Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Tu?
    No, assolutamente, infatti nonostante no sia d'accordo con molti articoli, la rispetto.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      No, assolutamente, infatti nonostante no sia d'accordo con molti articoli, la rispetto.
      Pure io, quindi non vedo il problema.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Pure io, quindi non vedo il problema.
        Tu però giustifichi chi da paghe da fame ai lavoratori non specializzati, andando contro la costituzione. Dimmi un po', che ne pensi del caporalato al sud? Degli africani che muoiono sotto il sole? Alla fine non hanno specializzazioni. Non è colpa loro ma è così. Come magari qualche italiano che nasce in povertà e non può permettersi di andare all'università perché terminate le scuole dell'obbligo deve andare a lavorare per sostenere la famiglia.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          È inutile stare a discutere, la colpa è delle cooperative

          Un mio amico lavora al banco macelleria in un supermercato e prende sui 1600 al mese

          È riuscito a fare assumere anche suo fratello ma ora le assunzioni avvengono tramite cooperativa e prende la metà

          Quindi sentiamo che scusa c’è per due che fanno lo stesso lavoro nello stesso posto ma uno prende la metà dell’altro?

          Quello che prende la metà ha la colpa di non essere ingegnere aerospaziale oppure di fare un lavoro che nel 2052 verrà sostituito da robottini macellai?

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Tu però giustifichi chi da paghe da fame ai lavoratori non specializzati, andando contro la costituzione. Dimmi un po', che ne pensi del caporalato al sud? Degli africani che muoiono sotto il sole? Alla fine non hanno specializzazioni. Non è colpa loro ma è così. Come magari qualche italiano che nasce in povertà e non può permettersi di andare all'università perché terminate le scuole dell'obbligo deve andare a lavorare per sostenere la famiglia.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Fare una constatazione riguardo un argomento non vuol dire giustificarlo. Rileggi.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Fare una constatazione riguardo un argomento non vuol dire giustificarlo. Rileggi.
              Effettivamente chi giustifica è il giovane puttaniere.

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                È inutile stare a discutere, la colpa è delle cooperative

                Un mio amico lavora al banco macelleria in un supermercato e prende sui 1600 al mese

                È riuscito a fare assumere anche suo fratello ma ora le assunzioni avvengono tramite cooperativa e prende la metà

                Quindi sentiamo che scusa c’è per due che fanno lo stesso lavoro nello stesso posto ma uno prende la metà dell’altro?

                Quello che prende la metà ha la colpa di non essere ingegnere aerospaziale oppure di fare un lavoro che nel 2052 verrà sostituito da robottini macellai?
                Le cooperative sono il male assoluto.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  vecchi amici dei lavoratori!!! (anche loro sorridevano fra un cocktail e una tartina al caviale).

                  Commenta


                    Ragazzi mi rendo conto che è veramente difficile... ma evitate gli insulti.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                      Un consiglio inutile perchè applicabile solo da pochi, le posizioni di cui tu parli per cui occorre adattarsi sono poche e sempre in diminuzione.
                      Avrei detto esattamente il contrario, col passare del tempo si va sempre più verso occupazioni che richiedono delle competenze che vanno al di la della sola prestanza fisica.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Allora io dico che finché un lavoro esiste, chi lo fa debba poter guadagnare abbastanza da vivere dignitosamente. Tu dici che non è così. Che chi non è abbastanza specializzato è giusto che lavori per 2 lire. La costituzione da ragione a me. Io dico che se non vale qui allora non vale mai.
                        Simone, la costituzione dice una STRONZATA grande come l'intero sistema solare, è piuttosto ovvio che non è possibile "Avere magicamente un lavoro che ti dia diritto ad una vita dignitosa", questo per più di un motivo, dignitoso è altamente soggettivo. Cosa dignitoso? Dignitoso quando è stata scritta la costituzione, ovvero due pasti al giorno ed una Tv in bianco e nero? Oppure oggi, almeno un iPhone 11 ed una vacanza pagata?
                        Creare lavoro poi è una magia che non mai riuscita a nessuno in nessuna parte del mondo, ci si prova, si prova ad incentivare l'economia, ma come abbiamo visto più e più volte l'economia è spesso globalizzata, legata a sua volta all'economia ed alla politica dell'intero pianeta, in Italia possiamo fare , decidere, provare a fare, ma si può solo fare un tanto.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Simone, la costituzione dice una STRONZATA grande come l'intero sistema solare, è piuttosto ovvio che non è possibile "Avere magicamente un lavoro che ti dia diritto ad una vita dignitosa", questo per più di un motivo, dignitoso è altamente soggettivo. Cosa dignitoso? Dignitoso quando è stata scritta la costituzione, ovvero due pasti al giorno ed una Tv in bianco e nero? Oppure oggi, almeno un iPhone 11 ed una vacanza pagata?
                          Creare lavoro poi è una magia che non mai riuscita a nessuno in nessuna parte del mondo, ci si prova, si prova ad incentivare l'economia, ma come abbiamo visto più e più volte l'economia è spesso globalizzata, legata a sua volta all'economia ed alla politica dell'intero pianeta, in Italia possiamo fare , decidere, provare a fare, ma si può solo fare un tanto.
                          iPhone, vacanze sono un lusso.
                          Una vita dignitosa, significa potersi mantenere e sopravvivere ne piuu ne meno, quindi affitto bollette e mantenere una macchina per andare al lavoro.quindi a seconda dei posti servono 1000 1200 €, quindi 7 euro l'ora netti. Sono cifre che già si guadagnavano 15 anni fa , da operai non qualificati, non vedo come nel 2020 si possa essere scesi a 4.5 o meno.
                          Senza entrare nel merito del precariato ecc ecc
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Simone, la costituzione dice una STRONZATA grande come l'intero sistema solare, è piuttosto ovvio che non è possibile "Avere magicamente un lavoro che ti dia diritto ad una vita dignitosa", questo per più di un motivo, dignitoso è altamente soggettivo. Cosa dignitoso? Dignitoso quando è stata scritta la costituzione, ovvero due pasti al giorno ed una Tv in bianco e nero? Oppure oggi, almeno un iPhone 11 ed una vacanza pagata?
                            Creare lavoro poi è una magia che non mai riuscita a nessuno in nessuna parte del mondo, ci si prova, si prova ad incentivare l'economia, ma come abbiamo visto più e più volte l'economia è spesso globalizzata, legata a sua volta all'economia ed alla politica dell'intero pianeta, in Italia possiamo fare , decidere, provare a fare, ma si può solo fare un tanto.
                            La costituzione non può valere solo quando fa comodo. Inoltre non parla di garantire un lavoro, dice solo che quando si lavora non si può essere sfruttati. Ripeto, per gli imprenditori non vale l'art. 36, per qualcun'altro magari è una stronzata l'art. 3. Ti descrivo un attimo la situazione alla quale mi riferisco. Per lavoro ho a che fare con molte imprese, settore lavori civili, movimentazione terra, ecc. I listini sono uguali. I fornitori gli stessi. I lavori gli stessi. Mi spiegate perché un escavatorista da una parte prende 1500 e l'altro 1000? Non sarà che uno dei 2 imprenditori è un figlio di putta.na che fa impresa sulle spalle degli altri?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              La costituzione non può valere solo quando fa comodo. Inoltre non parla di garantire un lavoro, dice solo che quando si lavora non si può essere sfruttati. Ripeto, per gli imprenditori non vale l'art. 36, per qualcun'altro magari è una stronzata l'art. 3. Ti descrivo un attimo la situazione alla quale mi riferisco. Per lavoro ho a che fare con molte imprese, settore lavori civili, movimentazione terra, ecc. I listini sono uguali. I fornitori gli stessi. I lavori gli stessi. Mi spiegate perché un escavatorista da una parte prende 1500 e l'altro 1000? Non sarà che uno dei 2 imprenditori è un figlio di putta.na che fa impresa sulle spalle degli altri?

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              È la funzione di un imprenditore fare la cresta sul lavoro altrui. L'hanno chiamato rischio d'impresa, ma in sostanza è quello.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                iPhone, vacanze sono un lusso.
                                Una vita dignitosa, significa potersi mantenere e sopravvivere ne piuu ne meno, quindi affitto bollette e mantenere una macchina per andare al lavoro.quindi a seconda dei posti servono 1000 1200 €, quindi 7 euro l'ora netti. Sono cifre che già si guadagnavano 15 anni fa , da operai non qualificati, non vedo come nel 2020 si possa essere scesi a 4.5 o meno.
                                Senza entrare nel merito del precariato ecc ecc
                                Esatto, per capirlo bisogna ritornare al discorso cooperative visto che a momenti nelle aziende i servizi interni e anche nel pubblico sono tutti in appalto esterno.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎