Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i primi due, come dice mach e se non lo fai già, raggiungono un certo plafond poi vale la pena reinvestirli
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Anche perche’ ogni ora che passa vengono praticamente erosi per il solo fatto di non essere messi in campo.


      Insomma...da un lato una certezza (inflazione), dall’altro un rischio correre il quale potrebbe rivelarsi interrssante

      Chiaramente un fondo imprevisti puo’ essere importante, non discuterei questo.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        "cash risparmio" e "cash fondo emergenze" è liquidità che continui ad accumulare oppure dopo un tot investi pure quella?
        L'idea era fondo emergenza fisso a 15k (per ora, magari in futuro di più)
        Cash continuare ad accumulare.
        Il disavanzo dal fondo emergenza una volta raggiunto il goal ridistribuirlo
        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        i primi due, come dice mach e se non lo fai già, raggiungono un certo plafond poi vale la pena reinvestirli
        Avevo un solo conto risparmio cash, lo ho diviso in due (diciamo circa 5k l'uno al momento) ma ho avuto un incidente quindi il neonato fondo emergenza verrà probabilmente svuotato a breve e ricomincierá da 0

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Il senso è quello che hai detto, più che % su stipendio è proprio il valore assoluto del fondo.


          Oggi, finalmente, la FED chissà che soddisfazioni comunicative regaleranno questa volta
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Dopo la vecchia l’altro giorno mi aspetto grandi cose. Grandi cose.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Il senso è quello che hai detto, più che % su stipendio è proprio il valore assoluto del fondo.


              Oggi, finalmente, la FED chissà che soddisfazioni comunicative regaleranno questa volta
              La % di stipendio tuttavia impatta la "velocità" a cui il fondo si riempie. Su questo sono dubbioso
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Dopo la vecchia l’altro giorno mi aspetto grandi cose. Grandi cose.
              Ahaha grande Christine Lavecchia

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                La % di stipendio tuttavia impatta la "velocità" a cui il fondo si riempie. Su questo sono dubbioso Ahaha grande Christine Lavecchia

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Su questo la valutazione è diversa, quanta "velocità" di riempimento pensi ti serva? Ci sono eventi prossimi che ti fanno supporre di aver bisogno del fondo?
                In linea di linea di massima si può pensare a "fasce" anche il fondo: quando è tra 0 e X la % di stipendio destinata aumento tra X - Y cala e tra Y - Z si azzera o quasi.
                Credo non ci sia risposta univoca, dipende da tanti fattori, non ultimo quali spese non sono considerate nel resto delle destinazioni.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Se uno tiene in liquidità più di quanto gli serve per non dover disinvestire nella gestione standard, allora di fatto sta investendo in valuta.
                  Può essere uno dei modi per diversificare e ridurre il rischio in caso di eventi estremi (vd guerra mondiale).
                  Basta esserne coscienti.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Su questo la valutazione è diversa, quanta "velocità" di riempimento pensi ti serva? Ci sono eventi prossimi che ti fanno supporre di aver bisogno del fondo?
                    In linea di linea di massima si può pensare a "fasce" anche il fondo: quando è tra 0 e X la % di stipendio destinata aumento tra X - Y cala e tra Y - Z si azzera o quasi.
                    Credo non ci sia risposta univoca, dipende da tanti fattori, non ultimo quali spese non sono considerate nel resto delle destinazioni.
                    Effettivamente anche vista così non è male, avere magari un 3 fasce di velocità.
                    Le spese sono tutte comprese altrove il fondo è per fattori completamente imprevisti (i.e. ho avuto un incidente con una macchina a noleggio e mi tocca ripagare qualche 5k ora).

                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Se uno tiene in liquidità più di quanto gli serve per non dover disinvestire nella gestione standard, allora di fatto sta investendo in valuta.
                    Può essere uno dei modi per diversificare e ridurre il rischio in caso di eventi estremi (vd guerra mondiale).
                    Basta esserne coscienti.
                    Effettivamente hai posto benissimo la cosa i due fondi liquidi hanno come scopo credo:
                    1) emergenza come sopra non dover disinvestire nulla in caso di necessità
                    2) tenere quantità liquida in casi estremi o spese notevoli come anticipo casa ad esempio

                    Tu non tieni niente o quasi liquido se non erro, vero?

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Tu non tieni niente o quasi liquido se non erro, vero?
                      Tengo abbastanza per non dover mai vendere titoli o altro nella gestione standard, poi chiaro che se dovessi comprare un'auto sarebbe necessario.

                      Commenta


                        Intanto mi sono arrivati 37€ al netto di spese (12%) di cedola semestrale

                        Ciao poveri
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta





                          Intel investira’ PESANTEMENTE in Europa.

                          E Italia.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            80 B da qui ai prossimi 10 anni nel continente.

                            OTTANTAMILIARDI.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              https://youtu.be/WXhYIFiGvDY


                              Intel investira’ PESANTEMENTE in Europa.

                              E Italia.
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              80 B da qui ai prossimi 10 anni nel continente.

                              OTTANTAMILIARDI.
                              Ho sentito ieri che hanno siglato un accordo per aprire una fabbrica di chip a Mannheim in Germania entro il 2024 mi pare.
                              Roba da una 50ina di miliardi

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Questa e’ una mastodontica mossa strategica in chiave geopolitica.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎