Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Il discorso frontiere è assai complicato, ma fondamentalmente il discorso base è molto semplice: è ipocrisia pura chiudere verso coloro che hai sfruttato da sempre. Sono indietro rispetto a noi? E chissà perché. Anni fa fu fatto un calcolo, venne fuori che coi soldi spesi per la guerra in Iraq/Afghanistan tutte quelle zone sarebbero state rimesse a nuovo, con ospedali, scuole e quant'altro. Ovvero CIVILIZZARE. Ed è proprio la civilizzazione, di cui le dirette conseguenze sono la cultura e l'istruzione, che fa cambiare il modo di ragionare e di vivere delle persone. Meno civilizzazione c'è, più vanno a radicarsi estremismi, violenze ed altro. Ma sappiamo tutti che questo fa molto comodo all'occidente.
    Ma la politica internazionale funziona diversamente. Uno stato non puó gestire il fenomeno immigrazione partendo dal presupposto che gli Africani sono stati sfruttati, quindi "poverini"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      E' tutto un fare fiaccolate, dibattiti sull'integrazione e cene multietniche
      Mamma che terribili eventi eh.
      La Lega nel frattempo cosa fa? Ah si, gente amica dell'establishment che organizza comizi contro di esso, dibattiti sull'isolamento e su quanto siamo vittima di tutti e cene a base di polenta e salsiccia.

      Minchia, mò si che voliamo alti eh.
      Last edited by Lukinosnake; 08-12-2019, 16:01:54.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Non le metto sullo stesso piano, ma semplicemente sottolineo l'alternanza. L'entita dell'estremismo e relative retoriche è indipendente da questo.
        Non riesci proprio a cogliere il punto
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Ma la politica internazionale funziona diversamente. Uno stato non puó gestire il fenomeno immigrazione partendo dal presupposto che gli Africani sono stati sfruttati, quindi "poverini"
          Ma non può non gestirlo chiudendosi a casa facendo finta di non esserci come si fa con i testimoni di geova
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Non riesci proprio a cogliere il punto
            Potrei dire lo stesso no?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ma la politica internazionale funziona diversamente. Uno stato non puó gestire il fenomeno immigrazione partendo dal presupposto che gli Africani sono stati sfruttati, quindi "poverini"
              Io non ho detto questo, e non ho la soluzione altrimenti sarei in politica. Ho detto che è ipocrita chiudere tutto quando ci siamo noi tra le cause di tutto. Ed ho pure aggiunto che non capisco come si faccia davvero a credere che il problema principe dell'Italia sia l'immigrazione. Io sono per l'accoglienza, ma gestita a livello europeo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Ma non può non gestirlo chiudendosi a casa facendo finta di non esserci come si fa con i testimoni di geova
                Mica ho detto questo. A parte che sia il PD renziano che la Lega han fatto la stessa cosa: accordi con la Libia

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Io non ho detto questo, e non ho la soluzione altrimenti sarei in politica. Ho detto che è ipocrita chiudere tutto quando ci siamo noi tra le cause di tutto. Ed ho pure aggiunto che non capisco come si faccia davvero a credere che il problema principe dell'Italia sia l'immigrazione. Io sono per l'accoglienza, ma gestita a livello europeo.
                  Ma "noi" chi saremo? Perché le responsabilitá storiche - a parte che non portano davvero a nulla di concreto - son diverse a seconda che ci si riferisca a Italia, Francia, UK o Stati Uniti

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Io non ho detto questo, e non ho la soluzione altrimenti sarei in politica. Ho detto che è ipocrita chiudere tutto quando ci siamo noi tra le cause di tutto. Ed ho pure aggiunto che non capisco come si faccia davvero a credere che il problema principe dell'Italia sia l'immigrazione. Io sono per l'accoglienza, ma gestita a livello europeo.
                    Noi inteso come Italia,Europa,Occidente,Mondo intero o Universo tutto? Specifica perchè io al massimo per Noi intendo Italia e di responsabilità nel sottosviluppo dell'Africa non ne abbiamo poi molte.
                    Poi certo in base a quel Noi possiamo trovarci una relativa neutralità su questioni in cui non abbiamo messo mano oppure il Noi che è responsabile dello sfruttamento dell'Africa.
                    Punti di vista

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Ma "noi" chi saremo? Perché le responsabilitá storiche - a parte che non portano davvero a nulla di concreto - son diverse a seconda che ci si riferisca a Italia, Francia, UK o Stati Uniti
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Noi inteso come Italia,Europa,Occidente,Mondo intero o Universo tutto? Specifica perchè io al massimo per Noi intendo Italia e di responsabilità nel sottosviluppo dell'Africa non ne abbiamo poi molte.
                      Poi certo in base a quel Noi possiamo trovarci una relativa neutralità su questioni in cui non abbiamo messo mano oppure il Noi che è responsabile dello sfruttamento dell'Africa.
                      Punti di vista
                      Rispondo a entrambi. Come ho scritto già prima, intendo l'Occidente in generale. Chi più chi meno, abbiamo colonizzato, spremuto all'osso, sfruttato e chi più ne ha più ne metta i paesi da cui oggi la gente scappa. Come ho detto non è ovviamente l'unica causa, ma ne è sicuramente una delle principali. Comunque nessuno continua a rispondere: davvero è questo il problema dell'Italia?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Rispondo a entrambi. Come ho scritto già prima, intendo l'Occidente in generale. Chi più chi meno, abbiamo colonizzato, spremuto all'osso, sfruttato e chi più ne ha più ne metta i paesi da cui oggi la gente scappa. Come ho detto non è ovviamente l'unica causa, ma ne è sicuramente una delle principali. Comunque nessuno continua a rispondere: davvero è questo il problema dell'Italia?
                        Risposta: no, ma non essendo capaci di risolvere nemmeno le cose più semplici in qualche modo dobbiamo pur tenerci occupati.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Rispondo a entrambi. Come ho scritto già prima, intendo l'Occidente in generale. Chi più chi meno, abbiamo colonizzato, spremuto all'osso, sfruttato e chi più ne ha più ne metta i paesi da cui oggi la gente scappa. Come ho detto non è ovviamente l'unica causa, ma ne è sicuramente una delle principali. Comunque nessuno continua a rispondere: davvero è questo il problema dell'Italia?
                          Si che tu intendessi l'occidente in generale si era capito,ma a me non importa nulla di quel che ha fatto/non fatto l'occidente in generale,io voto in Italia e non abbiamo praticamente nessuna responsabilità nella situazione africana..

                          Se vuoi una risposta alla domanda ponila nel modo giusto:l'immigrazione(gestita come gli anni passati) è uno dei problemi dell'Italia? Si e negli anni a venire continuerà ad esserlo..
                          Punti di vista certo,come il tuo punto di vista sarà che l'immigrazione nemmeno per l'anticamera può essere un problema..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Risposta: no, ma non essendo capaci di risolvere nemmeno le cose più semplici in qualche modo dobbiamo pur tenerci occupati.
                            Ma soprattutto è una cosa che fa breccia sulla gente, trovare il nemico fisico è molto più facile che rendersi conto del sistema fiscale, o pensionistico, o chissà che cosa. E' un modo per veicolare la rabbia della gente.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              Si che tu intendessi l'occidente in generale si era capito,ma a me non importa nulla di quel che ha fatto/non fatto l'occidente in generale,io voto in Italia e non abbiamo praticamente nessuna responsabilità nella situazione africana..

                              Se vuoi una risposta alla domanda ponila nel modo giusto:l'immigrazione(gestita come gli anni passati) è uno dei problemi dell'Italia? Si e negli anni a venire continuerà ad esserlo..
                              No, la domanda era posta nel modo più che giusto. Perché ho detto de IL PROBLEMA dell'Italia e non "uno dei", proprio perché a seguire il dibattito politico e quello tra la gente sembra che sia quello il problema principale. Tra l'altro proprio mentre è esploso il boom della lotta all'immigrato venivano fuori i dati che negli ultimi anni sono diminuiti i crimini; quindi non c'è nessuna emergenza. Che poi sia tutto da rimettere a posto l'ho detto pure io, che questo vada gestito a livello europeo, che servano delle linee da seguire, ecc.
                              E poi dai, all'immigrato manco frega un c.azzo di fermarsi qua.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Ma soprattutto è una cosa che fa breccia sulla gente, trovare il nemico fisico è molto più facile che rendersi conto del sistema fiscale, o pensionistico, o chissà che cosa. E' un modo per veicolare la rabbia della gente.
                                Che le tasse sono alte e il sistema pensionistico sbilanciato sono cose che la gente normale capisce benissimo,basta guardare le trattenute in busta paga o farsi una vaga idea dell'anno in cui si andrà in pensione,si certo generalizzare su una fantomatica "gente" non pensante accade spesso,ma nella pratica non è così..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎