Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    il punto vero è questo finchè ci saranno in aree diversi differenze di competitività così marcate ragionare come un unicum è dannoso, perchè da una parte danneggia chi è più competitivo, dall'altro non stimola al miglioramento chi non lo è. Il caso del redditto di cittadinanza è il suo exploit di popolarità ne è un drammatico esempio: fosse messo in pratica come si spiega ad una persona che lavora che buona % delle tasse che paga va per mantenere chi non fa nulla al posto di essere usata per una grande opera, per migliorare dotazioni e strumenti delle FDO o togliere un accisa sulla benzina?
    verissimo , a tutti i livelli ... sia a livello pubblico che privato... per il resto e' il solito discorso leghista , che non posso non condividere, se le tasse del nord restassero al nord.. e non mi sembra il caso di continuare perche e' un duiscorso scontato e ampiamente tratatto
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      a me non sembra che gli italiani figlino... figlia tutta la feccia immigrata , e anche tra italiani la nativita e proporzionale alla poverta/livello culturale... d altra parte qualcuno le pensioni deve pagarle... come e inquanti anni di contributi non si sa pero
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Lo scorso anno si sono contati 647mila decessi: una cifra vicina al record del 2015. Il saldo naturale negativo è stato colmato dal saldo migratorio con l'estero, positivo per 184mila unità. Le aree più ricche e con più opportunità di lavoro vedono aumentare gli abitanti. Record di fecondità per la Provincia di Bolzano, seguita dalla Provincia di Trento, dalla Valle d’Aosta e dalla Lombardia. L'età media della popolazione ha superato i 45 anni e il 22,6% ne ha almeno 65E]
      https://www.ilfattoquotidiano.it/201...3mila/4145243/
      Classifica e Mappa tematicadel "TASSO DI NATALITA'"[1] nelle Regioni - Mappe tematiche, curiosità, confronti e classifiche per i comuni, le province e le regioni sulla base di 20 indicatori socio-demografici
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Ma il problema non é chi figlia, è che ci si riproduce troppo. Oltretutto più persone he vogliono più cose sono un problema. Se i cinesi fossero ancora abituati ad una ciotola di riso al di e via sarebbe un conto, ora anche loro, giustamente, voglio carne e viaggi e vestiti etc.
        Il pianeta è un sistema chiuso, l’unica soluzione sul lungo periodo è non riprodursi e morire così che chi resta sia nelle condizioni di vivere con risorse abbondanti.
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          ok , io parlavo del contesto demografico italiano , tu l hai presa un po troppo alla larga.
          c'e' da rire che l equazione piu persone = piu consumi= piu produzione= piu impiego e benessere e' puramente teorica
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            ok , io parlavo del contesto demografico italiano , tu l hai presa un po troppo alla larga.
            c'e' da rire che l equazione piu persone = piu consumi= piu produzione= piu impiego e benessere e' puramente teorica
            sì anche perchè li in mezzo ci sono risorse con disponibilità limitata a inceppare l'ingranaggio
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              E mi viene da ridire quando saranno davvero finite (e non manca molto). Quantomeno la guerra tornerà ad avere il suo ruolo “salvifico” di pulizia.
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                O magari si capirà anche che si figlia un po’ troppo su questo pianeta e che se si riducesse la popolazione di un 50% sarebbe solo un bene
                ma non Italia almeno in questo siamo in “regola”.

                tanto per citare alcune soluzioni per evitare alcuni sprechi o meglio avere maggiori risorse direi che in minimo di lotta all’evasione non farebbe male vista la situazione a confronto ad altri Paesi dell’Eurozona(e non solo), così come la corruzione che più delle mafie “tradizionali” fa più danni all’intero sistema.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  Prima deve cambiare il concetto di guerra stessa .
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    E mi viene da ridire quando saranno davvero finite (e non manca molto). Quantomeno la guerra tornerà ad avere il suo ruolo “salvifico” di pulizia.
                    scusami la soluzione sarebbe un conflitto su scala mondiale?
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      Su scala mondiale no , la guerra fredda insegna... Più probabile guerre civili pilotare nei paesi emergenti
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                        scusami la soluzione sarebbe un conflitto su scala mondiale?
                        No, la guerra non è mai una soluzione ma il discorso è abbastanza lineare:
                        PROBLEMA: siamo troppi
                        SOLUZIONE 1: smettere volontariamente di figliare perché si capisce il problema (America, Europa, Australia)
                        SOLUZIONE 2: far smettere coattamente di figliare perché non si capisce il problema (Africa, Asia)

                        Se la 2 non viene messa in atto perché la morale ce lo vieta allora quali erano le due grandi livelle? Epidemie e guerre. Le prime sono quasi sparite, il livello igienico e sanitario è ormai “troppo alto” quasi ovunque.
                        Resta la guerra.
                        Non conquisteremo nuovi pianeti in 100 anni e siamo già troppi oggi quindi...
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Asia intesa come Cina e India ?.. Sono forse tra i pochi paesi al mondo dove ci sono o c'erano come nel caso della Cina , politiche attive anti concepimento e non a caso l India è uno dei paesi con più alto tasso di vasectomia praticate...
                          Predefinito
                          Eppure non mi sembra si sia risolto o minimamente migliorato il poblema del sovrappopolamento
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Su scala mondiale no , la guerra fredda insegna... Più probabile guerre civili pilotare nei paesi emergenti
                            non credo sia una soluzione anzi andrebbe ad aggravare molte situazioni, vedi la Libia post Gheddafi destabilizzare per poi creare un governo “controllato” non ha funzionato neanche in Iraq o Afghanistan, rimanda il problema di pochi anni, anzi peggiora proprio la questione.

                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            No, la guerra non è mai una soluzione ma il discorso è abbastanza lineare:
                            PROBLEMA: siamo troppi
                            SOLUZIONE 1: smettere volontariamente di figliare perché si capisce il problema (America, Europa, Australia)
                            SOLUZIONE 2: far smettere coattamente di figliare perché non si capisce il problema (Africa, Asia)

                            Se la 2 non viene messa in atto perché la morale ce lo vieta allora quali erano le due grandi livelle? Epidemie e guerre. Le prime sono quasi sparite, il livello igienico e sanitario è ormai “troppo alto” quasi ovunque.
                            Resta la guerra.
                            Non conquisteremo nuovi pianeti in 100 anni e siamo già troppi oggi quindi...
                            scusami ma le guerre non sono state mai per problemi demografici, giustamente, sarebbe meno immorale fare una guerra globale che vietare la crescita demografica? non credo sia una soluzione ne perseguibile ne tanto meno auspicabile.
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Meglio che ci plachiamo con l'idea di guerra perchè quello che succede oggi in un mondo globalizzato ha ripercussioni non più esclusivamente locali

                              E di frizioni ce ne sono già molte in atto,si sà dove si comincia non si sà dove si finisce

                              @Nemesis mi hai dato buoni spunti,mi informerò

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Asia intesa come Cina e India ?.. Sono forse tra i pochi paesi al mondo dove ci sono o c'erano come nel caso della Cina , politiche attive anti concepimento e non a caso l India è uno dei paesi con più alto tasso di vasectomia praticate...
                                Predefinito
                                Eppure non mi sembra si sia risolto o minimamente migliorato il poblema del sovrappopolamento
                                Hanno ancora un saldo positivo, il punto é che bisogna entrare nell’ottica che serve un DECISO saldo negativo! Comunque in Asia ci sono anche Pakistan, Bangladesh e compagnia.

                                Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                                non credo sia una soluzione anzi andrebbe ad aggravare molte situazioni, vedi la Libia post Gheddafi destabilizzare per poi creare un governo “controllato” non ha funzionato neanche in Iraq o Afghanistan, rimanda il problema di pochi anni, anzi peggiora proprio la questione.



                                scusami ma le guerre non sono state mai per problemi demografici, giustamente, sarebbe meno immorale fare una guerra globale che vietare la crescita demografica? non credo sia una soluzione ne perseguibile ne tanto meno auspicabile.
                                Non ho detto che si farà guerra per diminuire le persone.
                                Se non si prendono decisioni per limitare la popolazione ci sarà penuria di risorse, si farà guerra per quelle risorse, moriranno persone nella guerra, la richiesta di risorse diminuirà e la situazione sarà “migliore” per un po’.
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎