Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    penso che sia il caso di accumulare ove possibile, personalmente preferirei stare su ETF date le circostanze perche’ i singoli titoli possono essere davvero un terno al lotto piu’ che mai.


    Preferirei stare su USA o, se piu’ conservativi, world (questo mi sembra il contesto in cui inizia ad avere senso per quanto mi riguarda).


    Sul mercato italiano in prospettiva ci sono enormi occasioni, senza dubbio.

    Tra i titoli del MIB quelli piu’ interessanti restano quelli che distribuiscono, qui farei una distinzione tra settore finanziario, energetico, beni in generale e utilities.


    Il primo, con i bancari e gli assicurativi, potrebbe risentire di eventuali decisioni da parte di BCE su sospensione dei dividendi, cosa che abbiamo visto nel 20 e che abbiamo recuperato con gli interessi nel 21.
    E’ un settore troppo delicato a meno di non pensare al medio..anzi lungo termine...il rialzo del precedente periodo scontava un eventuale rialzo dei tassi che non vedremo..per cui meno redditivita’ attesa e ancora sofferenza in prospettiva di breve.

    Titoli di questo tipo, Intesa, Generali, Unipolsai, Mediolanum, attualmente il dividend yeld e’ davvero e.evato, sulla carta al,eno per chi e’ interessato..bisogna vedere se ci saranno utili da distribuire.


    Energetico, qui il treno e’ in corsa, ENI, Snam su tutti.
    Qui gli utili ci saranno, e la politica dei dividendi paghera’ in concomitanza con i rialzi delle materie prime IMHO.

    Beni, lusso incluso, qui grande incognita anche legata all’export verso la Russia.
    Moncler e’ molto interessante a questi livelli...ad esempio.
    Bisognera’ capire se gli utili ci saranno a giustificare una distribuzione sostanziosa.

    Utilities, IMHO sono societa’ spesso indebitate fino al collo che al contrario dei finanziari hanno invece scontato un patimento dal rialzo dei tassi, ma se questo non arrivera’...qui penso ad ENEL.


    Comunque penso al mercato italiano come ad una scommessa, temo ci sara’ ancora spazio per andare giu’...personalmente quello che ho lo tengo ma non mi sento ancora di rientrare qui per il momento.

    Pero’ i livelli sono molto molto molto interessanti e la tentazione e’ forte...almeno per me..tuttavia mi sento sempre piu’ “tranquillo” sul versante americano


    L’ETF di riferimento e’ USDV, dividend yeld sostenibile perche’ composto da societa’ che storicamente hanno incrementato gli utili in maniera costante (le aristocrats).


    In portafoglio ho decine di titoli ivi inclusi, comorati chiaramente perche’ crescono e non per i dividendi in se’, i quali comunque sono cresciuti comunque.



    Berkshire in questo ha il grosso vantaggio di includere titoli che foraggiano di corposi dividendi che pero’ non vengono distribuiti agli azionisti, con ovvio vantaggio fiscale.

    Pero’ contribuiscono ad accrescerne la liquidita’ disponibile, potendo fare leva su buyback in fasi critiche.

    Anche per questo, quella e’ una cosa che para il sedere anche in fasi come queste.
    Sul mercato italiano oltre a moncler sul lusso guarderei a ferrari, sugli industriali brembo, STM e stellantis (a fine aprile 1,05€ di dividendo), sui finanziari intesa e generali su tutte. Utilities starei fuori troppo poco affidabili.

    Lato americano di occasioni ce ne sono e ce ne saranno: anche alcuni colossi tech sono tornati a prezzi più che umani.

    Il problema è che si balla e si ballerà parecchio, oggi siamo verdi ma capace che si torni a chiudere rossi sangue, basta una notizia su sanzioni o gas o guerra. Il dato di fatto è che se si ha capitale paziente si possono davvero fare molti affari.

    Personalmente valuterò sia aquisti in ottica lungo periodo ma qualcosa anche sul medio (qualche mese)
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Si Ferrari la ho in una piccola quota, quella ci sta sempre



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ucraina, media: Cina valuta investimenti in colossi russi


        La Cina sta valutando l'acquisto o l'aumento di partecipazioni in società russe nel settore energetico e delle materie prime, come il colosso Gazprom e il produttore di alluminio United Co. Rusal: lo riporta Bloomberg, citando fonti anonime a conoscenza del dossier. Pechino è in trattative con le sue aziende statali, tra cui China National
        Petroleum, China Petrochemical, Aluminium Corp. of China e China Minmetals Corp. per cogliere qualsiasi opportunità di investimenti in società russe. Sono tutte iniziative, tuttavia, che "non sono una dimostrazione di sostegno all'invasione russa in Ucraina".



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          petrolio a 125$

          Commenta


            Oro ha toccato i 60 euro al grammo

            Qua è stagflazione

            Commenta


              Comprati un Submariner acciaio e oro fino a che sei in tempo.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Comprati un Submariner acciaio e oro fino a che sei in tempo.
                Sono mercati di nicchia che vanno conosciuti sia in acquisto sia in vendita, con certificazioni ecc
                E sono oggetti che anche avendo un buon mercato sono meno liquidi di una qualsiasi compravendita di oro che a un banco metalli(dove ho comprato e venduto io, con etf sulle piattaforme o cripto invece posso comprare e vendere in minuti) si può fare in giornata

                Se devi vendere un Rolex devi prima trovare un'acquirente
                Meglio che il submariner acciaio e oro lo compri chi sa come muoversi

                Commenta


                  Ma lo prenderei nuovo in negozio ufficiale.
                  Sono certo che il listino prezzi non resterà invariato a lungo.

                  Poi sapere che ora è fa sempre comodo.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Top comprane uno tu

                    Commenta


                      Poi posta foto

                      Commenta


                        Us embarga il petrolio russo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                          Us embarga il petrolio russo
                          mossa di facciata che cambia poco per i traffici di petrolio mondiali, non penso che importassero più che qualche barile

                          Commenta


                            Se continua cosi con i miei ibz mi compro il cremlino
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              O gazprom devo decidere
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Avevo letto cremino

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎