Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sulla piattaforma e-learning di digitalcazuola ho conseguito un diploma in intonaci rasanti PhD, ovviamente senza mai prendere in mano una spatola o un frattazzo .
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Sulla piattaforma e-learning di digitalcazuola ho conseguito un diploma in intonaci rasanti PhD, ovviamente senza mai prendere in mano una spatola o un frattazzo .



      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Tu ci ridi , ma trovare un bravo gessatore o muratore che sappia rasare ad arte una parete è un macello. A me insegno' il mio vecchio e poi perfezionai facendo il manovale.. a detta di tutti avevo una buona mano.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Ma perché buttarla in caciara?
          Mancanza di argomenti

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            CERTO SERGIO PAGHIAMO L OPERAIO 2 EURO L ORA, SE LUI ACCETTA CHE PROBLEMA C'E'.LIBERO MERCATO. poi i consumi crollano, il gettito fiscale idem , inevitabilmente i costi sociali e non per mantenere l operaio da 2 euro e relative famiglie se li beccano quelli sopra di lui , fino ad arrivare ai " padroni" andando a impoverire anche loro .
            che poi fare impresa in italia sia un dito in cu lo a 360° fuori questione , ma di certo chi lo fa ha molti piu strumenti ,piu o meno leciti, rispetto al dipendente .
            sul discorso risparmio costo del lavoro... 500 euro a dipendente , con magari 10/15 dipendenti beh fai tu quanto e' in un anno...oppure prendiamo 3 stagisti/tirocinanti a costo zero invece di un impiegato ...sempre rimanendo nel lecito [...].
            il discorso di investire in qualità , formazione e macchinari va regolarmente affanculo , dal momento che la prerogativa di un impresa e' andare a ribasso e sopravvivere alla guerra tra poveri, e questo e' la costante in ogni settore che conosco, ma anche li il problema parte sempre dal basso , perche il cliente finale non ha soldi ... quindi dall artigiano al medico al professionista la richiesta che si vedranno fare dal cliente privato o meno sara del venirsi incontro , facciamo al nero , facciamo al grigio, ti pago un po subito un po tra 90 gg e poi vediamo se ho i soldi per saldare..., in un contesto del genere l ultima cosa che uno pensa a fare e' investire .
            quindi chi me lo fa fare di produrre una proteina super tecnica idrolizzata da 60€ al kg, quando mediamente il mio cliente puo permettersi di spenderne 15? allora o mi metto a fare whey di bassa qualità e vendo quelle oppure continuo con quelle da 60 e me le tengo in magazzino a scadere.

            simone conosco bene il settore, se mi metto a raccontare lo schifo nell edilizia, a livello di piccole imprese artigiane non finirei piu... ma vale l'esempio che ho scritto sopra
            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            Ripeto se io non voglio pagare qualcuno per fare un lavoro lo faccio io stesso. Anche io vorrei poter vendemmiare senza fare alcuna assunzione, ma devo farlo e fintanto che ne ho bisogno la gente la pago con tutti i diritti e le tutele del caso.

            Quando non voglio pagare qualcuno per svolgere un certo lavoro, in quanto ritengo di non aver margine sufficiente per pagare un operaio, posso fare due cose: faccio io stesso il lavoro necessario e vendo solo in funzione della mia capacità produttiva. Lavoro il sabato e la domenica anche di pomeriggio, la notte etc.

            Ma fintanto che assumo qualcuno per fare un certo lavoro questo va pagato.

            L'incontro tra domanda e offerta è una favoletta, non stiamo a prenderci in giro. Ne ho visti a bizzeffe imprenditori che pagano 8 ore su turni da 12 ore, o che pagano 5 euro l'ora le prime 8 ore e 2 euro l'ora quelle di straordinario senza dare la possibilità neppure di andare in bagno.

            Non credo nel comunismo ma neppure nella totale assenza di regole, il libero mercato deve essere si concesso ma secondo determinate regole che vanno fatte rispettare.

            La sete di potere e ricchezza dell'uomo non conosce confini, perfino jeff bezos sfrutta gli operai come bestie da soma, qui a reggio un imprenditore edile faceva lavorare 12 ore al giorno gli operai pagandogli solo 8 ore. Ebbene ha subito un sequestro per fatti di ndrangheta da 180 milioni di euro.

            Poverino...mica poteva permettersi di pagare gli operai il giusto versando loro i contributi e pagando gli straordinari. Di milioni di euro ne avrebbe avuti solo 179...come faceva ?
            E va beh, se leggete solo una parte o fate cherry picking allora possiamo continuare all'infinto a replicare l'uno all'altro

            MKK l'ho ribadito anche io che non è sostenibile sottopagare il lavoro, è ovvio. Chi non paga agli operai o li sottopaga in nero andrebbe messo in galera perchè la legge è legge e va rispettata, punto.
            Il denaro manca all'economia intera, non solo al povero dipendente MKK, sai che un operaio che prende 1500 euro in realtà vede versati nella sua busta paga più di 3000 euro? La pressione fiscale in Italia per un imprenditore è superiore al 60%, è lo stato che mette sabbia negli ingranaggi dell'economia.

            Ekan, semplicemente, le stesse cose le ho dette nel post immediatamente precedente a quello che hai postato, è ovvio che il lavoro va regolamentato.
            Per quello che riguarda la richiesta ed offerta però è così che funziona il mercato, questo vale sia per il lavoratore che per le aziende, fai una cosa che fanno tutti? Devi svenderti. La fai negli meglio degli altri, ok. Sei l'unico a fare una certa cosa? Ti vengono a svegliare di notte e ti lanciano i soldi in faccia.
            Secondo te è più pagato un avvocatello di paese appena laureato con il minimo dei voti o un saldatore professionale specializzato in saldature subacquee?
            Allora non ci si può lamentare se non si trova lavoro con una laurea in fisica, in filosofia o se uno con la 5 elementare, capace a malapena a portare 2 secchi di cemento, non trova lavoro. Non è lo shhhstato checci deve aiutareh, è che la vita va pianificata da noi stessi in base a quell che sono le condizioni del lavoro e dei mercati, se è al mondo del lavoro che stiamo mirando.

            L'Italia è già troppo garantista come paese, se credete che debba andare ancora più a sinistra, perchè quello che garantirà un lavoro sarà il "diritto" al lavoro, sostenete ne più ne meno le stesse cose citate nell'articolo 36, pura utopia.



            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Tu ci ridi , ma trovare un bravo gessatore o muratore che sappia rasare ad arte una parete è un macello. A me insegno' il mio vecchio e poi perfezionai facendo il manovale.. a detta di tutti avevo una buona mano.
              Guarda che sfondi una porta aperta , l'ho appena sostenuto poco sopra. Se una persona non è in grado di portare un secchio e poi si lamenta che lo shhstato non lo aiiuta.... ciao core.
              Se trovi un operaio che ti sa fare queste cose in modo perfetto, è anche responsabile e ti puoi fidare di lui, non lo paghi anche più del dovuto?
              (occhio a cosa rispondi perchè poi se l'imprenditore si fa pagare 1 euro in più sul lavoro richiesto, in base a quello che paga lui gli operai, è un ladro, figlio di mignotta sfruttatore con la villa alle Maldive)
              Oppure un buco in terra fatto con un escavatore DEVE costare X, non un centesimo di più o di meno e l'operaio deve essere pagato Y, non un centesimo di più o di meno, se è un genio oppure se è un ritardato? (perchè èggiusto cosìh)



              Commenta


                Se avessi fatto il muratore a p.i. probabilmente avrei guadagnato di più che facendo il geometra, se avessi fatto l'architetto avrei guadagnato meno che facendo il geometra , ovviamente senza spostarmi . Quindi il discorso del considerare le prospettive ...l'ho fatto a 15 anni.cio non toglie che siamo in una situazione di merda assoluta
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Il problema che essere bravi , onesti e capaci nel proprio lavoro non paga. è sempre chi si svende che lavora di più. Dal professionista al gestore .. l'importante è che non fai fattura o togli un 40% dal preventivo
                  Last edited by M K K; 25-12-2019, 18:23:52.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Se avessi fatto il muratore a p.i. probabilmente avrei guadagnato di più che facendo il geometra, se avessi fatto l'architetto avrei guadagnato meno che facendo il geometra , ovviamente senza spostarmi . Quindi il discorso del considerare le prospettive ...l'ho fatto a 15 anni.cio non toglie che siamo in una situazione di merda assoluta
                    Posso riservarmi la facoltà di non crederti?

                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Il problema che essere bravi, onesti e capaci nel proprio lavoro non paga. è sempre chi si svende che lavora di più. Dal professionista al gestore .. l'importante è che non fai fattura o togli un 40% dal preventivo
                    Nel mondo dove vivo io, tutti fanno la fattura perchè hanno bisogno di scaricare e fare uscire i soldi con i quali pagano, come tutti fanno fattura in vendita perchè è per legge, poi se la maggior parte dell'Italia lavora veramente in nero non saprei, mi sembra un mondo distopico e kafkiano poco vicino alla realtà, ma non so, forse è solo una realtà lontana da me.
                    Anche sta cosa del "fammi lo sconto", senza andare ad analizzare prezzo finale ne tipo di prestazione, boh, ripeto, sarò fuori di testa io, ma non la capisco



                    Commenta


                      Eppure è la prassi quando lavori con i privati
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Eppure è la prassi quando lavori con i privati
                        Aaaaaaaahhh, sono loro i maledetti allora, non gli imprenditori Fomentano la delinquenza, la incentivano
                        Scherzi a parte, molto parte da qui, anche se avviene solo nel piccolo, è il privato che ha il contante e non ha bisogno di scaricare, bisognerebbe fare in modo che anche il privato possa "scaricare", vedrai come chiede la fattura subito



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                          MKK l'ho ribadito anche io che non è sostenibile sottopagare il lavoro, è ovvio. Chi non paga agli operai o li sottopaga in nero andrebbe messo in galera perchè la legge è legge e va rispettata, punto.
                          Il denaro manca all'economia intera, non solo al povero dipendente MKK, sai che un operaio che prende 1500 euro in realtà vede versati nella sua busta paga più di 3000 euro? La pressione fiscale in Italia per un imprenditore è superiore al 60%, è lo stato che mette sabbia negli ingranaggi dell'economia.


                          L'Italia è già troppo garantista come paese, se credete che debba andare ancora più a sinistra, perchè quello che garantirà un lavoro sarà il "diritto" al lavoro, sostenete ne più ne meno le stesse cose citate nell'articolo 36, pura utopia.
                          Vecio, il problema in Italia è che la "legge" in materia di lavoro la fanno cani e porci e quasi mai "legale" corrisponde ad "onesto" (inteso in senso non puramente legale).
                          Nelle pagine precedenti abbiamo discusso di servizi di vigilanza e ccnl. Qualche figlio di puxxana con la complicità di qualche sindacalista, si era inventato un contratto da 3,80€ netto/h,ovviamente adottato immediatamente dai più grossi istituti di vigilanza e rimasto in vigore per oltre due anni, prima che fosse dichiarato incostituzionale. Non c'è bisogno di sottopagare a nero, lo puoi fare legalmente ma la galera te la meriteresti lo stesso...

                          Nessuno sta dicendo di equiparare lo stipendio di un "gibbone alzasbarre" a quello di un cardiochirurgo, solo di dare anche al primo la possibilità di vivere del suo lavoro.... E se a fronte di 48h settimanali di lavoro, porti a casa 800 € al mese, questa possibilità non la dai.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Vecio, il problema in Italia è che la "legge" in materia di lavoro la fanno cani e porci e quasi mai "legale" corrisponde ad "onesto" (inteso in senso non puramente legale).
                            Nelle pagine precedenti abbiamo discusso di servizi di vigilanza e ccnl. Qualche figlio di puxxana con la complicità di qualche sindacalista, si era inventato un contratto da 3,80€ netto/h,ovviamente adottato immediatamente dai più grossi istituti di vigilanza e rimasto in vigore per oltre due anni, prima che fosse dichiarato incostituzionale. Non c'è bisogno di sottopagare a nero, lo puoi fare legalmente ma la galera te la meriteresti lo stesso...

                            Nessuno sta dicendo di equiparare lo stipendio di un "gibbone alzasbarre" a quello di un cardiochirurgo, solo di dare anche al primo la possibilità di vivere del suo lavoro.... E se a fronte di 48h settimanali di lavoro, porti a casa 800 € al mese, questa possibilità non la dai.
                            D'accordo, si cambia la legge, come vedi stiamo concordando sul fatto che il problema è chi gestisce il paese più di chi cerca di lavorare.

                            Un altro discorso è poi che se un lavoro non mi da la possibilità di mantenermi non lo faccio, cerco di fare altro, me lo invento, però molta gente ha nella propria mente il "diritto" al lavoro, VOGLIO che (non so chi) mi dia un lavoro così e così, senza pensare neppure a dove nasce quel lavoro, perchè nasce, quanto costa gestirlo, se possa avere un futuro o no.
                            E' il "voglio di diritto" che a me da fastidio, facciamo due conti e vediamo cosa è possibile fare, perchè se non facciamo i conti, difficilmente alla fine torneranno.



                            Commenta


                              Ogni volta che leggo un "inventatevi" il lavoro, mi domando seriamente se si trolli o cosa.

                              Uno che fa il manovale che si deve inventare? Il punto è che lavori che non permettono di sopravvivere autonomamente non dovrebbero esistere. Il resto sono *******t3 da vincenti e sfruttatori, che si nascondono dietro il dito della legge e del mercato per non dire, semplicemente, che a loro questo avvantaggia.



                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Ogni volta che leggo un "inventatevi" il lavoro, mi domando seriamente se si trolli o cosa.

                                Uno che fa il manovale che si deve inventare? Il punto è che lavori che non permettono di sopravvivere autonomamente non dovrebbero esistere. Il resto sono *******t3 da vincenti e sfruttatori, che si nascondono dietro il dito della legge e del mercato per non dire, semplicemente, che a loro questo avvantaggia.



                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Senza fare polemica.
                                Additi gli sfruttatori però poi ai tuoi dipendenti dai uno stipendio conscio del fatto che difficilmente arriveranno a fine mese.
                                Quindi si può dire che predichi bene ma razzoli male?
                                Lo riconosci?
                                Onestamente entro in confusione, magari mi dici eh il sistema è questo non posso fare nulla allora ti piace dato che ci stai dentro e ti arricchisci


                                Non ce l ho con te in alcune cose mi trovo nei tuoi ragionamenti, quando vedo delle falle voglio approfondire per curiosità
                                Cura il tuo corpo come un tempio
                                Originariamente Scritto da M K K
                                Desade grazie di esistere
                                Originariamente Scritto da AK_47
                                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎