Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infatti. È per quello che mi stupisco di Drop che, idee razziste a parte, non mi da l'impressione di essere un pollo o uno di quelli che non tiene le redini della sua vita in mano.

    Cmq sia, è davvero assurdo.
    Dead Man Walking

    Commenta


      Da come mi raccontavano non funziona così, oltre al fatto di non avere un contratto se non di un mese più proroghe ( e anche lì non capisco come possa essere legale prorogare all infinito un determinato) quindi o ti va bene o stai a casa, vale la pena pagare un avvocato per forse avere un rimborso che copre a malapena le spese legali? Quindi in molti fanno il ragionamento del , tengo duro finché riesco , faccio 300 ore al mese così arrivo a uno stipendio quasi normale...così in tre mesi impazziscono e si dimettono, andando a danneggiare il collega che lavora sullo stesso appalto che si ritrova da.solo. anche il discorso appalti è una merda perché chi viene assegnato in un posto , per tappare i buchi di chi si dimette viene magari spostato a caso in altre città , magari uno di Milano viene mandato a Como e il giorno dopo a Varese, così da lavorare praticamente gratis perché deve pagarsi benzina o mezzi.
      Questo significa che anche in caso di indeterminato non si puo rompere il cazz o, perché ti puoi ritrovare da un giorno all altro ad essere cambiato di posto e magari di ruolo.
      Comunque la guardi è un settore di merd a,ma anche tra le gpg è uguale, con la sola differenza di avere una paga dignitosa
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Da come mi raccontavano non funziona così, oltre al fatto di non avere un contratto se non di un mese più proroghe ( e anche lì non capisco come possa essere legale prorogare all infinito un determinato) quindi o ti va bene o stai a casa, vale la pena pagare un avvocato per forse avere un rimborso che copre a malapena le spese legali? Quindi in molti fanno il ragionamento del , tengo duro finché riesco , faccio 300 ore al mese così arrivo a uno stipendio quasi normale...così in tre mesi impazziscono e si dimettono, andando a danneggiare il collega che lavora sullo stesso appalto che si ritrova da.solo. anche il discorso appalti è una merda perché chi viene assegnato in un posto , per tappare i buchi di chi si dimette viene magari spostato a caso in altre città , magari uno di Milano viene mandato a Como e il giorno dopo a Varese, così da lavorare praticamente gratis perché deve pagarsi benzina o mezzi.
        Questo significa che anche in caso di indeterminato non si puo rompere il cazz o, perché ti puoi ritrovare da un giorno all altro ad essere cambiato di posto e magari di ruolo.
        Comunque la guardi è un settore di merd a,ma anche tra le gpg è uguale, con la sola differenza di avere una paga dignitosa
        Perdonami o puglié ma ho maturato una notevole competenza specifica e ci sono delle inesattezze. In primis per quanto riguarda le spese legali. Chi segue cause di lavoro, spesso vincola il suo pagamento alla buona riuscita dell'azione(con un conteggio extra che non incide sul totale da ricevere).
        Il rinnovo ad libitum di contratti a scadenza è un ulteriore illecito che può essere fatto pesare in sede di giudizio. Alcune ditte licenziano dopo 2 rinnovi(pagando tfr) e riassumono dopo un mese, molte se ne fottono e semplicemente commettono un illecito punibile.
        Discorso "distanza", ormai quasi tutti i ccnl prevedono rimborsi per "trasferte" (oltre i 50 km/100 a/r) nessuno li paga ma anche questa è un'arma in caso di citazione in giudizio.

        Le gpg hanno tutela maggiore e retribuzione più umana ma rimane un lavoro di merda con turnazioni di merda. Il non armato è decisamente peggio ma ripeto.... Tutti sti ccln a ribasso, vengono stilati, firmati e siglati dai sindacati.... I vari "servizi fiduciari" di cui parliamo, hanno sostituito il vecchio "multiservizi" che in paragone era oro e non ci sono state obiezioni o opposizioni.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
          Infatti. È per quello che mi stupisco di Drop che, idee razziste a parte, non mi da l'impressione di essere un pollo o uno di quelli che non tiene le redini della sua vita in mano.

          Cmq sia, è davvero assurdo.
          Le idee in buona parte le condivido e potremmo stare giorni ad argomentare ma non credo sia il caso.
          Probabilmente, come me con Italpol, ha deciso di accettare condizioni pessime in attesa di qualcosa di meglio...
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Non è un problema di coraggio ma di convenienza.... Accetti determinati soprusi perché 100 è meglio di zero e ci sta... Rispondevo alla domanda se fosse "legale" e la risposta è no.
            Personalmente ho ingoiato merda da Italpol per anni consapevolmente. Arrivati alla fine del rapporto non ho ricevuto tfr/liquidazione per "errori amministrativi". Gli errori non furono risolti in via amichevole e li citai per quello più tutta la merda che avevo ingoiato. Fu tutto "sistemato" alla prima convocazione al tribunale del lavoro.
            Idem, ho ingoiato merda con il precedente lavoro, contratto a p.iva dove mi veniva chiesto di comportarmi in tutto e per tutto come un dipendente. Fino a quando non ho trovato di meglio ho continuato per il semplice scopo di fare esperienza in questo settore e rendere il mio cv appetibile. Appena ho avuto un'offerta migliore sono andato via, ma la parte migliore sai qual è? Che la vecchia azienda con una mail ordinaria ha provato a chiedermi più di 1000 euro di danni perché sono andato via senza un preavviso adeguato, ho dato 31 giorni. Ho girato tutto al mio avvocato, appena hanno sentito aria di vie legali hanno messo la coda fra le gambe. Mi pagheranno tutto quanto gli spetta e saluti, mi devono anche ringraziare che non vado avanti.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Idem, ho ingoiato merda con il precedente lavoro, contratto a p.iva dove mi veniva chiesto di comportarmi in tutto e per tutto come un dipendente. Fino a quando non ho trovato di meglio ho continuato per il semplice scopo di fare esperienza in questo settore e rendere il mio cv appetibile. Appena ho avuto un'offerta migliore sono andato via, ma la parte migliore sai qual è? Che la vecchia azienda con una mail ordinaria ha provato a chiedermi più di 1000 euro di danni perché sono andato via senza un preavviso adeguato, ho dato 31 giorni. Ho girato tutto al mio avvocato, appena hanno sentito aria di vie legali hanno messo la coda fra le gambe. Mi pagheranno tutto quanto gli spetta e saluti, mi devono anche ringraziare che non vado avanti.
              Infatti la stragrande maggioranza delle azioni legali, si chiudono in via bonaria alla prima letterina dell'avvocato.
              Letterina che non sempre arriva per ignoranza e quindi "ci provano"...
              I grandi (tipo Italpol) seguono invece un altro iter... Ignorano completamente telefonate, mail e raccomandate di ex dipendenti e loro legali e chiudono tutto in convocazione al tribunale del lavoro. Pagano di più di quanto avrebbero pagato in via bonaria ma ne pagano meno, dato che molti lasciano perdere...
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Perdonami o puglié ma ho maturato una notevole competenza specifica e ci sono delle inesattezze. In primis per quanto riguarda le spese legali. Chi segue cause di lavoro, spesso vincola il suo pagamento alla buona riuscita dell'azione(con un conteggio extra che non incide sul totale da ricevere).
                Il rinnovo ad libitum di contratti a scadenza è un ulteriore illecito che può essere fatto pesare in sede di giudizio. Alcune ditte licenziano dopo 2 rinnovi(pagando tfr) e riassumono dopo un mese, molte se ne fottono e semplicemente commettono un illecito punibile.
                Discorso "distanza", ormai quasi tutti i ccnl prevedono rimborsi per "trasferte" (oltre i 50 km/100 a/r) nessuno li paga ma anche questa è un'arma in caso di citazione in giudizio.

                Le gpg hanno tutela maggiore e retribuzione più umana ma rimane un lavoro di merda con turnazioni di merda. Il non armato è decisamente peggio ma ripeto.... Tutti sti ccln a ribasso, vengono stilati, firmati e siglati dai sindacati.... I vari "servizi fiduciari" di cui parliamo, hanno sostituito il vecchio "multiservizi" che in paragone era oro e non ci sono state obiezioni o opposizioni.
                Trovare un avvocato che accetti di seguire la causa per avere forse mille euro di straordinari non pagati senza acconto/ pagamento dal cliente la vedo dura...ma al di là di questo chi si mette per vie legali per avere qualche centinaio di euro?
                Ovvio se parliamo di TFR o di " rimborsi" spettanti per mesi o anni di prestazioni è tutto un'altro discorso.
                Rinnovi rimborsi ecc ecc vero costituiscono illecito, però lo fanno tutti, anche al di fuori dell ambito vigilanza, sicuramente il gioco vale la candela...
                Sul discorso sindacati è forse la più grande vergogna, sarà che la categoria non ha Peso che vista la precarietà e il tour over nell' ambito vigilanza nessuno se ne occupa...però che nel 2020 ci siano contratti con paghe da 4.5 euro ( che il lavapiatti nel 2002 ne prenda già 6.5) è inconcepibile
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Trovare un avvocato che accetti di seguire la causa per avere forse mille euro di straordinari non pagati senza acconto/ pagamento dal cliente la vedo dura...ma al di là di questo chi si mette per vie legali per avere qualche centinaio di euro?
                  Ovvio se parliamo di TFR o di " rimborsi" spettanti per mesi o anni di prestazioni è tutto un'altro discorso.
                  Rinnovi rimborsi ecc ecc vero costituiscono illecito, però lo fanno tutti, anche al di fuori dell ambito vigilanza, sicuramente il gioco vale la candela...
                  Sul discorso sindacati è forse la più grande vergogna, sarà che la categoria non ha Peso che vista la precarietà e il tour over nell' ambito vigilanza nessuno se ne occupa...però che nel 2020 ci siano contratti con paghe da 4.5 euro ( che il lavapiatti nel 2002 ne prenda già 6.5) è inconcepibile
                  Avvocati ce ne sono, ma come dicevo per "i grandi", sono poche le persone che si mettono a fargli causa per cifre basse....lo sanno e se ne approfittano.

                  Quello dei contratti e dei sindacati credo sia il punto più schifoso di tutta la storia. Come si possano proporre ed accettare contratti a meno di 5€/h (in sostituzione di contratti di oltre 9),rimane una porcheria di mistero.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Io più che di rimborsi (che è cmq un argomento di tutto rispetto) parlerei di far valere le condizioni. Mi spiego meglio. Va bene chiedere gli arretrati e far valere certe maggiorazioni non applicate etc etc... ma quello che più mi prenderebbe è l'applicazione della legalità e dei diritti doveri del ccnl di riferimento...cose sistematicamente ignorate e non rispettate dalle aziende in virtù di questa atritudine/cultura del non informarsi e non far valere i propri diritti, tipica sud-europea (vorrei scrivere italiana). Eppure è così facile: c'è scritto lo faccio. Non c'è scritto, non si può fare. Lo so che c'è chi ci rimette a far valere i propri diritti...ma parliamoci chiaro, se drop rimanesse li per tutta la vita...
                    Ma che vita sarebbe? Io piuttosto accetterei un qualsiasi altro contratto a caso di in mese per andarmene e poi, scaduto, mi metterei in Naspi e cercherei qualcosa di adeguato.
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Un mio amico autista di autobus alla Tper, costretto a fare turni assurdi, un giorno aveva un doppio turno e si addormenta al volante per qualche secondo. Per fortuna si sveglia senza che sia successo niente, chiama in centrale, non c'era nessuno a sostituirlo, per stare sveglio si butta acqua in faccia e continua a guidare fino a fine turno.
                      Ha messo a rischio la vita sua e di molte altre persone. Qualche giorno dopo un altro autista mette sotto una ragazza sulle strisce. La ragazza ha la gamba sinistra maciullata. Nessuno ha detto nulla sulle condizioni di lavoro dell'azienda

                      Commenta


                        comunque si assiste, anche qui su bw, a degli spostamenti di attenzione "morale", nel senso che non poche volte ho sentito parlare dei troppi diritti, del troppo sindacato, delle gabbie dei ccnl per l'impresa, insomma di quanto le aziende e gli imprenditori "subissero" i diritti dei lavoratori dipendenti e ne fossero in qualche modo castrati nel loro sviluppo
                        adesso mi pare un po il contrario

                        Commenta


                          I sindacati si mobilitano se quattro teroni in un ufficio comunale non hanno il riscaldamento funzionante per mezza giornata ... Condizioni di lavoro inumane e lesive alla persona .
                          Per centinaia se non migliaia di schiavi delle coop no.chissa perché
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Un mio amico autista di autobus alla Tper, costretto a fare turni assurdi, un giorno aveva un doppio turno e si addormenta al volante per qualche secondo. Per fortuna si sveglia senza che sia successo niente, chiama in centrale, non c'era nessuno a sostituirlo, per stare sveglio si butta acqua in faccia e continua a guidare fino a fine turno.
                            Ha messo a rischio la vita sua e di molte altre persone. Qualche giorno dopo un altro autista mette sotto una ragazza sulle strisce. La ragazza ha la gamba sinistra maciullata. Nessuno ha detto nulla sulle condizioni di lavoro dell'azienda
                            Non hanno il disco orario?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              È vero tutto e il contrario di tutto. E per metterci dell'ulteriore qualunquismo aggiungo che si stava meglio quando si stava peggio e la stretta di mano valeva più di un contratto.

                              Perché dico questo? Perché nel momento in cui l'accordo fra le parti non è più di fiducia fra lavoratore e datore di lavoro...ma fra identità astratte e inaccomunabili per possibilità....è normale che remino in due direzioni opposte. I ccnl e i loro rinnovi sono solo campi di scambio di favori, da una parte per avere elasticità per margini di businnes e dall'altra per ciclicamente fare più schede e tessere.

                              Il problema è che l'individuo dovrebbe informarsi e far valere i propri diritti. Cosa che non fa.
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                I sindacati si mobilitano se quattro teroni in un ufficio comunale non hanno il riscaldamento funzionante per mezza giornata ... Condizioni di lavoro inumane e lesive alla persona .
                                Per centinaia se non migliaia di schiavi delle coop no.chissa perché
                                Perché I sindacati sono una casta di teroni quasi ovunque
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎