Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    Chi gliel ha consigliato?

    Informati arth.
    questa conversazione era sul gruppo criptovalute italia e dicevano di aver letto sul "gruppo pro", che credo sia un gruppo a pagamento il che certo sosterrebbe la tesi di Bob
    è il gruppo pagamento di criptovalute italia
    Last edited by Arturo Bandini; 05-12-2021, 15:38:39.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      luna +50% dal dip di stamani e nuovo ath
      Anche questa avevo suggerito qualche settimana fa. Ottimo profitto, anche se e' una parte limitata del mio portafoglio.

      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      E la cosa più grave, mi permetto di aggiungere, è che il mercato crypto è tanto giovane da far venire giù tutto come un tappeto quando viene giù BTC, senza fare distinzioni su cosa ha in panza un progetto e che cosa un altro. Se le criptovalute fossero più mature staremmo qui a speculare più attentamente su come i capitali si possano spostare tra le varie cripto in funzione del loro ruolo nell'ecosistema, ma questo come vediamo non è ancora possibile se non in minima parte. Questa correlazione tra le varie cryptovalute è ancora più evidente che quella presente tra le varie azioni. E questo è un male.
      Quoto

      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      questa conversazione era sul gruppo criptovalute italia e dicevano di aver letto sul "gruppo pro", che credo sia un gruppo a pagamento il che certo sosterrebbe la tesi di Bob
      è il gruppo pagamento di criptovalute italia
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ho letto che la notizia del crollo circolava in alcuni gruppi già da ieri sera. Grossi fondi che hanno deciso di far crollare il prezzo e tanti piccoli che si sono accodati non per panico ma per speculazione. Gli stessi che ricomprano subito al deep. Non sono fake news posso approfondire
      Non ci vuole chissa' che analisi tecnica o gruppo segreto Artu'. Io guardo la BTC Domaninance, quanti spostamenti da portafogli ad exchanges (la gente sposta sugli exchanges se vuole vendere, solitamente), quanti ordini e quanti in stacking. Bene o male ti fai un idea di quello che POTREBBE succedere.


      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
      Nel dubbio qualche avax me lo prendo
      Io aspetto di vedere le prossime 48 ore, poi magari sbaglio eh.



      H non ti deprimere, pero' smettila con ste ***** di leve.

      Magari sono impopolare, ma vi dico la mia idea sulle leve: questi strumenti non sono per i retail traders come noi. Sono strumenti per grossi fondi di investimento resi disponibili agli stronzi come noi.
      IMHO un retail dovrebbe starci lontano, a meno che non parliamo di uno che muove investimenti di almeno 1mln in tra investimenti di diverso tipo, ed anche li dovrebbe essere una persona che sa esattamente quello che fa.

      Il trucco per fare soldi e' anche sapere oltre dove non andare pensando di "potrei fare di piu'". Meglio "fare meno" ma avere pi' probabilita' di farlo.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Molto interessante psicologicamente quanto ancora le crypto siano legate all'azionario. Non per il modo in cui sono strutturate, ma per via della natura umana e del "sentimento" degli investitori.

        La decentralizzazione e' li, ma quando c'e' incertezza le persone si spaventano e vendono pensando che gli altri siano spaventati dalla situazione, innescando un meccanismo che non si sa piu' se sia paura, paura dell'altrui paura, o semplice sentimento personale irrazionale.


        E' un concetto che e' bene tenere a mente.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Molto interessante psicologicamente quanto ancora le crypto siano legate all'azionario. Non per il modo in cui sono strutturate, ma per via della natura umana e del "sentimento" degli investitori.

          La decentralizzazione e' li, ma quando c'e' incertezza le persone si spaventano e vendono pensando che gli altri siano spaventati dalla situazione, innescando un meccanismo che non si sa piu' se sia paura, paura dell'altrui paura, o semplice sentimento personale irrazionale.


          E' un concetto che e' bene tenere a mente.
          Ricordo in una delle prime lezioni di asset allocation ci venne detto che il problema della diversificazione dei portafogli è che questa regge solo in scenari standard.
          Più è grande la crisi più tutto diventa correlato (colando a picco). In ultima istanza, aggiungo io, gli unici beni che mantengono il loro valore nei peggiori scenari sono quelli primari...acqua, scatolette di tonno etc.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Ricordo in una delle prime lezioni di asset allocation ci venne detto che il problema della diversificazione dei portafogli è che questa regge solo in scenari standard.
            Più è grande la crisi più tutto diventa correlato (colando a picco). In ultima istanza, aggiungo io, gli unici beni che mantengono il loro valore nei peggiori scenari sono quelli primari...acqua, scatolette di tonno etc.
            il paracadute perfetto non esiste per i peggiori scenari, poi l'asset allocation (giustamente secondo me) da per sotto inteso che il portafoglio possa essere "variato" o meglio ricalibrato in tempi relativamente brevi a patto che i movimenti di mercato non siano troppo repentini.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Tether sta mettendo le basi per un bel crollo dell'80% delle crypto post bull run. Vediamo che succede, quantomeno sembra chiaro che USDT andrebbe boicottato

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Tether sta mettendo le basi per un bel crollo dell'80% delle crypto post bull run. Vediamo che succede, quantomeno sembra chiaro che USDT andrebbe boicottato

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                sta facendo quello che molti si aspettavano da lui
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Il problema è che la gente continua ad usarlo e quando poi crolla tutta vediamo che succede

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Ricordo in una delle prime lezioni di asset allocation ci venne detto che il problema della diversificazione dei portafogli è che questa regge solo in scenari standard.
                    Più è grande la crisi più tutto diventa correlato (colando a picco). In ultima istanza, aggiungo io, gli unici beni che mantengono il loro valore nei peggiori scenari sono quelli primari...acqua, scatolette di tonno etc.
                    È normale
                    Come è normale che nei periodi di ripresa salga tutto indistintamente
                    Fa parte della avversione/propensione al rischio in base alle situazioni del momento
                    Se ci sono notizie come in questo caso negative la gente sarà meno avversa al rischio temendo crolli o necessità di liquidità a breve
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Tether sta mettendo le basi per un bel crollo dell'80% delle crypto post bull run. Vediamo che succede, quantomeno sembra chiaro che USDT andrebbe boicottato

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Perché? Dimmi di più
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Ricordo in una delle prime lezioni di asset allocation ci venne detto che il problema della diversificazione dei portafogli è che questa regge solo in scenari standard.
                        Più è grande la crisi più tutto diventa correlato (colando a picco). In ultima istanza, aggiungo io, gli unici beni che mantengono il loro valore nei peggiori scenari sono quelli primari...acqua, scatolette di tonno etc.
                        L'abbiamo notato nel 2020 quando crollò l'oro, tipicamente valore rifugio, sulle margin call. Io comunque (per onestà lo condivido) sono fuori da tutte le crypto tranne IBZ (e ONE per via dei tempi di unstaking) e sto riversando tutto il valore sulle posizioni su stable coins a staking. Ovviamente non è detto non parta lo short squeeze dandomi torto, ma mi è sembrato giusto passare su posizioni cautelative. Mal che vada mancherò l'inversione. Ci sono molti ordini di acquisto in posizione 40K su BTP. E' altamente improbabile si buchi quel supporto.
                        Last edited by giuseppesole; 06-12-2021, 14:14:12.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Tether sta mettendo le basi per un bel crollo dell'80% delle crypto post bull run. Vediamo che succede, quantomeno sembra chiaro che USDT andrebbe boicottato

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Basta scegliere USDC. Tu hai levato gli ONE dallo staking (visti i tempi biblici di unstaking) o ce li hai ancora lì?

                          Commenta


                            Vale la pena mettere piccoli importi in staking? Nell'ordine di qualche k da poveraccio
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Il problema è che la gente continua ad usarlo e quando poi crolla tutta vediamo che succede

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Riguardo Theter

                              📲 Insider Info in my Socials 👉 https://guy.coinbureau.com/socials/🛒 Get The Hottest Crypto Deals 👉 https://guy.coinbureau.com/deals/👕 “Keep Calm Hodl On...



                              Nota a parte OT: interessante vedere che, anche nel mondo crypto, ci siano personaggi non esattamente limpidi, membri di elites spaventosamente ricche (quelle vere pero') siano gli stessi che hanno finanziato la rivincita del popolo con la Brexit. Fino ad ora si e' visto che la maggior parte dei finanziamenti arrivano da elites ed imprenditori e gente della finanza con interessi non sempre chiari che poi sono spariti dai radar. Niente, fa strano considerato il sentimento di tanti sulla questione e come la percepiscono.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Vale la pena mettere piccoli importi in staking? Nell'ordine di qualche k da poveraccio
                                Il profitto, indipendentemente dall'importo, vale sempre la pena.

                                Poi dipende a che prezzo ai comprato rispetto a quello attuale e se lo stacking offsetta potenziali piccole contrazioni.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎