Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    Bah oddio
    Comunque conta che potrebbe esserci una dittatura a te ostile, per cui sarebbe meglio adesso anche per te
    Perché la “democrazia” attuale non mi è ostile?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
      Perché la “democrazia” attuale non mi è ostile?
      Preferiresti il ciccionazzo koreano?
      Almeno qui adesso una birra con gli amiconi non te la nega nessuno

      Commenta


        Gloria e prosperità al nostro leader .
        In Corea hanno tutti una bf ottima
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Preferiresti il ciccionazzo koreano?
          Almeno qui adesso una birra con gli amiconi non te la nega nessuno
          Invece la non bevono

          Commenta


            La cosa che mi ha impressionato è che le poche autostrade che hanno, in inverno le fanno sgomberare dalla neve dagli operai con la pala.. per fare passare una decina di macchien al giorno.
            Sono anche attenti all ambiente .
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              La cosa che mi ha impressionato è che le poche autostrade che hanno, in inverno le fanno sgomberare dalla neve dagli operai con la pala.. per fare passare una decina di macchien al giorno.
              Sono anche attenti all ambiente .
              Anche alla circolazione.
              Dai che fra poco saremo anche noi così
              Pensa che bello

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Ma tu chi sei per chiedere a qualcuno di dissociarsi da qualcosa? Lo chiedo con curiosità eh. Ho visto nell'altra pagina che ti sei puntato di essere stato accostato al PD e ai comunisti e alla sinistra, perchè evidentemente chi ha presunto che tu fossi un cripto comunista, con la maschera bella del PD, si è sbagliato. Ha presunto male.

                Dunque tu invece ritieni di presumere bene, di analizzare attraverso uno schermo convinzioni politiche o di qualunque altro genere delle persone che qui o altrove scrivono? Una presunzione un pò grossa eh. Ti dà fastidio quando si applica a te, la applichi agli altri.

                Lukino, vivi tranquillo. Semo tutti de passaggio. Un attimo e arriva la notte.
                Mi aspettavo una risposta cosi'. Evidentemente e' molto difficile dirlo

                Io sono qualcuno che vorrebbe capire chi ha davanti e come la pensa su certi temi, senza troppe dietrologie, in modo chiaro.

                Detto questo, le tue osservazioni sono assolutamente sbagliate. La differenza tra quello che faccio io e alcuni di voi e' NETTA.

                La ragione per cui mi sono puntato ed infastidito e' che alcuni continuano a presumere male di proposito nonostante abbia spiegato, in modo chiarissimo ed al di la' di qualsiasi dubbio, il mio punto di vista, contrariamente a come fai tu ed altri.

                Io ritendono di presumere bene perche' moltissimi punti di vista che esprimete qui sono, stranamente, gli stessi che esprimono gente che associa se' stessa ad un gruppo ben definito.
                Tuttavia, ho voluto dare il beneficio dubbio, ed e' per questo che ho chiesto in modo diretto, ricevendo pero' la solita risposta di circostanza che non dice assolutamente nulla, sebbene per qualsiasi persona normale non sia un problema dissociarsi da una cosa in cui non crede e che non rispecchia i propri valori.

                Sai come funziona il test dell'anatra? "Se ha l'aspetto di un'anatra, nuota come un'anatra e starnazza come un'anatra, allora probabilmente e' un'anatra".

                Pensi che sia nato ieri Sean?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Arrivano notizie che dopo i semiconduttori adesso inizia a scarseggiare il magnesio cinese, il 95% di quello usato dalle industrie europee viene dalla Cina. Le scorte potrebbero esaurirsi già a fine novembre portando moltissime aziende a doversi fermare. Anni fa, penso in particolare ai primi anni del 2000, quando era in atto la delocalizzazione selvaggia, molte persone dall'uomo della strada che perdeva il lavoro in fabbrica passando per imprenditori e politici avvertivano del pericolo causato dalla delocalizzazione di massa.

                  Quelli che avevano fatto le scuole alte di economia, i bocconiani in primis, accusavano queste persone di ignoranza, arretratezza culturale e di nazionalismo che strizzava l'occhio al fascismo. Adesso i problemi si stanno manifestando tutti insieme e gli ignoranti avevano ragione. La ragione ovviamente non serve a nulla ma magari a cominciare dal web tanti presuntuosi potrebbero capire che la verità assoluta non la possiede nessuno.

                  Ovviamente la delocalizzazione selvaggia è stata anche favorita dalla collusione della classe dirigente che per proprio tornaconto personale ha agevolato certi processi, per loro cmq i problemi non si pongono ma rimangono solo per noi.
                  Senza delocalizzare pero' i prezzi dei prodotti interni decollano alle stelle. Ai consumatori andrebbe bene questa cosa?
                  Ipotizzando che gli vada bene, come farebbero i prodotti interni a competere con quelli provenienti dall'estero a prezzo inferiore?
                  Ipotizzando che quelli che vengano dall'estero vengano tassati e limitati fortemente, questo porterebbe ad isolamento, poiche' questo non favorirebbe accordi commerciali poiche' subiremmo la "rappresaglia" degli altri paesi che non potendo esportare da te, limitano anche i tuoi prodotti in uscita, danneggiando la tua economia.

                  Queste cose i bocconiani le sanno, ma mi domando se chi oggi pensa di aver ragione e che sia successo quello che prevedevano sappiano la stessa cosa.
                  Sono problemi senza soluzione. Le soluzioni semplici a problemi complessi tipo "non bisongna delocalizzare" funzionano solo a parole, mai nel mondo reale.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    C'è questo insano bisogno di affibbiare etichette, per cui se ritieni che i gay pride sono una carnevalata diventi ipso facto un fascista...dimenticando che potresti essere un cattolico a difesa della famiglia tradizionale; oppure un omosessuale che la pensa in maniera opposta a quel circo (Valentino, lo stilista, al vedere due uomini che si davano un bacio lungo via Veneto li apostrofò con "froci!"; Pasolini ne direbbe di peggio oggi verso quelle mascherate); oppure un comunista radicale che la pensa come il PCI dei tempi belli, quando i gay erano etichettati, dalla "chiesa rossa", come immorali e Togliatti e la Iotti dovevano tenere nascosta la loro relazione perchè fuori dal matrimonio.

                    Potresti essere mille cose, però per chi ha capito Tutto sei un fascista.

                    C'è bisogno di appiccicare delle etichette, forse rassicurano - se stessi, ti fa sentire dalla parte giusta del mondo poter puntare il dito mentre indossi la toga del giudice e la fascia della giuria.

                    Chi ha maturato delle sue convinzioni storiche, e trova un assurdo che solo un genocidio abbia l'onore della giornata della memoria, e non invece "tutti i genocidi" (ma non sarebbe stato più semplice commemorarli tutti?) è pure egli un fascista: idee indubbiamente di matrice nera. Per fortuna che ad affermare che sull'Olocausto alcuni ci hanno fatto i soldi e che tenerlo in preminenza rispetto a tutti gli altri genocidi ha un suo ben preciso fine è stato un ebreo (il riferimento bibliografico è nei post precedenti) altrimenti lo psicotribunale e gli psicotribuni si sarebbero subito attivati, anche se qualcuno crede di avere già sufficienti prove per emettere un giudizio di colpevolezza.

                    Ciascuno matura delle sue idee. Le esprime. Possono essere completamente slegate da qualunque appartenenza politica, sfugge anche questo a chi pensa di aver capito Tutto, sussistere, come le idee platoniche, in sè e per sè, in maniera autosufficiente nel mondo delle Idee...però chissà magari pure Platone è fascista.

                    Ci si è forse disabituati alle idee forti, ai caratteri forti, ai pensieri netti, definiti. O forse si vuole che tutti la si pensi alla stessa maniera. Eppure la cultura non è ripetere a pappagallo quanto è scritto su di una pagina, nè fare da coro al Solista, ma formarsi una visione del mondo e delle cose, visione nutrita e approfondita poi dalla conoscenza che si è andata allevando e maturando - proprio appunto come un seme in terra che si fa piantina e poi albero robusto, con le radici profonde, capace di non oscillare rispetto ai venti, alle opinioni contrarie, ma di opporre le sue convinzioni ormai radicate perchè ritenute le più congrue, le più adatte, le più naturalmente corrispondenti al proprio essere, Idee con le quali il convivere è armonico.

                    Ci sono ambiti intimi e intangibili. Capisco che in un mondo dove ormai si mette tutto in piazza, dove fioccano lacrime e vittime (i "traumi" confessati non più allo psicoterapeuta ma alle tv e ai giornali) dove si cerca a tutti costi l'Accettazione (ma chiesta a chi?) pare quasi innaturale il voler mettere al centro l'oggetto del discutere e non il soggetto, ma è così: è l'oggetto che conta, che fa da base alla discussione (politica), non il soggetto, il privato, l'intimo.

                    Denudarsi per qualcuno vuol ancora dire mostrare le vergogne. Sarebbe un mondo, ed un modo di discutere, migliore se ciascuno si tenesse appunto le sue di vergogne, anche perchè è regola aurea il simile ai simili, l'intimo agli intimi. La discrezione poi come misura di vita, si evita di dare mostra di sè...e il dito, si insegna, non si mette al naso e non si punta.

                    Scusa eh, ma questa e' l'ennesima super*****la dove si dice tutto e niente, mettendo tutto sullo stesso piano di tutto e normalizzando la qualsiasi.

                    In primo luogo, ti dimentichi che una cosa non esclude l'altra.
                    Tanta gente super cattolica che "difende la famiglia tradizionale" e' nella vasta maggioranza vicina alle idee dell'estrema destra, con una bella spolverata di bigottismo in salsa religiosa. Che poi, non ho mai capito cosa frega ad alcuni di come e' composta la famiglia altrui. Nessuno li obbliga ad avere una "famiglia non tradizionale", pero' vorrebbero impedirlo agli altri. Pero' poi accusano gli altri di imporre una fantomatica "superiorita' morale".

                    Tra tutti i milioni di gay che comprendono i motivi per cui esiste il gay pride vai a prendere Valentino, come se rappresentasse l'intera categoria. Bho. Ricorda quasi la Lega che e' riuscita a trovare un nero da usare a mo' di mascotte per dire "avete visto? Tra di noi non ci sono razzisti! Anche noi abbiamo la nostra scimm...ehm...persona diversamente colorata."

                    Prima dici di non scomodare spiriti del passato (mentre e' pieno di gente dichiratamente fascista ADESSO), pero' poi tiri fuori i comunisti radicali del PCI. Quanti saranno in Italia? 5 vecchietti con l'alzheimer? Se magari dai un'occhiata fuori dalla finestra ti accorgi che i veri fantasmi di cui non si vede manco l'ombra sono proprio questi, mentre di fascisti dichiarati ne abbiamo in abbondanza.

                    In Italia la quasi totalita' di chi ha certi valori e' fascista, e spesso pure dichiarato.
                    Vorrei proprio vederli questi folti gruppi di arzilli comunisti del PCI che fanno battaglie contro i gay. L'ultima volta che ho controllato era la Meloni, per la grande felicita' dei gruppi dichiratamente fascisti.

                    Certo Sean, raccontiamoci pure che in Italia tutti quelli che sminuiscono l'olocausto non sono gente di estrema destra. Sono tutti "amanti della par condicio" che si oppongono alla memoria dell'olocausto per puro principio, per manifestare il loro essere offesi verso il fatto che non si parli piu' in generale di "tutti i genocidi". Non fascisti/razzisti/antisemiti. Son tutti eroi della correttezza, confermi Drop?

                    A questo punto pero' direi, per par condicio, di eliminare il giorno della Memoria delle Foibe. Sarebbe meglio fare una piu' generica giornata della "gente buttata dal dirupo". Giusto per non mancare di rispetto a nessuno.

                    Per carita', ognuno puo' maturare ed eprimere le proprie idee, ma se queste coincidono con gruppo X, con che faccia si dice di non appartenere a quel gruppo? Ti rimando al test dell'anatra.

                    Parli dell'esserci disabituati ad idee forti e pensieri netti, pero' mi sembra che tu dia un colpo al cerchio ed uno alla botte. Da un lato condividi idee (su molteplici fronti) che appartengono un gruppo specifico, a cui pero' rifiuti di associarti, esponendo pensieri tutt'altro che netti, dicendo tutto e niente e rimanendo sempre nell'ambiguita' del "puo' essere qualsiasi cosa".

                    Parli di lacrime e vittime, e dici che il dito non si punta, ma fondamentalmente e' quello che fai verso tutte le categorie che non rispecchiano i tuoi valori, mostrando vicinanza a partiti politici che basano interamente la propria comunicazione su vittimismo urlato a tv e giornali.

                    A questo punto vorrei capire che cerchi di prendere in giro me, o anche te stesso.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Che tristezza leggere i commenti superficiali di Floridi, uno con una testa gigantesca.
                      Molto mediocre anche la De Monticelli
                      Certo, per chi fa continuamente cherry picking per trovare l'intellettuale che dice qualcosa da manipolare, e' triste vedere che gente di un certo livello non concorda e quindi si passa a dire che e' superficiale.

                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Oltretutto i crucchi durante il nazismo stavano bene
                      A vabbe' dai, allora tutt'apposto.

                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      ma sotto dittatura c'e' sempre chi sta bene, basta essere dalla parte giusta
                      THIS

                      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio

                      Praticamente sono andati a bere per i c.azzi loro e strada facendo si sono messi a intonare battaglion toscano, per sto fatto gravissimo si sono presi manifestazione autorizzata, legge scelba e foglio di via da Milano
                      Certo che siamo proprio un paese di coincidenze e fraintendimenti.
                      Ci sono manifestazioni frequentate dall'estrema destra e, giusto giusto, un gruppo di neo-nazi ha pensato bene di passare da li marciando in un folto gruppo e intonando battaglion toscano mentre si va in birreria. Insomma, il classico weekend tra amici che e' stato frainteso.

                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      I veri broblemi zono aldri
                      Whataboutism is the way

                      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                      Perché la “democrazia” attuale non mi è ostile?
                      Deve proprio essere una vitaccia vivere sognando tempi che non si sono mai vissuti e durante i quali si sarebbe stati probabilmente mandati a crepare male a 19 anni da qualche parte.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Noto un pizzico di rancore
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Metterlo in ignore è stata decisamente una scelta saggia

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

                            Parli di lacrime e vittime, e dici che il dito non si punta, ma fondamentalmente e' quello che fai verso tutte le categorie che non rispecchiano i tuoi valori, mostrando vicinanza a partiti politici che basano interamente la propria comunicazione su vittimismo urlato a tv e giornali.
                            Fisso nelle tue idee precostituite continui a non capire.

                            In un forum, dove si è in tanti e con tante idee differenti, a mio giudizio l'unico modo per stare assieme e avere discussioni civili è parlare dell'oggetto/tema al centro di un dibattito, non delle personali idee di ciascuno di noi, perchè quelle non interessano a nessuno e non se ne sente l'esigenza di declinarle (anche perchè magari sarebbe lunghissimo ricostruirle, con un mezzo inadattissimo ad esporle e riassumere, e difficile forse da afferrarle o semplicemente per alcuni noioso da leggerle). Io almeno non la sento questa esigenza, considerando bastevole e sufficiente l'opinione espressa (e motivata, perchè i post bisogna pure che abbiano un contenuto, sennò sono aria fritta) sull'argomento x od y.

                            Quando parlo dei gay non punto il dito sul particolare gay ma sulla legge Zan oppure sui gay pride: sui fatti politici o sociali. A me del gay in sè e per sè non interessa nulla. In camera da letto ciascuno fa quello che vuole, non vado a spiare dal buco della serratura, come si esprime nel privato la sessualità della singola persona non mi interessa, capisci perchè "non punto il dito"? Come uomo della Tradizione, mi interesso invece delle ricadute sociali e politiche che un movimento di minoranza ha per la vita del Paese - per modo di dire poi, intervengo per sport ormai, dato che la battaglia è persa da anni, decenni (per alcuni, come Spengler, Guenon, Evola, da secoli) e la direzione è tracciata, chiara e irreversibile.

                            Amo parlare del singolo tema in cui sento di poter dare un contributo, guardo ai post, enucleo quelli. Non mi interessa chi li scrive, non mi interessa a che parrocchia appartiene chi li scrive, se alto, basso, nero, giallo, rasato o con i rasta. E' da 14 anni che ho questa linea e con questa linea ho potuto, sempre con educazione credo e rispetto per tutti, scambiare idee, opinioni, dibatti e a volte anche polemiche, spesso con arricchimento da parte mia e credo qualche volta anche da chi rivestiva al momento il ruolo della "controparte" e questo voglio continuare a fare, se avrò qualcosa da dire.
                            Last edited by Sean; 25-10-2021, 09:09:12.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Lukino, come hai potuto notare, BW e' un forum i cui utenti piu attivi in caffetteria sono schierati a destra. Ora hai due possibilita': lasciare il forum oppure accettare la cosa e continuare a discutere con toni civili. Se io dovessi eliminare dalla mia vita chi non la pensa come me su un determinato argomento, rimarrei da solo.
                              Per quanto possa essere in disaccordo su determinati argomenti, continuo a credere che stare su questo forum mi arricchisca e dunque continuo a rimanerci.
                              Se a te gli utenti del forum recano fastidio (come traspare da cio che scrivi) nessuno ti obbliga a restare.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Lukino, come hai potuto notare, BW e' un forum i cui utenti piu attivi in caffetteria sono schierati a destra. Ora hai due possibilita': lasciare il forum oppure accettare la cosa e continuare a discutere con toni civili. Se io dovessi eliminare dalla mia vita chi non la pensa come me su un determinato argomento, rimarrei da solo.
                                Per quanto possa essere in disaccordo su determinati argomenti, continuo a credere che stare su questo forum mi arricchisca e dunque continuo a rimanerci.
                                Se a te gli utenti del forum recano fastidio (come traspare da cio che scrivi) nessuno ti obbliga a restare.
                                Non lo so Francis, questo mi sembra un intervento facile "accalappia consensi".

                                I toni che utilizza Lukino sono sicuramente pungenti ma non incivili, di sicuro non più ruvidi rispetto a quelli che riceve per primo dagli utenti che definisci come "schierati".

                                Inoltre gli va dato atto di portare dei punti di vista ortogonali all'interno di discussioni che in sua assenza si appiattiscono velocemente degenerando in echo chamber.

                                In sostanza questi inviti (neanche troppo velati) ad andarsene non mi piacciono e mi spiace arrivino anche da te.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎