Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eh per forza sono usciti i dati USA sull’inflazione e sono bruttini, a sto giro rialzano di 1 punto altro che 0.75



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Melma non ci sono parole se non..

      Qualcuno dell'88 aveva previsto tutto..

      Commenta


        La cosa interessante è che se le aspettative per un miglioramento sono così sentite e attese che appena miglioreranno si vedrà del gran verde
        L'euforia degli scorsi giorno non la condividevo, specialmente pensando che è settembre
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Credo anche io.

          Alle prime avvisaglie di cambio di rotta le cose saranno ben diverse, per il momento ancora hai voja a dover scendere ancora...



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Quello che dicevo, se diminuisce l'offerta di un prodotto c'è poco da fare.
            Poi ripeto, se BTC perde prezzo perché magari il servizio Defi di turno fallisce centra niente l'inflazione. BTC è sempre stato volatile per i cazz1 suoi, quando è passato da 1K a 20K nel 2017 non è che stava difendendo dall'inflazione.
            Questo va rilevato però. Interessante che proprio quando escono i dati sull'inflazione (e quindi ci si aspetterebbe un BTC che ci si sottrae ed attrae domanda), BTC crolla del 15%. E qui il rapporto è diretto, perchè non esiste altro elemento che abbia nesso giustificabile... perchè, anche ci fosse, l'ordine di grandezza sarebbe totalmente trascurabile rispetto a questa notizia... e guardate la repentinità dei movimenti ed i tempi!
            E' perchè si tratta d'inflazione da offerta forse? Questa inflazione fa crollare i beni deflazionistici?
            Risulta difficile far tornare i ragionamenti teorici quando quelli empirici dicono in modo schiacciante il contrario.
            Anche i dati sulla correlazione si ricavano a livello storico (e quelli fan fede), quindi a posteriori, e non si dice "gli asset dovrebbero essere decorrelati per i motivi X e Y".
            Per la mia formazione da fisico, mi vien da dire che, se l'esperimento non torna probabilmente è il nostro modello teorico il colpevole.

            Commenta


              Ragionandoci meglio, e volendosi proprio far tornare il discorso sull'inflazione, possiamo farlo nel seguente modo. L'inflazione è un segnale rialzista su BTC, il rialzo tassi ribassista. Evidentemente prevale l'aspettativa sui tassi.
              Il vero problema sta nel fatto che, in condizioni normali, ogni forte rialzo inflattivo porta con se un'aspettativa di rialzo tassi. Quindi, in ultima analisi, resta comunque il fatto che una forte inflazione (che normalmente incorpora una aspettativa di rialzo tassi), comprensiva di tutte le sue naturali conseguenze, sia ribassista su BTC. Questo è un pensiero molto poco carino per BTC. Resta l'amaro ed una forte sensazione che chi abbia parlato di BTC come bene rifugio per l'inflazione abbia parlato a vanvera. Se ben vi ricordate quando in piena pandemia si stampò parecchio non vi fu inflazione, BTC salì, ma la questione è anche che la domanda di beni e servizi crollò; l'inflazione venne dopo alla ripresa della domanda, e lì BTC crollò inesorabilmente. Quindi quantomeno bisognerebbe porsi il problema dei timings e di cosa è figlio di cosa, per infine rilevare che si tratta di un accrocchio troppo complesso ed accavallato di elementi perchè si possa confermare questa teoria. Insomma la teoria (questa teoria) mi pare solo un vezzo virtuosistico con valore pari a zero nella pratica; utile solo in ultima analisi per creare una narrativa utile a chi vuol portare acqua al suo mulino... nulla di più.
              Poi ovviamente ci sarà pure un effetto generico di mancanza liquidità (che inquina questo dato), come nel 2020 quando scattavano le margin call vendendo tutto, anche l'oro.

              Commenta


                Giuseppe non capisco l'osservazione a partire dal mio post.
                Aveo proprio scritto esplicitamente che non c'è motivo alcuno per cui se magari scarseggiano materie prime e c'è inflazione BTC dovrebbe in qualche modo essere difensivo.

                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Quello che si intende è appunto la "difesa" dall'inflazione generata dall'immissione di moneta nel sistema economico.

                Se i beni di consumo aumentano di valore per tutte le ragioni che sappiamo BTC ovviamente non può farci niente.
                Come hai scritto nell'ultimo post BTC è salito molto nel periodo in cui le banche centrali stampavano denaro (circa febbraio 2020 - febbraio 2021, vado a memoria), e torna (si fa per dire perché comunque sul breve termine fa quello che gli pare) se volgiamo, con il fatto che è un bene "difensivo" in quella circostanza. Però ripeto, è autoevidente, se domani venissero immessi nel mercato 10^99$ allora BTC si rivaluterebbe infinito rispetto al $. Adesso le banche centrali non stanno facendo questo.

                Commenta


                  Quello che secondo me molti fraintendono è che il modo in cui BTC difende dall'inflazione è lo stesso con cui lo fa l'S&P500, o in generale un asset scarso. Quindi se sul lungo termine sappiamo che ci vorranno sempre più $ per comprare una casa, un auto, un tonno etc etc non è così per BTC se la domanda resta inalterata (chiaro che se decidiamo tutti che è spazzatura il suo valore va a zero).
                  Insomma, investendo in BTC si evita una svalutazione analoga a quella del $ per il semplice motivo che non se ne può stampare numero illimitato:

                  Commenta


                    Quindi consigli d investire in BTC?
                    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                      Quindi consigli d investire in BTC?
                      Susperio qua su bw i consigli di investimento già é difficile recepirli perché su 1 che é buono te ne arrivano altri 3 di gente che non ci capisce un caxxo e scrive a vanvera

                      Poi su Bitcoin nello specifico partendo coi consigli si é finiti a mani nei capelli con gente che si é fatta prestare i soldi e li ha buttati come al casinò o chi si é bruciato tutto in leva

                      L'unico consiglio valido é fatti una tua idea e nel caso domanda su forum più a tema

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Susperio qua su bw i consigli di investimento già é difficile recepirli perché su 1 che é buono te ne arrivano altri 3 di gente che non ci capisce un caxxo e scrive a vanvera

                        Poi su Bitcoin nello specifico partendo coi consigli si é finiti a mani nei capelli con gente che si é fatta prestare i soldi e li ha buttati come al casinò o chi si é bruciato tutto in leva

                        L'unico consiglio valido é fatti una tua idea e nel caso domanda su forum più a tema
                        Mi sento chiamato in causa
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Tra 20 min ca il merge di ethereum

                          Commenta


                            Il merge é IN

                            Complimenti a tutti ragazzi, ottimo lavoro

                            Ora se crolla tutto i jhonny poco investimenti friendly possono dire che avevano previsto che col merge andava tutto a zoccole

                            Commenta


                              Ad oggi come investireste una roba sui 150-200k? Senza cose troppo complicate tipo investire in btc o inutili tipo i bollettini alla posta
                              Sfortunatamente non sono miei ma del figlio del cugino dello zio dell'amico ecc che si vende la casa della nonna e mi ha chiesto un parere
                              A me come idea piacerebbe un appartamento a roma in zone universitarie da affittare a stanze
                              Voi? Che ci fareste?
                              Un'altra opzione sarebbe dividere e destinare varie percentuali a investimenti diversi tipo 40% coca 30% trans e il resto in aviazione
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Tesla

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎