Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    E' un ottimo investimento, il più solido fattibile. S&P 500 significa il top delle aziende USA. Quando andrà a scatafascio S&P 500 significherà che è andata a scatafascio l'America, e non penso succeda a breve.
    E' quello che pensavo anche io, almeno dalle informazioni che ho letto. Ho visto che ha un rendimento (si dice cosi?) mediano del 10% circa, che lo stesso Warrenn Buffett ha una clausola del testamento in cui una parte del patrimonio lasciata ai nipoti verra' investita in SP500, e cosi via

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Sp500 e’, di fatto IL benchmark del mercato azionario.

      Per tenere in pace l’anima ci sono indici globali replicati da ETF specifici.

      Un buon ETF che replichi SP500 (presumo ti riferisca a questo) e’ una garanzia perche’ ha sotto quello che, momento per momento, rappresenta qualcosa di concepito per includere il meglio dell’economia americana e con buona approssimazione mondiale.

      Sul lungo periodo le probabilita’ di batterlo sono bassissime, questo e’ gia’ di suo un buon motivo per considerarlo una scelta vincente in termini di performance relativa.

      Per quanto riguarda le performance assolute, le probabilita’ di essere in guadagno dopo lustri rasentano il 100% anche qualora tu andassi all in oggi dimenticandotelo lì fino all’anzianita’


      Si presta ottimamente a piani di accumulo, per una questione di costi preferirei tre/quattro acquisti l’anno anche random.

      Va detto che ci sono statistiche reperibili online che suggeriscono come “perdersi” i giorni piu’ neri per entrare influisca molto sui risultati…peccato che un giorno “nero” lo diventa se raffrontato a qualcosa di “piu’ o meno nero” che c’e’ stato prima o che arrivera’ dopo.


      Per tagliare la testa al toro, entra quando sei disposto a farlo e a sentimento, il lungo periodo premia.



      Ci sono state decadi che si fan passare per “perse”, vedi anni 70 e primo decennio 2000.

      In realta’ significa che se si fosse entrati una singola volta all’inizio, ci si sarebbe trovati praticamente in pari alla dine, con lateralita’ nel mezzo.


      Se in fasi si,ili non si ha la sfig@ di entrare sempre e solo ai massimi, in ogni caso, il fatto stesso di aver accumulato denaro porta ad avere comunque piu’ soldi alla fine.

      Grazie Sly

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Buonasera a tutti.
        Mi serve un consiglio molto pratico, considerando che sono un ignorante totale in materia.

        Come lo vedete un investimento in Sp500? Puo' essere un buon punto di partenza per avere un po di stabilita' finanziaria sul lungo periodo? Qualcuno ha esperienza diretta?

        Ok, la smetto con le domande. Spero possiate aiutarmi
        Etf su sp500,scegli uno di quelli più capitalizzati dei maggiori emittenti,ter più bassi possibile,evita di comprare roba hedgiata ecc
        Durata almeno 18 mesi,entrate mensili,scegli il broker più solido e con commissione basse

        Commenta


          Io stavo guardando questi due

          Dati principali e confronti del iShares Core S&P 500 UCITS ETF (Acc) (CSSPX | IE00B5BMR087) ➤ justETF – La Ricerca ETF


          Dati principali e confronti del Vanguard S&P 500 UCITS ETF (VUSA | IE00B3XXRP09) ➤ justETF – La Ricerca ETF
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Ragazzi non so se avete mai visto la pagina sulle guide di Just Etf.

            E’ fatta benissimo


            Guide agli investimenti in ETF con confronti, classifiche ed analisi degli indici. Imparate ad investire in paesi, tematiche ed indici con gli ETF.


            Screma in base a performance, dimensione, costi…


            Per ricerche specifiche si possono poi filtrare tutti i coss’ autonomamente.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              di questo che ne pensate? https://crypto.com/price/it/neuralink
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Io stavo guardando questi due

                Dati principali e confronti del iShares Core S&P 500 UCITS ETF (Acc) (CSSPX | IE00B5BMR087) ➤ justETF – La Ricerca ETF


                https://www.justetf.com/it/etf-profi...n=IE00B3XXRP09
                sono due etf colossali

                il secondo distribuisce anche, c’e’ chi puo’ avere interesse in questo
                Last edited by Sly83; 22-09-2022, 20:07:11.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  Etf su sp500,scegli uno di quelli più capitalizzati dei maggiori emittenti,ter più bassi possibile,evita di comprare roba hedgiata ecc
                  Durata almeno 18 mesi,entrate mensili,scegli il broker più solido e con commissione basse
                  Ad esempio Vanguard? Chiedo perche' come detto prima sono totalmente ignorante - infatti vorrei studiarci sopra uno, due mesi prima di fare qualsiasi cosa

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Ad esempio Vanguard? Chiedo perche' come detto prima sono totalmente ignorante - infatti vorrei studiarci sopra uno, due mesi prima di fare qualsiasi cosa
                    Si,i maggiori sono Vanguard,Ishares,Lyxor e qualche altro

                    Commenta


                      Ishares—>BlackRock



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta




                        impeccabile giorgione

                        (copertine escluse)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi non so se avete mai visto la pagina sulle guide di Just Etf.

                          E’ fatta benissimo


                          Guide agli investimenti in ETF con confronti, classifiche ed analisi degli indici. Imparate ad investire in paesi, tematiche ed indici con gli ETF.


                          Screma in base a performance, dimensione, costi…


                          Per ricerche specifiche si possono poi filtrare tutti i coss’ autonomamente.
                          Io I miei etf li ho presi leggendolo li, ottimi profit ( fino ad un anno fa) ora solo bestemmie

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Barone controlla a livello fiscale se ti conviene un ETF accumulativo o distributivo, di solito esiste una versione di ognuno dello stesso prodotto.

                            A&P500 sicuramente easy, io personalmente prendo VWCE che è un world (VWRL è la versione distributiva).

                            Se sei più avverso al rischio e vuoi ancora meno rotture esiste V80A di Vanguard. È un fondo 80/20 azioni/obbligazioni

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              Io I miei etf li ho presi leggendolo li, ottimi profit ( fino ad un anno fa) ora solo bestemmie

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              gli etf sulla cina?

                              Commenta





                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎