Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Secondo voi sono scemo a pensare di sospendere il PAC per 3-4 mesi per poi calarci la briscola alla prima correzione? Voi come vi regolate in questo periodo?

    e’ prudente, per tante ragioni, primo perche’ siamo ai massimi, secondo perche’ da scontare c’e’ ancora tanto...poi perche’ il rialzo effettivo ancora non c’e’.

    Se invece il pac fosse da iniziare, non attenderei..per chi e’ gia’ dentro come molti di noi..e da diverso tempo...ci si puo’ permettere di stare alla finestra


    Poi chiaro se ci sono titoli particolari magari si puo’ fare, ma in caso di strumenti composti come panieri etf...fretta non ce n’e’ a mio parere



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      e’ prudente, per tante ragioni, primo perche’ siamo ai massimi, secondo perche’ da scontare c’e’ ancora tanto...poi perche’ il rialzo effettivo ancora non c’e’.

      Se invece il pac fosse da iniziare, non attenderei..per chi e’ gia’ dentro come molti di noi..e da diverso tempo...ci si puo’ permettere di stare alla finestra


      Poi chiaro se ci sono titoli particolari magari si puo’ fare, ma in caso di strumenti composti come panieri etf...fretta non ce n’e’ a mio parere
      Il PAC e' li da anni, ma in pratica il mio dubbio sta se continuare, per dirla terra terra, a mettere quei 2k al mese (tra le varie cose), coem faccio sempre, oppure stare fermo e mettercene 12-15 insieme tra 5-6 mesi, il tempo che le cose si assestano un pochino e si ha un'idea piu' chiara di cosa ci aspetta.

      Generalmente sono sempre stato dell'idea di mettere sempre e comunque perche' storicamente si va solo in su, pero' questa incertezza questa volta (stranamente piu' del 2018) mi fa tentennare.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Uno dei motivi principali per cui l'inflazione che sale è cosi problematica qui è che gli stipendi restano uguali
        Questo perché la produttività marginale del lavoro in italia è più o meno stabile da più di 20 anni
        L'inflazione in se, se contenuta, non è un male anzi
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Per dirla con Peter Lynch...tanta gente ha perso tanti soldi in attesa delle correzioni.

          In una situazione simile le opzioni sono innumerevoli


          -ridurre il pac ma continuarlo, accantonando il resto per un eventuale plus in ingresso in caso di effettive correzioni

          -interromperlo ma dandosi una scadenza, e’ un vincolo a priori magari poco efficiente ma efficace perche’ la correzione potrebbe non arrivare

          -scommettere sul rialzo continuo e continuare

          -scommettere sulla correzione e sospenderlo


          per indole preferirei la prima (che poi e’ cio’ che faccio, si tratta di un compromesso che ha una sua logica che meglio si adatta al mio mood medio)



          questo in linea generale perche’ ci sono settori e settori, quindi per selezioni specifiche che si discostano anche molto da quello che e’ l’andazzo del mercato come sistema i casi si valutano nel particolare


          altro punto, il livello della correzione deve essere stabilito perche’ se facciamo un altro +10 e la correzione fosse piu’ elevata dei valori attuali....non sarebbe un grosso affare rispetto al capitale attuale nel contesto odierno
          Last edited by Sly83; 13-01-2022, 14:18:26.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Per stipendi intendo quelli normali non quelli di bw ovviamente
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Per stipendi intendo quelli normali non quelli di bw ovviamente
              Ma ovvio.
              Pensa ero andato a fare un preventivo per la Porche e mi avevano fatto con alcuni optionals 150k, ieri che era il mio compleanno vado per comprarla e mi chiedono 156k, il preventivo non vale più, il listino 2022 è aumentato.

              Ovviamente li ho sfanculati e sono andato al concessionario di fianco a comprare un Twingo fucsia.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                La Twingo tanta roba, prima serie pero’



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Lunkino, io non so né leggere né scrivere, ma alla fine chi investe si prende oneri e onori delle proprie decisioni. Quoterei Sly, ma se hai sto sentore e prurito al naso... Seguilo e via. Tranne ryu qui nessuno ha la sfera di cristallo.
                  Più che altro non rientrerei di botto caricando tutto quello che non hai messo nei mesi prima, ma proseguirei con il PAC utilizzando quei k non caricati come cecchinate correttive sulle singole azioni quando performano a ribasso. Se sei uno che spulcia quotidianamente. Se sei da autopilota, ovviamente no.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Investire significa decidere, guardare avanti, senza doversi mangiare le mani.

                    Meglio il rimorso per averlo fatto che il rimpianto per non averlo fatto, sul passato non abbiamo modo di intervenire, il futuro non lo comosciamo...sappiamo solo come stiamo nel momento in cui si entra.

                    Il mood fa piu’ di quello che si crede di sapere quindi tanto vale avere un piano e seguirlo o entrare acc@zzo di cane e mollar tutto lì.


                    Alla lunga non e’ detto che il metodico evoluto wannabe faccia piu’ grana dell’emotivamente stabile che entra a muzzo



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Investire significa decidere, guardare avanti, senza doversi mangiare le mani.

                      Meglio il rimorso per averlo fatto che il rimpianto per non averlo fatto, sul passato non abbiamo modo di intervenire, il futuro non lo comosciamo...sappiamo solo come stiamo nel momento in cui si entra.

                      Il mood fa piu’ di quello che si crede di sapere quindi tanto vale avere un piano e seguirlo o entrare acc@zzo di cane e mollar tutto lì.


                      Alla lunga non e’ detto che il metodico evoluto wannabe faccia piu’ grana dell’emotivamente stabile che entra a muzzo
                      che è un po' quello che ripetono allo sfinimento in molti libri a tema (da intelligent investor, a random walk etc), dove solidità nelle decisioni, carattere, pazienza, pochi interventi e conoscenza di base spesso sovraperformano esperti in materia, inseriti nell'ambiente 24/7 e con numerose operazioni giornaliere.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        metodo e carattere rendono favorevoli i contesti

                        contesti favorevoli non bastano (esistono in base a come ci si approccia)


                        negli ultimi due anni diverse persone che non hanno fatto gains quando sarebbero cresciute anche foreste piantate nel deserto
                        Last edited by Sly83; 13-01-2022, 14:41:40.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Per dirla con Peter Lynch...tanta gente ha perso tanti soldi in attesa delle correzioni.

                          In una situazione simile le opzioni sono innumerevoli


                          -ridurre il pac ma continuarlo, accantonando il resto per un eventuale plus in ingresso in caso di effettive correzioni

                          -interromperlo ma dandosi una scadenza, e’ un vincolo a priori magari poco efficiente ma efficace perche’ la correzione potrebbe non arrivare

                          -scommettere sul rialzo continuo e continuare

                          -scommettere sulla correzione e sospenderlo


                          per indole preferirei la prima (che poi e’ cio’ che faccio, si tratta di un compromesso che ha una sua logica che meglio si adatta al mio mood medio)



                          questo in linea generale perche’ ci sono settori e settori, quindi per selezioni specifiche che si discostano anche molto da quello che e’ l’andazzo del mercato come sistema i casi si valutano nel particolare


                          altro punto, il livello della correzione deve essere stabilito perche’ se facciamo un altro +10 e la correzione fosse piu’ elevata dei valori attuali....non sarebbe un grosso affare rispetto al capitale attuale nel contesto odierno
                          Probabilmente prendero' la prima strada.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            Lunkino, io non so né leggere né scrivere, ma alla fine chi investe si prende oneri e onori delle proprie decisioni. Quoterei Sly, ma se hai sto sentore e prurito al naso... Seguilo e via. Tranne ryu qui nessuno ha la sfera di cristallo.
                            Più che altro non rientrerei di botto caricando tutto quello che non hai messo nei mesi prima, ma proseguirei con il PAC utilizzando quei k non caricati come cecchinate correttive sulle singole azioni quando performano a ribasso. Se sei uno che spulcia quotidianamente. Se sei da autopilota, ovviamente no.
                            Tranquillo, non cercavo previsioni per il futuro. A volte e' utile sentire le opinioni altrui per giudicare anche il sentiment degli altri, altrimenti chiudersi nella propria echo chamber, a volte, offusca le idee e non hai spunti di riflessione.
                            Io sono un mix. Molti ETF e crypto stacking in autopilota, azioni singole e cryto acquisti scelti da me, ma solitamente entrano soli poiche' nella mia strategia scelgo in anticipo i punti di entrata, quindi utilizzando ampiamente stop loss, e buy orders.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Probabilmente prendero' la prima strada.

                              ma anche la terza, integrata con un accantonamento extra, non e’ male.

                              Dipende dalle proprie risorse e da quanto si e’ disposti a poter investire ed accantonare.

                              Col mio reddito al momento preferisco la prima, se fosse piu’ alto proseguirei mettendo pero’ da parte un nuovo fondo a parte.

                              Aspettavo un evento sui mercati come quello del 2020 da quasi un decennio, durante il quale ho accumulato extra tra retribuzione da lavoro e trading (a me piace fare trading ma mi sono imposto dei paletti, al punto che al momento e’ un’attivita’ che ho sospeso).

                              L’ingresso e’ stato (per i miei standard) “pesante” sul dip ed e’ andata bene che le cose poi si son messe come abbiamo visto.

                              Il resto, sono ingressi selettivi, nella maggior parte dei casi in realta’ singole a cui non bado sul prezzo di ingresso (tipo su Berkshire o Rit o Alphabet, sono cose che non vanno “a sconto” in senso comunemente inteso)
                              Last edited by Sly83; 13-01-2022, 15:03:39.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                ma anche la terza, integrata con un accantonamento extra, non e’ male.

                                Dipende dalle proprie risorse e da quanto si e’ disposti a poter investire ed accantonare.

                                Col mio reddito al momento preferisco la prima, se fosse piu’ alto proseguirei mettendo pero’ da parte un nuovo fondo a parte.

                                Aspettavo un evento sui mercati come quello del 2020 da quasi un decennio, durante il quale ho accumulato extra tra retribuzione da lavoro e trading (a me piace fare trading ma mi sono imposto dei paletti, al punto che al momento e’ un’attivita’ che ho sospeso).

                                L’ingresso e’ stato (per i miei standard) “pesante” sul dip ed e’ andata bene che le cose poi si son messe come abbiamo visto.

                                Il resto, sono ingressi selettivi, nella maggior parte dei casi in realta’ singole a cui non bado sul prezzo di ingresso (tipo su Berkshire o Rit o Alphabet, sono cose che non vanno “a sconto” in senso comunemente inteso)
                                Io ero entrato anni prima, ma ho calato il carico di briscola tutto insieme al dip della pandemia.

                                Solo l'unico che tiene un fondo di liquidita' che chiamo "disgrazie planetarie"? In pratica ho sempre un fondo da buttare di colpo in caso di correzioni grosse in caso di guerre, malattie, crisi economiche varie ecc ecc.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎