Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il problema è cos'è successo da gennaio a giugno 2022

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio


      In breve? Si, e anche parecchio come tutto il sudafrica, ultimamente in particolare se sei bianco. In generale dipende come vai in giro, e come mantieni la calma se succede qualcosa. Parecchi colleghi sono sud africani e sopratutto i bianchi "scappano" spesso ultimamente.
      vedo che cape town ha lo stesso livello di criminalità di Detroit
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        vedo che cape town ha lo stesso livello di criminalità di Detroit
        Visto con visione normale o in remote view?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
          Visto con visione normale o in remote view?
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Il problema è cos'è successo da gennaio a giugno 2022
            Ero molto piú su, i primi data point che vedi li sono della terza settimana di Maggio (peak da allora a +15,40%) quando BTC é andato giú e lo stesso ha fatto ONE per me. Considera anche che la distribuzione del mio porfolio é cambiata molto: prima metá del 2022 le Crypto erano quasi il 40% del totale, oggi valgono il 12% circa.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Pensavo a tasso fisso duration lunga ratin sul BBB+ o giù di lì (anche perchè, per optare per roba efficiente a livello fiscale mi tocca rinunciare a diversificare, quindi devo ridurre tanto il rischio emittente).
              Stavo guardando queste: XS0897406814, DE000A13R7Z7, XS1134541306, XS1182150950, XS1155697243, XS13111440082 ed XS1428773763. Alcune per forza OTC.
              Corporate non lo seguo, tantomeno professional a tasso fisso e lungo ho preso le obbligazioni emesse dall’Unione europea per sure e pnrr, rating AA+, li trovi con prefisso “EU” nel isin.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                ah ok scusa, avevo inteso come il fatto che il Rand fosse la principale moneta d'oro sud africana. Si si so che la valuta sono i Rand.


                In breve? Si, e anche parecchio come tutto il sudafrica, ultimamente in particolare se sei bianco. In generale dipende come vai in giro, e come mantieni la calma se succede qualcosa. Parecchi colleghi sono sud africani e sopratutto i bianchi "scappano" spesso ultimamente.

                ----

                in ogni caso stavo giocando un po' con l'excel che mi traccia gli investimenti (ad esempio aggiungendo script scritti da ChatGPT per prendere il prezzo attuale da una API invece che usare =GOOGLEFINANCE() che funziona malissimo) e tirato al volo una tabella con la performance del mio portfolio dal Maggio dell'anno scorso quando ho iniziato a tracciare automaticamente in un DB e devo dire che considerato il momento non mi lamento e sto attivamente battendo S&P500 al netto delle fee (sono comprese nella performance) e del PAC: +4.17% Ponno vs +3,40% S&P

                Scrivilo su python che excel è da vecchi
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Scrivilo su python che excel è da vecchi
                  Sono vecchio.

                  Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Cioè un >A a tasso fisso? Durata? Tds no?
                    TDS no. Ho obbligazione brasiliana (ma sovranazionale). Guarda.... l'idea è resa alta riducendo il rischio emittente e pigliandomi il rischio tassi. Quella che proponevo rende qualcosa come l'8% tasso fisso se la callano nel 25 e poi è perpetua (ma vedrai che callano) con YTM stimato 6,39% e tasso ancora fisso ma aggoirnato ogni 5 anni al tasso euribor.
                    Il rating è BBB. L'azzardo è che se alla call (febbraio 2025) i tassi fossero saliti ancora (per me improbabile) questi non callerebbero e l'obbligazione sarebbe illiquidabile. A quel punto un tasso del 6,3% sarebbe basso.
                    Last edited by giuseppesole; 10-05-2023, 11:37:39.

                    Commenta


                      Nel primo pomeriggio uscira’ il dato sull’inflazione USA.

                      Credo che la volatilita’ potra’ essere alta, che poi e’ un po’ bello.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta




                        futures USA molto contenti, “contentissimo” anche il cambio Euro/usd



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          vedo che cape town ha lo stesso livello di criminalità di Detroit
                          Dicono comunque Cape Town molto meglio di Johannesburg.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Dicono comunque Cape Town molto meglio di Johannesburg.
                            lo vedi anche dalla classifica che ho postato
                            sigpic

                            Commenta


                              Ottimo, si torna a salire, ho quasi ripreso tutto, se continua di questo passo alzo la posta sullo stesso gruppo di azioni che ho.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Ottimo, si torna a salire, ho quasi ripreso tutto, se continua di questo passo alzo la posta sullo stesso gruppo di azioni che ho.

                                Questo e’ un punto critico a mio avviso, non che sia in assoluto sbagliato comprare sulla forza o vendere sulla debolezza, ma resta l’imprevedibilita’..

                                Credo che se si ha intenzione di comprare, sia preferibile farlo prima, invece che nel caso si realizzi quella che e’ un’aspettativa rialzista.

                                Quando pensiamo a comprare “se l’andazzo positivo prosegue”, ci stiamo dicendo che saremo disposti a pagare piu’ volentieri piu’ caro rispetto ad oggi la stessa cosa

                                Il titolo potrebbe crollare proprio in concomitanza con l’acquisto su un futuro livello superiore all’attuale.

                                Così come potrebbe farlo se compriamo ora eh...dipende da quanto ci convince e/o da quanto siamo disposti poi a rimpinguare la posizione sul ribasso.

                                Non potendo sapere l’andamento del prezzo la cosa migliore e’ investire in quello in cui si (vuol) crede(re), indipendentemente dal timing


                                Per quanto mi riguarda l’eccezione sono i crolli che si vedono dalla luna, specie se veicolati da fortissima incertezza



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎