Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Puro speculativo comprare qualche rublo lo vedete una follia?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Puro speculativo comprare qualche rublo lo vedete una follia?

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Pura follia.

      Intanto l'azionario rimane congelato.

      BORSA DI MOSCA, MERCATO AZIONARIO ANCORA CHIUSO. RIAPRONO I CAMBI


      (Teleborsa) - La Bank of Russia ha deciso di estendere la chiusura del mercato azionario, una decisione presa per evitare il crollo delle valutazioni aziendali dopo le sanzioni imposte dall'Occidente. Riaperti da oggi, 9 marzo, il mercato dei cambi, il mercato monetario e quello dei repo (a partire dalle 10:00 ora di Mosca). Gli orari di apertura della Borsa di Mosca del 10 marzo 2022 saranno annunciati sul sito web della Banca di Russia prima delle 9:00 ora di Mosca del 10 marzo 2022, si legge in una nota.

      La sospensione delle negoziazioni sul mercato azionario, iniziata il 28 febbraio, è la più lunga nella storia moderna del paese.
      Tra i casi più importanti di chiusura prolungata dei mercati azionari ci sono quella decisa in occasione dell'11 settembre 2021, con il New York Stock Exchange, il London Stock Exchange e altre borse che rimasero chiuse per quattro giorni di negoziazione, e quella della borsa egiziana all'inizio del 2011 a causa delle proteste che hanno rovesciato il regime del presidente Mubarak.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Finito di vedere ora,estremamente interessante
        Interessante capire come si inserisca la guerra in Ucrania nel ciclo; secondo me prolunga. Peccato nemmeno questa sia servita a ricompattare un poco democratici e repubblicani.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          penso che sia il caso di accumulare ove possibile, personalmente preferirei stare su ETF date le circostanze perche’ i singoli titoli possono essere davvero un terno al lotto piu’ che mai.


          Preferirei stare su USA o, se piu’ conservativi, world (questo mi sembra il contesto in cui inizia ad avere senso per quanto mi riguarda).


          Sul mercato italiano in prospettiva ci sono enormi occasioni, senza dubbio.

          Tra i titoli del MIB quelli piu’ interessanti restano quelli che distribuiscono, qui farei una distinzione tra settore finanziario, energetico, beni in generale e utilities.


          Il primo, con i bancari e gli assicurativi, potrebbe risentire di eventuali decisioni da parte di BCE su sospensione dei dividendi, cosa che abbiamo visto nel 20 e che abbiamo recuperato con gli interessi nel 21.
          E’ un settore troppo delicato a meno di non pensare al medio..anzi lungo termine...il rialzo del precedente periodo scontava un eventuale rialzo dei tassi che non vedremo..per cui meno redditivita’ attesa e ancora sofferenza in prospettiva di breve.

          Titoli di questo tipo, Intesa, Generali, Unipolsai, Mediolanum, attualmente il dividend yeld e’ davvero e.evato, sulla carta al,eno per chi e’ interessato..bisogna vedere se ci saranno utili da distribuire.


          Energetico, qui il treno e’ in corsa, ENI, Snam su tutti.
          Qui gli utili ci saranno, e la politica dei dividendi paghera’ in concomitanza con i rialzi delle materie prime IMHO.

          Beni, lusso incluso, qui grande incognita anche legata all’export verso la Russia.
          Moncler e’ molto interessante a questi livelli...ad esempio.
          Bisognera’ capire se gli utili ci saranno a giustificare una distribuzione sostanziosa.

          Utilities, IMHO sono societa’ spesso indebitate fino al collo che al contrario dei finanziari hanno invece scontato un patimento dal rialzo dei tassi, ma se questo non arrivera’...qui penso ad ENEL.


          Comunque penso al mercato italiano come ad una scommessa, temo ci sara’ ancora spazio per andare giu’...personalmente quello che ho lo tengo ma non mi sento ancora di rientrare qui per il momento.

          Pero’ i livelli sono molto molto molto interessanti e la tentazione e’ forte...almeno per me..tuttavia mi sento sempre piu’ “tranquillo” sul versante americano


          L’ETF di riferimento e’ USDV, dividend yeld sostenibile perche’ composto da societa’ che storicamente hanno incrementato gli utili in maniera costante (le aristocrats).


          In portafoglio ho decine di titoli ivi inclusi, comorati chiaramente perche’ crescono e non per i dividendi in se’, i quali comunque sono cresciuti comunque.



          Berkshire in questo ha il grosso vantaggio di includere titoli che foraggiano di corposi dividendi che pero’ non vengono distribuiti agli azionisti, con ovvio vantaggio fiscale.

          Pero’ contribuiscono ad accrescerne la liquidita’ disponibile, potendo fare leva su buyback in fasi critiche.

          Anche per questo, quella e’ una cosa che para il sedere anche in fasi come queste.
          C'è chi ha pensato bene di acquistare un ETC che shorti il carburante. Non ha tutti i torti, visto che in un modo o nell'altro una situazione insostenibile va sistemata ed il mercato si dà una regolata. Vista l'impossibilità di avanzare ipotesi sulle tempistiche, intendiamoci, prodotti espressamente pensati per il lungo termine che non puniscano eccessivamente se il mercato lateralizza.
          Io, pur stimandola come una idea corretta, la reputo comunque rischiosetta e, quindi, essendo a corto di liquidità (a meno di intaccare una piccola riserva obbligazionaria), ho preferito evitare ed attaccarmi a numerosi prodotti che ho sulla transizione energietica. Mi sto domandando se sia venuto il momento di vendere difesa ed aziende che lavorano sulle materie prime. Tu che ne dici?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Puro speculativo comprare qualche rublo lo vedete una follia?

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

            potresti cambiare su binance usdt vs rub, dall'inizio della guerra sta guadagnando molto

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Ucraina, media: Cina valuta investimenti in colossi russi


              La Cina sta valutando l'acquisto o l'aumento di partecipazioni in società russe nel settore energetico e delle materie prime, come il colosso Gazprom e il produttore di alluminio United Co. Rusal: lo riporta Bloomberg, citando fonti anonime a conoscenza del dossier. Pechino è in trattative con le sue aziende statali, tra cui China National
              Petroleum, China Petrochemical, Aluminium Corp. of China e China Minmetals Corp. per cogliere qualsiasi opportunità di investimenti in società russe. Sono tutte iniziative, tuttavia, che "non sono una dimostrazione di sostegno all'invasione russa in Ucraina".
              Contano le azioni, non le parole. Almeno tacciano. Poi ovvio che da questa situazione vogliano spremere tutto quello che ne possono ottenere.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Puro speculativo comprare qualche rublo lo vedete una follia?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Come buttarli.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  C'è chi ha pensato bene di acquistare un ETC che shorti il carburante. Non ha tutti i torti, visto che in un modo o nell'altro una situazione insostenibile va sistemata ed il mercato si dà una regolata. Vista l'impossibilità di avanzare ipotesi sulle tempistiche, intendiamoci, prodotti espressamente pensati per il lungo termine che non puniscano eccessivamente se il mercato lateralizza.
                  Io, pur stimandola come una idea corretta, la reputo comunque rischiosetta e, quindi, essendo a corto di liquidità (a meno di intaccare una piccola riserva obbligazionaria), ho preferito evitare ed attaccarmi a numerosi prodotti che ho sulla transizione energietica. Mi sto domandando se sia venuto il momento di vendere difesa ed aziende che lavorano sulle materie prime. Tu che ne dici?

                  Personalmente le terro’ ancora, oltre al lato crescita prezzo distribuiscono mediamente molto molto bene

                  Ma faranno il loro tempo e va messo in conto.


                  Come difesa ho Lockheed, come energetici Eni, Gazprom (grande incognita ma ci credo...),Exxon, Chevron, piu’ Pembina ed Enbridge per le pipeline.

                  Prese in tempi non sospetti quindi l’escalation si sta rivelando ai limiti del clamoroso
                  Last edited by Sly83; 09-03-2022, 14:53:04.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Avendo dell'oro (fisico)....Vendereste qualcosa in sti giorni quota 60?


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      C'è chi ha pensato bene di acquistare un ETC che shorti il carburante. Non ha tutti i torti, visto che in un modo o nell'altro una situazione insostenibile va sistemata ed il mercato si dà una regolata. Vista l'impossibilità di avanzare ipotesi sulle tempistiche, intendiamoci, prodotti espressamente pensati per il lungo termine che non puniscano eccessivamente se il mercato lateralizza.
                      Io, pur stimandola come una idea corretta, la reputo comunque rischiosetta e, quindi, essendo a corto di liquidità (a meno di intaccare una piccola riserva obbligazionaria), ho preferito evitare ed attaccarmi a numerosi prodotti che ho sulla transizione energietica. Mi sto domandando se sia venuto il momento di vendere difesa ed aziende che lavorano sulle materie prime. Tu che ne dici?
                      mi sembra più che logico uno short dai livelli attuali per le materie prime, per difesa non saprei, temo che gli annunci a caldo dei primi giorni del conflitto, tipo scholz sul riarmo del paese, saranno presto smentiti appena le acque si calmeranno

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        Avendo dell'oro (fisico)....Vendereste qualcosa in sti giorni quota 60?
                        Dipende a che prezzo hai acquistato e dove vuoi investire i guadagni

                        Commenta


                          Io oggi.....




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Pura follia.

                            Intanto l'azionario rimane congelato.

                            BORSA DI MOSCA, MERCATO AZIONARIO ANCORA CHIUSO. RIAPRONO I CAMBI


                            (Teleborsa) - La Bank of Russia ha deciso di estendere la chiusura del mercato azionario, una decisione presa per evitare il crollo delle valutazioni aziendali dopo le sanzioni imposte dall'Occidente. Riaperti da oggi, 9 marzo, il mercato dei cambi, il mercato monetario e quello dei repo (a partire dalle 10:00 ora di Mosca). Gli orari di apertura della Borsa di Mosca del 10 marzo 2022 saranno annunciati sul sito web della Banca di Russia prima delle 9:00 ora di Mosca del 10 marzo 2022, si legge in una nota.

                            La sospensione delle negoziazioni sul mercato azionario, iniziata il 28 febbraio, è la più lunga nella storia moderna del paese.
                            Tra i casi più importanti di chiusura prolungata dei mercati azionari ci sono quella decisa in occasione dell'11 settembre 2021, con il New York Stock Exchange, il London Stock Exchange e altre borse che rimasero chiuse per quattro giorni di negoziazione, e quella della borsa egiziana all'inizio del 2011 a causa delle proteste che hanno rovesciato il regime del presidente Mubarak.
                            Scusi, vorrei VEND..... no no, tengo tutto, si figuri, poi quando riapre compero ancora di più, si si....



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              Dipende a che prezzo hai acquistato e dove vuoi investire i guadagni
                              ce l'ho da anni. non ho venduto nemmeno durante covid, nonostante boost. Ero intenzionato a venderne un po' così, a buffo, qualche settimana fa (giusto prima che putin si svegliasse storto). poi non l'ho fatto (meno male) ed ora ho pensato, stica, visto il plus magari una parte la vendo.


                              No, sarebbero sola liquidità che al limite userei per altro tra 2-3 mesi


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Se vendi per diventare enorme e svenato è cosa buona e giusta.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎