Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mutande d'acciaio, liquidi come l'acqua e una bella tavola da surf per cavalcare la speculazione

    Commenta


      Ad inizio crisi tutti hanno venduto e si sono ritrovati con tantissima liquidità

      non sapendo poi cosa farci dopo un po' li hanno rimessi in investimenti, anche per paura dell'inflazione credo

      Commenta


        Quindi che faccio? Investo o aspetto?

        Commenta


          Io ho ri-cominciato ad accumulare BTP Italia a scadenza breve. Il prossimo in collocamento offrirà un soprendente premio dello 0,8% per chi lo mantiene fino a scadenza

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Io ho ri-cominciato ad accumulare BTP Italia a scadenza breve. Il prossimo in collocamento offrirà un soprendente premio dello 0,8% per chi lo mantiene fino a scadenza
            In quanto?

            Commenta


              Prima di ogni decisione terrei in mente almeno tre cosette...
              Che ogni soldo investito deve essere un soldo che, se vaporizzato, non intacca in nessun modo lo stile di vita;
              Che il periodo storico e’ estremamente particolare, con delle condizioni attuali e in prospettiva che si possono presentare anche solo una volta in una generazione;
              Che il mercato americano ha dimostrato una resilienza tale da riportarsi sempre a valori superiori ai livelli pre-crolli.

              Se sia o meno questo il momento esatto migliore, evidentemente no, a posteriori possiamo dire che sarebbe stato opportuno investire qualche settimana fa, allo stesso medo meglio ora che a gennaio o inizio febbraio.

              Per cui e’ questione di prendersi responsabilità’ nelle decisioni, chiaramente non esiste solo il mercato azionario.
              Il presupposto e’ che tanto nessuno conosce il futuro.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                In quanto?
                scadenza 5 anni, si parla di cedola sull' 1% (al momento).

                Commenta


                  Come.la vedete tesla ? Musk avrà twittato per ricomprarsi le azioni?
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Prima di ogni decisione terrei in mente almeno tre cosette...
                    Che ogni soldo investito deve essere un soldo che, se vaporizzato, non intacca in nessun modo lo stile di vita;
                    Che il periodo storico e’ estremamente particolare, con delle condizioni attuali e in prospettiva che si possono presentare anche solo una volta in una generazione;
                    Che il mercato americano ha dimostrato una resilienza tale da riportarsi sempre a valori superiori ai livelli pre-crolli.

                    Se sia o meno questo il momento esatto migliore, evidentemente no, a posteriori possiamo dire che sarebbe stato opportuno investire qualche settimana fa, allo stesso medo meglio ora che a gennaio o inizio febbraio.

                    Per cui e’ questione di prendersi responsabilità’ nelle decisioni, chiaramente non esiste solo il mercato azionario.
                    Il presupposto e’ che tanto nessuno conosce il futuro.
                    Il "fondo" in cui ho investito dava un 90% di capitale garantito diminuendo del 2,5% ogni trimestre fino al 70%, entrerei con le stesse condizioni

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      scadenza 5 anni, si parla di cedola sull' 1% (al momento).
                      Ok, è l orrizzonte temporale che ho in mente

                      Commenta


                        Personalmente ho messo una prima trance in qualche azione USA poco prima dell bottom.
                        Una seconda trance me la sono programmata nel caso dovesse tornarci, e accumulerei in caso di ulteriori eventuali cadute.
                        Preferisco comprare debolezza invece che forza, almeno fino a quando non ci saranno tendenze ben strutturate..ovviamente se il treno dovesse partire al rialzo ci sarebbero occasioni perse ma dato il periodo preferisco prudenza e attendere invece che rischiare poi mazzate



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Come.la vedete tesla ? Musk avrà twittato per ricomprarsi le azioni?
                          E' stata una cosa bizzarra, da quanto ho capito è probabile che ci saranno degli accertamenti al riguardo

                          Commenta


                            Tesla in questo momento la preferirei piu’ per trading di breve che per investimenti di lungo

                            Col senno di poi sempre meglio averla gia’ in portafogli da tempo, a quel punto non la venderei



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              scadenza 5 anni, si parla di cedola sull' 1% (al momento).
                              Spieghi sta cosa dello 0.8% e delle cedole?
                              Io capisco che 0.8% è il tasso annuo. Quindi se metto 100 euro aumentano di 80 cent il primo anno, 80 cent e qualcosa il secondo anno e così via fino a 5. Corretto? La cedola del 1% che significa?

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Spieghi sta cosa dello 0.8% e delle cedole?
                                Io capisco che 0.8% è il tasso annuo. Quindi se metto 100 euro aumentano di 80 cent il primo anno, 80 cent e qualcosa il secondo anno e così via fino a 5. Corretto? La cedola del 1% che significa?

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                No aspetta. Il titolo è un obbligazione legata all'inflazione (a quella italiana in particolare, parametrizzata tramite FOI ex tobacco), emessa al prezzo di 100 con una cedola all'1% e inflazione 0 (ovvero FOI che si mantiene sempre costante durante tutto il periodo in cui mantieni il titolo) hai un rendimento dell'1%, a cui aggiungi un premio dello 0,8% (a scadenza) se non vendi il titolo prima.
                                Stai prestando dei soldi (allo stato italiano in questo caso) che ti verranno restitutiti a scadenza e il rendimento l'avrai tramite l'accredito periodico delle cedole (6 mesi in questo caso): 1% di cedola sono 5 euro ogni semestre (1% annuo). A questo devi aggiungere la rivalutazione per l'inflazione (se c'è) e il premio delllo 0,8% (8 euro su 1000) e sottrarre tasse (12,5% sui guadagni) e bollo (0,2% annuo).
                                Last edited by Miller; 03-05-2020, 11:49:03.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎