Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    Qua ti sbagli. A noi importa degli utenti di BW siamo una famiglia
    Voglio essere assolutamente sincero con te:

    1. Vendere non e' uno sgarro a nessuno nel mondo degli investimenti
    2. Per 13k ti butto sotto il primo autobus senza batter ciglio, e mi aspetto che tu faccia lo stesso con me.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
      Arth ha fatto una scomessa, come me, che ci stava.
      Prendere una coin piccola sperando nel botto.

      Poteva forse ritirare giusto l investimento, ma l'idea era quella di partenza. Una scommessa appunto.

      Quindi stare a parlare di ritirare o uscire ha poco senso in quell ottica
      Il problema e' il tipo di botto che ti aspetti.

      Prendere "IBIZA COIN", che non se la caga nessuno e farci un x13 e' ragionevole. Holdare ed aspettare che faccia un x100 no.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        Il ragionamento che ha fatto arth ha un senso.
        Non c è molto altro da dire.
        La finalità era quella di una scommessa che facesse x50

        Non lo ha fatto amen.
        Non ha senso ora col senno di poi di stare a parlare che doveva uscire all ath, grazie al katzo
        Il problema si pone quando scommetti che qualcosa faccia x50 quando market cap, adozione e diffusione suggeriscono che non lo fara' mai.

        Da scommessa a buttare soldi nel cesso aspettando qualcosa che non arrivera' mai il passo e' brevissimo.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          quando si parla di crypto il lato tecnico viene un po' meno,
          Pero' analizzare il market cap e diffusione per farsi un idea di quanto un prezzo possa salire non e' irrilevante.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            A me ibz ha fatto il 90% in pochissimo
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Ah ho dimenticato il segno meno
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Ah ho dimenticato il segno meno
                ahhahahahahahah
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  A me ibz ha fatto il 90% in pochissimo
                  Quanto avevi caricato?

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Ibz token tanto pubblicizzato qui ora è praticamente carta straccia...

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Io ho comprato a PMC 0,0011 e adesso è a 0,0016.... quindi sono ancora in attivo, soprattutto perchè nel range 0,01-0,006 ho cambiato la mia posizione, gradualmente, in LP token; dopo che è stato chiaro che la questione beefy stava incontrando troppi ostacoli e problematiche tecniche. Appena ho cavato fuori dal signor IBZ che beefy non sarebbe andato in porto, qui ho avvertito tutti coloro che ho potuto avvertire, e per tempo. C'è di buono il fatto che, francamente, ora non può più scendere ulteriormente e c'è da valutare il suo futuro in DAO. C'è da sottolineare che, per sua natura, la DAO aprirà la valuta alle buone intenzioni di chi volesse partecipare, a livello di gestione e governance, per dare una precisa direzione al progetto; inclusi tutti voi. Quindi... chi ne avesse voglia.... anche un parere di Bob qua sarebbe gradito.
                    C'è chi mi direbbe che per un attimo i miei 5000€ sono diventati 80-100k, e che ho perso una ottima occasione di vendita. Vero; pensate che mia madre, alla quale qualcuno (io non lo avrei mai fatto) aveva raccontato che stavo facendo x20 con 5000€, mi chiamò consigliandomi vivamente di vendere, in quanto le ricordavo mio padre quando vinceva a chemin de fer e poi, dopo aver potenzialmente portato a casa una Ferrari (era appassionato di auto), riperdeva tutto. Io fui molto infastidito di quella chiamata.
                    Non lo feci per due ragioni:

                    1) Come spiegai a mia madre, nel gioco d'azzardo esistono solo le probabilità, e non si entra nel merito. E' assurdo dunque dare un consiglio del genere senza entrare nel merito, cosa che chiunque investa dovrebbe fare. E questo tira in ballo un altro concetto... quelli che ti dicono: "ho guadagnato molto, quindi vendo", perdono di vista il fatto che la partita non è chiusa lì, ma che quei 100k vengono solo spostati su di un altro cavallo. Quindi se la mia aspettativa per l'investimento A (a parità di rischi) continua ad essere più rosea dell'investimento B converrà restare su A; senza contare il fatto che nella finanza tradizionale vendere e ricomprare altro porta con se' anche un danno fiscale. Questo a meno di dover diversificare, ma questo non era il mio caso, visto che quella somma non è tanto sproporzionata rispetto a ciò che posseggo e sono già iperdiversificato. Inoltre quella cifra non mi cambia la vita, mentre se IBZ riesce nel suo scopo e va, diciamo ad 1 dollaro.... diciamo pure che 5 milioni fanno la differenza.

                    2) Liquidare tutto e scappare, da whale, è troppo aggressivo nei confronti di tanti altri, conosciuti e sconosciuti, addirittura sleale in quanto non ricambia la protezione con protezione, non ricambia la corsia preferenziale che chi è dentro il progetto mi ha accordato con la protezione del progetto. E non lo voglio fare. Sicuramente non per 50k di differenza. E' questa la questione dei progetti piccoli: la poca liquidità e l'alto slippage dei prezzi. Ed un movimento del genere non si ha gratis, ma a costo di un bagno di sangue. E questo la gente solitamente non lo capisce. Non capisce le responsabilità derivanti dall'essere "grossi".
                    Last edited by giuseppesole; 11-01-2022, 12:47:34.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Pero' analizzare il market cap e diffusione per farsi un idea di quanto un prezzo possa salire non e' irrilevante.
                      certo, e proprio pensando che ibz ha raggiunto quell'ath con 600 holders, e pensando che è una utility token che verrà usata per il turismo a ibz, come se fosse una firenze card (e firenze ha molti meno turisti annuali di ibz) che ha numeri importanti, 80k l'anno, e serve solo a avere sconti per musei e altre attività, senza il valore del token... Io non la vedo come irreale la quota 5000 holders
                      Last edited by Arturo Bandini; 11-01-2022, 12:53:19.

                      Commenta


                        A me ha fatto troppo ridere quello arabo sul gruppo che vuole vietare l'alcol e la musica a palla
                        Pareva uno importante nel progetto
                        Ma spero di no visto che se da ibiza togli alcol e discoteche ci vanno 4 vecchi
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          certo, e proprio pensando che ibz ha raggiunto quell'ath con 600 holders, e pensando che è una utility token che verrà usata per il turismo a ibz, come se fosse una firenze card (e firenze ha molti meno turisti annuali di ibz) che ha numeri importanti, 80k l'anno, e serve solo a avere sconti per musei e altre attività, senza il valore del token... Io non la vedo come irreale la quota 5000 holders
                          1. Mi sembra un obbiettivo difficile viste le premesse
                          2. Se le premesse ci fossero gli holder sarebbero gia' molti di piu'

                          Ti e' stata venduta una dichiarazioni di intenti secondo me, non un roadmap verosimile.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Artu', vedi che ha perso oltre il 90%. Io in generale starei lontano da coins con appena 600 holders, un market cap ridicolo e la forte possibilita' che un gran numero di tokens siano nei portafogli degli sviluppatori, permettendogli di destabilizzare il prezzo in mezzo secondo. Chissa' chi ha venduto cosi' tanto di botto all'ATH eh?
                            Non è andata proprio così: le grosse vendite sono avvenute molto dopo l'ATH. Prima un lungo scarrocciare verso il basso mentre si aspettava l'annuncio bomba per beefy. Io so un po' di nomi dei grossi venditori. Non si tratta del core team (che sono tuttora invasati e vedono questa come un'opportunità per Ibiza), ma un dev esterno ed un ambassador (che peraltro si è preso il disturbo di avvertirmi personalmente) che ha addotto "divergenze sul progetto".

                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Compra qualcosa adesso, non tutta la cifra, poi di piu' a 35 ed ancora di piu' a 30 ecc ecc. Aspettare per il momento giusto spesso fa mancare le opportunita' del tutto. Sempre meglio diminuire il potenziale guadagno che non entrare proprio.
                            Mia personale opionione eh.
                            Tutto vero, ma direi scontato. Mi pare superfluo puntualizzarlo a Zuse, che sicuramente sa il fatto suo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              Io ho comprato a PMC 0,0011 e adesso è a 0,0016.... quindi sono ancora in attivo, soprattutto perchè nel range 0,01-0,006 ho cambiato la mia posizione, gradualmente, in LP token; dopo che è stato chiaro che la questione beefy stava incontrando troppi ostacoli e problematiche tecniche. Appena ho cavato fuori dal signor IBZ che beefy non sarebbe andato in porto, qui ho avvertito tutti coloro che ho potuto avvertire, e per tempo. C'è di buono il fatto che, francamente, ora non può più scendere ulteriormente e c'è da valutare il suo futuro in DAO. C'è da sottolineare che, per sua natura, la DAO aprirà la valuta alle buone intenzioni di chi volesse partecipare, a livello di gestione e governance, per dare una precisa direzione al progetto; inclusi tutti voi. Quindi... chi ne avesse voglia.... anche un parere di Bob qua sarebbe gradito.
                              C'è chi mi direbbe che per un attimo i miei 5000€ sono diventati 80-100k, e che ho perso una ottima occasione di vendita. Vero; pensate che mia madre, alla quale qualcuno (io non lo avrei mai fatto) aveva raccontato che stavo facendo x20 con 5000€, mi chiamò consigliandomi vivamente di vendere, in quanto le ricordavo mio padre quando vinceva a chemin de fer e poi, dopo aver potenzialmente portato a casa una Ferrari (era appassionato di auto), riperdeva tutto. Io fui molto infastidito di quella chiamata.
                              Non lo feci per due ragioni:

                              1) Come spiegai a mia madre, nel gioco d'azzardo esistono solo le probabilità, e non si entra nel merito. E' assurdo dunque dare un consiglio del genere senza entrare nel merito, cosa che chiunque investa dovrebbe fare. E questo tira in ballo un altro concetto... quelli che ti dicono: "ho guadagnato molto, quindi vendo", perdono di vista il fatto che la partita non è chiusa lì, ma che quei 100k vengono solo spostati su di un altro cavallo. Quindi se la mia aspettativa per l'investimento A (a parità di rischi) continua ad essere più rosea dell'investimento B converrà restare su A; senza contare il fatto che nella finanza tradizionale vendere e ricomprare altro porta con se' anche un danno fiscale. Questo a meno di dover diversificare, ma questo non era il mio caso, visto che quella somma non è tanto sproporzionata rispetto a ciò che posseggo e sono già iperdiversificato. Inoltre quella cifra non mi cambia la vita, mentre se IBZ riesce nel suo scopo e va, diciamo ad 1 dollaro.... diciamo pure che 5 milioni fanno la differenza.

                              2) Liquidare tutto e scappare, da whale, è troppo aggressivo nei confronti di tanti altri, conosciuti e sconosciuti, addirittura sleale in quanto non ricambia la protezione con protezione, non ricambia la corsia preferenziale che chi è dentro il progetto mi ha accordato con la protezione del progetto. E non lo voglio fare. Sicuramente non per 50k di differenza. E' questa la questione dei progetti piccoli: la poca liquidità e l'alto slippage dei prezzi. Ed un movimento del genere non si ha gratis, ma a costo di un bagno di sangue. E questo la gente solitamente non lo capisce. Non capisce le responsabilità derivanti dall'essere "grossi".
                              In primo luogo scaricare 100k per spostarli su qualcosa come ETH non e' come tenerli su IBIZA. Senza offesa ma stai saltando da un asino fortunato ad uno stallone di razza.

                              In secondo luogo nessuno dice di spostare tutto su un altro cavallo. Ti saresti potuto prendre 20-30-40-50k che gia' sono x10 (guadagno di tuttissimo rispetto) e spostare il resto.

                              Riguardo il discorso su una presunta moralita' in queste cose ti direi: "it's not something personal. It's just business. I do not own anything to you and you do not own anything to me. Do not hate the player, hate the game".
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio

                                Tutto vero, ma direi scontato. Mi pare superfluo puntualizzarlo a Zuse, che sicuramente sa il fatto suo.
                                Roba scontata e superflua, ma che qui dentro non fa nessuno.

                                Se non si fa mai un take profit gli assets diventano facilmente liabilities.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎