse apposto potrebbe benissimo essere, dato il livello di cui parliamo (produttore e annata), la miglior bottiglia che berrai nella tua vita.

                                Secondo me la situazione impone un minimo di accortezza.
                                Sicuro quel giorno farò il possibile per non fare stupidaggini. Se ripenso a dove ***** ho portato due di quelle... Mio padre non sapeva nulla, mi avrebbe ucciso credo.

                                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎