Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Voglio dire che non è assolutamente paragonabile l'impegno di tempo ed energie richiesto.

    Poi se sei convinto di fare più soldi in questo modo affidandoti ad agenzie, prova e poi dicci.
    lo fa già mia madre da quando è andata in pensione, ma lei era agente immobiliare

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      lo fa già mia madre da quando è andata in pensione, ma lei era agente immobiliare
      Se hai agganci e competenze è molto più facile tutta la trafila,dalla valutazione,alla ristrutturazione alla eventuale vendita

      Se deve farlo uno con infarinatura 0 diventa molto più complesso

      Commenta


        ognuno cerca di andare dove ha qualche competenza

        se io mettessi soldi in immobili prenderei solo fregature, stessa cosa se investissi avviando, chessò, un'attività nella ristorazione

        Commenta


          le crypto sono una droga

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            li tieni in banca o qualcosa che almeno un minimo ti renda?



            la mia ragazza ha 80k da parte, stavo pensando di farle investire 50k solo per un certo periodo, perchè poi tra due anni dovremo usarli per arredare casa, se fossero cresciuti non sarebbe male. Però devono essere rendimenti praticamente sicuri, se le faccio perdere qualcosa mi dispiace. Cosa potrei comprare?
            Al momento no, sono fermi

            Dovendo sistemare la casa (prima o poi) non posso bloccarli, ed onestamente me ne sono sempre sbattuto, ora anche leggendo qui mi sta salendo un po' l'interesse.

            Di certo non butto tot soldi su un titolo o azione consigliato dal consulente senza sapere nulla, è la tipica ricetta per cui migliaia di anziani rimangono fregati e vanno a lamentarsi a striscia quando Unicredit chioppa: voglio capire cosa faccio, ed anche per questo ti direi di stare buono e lasciar perdere
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            comunque secondo me l'investimento più remunerativo è comprare case alle aste immobiliari, sistemarle un minimo e rivenderle. Ad esempio ora ho visto un 50mq su strada di transito che era partito da 80k, lo vendono a 15k con offerta minima 11,5k. Sicuramente c'è da sbattersi più che per il trading ma non vuoi come minimo raddoppiare l'investimento?
            Se è scesa da 80k a 11,5k era in primis quotato male all'inizio, e per secondo se non lo vende nemmeno a quella cifra dev'essere al massimo una stalla per vitelli...
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Non lo so, magari se hai competenze specifiche si.
            Però se devi sistematicamente valutare un immobile, partecipare ad un asta, ristrutturalo, venderlo, occuparti della burocrazia etc di fatto diventa un'attività imprenditoriale.
            Si, praticamente un lavoro, e con la crisi edilizia che c'è ora non è detta che ci sia tutto sto guadagno a comprare, sistemare e svendere.
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              ti direi di stare buono e lasciar perdereSe è scesa da 80k a 11,5k era in primis quotato male all'inizio, e per secondo se non lo vende nemmeno a quella cifra dev'essere al massimo una stalla per vitelli...Si, praticamente un lavoro, e con la crisi edilizia che c'è ora non è detta che ci sia tutto sto guadagno a comprare, sistemare e svendere.
              In Italia fare immobiliare non lo farei MAI. Negli Stati Uniti l'ho fatto e lo rifarei, li ti ci puoi fare una vita se ti rimbocchi le maniche.



              Commenta


                Io so solo che ho messo 10k e ora ne ho tipo 42-43

                Le bbbbanghee non vogliono che tu prendi Bbbbbitttteeecoinnnnnn
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  In Italia fare immobiliare non lo farei MAI. Negli Stati Uniti l'ho fatto e lo rifarei, li ti ci puoi fare una vita se ti rimbocchi le maniche.
                  È un mercato totalmente differente , con costi suppongo molto differenti.
                  Farlo qui salvo andare sul super sicuro di essere del settore, oltre che avere una grande disponibilità , è da non fare.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                    Io so solo che ho messo 10k e ora ne ho tipo 42-43

                    Le bbbbanghee non vogliono che tu prendi Bbbbbitttteeecoinnnnnn
                    Per te (imho) è stata una botta di cul0 giustificata anche grazie alla mentalità da giocatore d'azzardo, ed il poco valore attribuito ai soldi (che in questo caso non è stato un male anzi, io al tempo, o cesko o Nat non avremmo mai e poi mai rischiato 5000 euro così , tentando la fortuna, ma forse nemmeno 1000)

                    Ma è indubbio che soprattutto ad oggi la questione è molto risky, se vai a chiedere in banca nessuno ti dirà mai di buttare che so trentamila euro su qualcosa di volatile, con andamenti bizzarri imprevedibili e incontrollati

                    Poi certo, spesso ti consigliano prodotti nei quali la loro percentuale è maggiore, fregandosene dei rischi per te

                    Detto ciò sei stato molto bravo e ad oggi sembra la tua unica qualità che può portarti a campare senza lavorare
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Per te (imho) è stata una botta di cul0 giustificata anche grazie alla mentalità da giocatore d'azzardo, ed il poco valore attribuito ai soldi (che in questo caso non è stato un male anzi, io al tempo, o cesko o Nat non avremmo mai e poi mai rischiato 5000 euro così , tentando la fortuna, ma forse nemmeno 1000)

                      Ma è indubbio che soprattutto ad oggi la questione è molto risky, se vai a chiedere in banca nessuno ti dirà mai di buttare che so trentamila euro su qualcosa di volatile, con andamenti bizzarri imprevedibili e incontrollati

                      Poi certo, spesso ti consigliano prodotti nei quali la loro percentuale è maggiore, fregandosene dei rischi per te

                      Detto ciò sei stato molto bravo e ad oggi sembra la tua unica qualità che può portarti a campare senza lavorare
                      Campare senza lavorare la vedo dura visto che non ho alcuna conoscenza di trading.

                      Però magari investire per holdare potrà produrre qualcosa di buono in futuro.
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Al momento no, sono fermi

                        Dovendo sistemare la casa (prima o poi) non posso bloccarli, ed onestamente me ne sono sempre sbattuto, ora anche leggendo qui mi sta salendo un po' l'interesse.

                        Di certo non butto tot soldi su un titolo o azione consigliato dal consulente senza sapere nulla, è la tipica ricetta per cui migliaia di anziani rimangono fregati e vanno a lamentarsi a striscia quando Unicredit chioppa: voglio capire cosa faccio, ed anche per questo ti direi di stare buono e lasciar perdereSe è scesa da 80k a 11,5k era in primis quotato male all'inizio, e per secondo se non lo vende nemmeno a quella cifra dev'essere al massimo una stalla per vitelli...Si, praticamente un lavoro, e con la crisi edilizia che c'è ora non è detta che ci sia tutto sto guadagno a comprare, sistemare e svendere.
                        Se vuoi fare qualcosa di relativamente "sicuro" dove controlli i rischi e i ricavi sono decenti (migliori che non investire per nulla) usa qualcosa come Nutmeg o Moneyfarm. Puoi anche usare time range di pochi anni. Un buon 6% annuo con un livello di rischio medio-basso è quasi garantito.

                        Dai un'occhiata, anche solo per curiosità.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Io il colpaccio della vita (per il momento) l'ho fatto mettendo su Tesla quando valeva un decimo.

                          Non so quante volte nella vita sia hanno botte di culo così, ma avrei voluto metterci molto di più sapendolo.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Io il colpaccio della vita (per il momento) l'ho fatto mettendo su Tesla quando valeva un decimo.

                            Non so quante volte nella vita sia hanno botte di culo così, ma avrei voluto metterci molto di più sapendolo.
                            a me è successo con Telsa, BTC ed ETH

                            praticamente ho fatto un x7 su tutti gli investimenti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              a me è successo con Telsa, BTC ed ETH

                              praticamente ho fatto un x7 su tutti gli investimenti
                              Io ETH ne avevo presi 2 quando era basso (non sono molto "into" le crypto ancora, anche perchè non sono uno scommettitore come personalità, ma un investitore), ma mi pento di non esserci andato "pesante" come ho fatto con Tesla.

                              Sono stato un coglionazzo a non ascoltare quella parte di me che diceva di andare tranquillo.
                              È per questo che sto gufando che scenda pur avendoli io stesso: voglio spingere sull'accelleratore.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Ho sentito parlare si un'iniziativa italiana chiamata "rendimento etico". Il progetto sembra interessante, ma non sono ancora sicuro se sia qualcosa di "serio" e totalmente affidabile. Qualcuno sa qualcosa?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎