Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In realtà è una prassi che i giornali hanno voluto far passare per evento eccezionale proprio per continuare ad alimentare la figura mitologica di Conte, unico uomo buono onesto e leale che vuole il bene del paese
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      Conte cmq è un "signore" non è mai successo che all'uscita di un presidente ci fosse una festa così
      mandalo su una piazzetta qualsiasi con metà dei negozi chiusi per dpcm e te la fanno vedere loro la festa da signore

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        mandalo su una piazzetta qualsiasi con metà dei negozi chiusi per dpcm e te la fanno vedere loro la festa da signore
        abbiamo l'abitudine di dare tutte le colpe al governo del momento
        cosa sarebbe successo se il governo in questo momento di crisi sanitaria si fosse comportato come quello brasiliano tanto per dirne una?

        è colpa del governo se è in atto una pandemia? questo indipendentemente dal fatto che al governo ci sia conte, berlusconi, draghi o qualsiasi altro

        ovvio che la gente è incaxxata, ti fanno chiudere il negozio, non ti danno la libertà di muoverti, tutto è più complicato - capisco benissimo ma capisco anche che l'apri/chiudi vai con il coprifuoco ecc è stato fatto proprio per non mandare in malora quel poco che si poteva salvare a livello economico e di vite umane



        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          abbiamo l'abitudine di dare tutte le colpe al governo del momento
          cosa sarebbe successo se il governo in questo momento di crisi sanitaria si fosse comportato come quello brasiliano tanto per dirne una?

          è colpa del governo se è in atto una pandemia? questo indipendentemente dal fatto che al governo ci sia conte, berlusconi, draghi o qualsiasi altro

          ovvio che la gente è incaxxata, ti fanno chiudere il negozio, non ti danno la libertà di muoverti, tutto è più complicato - capisco benissimo ma capisco anche che l'apri/chiudi vai con il coprifuoco ecc è stato fatto proprio per non mandare in malora quel poco che si poteva salvare a livello economico e di vite umane
          ma io a conte non gli contesto le chiusure, non essendo un tecnico non ci metto bocca, anche se i dpcm sono stati spesso confusionari e molte scelte sbagliate, come si può leggere nella story del 3d covid.
          Gli contesto l'incoerenza che denota attaccamento alla poltrona, l'aver fatto un governo con la lega, poi col pd, poi era disposto a farlo anche con altri. L'essersi detto prima sovranista e antimmigrazionista, poi tutto il contrario.
          Gli contesto il tono paternalistico, le strategie di comunicazione studiate da casalino, le dirette all'ora di cena, le foto finte spontanee ma studiatissime come neanche berlusconi faceva

          Commenta


            nel mio piccolo cerchio di colleghi più stretti (dove grazie Dio abbiamo potuto continuare a lavorare anche in periodo di crisi e qui ringrazio l'azienda e mi tolgo tre volte il cappello) ho i seguenti

            - quello che è incaxxato perchè non poteva andare nella casa al mare o da un parente fuori regione
            - quello che è incaxxato perchè non può andare al ristorante al sabato sera

            poi c'è quella che il covid lo ha preso, lei e tutta la famiglia che mi pare che ragioni con più testa di altri


            siamo tutti stufi di essere barricati in casa
            io le mie due settimane canoniche di ferie estive fatte in pace in montagna quest'anno non le ho fatte, sono incaxxato? Si, ma con quello che succedeva nonostante il "liberi tutti" non me la sono sentita

            confido che Draghi sia in grado di amministrare la situazione - è sicuramente una persona d'esperienza e molto stimato in europa cosa che ci viene molto utile perchè con il debito e la reputazione che abbiamo se ci danno due calci nel sedere non hanno tutti i torti



            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              ma io a conte non gli contesto le chiusure, non essendo un tecnico non ci metto bocca, anche se i dpcm sono stati spesso confusionari e molte scelte sbagliate, come si può leggere nella story del 3d covid.
              Gli contesto l'incoerenza che denota attaccamento alla poltrona, l'aver fatto un governo con la lega, poi col pd, poi era disposto a farlo anche con altri. L'essersi detto prima sovranista e antimmigrazionista, poi tutto il contrario.
              Gli contesto il tono paternalistico, le strategie di comunicazione studiate da casalino, le dirette all'ora di cena, le foto finte spontanee ma studiatissime come neanche berlusconi faceva
              Artù, dopo le elezioni non abbiamo avuto un risultato che consentiva un governo con uno o massimo due attori - altrimenti avremmo avuto come presidente de consiglio Di Maio (iddio ci aiuti)

              Il governo 5s+lega era un governo con i due partiti che avevano i voti più alti - il capitano si è messo a fare politica al papete e si era messo in testa probabilmente di conquistare più ministeri/potere ecc la cosa non poteva andare avanti

              Penso che conte molto elegantemente lo abbia mandato affantubo in mondovisione, in questo caso non si è dimostrato una prostituta pronta a tutto

              L'accozzaglia che è venuta fuori dopo non sapeva come barcamenarsi con la situazione che continuamente si modificava.
              Io Conte in quel momento me lo immagino dietro ad una scrivania e nel dover decidere chiudo? non chiudo? Caxxo faccio?
              Le regioni si sono bellamente tirate indietro mandando dati e non decidendo niente se non lamentandosi a posteriori (movimento macchiavelliano da due soldi - i presidenti di regione essendo politici si saranno detti: col cavolo che decido io di chiudere ho una poltrona e un partito da salvaguardare)

              Conte ha avuto in mano la presidenza del consiglio sapendo di avere una maggioranza molto labile, ad un certo punto si presenta Renzi con il 3% (che ha molta più esperienza di Conte) e: o mi dai altri ministeri o faccio cadere il governo.

              E anche qui Conte lo ha mandato affantubo e anche in questo caso ha dimostrato di non essere una prostituta.

              Diciamogli di tutto, avvocatucolo - uomo senza esperienza - un non politico ma io in questa persona (opinione mia personalissima) non vedo nessun atto di prostituzione per mantenere una sedia
              Io sono il presidente del consiglio,la persona che guida il paese, o si fa a modo mio o niente (per alcuni è arroganza per me è responsabilità)

              Detto questo io auguro a Draghi (e a tutti noi) di poter avere un governo forte e stabile, ma ci sono troppi attori in questo governo (come nel precedente) con idee troppo differenti.
              Finito il periodo covid grazie a vaccini ecc ripartirà una battaglia politica che porterà inevitabilmente ad elezioni, i risultati saranno pari a quelli attuali
              Cinque o sei partiti in contrasto tra di loro che giocoforza saranno obbligati (per convenienza politica) a creare una maggioranza che nel giro di poco salterà.

              E' la storia politica degli ultimi decenni



              Commenta


                Va detto che l'Italia è stato il primo paese ad essere colpito e a dover prendere misure, le stesse misure che presto tardi hanno adottato in modo identico tutti i paesi europei e buona parte degli altri, chi faceva lo splendido alla Trump o Johnson ha dovuto ricredersi in tempi brevissimi , Svezia compresa.
                Quindi non posso valutare negativamente il governo conte sul covid,poi ovvio tutto è migliorabile soprattutto con il senno di poi, ma chi si lamenta dei dpcm ha la sfera di cristallo?
                Mi sembra ovvio che su una situazione nuova , senza.precedenti storici, si debba andare. A tentativi e correggersi spesso.
                Facile dire che andava blindata Bergamo , ma chi un anno fa averne potuto pensare a un macello del genere?
                Io l'unica. Osa che trovo sbagliata è la modalità della campagna vaccinale, prima imho va vaccinata la popolazione attiva.gli ultra ottantenni possono tranquillamente rimanere in lockdown ancora qualche mese ,così come non andrebbero nememno ricoverati in terapia intensiva se queste sono sature.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Va detto che l'Italia è stato il primo paese ad essere colpito e a dover prendere misure, le stesse misure che presto tardi hanno adottato in modo identico tutti i paesi europei e buona parte degli altri, chi faceva lo splendido alla Trump o Johnson ha dovuto ricredersi in tempi brevissimi , Svezia compresa.
                  Quindi non posso valutare negativamente il governo conte sul covid,poi ovvio tutto è migliorabile soprattutto con il senno di poi, ma chi si lamenta dei dpcm ha la sfera di cristallo?
                  Mi sembra ovvio che su una situazione nuova , senza.precedenti storici, si debba andare. A tentativi e correggersi spesso.
                  Facile dire che andava blindata Bergamo , ma chi un anno fa averne potuto pensare a un macello del genere?
                  Io l'unica. Osa che trovo sbagliata è la modalità della campagna vaccinale, prima imho va vaccinata la popolazione attiva.gli ultra ottantenni possono tranquillamente rimanere in lockdown ancora qualche mese ,così come non andrebbero nememno ricoverati in terapia intensiva se queste sono sature.
                  concordo praticamente su tutto anche se lasciare a morire un persona, anche se molto anziana, lo trovo difficile da digerire
                  ma in stato di emergenza vanno fatte delle scelte



                  Commenta


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      concordo praticamente su tutto anche se lasciare a morire un persona, anche se molto anziana, lo trovo difficile da digerire
                      ma in stato di emergenza vanno fatte delle scelte
                      Per fortuna non si è mai arrivati a dover lasciare fuori nessuno , almeno ufficialmente .
                      Ma in caso di reale crisi , bisognerebbe mettere nero su bianco , che posti di terapia intensiva vado prima a persone con più possibilità e prospettiva di vita e non lasciare a discrezione del personale sanitario.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        vogliamo parlare dei "nuovi" ministri?

                        non ho visto bene bene la lista ma me ne sono balzati all'occhio alcuni

                        Ok la Carfagna e La Gelmini a ministeri diciamo inferiori, Di Maio confermato agli esteri? non scherziamo, non ci credo che nei 5s non ci fosse qualcuno di più autorevole (Crimi per esempio mi da più fiducia)

                        Brunetta alla pubblica amministrazione. Pur riconoscendo (per quanto possa essere ignorante in materia) l'indubbia capacità come politico mi fa paura - se c'è una persona veramente arrogante è lui



                        Commenta


                          Imho gli esteri avrebbe dovuto farlo draghi ad interim
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Per fortuna non si è mai arrivati a dover lasciare fuori nessuno , almeno ufficialmente .
                            Ma in caso di reale crisi , bisognerebbe mettere nero su bianco , che posti di terapia intensiva vado prima a persone con più possibilità e prospettiva di vita e non lasciare a discrezione del personale sanitario.
                            terribile da dirsi ma realistico e corretto
                            non per questo meno digeribile

                            se dovessi scegliere tra mio padre e mio figlio non avrei dubbi, e nemmeno lui (che iddio mi perdoni)
                            poi morirei dentro



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Imho gli esteri avrebbe dovuto farlo draghi ad interim
                              concordo pienamente



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                abbiamo l'abitudine di dare tutte le colpe al governo del momento
                                cosa sarebbe successo se il governo in questo momento di crisi sanitaria si fosse comportato come quello brasiliano tanto per dirne una?

                                è colpa del governo se è in atto una pandemia? questo indipendentemente dal fatto che al governo ci sia conte, berlusconi, draghi o qualsiasi altro

                                ovvio che la gente è incaxxata, ti fanno chiudere il negozio, non ti danno la libertà di muoverti, tutto è più complicato - capisco benissimo ma capisco anche che l'apri/chiudi vai con il coprifuoco ecc è stato fatto proprio per non mandare in malora quel poco che si poteva salvare a livello economico e di vite umane
                                ovvio che capisco tutte le questioni che dici

                                ma non me ne frega nulla,spero che gli prende la cagarella a fischio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎