Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Per te (imho) è stata una botta di cul0 giustificata anche grazie alla mentalità da giocatore d'azzardo, ed il poco valore attribuito ai soldi (che in questo caso non è stato un male anzi, io al tempo, o cesko o Nat non avremmo mai e poi mai rischiato 5000 euro così , tentando la fortuna, ma forse nemmeno 1000)

    Ma è indubbio che soprattutto ad oggi la questione è molto risky, se vai a chiedere in banca nessuno ti dirà mai di buttare che so trentamila euro su qualcosa di volatile, con andamenti bizzarri imprevedibili e incontrollati

    Poi certo, spesso ti consigliano prodotti nei quali la loro percentuale è maggiore, fregandosene dei rischi per te

    Detto ciò sei stato molto bravo e ad oggi sembra la tua unica qualità che può portarti a campare senza lavorare
    Conosco amici con il sogno di essere benestanti, che volevano iniziare un business di abbigliamento al quale hanno rinunciato perché c'era da investire 2500 €, dicendo "e se va male?"
    Per chi la pensa così, e da quello che scrivi credo ci rientri anche tu, la migliore fine è quella di guadagnare 2500€ al mese lavorando
    Poi magari la pensi solo sulle criptovalute così e non hai paura ad investire 20 mila euro in un'attività commerciale eh, non ti conosco
    Last edited by ermzenn; 14-02-2021, 20:11:42.

    Commenta


      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Conosco amici con il sogno di essere benestanti, che volevano iniziare un business di abbigliamento al quale hanno rinunciato perché c'era da investire 2500 dicendo "e se va male?"
      Per chi la pensa così, e da quello che scrivi credo ci rientri anche tu, la migliore fine è quella di guadagnare 2500€ al mese lavorando
      Poi magari la pensi solo sulle criptovalute così e non hai paura ad investire 20 mila euro in un'attività commerciale eh, non ti conosco
      Un investimento da 2500 è tanto? Ma questa gente su che pianeta abita?

      Ma poi, cosa caspita ci fai con 2.5k? Non ci inzi nulla.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Un investimento da 2500 è tanto? Ma questa gente su che pianeta abita?

        Ma poi, cosa caspita ci fai con 2.5k? Non ci inzi nulla.
        Per questo dicevo, se uno dice che il suo sogno è avere soldi senza lavorare e poi ha paura di investire 2500, può sembrare brutto da dire ma che vada a lavorare alla giornata.
        Sono economicamente nella media, spendono i loro soldi in vestiti, scarpe e iPhone... Non è che con quei 2500 euro dovevano dare da mangiare alle famiglie (che non hanno)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          se vai a chiedere in banca nessuno ti dirà mai di buttare che so trentamila euro su qualcosa di volatile, con andamenti bizzarri imprevedibili e incontrollati
          In banca non sanno nemmeno cosa siano le cryptovalute

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Ho sentito parlare si un'iniziativa italiana chiamata "rendimento etico". Il progetto sembra interessante, ma non sono ancora sicuro se sia qualcosa di "serio" e totalmente affidabile. Qualcuno sa qualcosa?
            Avevo letto anche io, e mi interessava ma sembra troppo poco sicuro ancora

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Io resto della mia idea, il gambling o scommesse speculative che dir si voglia, sono quasi l'ultima spiaggia per i disperati, io non voglio rischiare e continuo a fare la formichina, poi un po' metto comunque in azionario ma sempre una parte minima di capitale, ho troppo rodimento quando perdo

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                A me quello che se ne escono con frasi tipo "investo solo se ho la certezza che andrà bene" fanno un pò tenerezza.

                Posso capire un bambino che dice idiozie del genere, ma sentirlo dire da gente adulta ti fa capire parecchie cose.
                Poi spesso sono gli stesso che si chiedono perchè non ne azzeccano una nella vita e cercano scuse e colpe alteui per giustificare le cose che gli vanno male.

                Ci credo che lavoro e soldi vadano male quando è già un miracolo che siano arrivati fino a dove sono adesso tutti interi.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Avevo letto anche io, e mi interessava ma sembra troppo poco sicuro ancora

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Non vorrei che i soldi spariscano dall'oggi al domani....
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    A me quello che se ne escono con frasi tipo "investo solo se ho la certezza che andrà bene" fanno un pò tenerezza.

                    Posso capire un bambino che dice idiozie del genere, ma sentirlo dire da gente adulta ti fa capire parecchie cose.
                    Poi spesso sono gli stesso che si chiedono perchè non ne azzeccano una nella vita e cercano scuse e colpe alteui per giustificare le cose che gli vanno male.

                    Ci credo che lavoro e soldi vadano male quando è già un miracolo che siano arrivati fino a dove sono adesso tutti interi.
                    va detto che molti così sono "paraculati", e quindi può anche starci il limitarsi ad amministrare con cautela ciò che già anno che consentirà di arrivare fino alla fine

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                      Conosco amici con il sogno di essere benestanti, che volevano iniziare un business di abbigliamento al quale hanno rinunciato perché c'era da investire 2500 €, dicendo "e se va male?"
                      Per chi la pensa così, e da quello che scrivi credo ci rientri anche tu, la migliore fine è quella di guadagnare 2500€ al mese lavorando
                      Poi magari la pensi solo sulle criptovalute così e non hai paura ad investire 20 mila euro in un'attività commerciale eh, non ti conosco
                      Paura di investire 20 mila euro in una attività che non sai se andrà bene

                      Macché, lo faccio ogni giorno

                      Se non sei sicuro che il tuo business andrà bene, è così strano aver paura di farlo?

                      Immagina se avessero investito 2500 euro in abbigliamento di palestra a gennaio scorso, oggi avrebbero 2500 euro in meno.

                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      A me quello che se ne escono con frasi tipo "investo solo se ho la certezza che andrà bene" fanno un pò tenerezza.

                      Posso capire un bambino che dice idiozie del genere, ma sentirlo dire da gente adulta ti fa capire parecchie cose.
                      Poi spesso sono gli stesso che si chiedono perchè non ne azzeccano una nella vita e cercano scuse e colpe alteui per giustificare le cose che gli vanno male.

                      Ci credo che lavoro e soldi vadano male quando è già un miracolo che siano arrivati fino a dove sono adesso tutti interi.
                      Bah oddio, reputare dei falliti individui che investono solo se sicuri di non perdere...mi sembra un pelo esagerati ..giusto un po'
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Forse mi sono espresso male o non hai capito Luke.
                        A me fanno tenerezza non perchè vogliono andare sul sicuro, ma perchè pensare che negli investimenti ci sia la "certezza" che tutto vada bene è da illusi.
                        Allora tutti quelli che investono in qualcosa e perdono soldi sono fessi mentre loro sono furbi? No. Semplicemente le certezze non esistono, altrimenti saremmo tutti milionari.
                        Chi nella vita cerca certezze non ha capito come funziona il mondo, che nel caso di un bambino va benissimo, ma sentirlo dire da gente grande è preoccupante.

                        Questo intendevo. Mi riferivo al loro essere poco con i piedi per terra.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Non vorrei che i soldi spariscano dall'oggi al domani....
                          É la mia paura, l'idea di un creare piccolo guadagni in maniera "etica" mi attrae ma il culo bruciato da qualcuno che é sparito con 6 cifre di euro lo abbiamo ancora
                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          va detto che molti così sono "paraculati", e quindi può anche starci il limitarsi ad amministrare con cautela ciò che già anno che consentirà di arrivare fino alla fine
                          Si, soprattutto se come nel caso di Nat o di luke non sono soldi tuoi ma ti verranno donati

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Paura di investire 20 mila euro in una attività che non sai se andrà bene

                            Macché, lo faccio ogni giorno

                            Se non sei sicuro che il tuo business andrà bene, è così strano aver paura di farlo?

                            Immagina se avessero investito 2500 euro in abbigliamento di palestra a gennaio scorso, oggi avrebbero 2500 euro in meno.



                            Bah oddio, reputare dei falliti individui che investono solo se sicuri di non perdere...mi sembra un pelo esagerati ..giusto un po'
                            Nessun investimento è sicuro... Ma di cosa parliamo? La sicurezza al 100% NIENTE te la può dare

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Forse mi sono espresso male o non hai capito Luke.
                              A me fanno tenerezza non perchè vogliono andare sul sicuro, ma perchè pensare che negli investimenti ci sia la "certezza" che tutto vada bene è da illusi.
                              Allora tutti quelli che investono in qualcosa e perdono soldi sono fessi mentre loro sono furbi? No. Semplicemente le certezze non esistono, altrimenti saremmo tutti milionari.
                              Chi nella vita cerca certezze non ha capito come funziona il mondo, che nel caso di un bambino va benissimo, ma sentirlo dire da gente grande è preoccupante.

                              Questo intendevo. Mi riferivo al loro essere poco con i piedi per terra.
                              Ah ecco, si avevo inteso male

                              Ci sta assolutamente
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Credo che il problema sia la percezione di perdere. Non investire significa già perdere. Il 2-3% annuo in potere di acquisto.
                                I 100 euro che non hai investito nel 2021 non sono ancora 100 euro nel 2022.
                                Allora devi trovare un modo per farli essere ancora 100 euro, e quello é investendo.

                                Se ci fosse un conto risparmio che mi coprisse l'inflazione, e interessi che vanno in compound metterei tutto lì e mi scorderei di ETF, crypto e *******te. Purtroppo non c'è più e tocca inventarsi. A sto mondo non ti regala un cazz0 nessuno

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎