Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    boh sergio a me pare proprio che non ci capiamo. Si che ci credo e lo ho pure scritto. Ho detto che ha sfruttato l'occasione per fare una azione mirata per far risalire i suoi consensi in vista delle elezioni.

    Il punto dove non concordo è che voglia scatenare una guerra. Non è minimamente nella posizione per farlo
    Scusa, ma quello che io e, penso, Sergio sosteniamo e' che, anche se non volesse direttamente scatenare una guerra, questa potrebbe scoppiare comunque se questo suo gioco gli sfuggisse di mano e l'Iran (ma si puo' applicare a qualsiasi altro paese) rispondesse in modo diverso dal preventivato.
    Per far scoppiare una guerra, specialmente in certe zone del mondo, non c'e' mica bisogno che le due nazioni siano di comune accordo sul farla. Basta anche che una crei le condizioni e l'altra utilizzi le stesse per leggittimare il conflitto.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Un invasione via terra , così come è sempre stato dopo la ww2 , significherebbe un infinita guerriglia , insostenibile a livello economico ( discorso che facevo prima sul B2 vs ak47), al massimo gli bombardano gli impianti petroliferi e obbiettivi strategici appoggiando qualche gruppo nemico dell' ayatollah...che puntualmente andranno a eliminare tra una decina d'anni
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        A questo punto ti chiedo: cosa intendi per guerra? Pensi che ci saranno i presupposti per una invasione degli USA in Iran, con fanteria a terra e bombardamenti aerei e via mare? Perchè per me questa è la guerra, mentre i droni no, non lo sono

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Barone, Soleimani era un terrorista, nessun dubbio qui, l'ha riconosciuto anche la Warren, una che è terribilmente a sinistra.
          Di terroristi però il mondo è pieno, c'era veramente bisogno di uccidere proprio questo qui dopo che la situazione tra Iran e USA sta precipitando giorno dopo giorno?
          Più che altro è curiosa la presa di posizione di Trump, si poteva attribuirne l'uccisione a qualche gruppo ribelle che nessuno conosce e finiva li
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Un invasione via terra , così come è sempre stato dopo la ww2 , significherebbe un infinita guerriglia , insostenibile a livello economico ( discorso che facevo prima sul B2 vs ak47), al massimo gli bombardano gli impianti petroliferi e obbiettivi strategici appoggiando qualche gruppo nemico dell' ayatollah...che puntualmente andranno a eliminare tra una decina d'anni
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            A questo punto ti chiedo: cosa intendi per guerra? Pensi che ci saranno i presupposti per una invasione degli USA in Iran, con fanteria a terra e bombardamenti aerei e via mare? Perchè per me questa è la guerra, mentre i droni no, non lo sono
            Secondo me è possibile, verosimile, considera che il gettito fiscale degli States va (CASUALMENTE) quasi tutto in armi, un caso vero?



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Barone, Soleimani era un terrorista, nessun dubbio qui, l'ha riconosciuto anche la Warren, una che è terribilmente a sinistra.
              Di terroristi però il mondo è pieno, c'era veramente bisogno di uccidere proprio questo qui dopo che la situazione tra Iran e USA sta precipitando giorno dopo giorno?
              è una rappresaglia per i fatti dei giorni scorsi mista a provocazione, vogliono vedere la prossima mossa degli iraniani che però hanno poco margine di manovra. Chiudere hormuz significherebbe farsi dichiarare guerra

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                A questo punto ti chiedo: cosa intendi per guerra? Pensi che ci saranno i presupposti per una invasione degli USA in Iran, con fanteria a terra e bombardamenti aerei e via mare? Perchè per me questa è la guerra, mentre i droni no, non lo sono
                Quindi se io sorvolo il tuo paese e comincio a radere al suolo obbiettivi civili e militari non ti sto facendo alcuna guerra?

                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Barone, Soleimani era un terrorista, nessun dubbio qui, l'ha riconosciuto anche la Warren, una che è terribilmente a sinistra.
                  Di terroristi però il mondo è pieno, c'era veramente bisogno di uccidere proprio questo qui dopo che la situazione tra Iran e USA sta precipitando giorno dopo giorno?
                  Io direi che l'occasione era molto ghiotta, e parliamo anche di una delle punte di diamante di uno dei tuoi rivali strategici di sempre. Se l' Iran avesse ammazzato James Mattis avrei pensato lo stesso - con l'aggiunta che forse gli americani i mezzi per reagire in maniera incredibilmente dura li avrebbero tutti

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Più che altro è curiosa la presa di posizione di Trump, si poteva attribuirne l'uccisione a qualche gruppo ribelle che nessuno conosce e finiva li
                    Per questo credo sia una mossa fatta appositamente per ottenere consensi in America.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Quindi se io sorvolo il tuo paese e comincio a radere al suolo obbiettivi civili e militari non ti sto facendo alcuna guerra?

                      rileggi quello che ho scritto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Più che altro è curiosa la presa di posizione di Trump, si poteva attribuirne l'uccisione a qualche gruppo ribelle che nessuno conosce e finiva li
                        ribelli con i droni e i missili teleguidati?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Io direi che l'occasione era molto ghiotta, e parliamo anche di una delle punte di diamante di uno dei tuoi rivali strategici di sempre. Se l' Iran avesse ammazzato James Mattis avrei pensato lo stesso - con l'aggiunta che forse gli americani i mezzi per reagire in maniera incredibilmente dura li avrebbero tutti
                          Tutto è possibile.

                          Per come è la mia esperienza però, quando ha la forma di merda, puzza di merda, ha il colore della merda..... è merda.



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            copio/incollo da Limes:
                            vedi la riattivazione del famigerato Esercito del Mahdi da parte del leader sciita Moqtada al-Sadr. Ciò non esclude la possibilità di eventi drammatici. Ma suggerisce che nessuno dei due rivali ha intenzione di allargare il conflitto.
                            grazie per il copia-incolla. Ma davvero Al-Sadr è ancora vivo?? E' dal 2004 che gira sto tizio

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Secondo me è possibile, verosimile, considera che il gettito fiscale degli States va (CASUALMENTE) quasi tutto in armi, un caso vero?
                              secondo me è possibile avere altri attacchi mirati, ma considera che la guerra in Iraq è costata 10 mila miliardi di dollari se ben ricordo, ed è una guerra dove hanno sconfitto l'esercito di saddam in due mesi. Immaginati quanto potrebbe costare, sia economicamente che a livello di tempo e di vite umane una guerra con l' Iran. Senza contare che gli iraniani li aprirebbero in due come una mela agli yankee, a meno che questi ultimi non decidano di fare della Persia un unico gigantesco cratere. Ma non succederà perchè gli USA ci tengono alla loro leadership sul mondo e non sono totalmente cojoni

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                rileggi quello che ho scritto
                                Ho riletto: ha scritto che per te la guerra sono fanteria a terra, bombardamenti aerei e navali, ma droni, che comunque sgangiano bombe no.

                                Insomma, i bombardamenti dei droni non sono da considerarsi "guerra". Al massimo un bischerata.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎