Rimanere tranquilli intendo rischio basso
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioFigа con 2 milioni in thai sei Jeff bezos , altro che rendita da programmarevabbhè, bisogna vedere se il tuo piano è spendere i due milioni o vivere con la rendita generata dai 2 milioni. Oppure anche un mix delle due, tanto due milioni non te li vorrai portare tutti nella tomba.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Ma si parla di rendita...e io nello specifico di rischio zero....gia diversificando rimanendo tranquilli un 5/6 % netto è fattibile e si parla di 2500 euro mese e cambia tuttoOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
-
😂 1
Commenta
-
-
Ma nemmeno finti sia chiaro
Obiettivo
Rendimento netto atteso: 5% annuo = 25.000 € netti
Orizzonte temporale: 12 mesi
Profilo: moderato
Strategia: protezione del capitale + rendimento decoroso tramite obbligazioni e strumenti a basso-medio rischio
---
Distribuzione proposta (reale e fattibile)
1. Obbligazioni e strumenti a reddito fisso – 65% (325.000 €)
BTP a 12-18 mesi: 200.000 €
Es.: BTP Short Term ISIN IT0005560948
Lordo ~3.4% | Netto dopo 12,5% tasse ~2.97%
Corporate bond IG (investment grade) a 1 anno: 75.000 €
Es.: Obbligazione Enel 2026 XS2433653682
Netto atteso ~3.5-4%
Conti deposito vincolati 12 mesi: 50.000 €
Es.: Banca Aidexa o Banca Progetto
Netto ~3.5%
2. ETF azionari a bassa volatilità – 20% (100.000 €)
ETF MSCI World a distribuzione: 50.000 €
Es.: iShares MSCI World UCITS ETF (EUNL)
Rendimento medio 7-8% annuo lordo → ~5.5-6% netto atteso
ETF Global Dividend: 50.000 €
Es.: SPDR S&P Global Dividend Aristocrats ETF (GLDV)
Dividendo netto stimato ~4%
3. REIT o fondi immobiliari – 10% (50.000 €)
Es.: iShares Developed Markets Property Yield (IWDP)
Reddito da affitti + rivalutazione → netto atteso ~4.5-5.5%
4. Liquidità e strumenti a breve termine – 5% (25.000 €)
Fondo monetario (es. Lyxor Euro Government 1-3M)
O conti deposito svincolabili
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Non si sembra roba particolarmente rischiosa ma sicuramente più performante dei buoni postaliOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioAh orizzonte temporale un anno, bene.
detto ciò io non ho né 500 k ne nessun prodotto diverso da buoni e libretti. Nel caso opererei direttamente nell' immobiliareOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Di interessi netti su 12 mesi, visto che io avevo incentrato il discorso su rendita / stipendio mensile, cosa che non ha molto senso ...lo soOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioAh orizzonte temporale un anno, bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
850 euro al mese con 1 milione di euro di investimento , follia totale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Viverci per un anno o avere la rendita necessaria a vivere un anno?
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
vabbhè, bisogna vedere se il tuo piano è spendere i due milioni o vivere con la rendita generata dai 2 milioni. Oppure anche un mix delle due, tanto due milioni non te li vorrai portare tutti nella tomba.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
Dicevo se uno vuole fare il rentier non può basarsi su prodotti a scadenza un anno. Perché quest’anno è così, l’anno prossimo non sai. Tra l’altro non stiamo neanche considerando il potere d’acquisto. Nel 2022 ho fatto un ottimo 6% netto con i miei investimenti, parlo di soldi sul conto, non gain virtuali: rendimento reale? -4,5% (si, meno, a causa dell’inflazione enorme di quell’anno)Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta