Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Essendo un etf, replica un indice, “Bloomberg Global Aggregate Bond”, nel caso di EUNA, che contiene obbligazioni di grado “investment” emesse nei mercati globali.

    Queste obbligazioni hanno scadenze diverse, non scadono tutte nello stesso momento.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ce ne sono diversi di ETF su quell’indice, tra accumulo e distribuzione, eur/usd/gbp coperti.

      L’andamento del cambio influenza chiaramente il tutto.

      Questo tuo ultimamente e’ andato infatti meglio del gemello USD hedged.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Ce ne sono diversi di ETF su quell’indice, tra accumulo e distribuzione, eur/usd/gbp coperti.

        L’andamento del cambio influenza chiaramente il tutto.

        Questo tuo ultimamente e’ andato infatti meglio del gemello USD hedged.
        IUSK (su cui avevo buttato 200 euro due anni fa a caso é quello che mi va meglio, oltre +11%) ma resteró su EUNA / VWCE e wait, comunuque alla fine penso che rimarró non troppo su EUNA per ora, alla fine ho 30 anni, ho tempo per spostarmi sull'obbligazionario.
        Last edited by Ponno; 14-05-2023, 15:55:47.
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Beh si IUSK e’ andato molto bene proprio perche’ e’ andata molto bene Europa in generale ultimamente.

          EUNA come dicevo contiene obbligazioni (sia Tds che corporate) a varie scadenze emesse sia in paesi sviluppati che emergenti.

          Le cifre che stai mettendo iniziano ad essere importanti, decisamente, almeno rispetto a quello che era l’impegno in passato.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Beh si IUSK e’ andato molto bene proprio perche’ e’ andata molto bene Europa in generale ultimamente.

            EUNA come dicevo contiene obbligazioni (sia Tds che corporate) a varie scadenze emesse sia in paesi sviluppati che emergenti.

            Le cifre che stai mettendo iniziano ad essere importanti, decisamente, almeno rispetto a quello che era l’impegno in passato.
            A livello lavorativo ho avuto un paio di scatti importanti negli ultimi mesi, sia in termini di ruolo che di compensazione e alloco agli ETF circa il 30% dello stipendio, il mio problema é che da una parte vorrei piú obbligazionario per discorso di stabilitá, di contro la performance negli ultimi anni é stata pessima
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Quello obbligazionario e’ un mercato enorme, sterminato, e complesso.

              Come tale vi ci si puo’ approcciare in maniera “cassettistica”, ma anche speculativa.

              Dipende dalla propria indole, un bond statale di qualita’ che stacchi cedole da portare a scadenza acquistato un paio di anni fa aveva delle implicazioni, oggi ne ha ben altre.

              Ma come detto si puo’ anche lavorare sui bond in ottica speculativa grazie alla possibilita’ di compravendita sul mercato secondario

              Gli ETF obbligazionari sono un’altra cosa, e’ un altro modo di gestire e concepire lo strumento IMHO.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Conoscete obbligazioni a breve termine che danno un piccolo rendimento alla liquidità presenti su degiro?

                Roba con duration 3-6mesi max

                Commenta


                  I CDS USA sono schizzati a livelli siderali.

                  Dato che l’accordo sul debito si trovera’, lo short dell’anno e’ servito



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Per LORO chiaramante



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Conoscete obbligazioni a breve termine che danno un piccolo rendimento alla liquidità presenti su degiro?

                      Roba con duration 3-6mesi max
                      su roba così corta andrei di BOT, ma non so se sono presenti su degiro.

                      Commenta


                        Credo che compererò ancora un po' di Nvidia , stanno facendo dei circuiti integrati specifici per AI. Non trovo più l'articolo, ma sembra una cosa promettente.



                        Commenta


                          Non vi ho più aggiornato. Ho comprato la SACE. Rende alla call (YTC) 7,86% al prezzo al quale l'ho trovata.
                          Adesso vi propongo il tototassi BCE. A quanto saranno a febbraio 2025?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            I CDS USA sono schizzati a livelli siderali.

                            Dato che l’accordo sul debito si trovera’, lo short dell’anno e’ servito
                            Un po' difficile trovare uno strumento che ti permetta di prenderci posizione short... forse nell'ambito put e call.... se li hai li vendi, altrimenti ciccia.

                            Commenta


                              E ‘nfatti

                              per quello dicevo che a noi comuni mortali questa e’ praticamente preclusa



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Beppe hai sempre le mani in pasta a tutte cose

                                Vecchia volpe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎