Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Iper-tassare le madri single, che già devono affrontare una situazione durissima ed alcune delle quali hanno dei cojoni dodecaedrici, perché "sfornano assassini, stupratori, omicidi" - ché le famiglie Mulino Bianco sfornano solo giudici della Corte Suprema - è una delle maggiori sciocchezze che abbia letto qui dentro, ed è tutto dire.
    Quoto
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Quoto
      una parola
      bravissimo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        una parola
        bravissimo
        Un giorno scrivero' un libro e tu lo leggerai. Sai che e' cosi'.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Un giorno scrivero' un libro e tu lo leggerai. Sai che e' cosi'.
          mettici tante figure però

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            In generale, essere elitaristi coi "miserables" e farne una questione genetica e basta, con un pizzico di giudizio sociale magari, è di per sé miserabile

            Dipende cosa intendi per 'genetica'. A me sembrano discorsi interessantissimi, anche se le posizioni di Ekans sono molto lontane dalle mie.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Ekans ma cosi fai a *****tt1 con te stesso peró! Prima hai detto che sei contrario al Capitalismo sfrenato e liberista e poi ti auguri che questo prenda il sopravvento nella sua accezione peggiore. Posso anche trovarmi d'accordo sul fatto che ci siano differenze genetiche tra varie persone, ma questo non significa dover fare "eugenetica" e lasciar crepare i non degni. La società dovrebbe portare eguaglianza, non intesa come tutto a tutti uguale, bensì tutti aiutati in base a quanto ne necessitano. Se c'é una situazione di degrado, spesso é perché A) non c'é la possibilità di vivere degnamente B) il sistema di valori odierno é basato solo sull'avere e questa bulimia materiale é solo necessità di sentirsi degni. E la dignità si ottiene anche insegnando alle persone che avere un lavoro che ti permette di mantenerti, avere un tetto, cibo e un bilancio vita-lavoro decente é tutto quello che davvero serve. Il resto é un plus che non tutti possono avere, ma che non identifica nessun valore in piú.



              La parte in grassetto non credo sia indicativa di nulla. Onestamente ritengo di non essere scemo come un comodino ne ignorante in senso assoluto ma scrivo qua lo stesso.



              Vade Retro.
              Perchè dici?
              Secondo me era un ottimo utente.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Dipende cosa intendi per 'genetica'. A me sembrano discorsi interessantissimi, anche se le posizioni di Ekans sono molto lontane dalle mie.
                Il concetto di genetica non mi pare ambiguo
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Il concetto di genetica non mi pare ambiguo
                  Beh, il concetto in se no. Ma la scienza é ancora "acerba". Non abbiamo minimamente idea dei fattori che influenzino la creazione dei geni o la loro ereditabilitá, come questi siano condizionati da ambiente e cultura

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Beh, il concetto in se no. Ma la scienza é ancora "acerba". Non abbiamo minimamente idea dei fattori che influenzino la creazione dei geni o la loro ereditabilitá, come questi siano condizionati da ambiente e cultura
                    Anch'io trovo sia un discorso interessante e relativo ad un campo ancora ampiamente inesplorato, anche per "ostruzionismo politico" - vedasi il seguente studio, estremamente affascinante nei presupposti ma già aspramente criticato

                    Ha dimostrato che non esiste un “gene dell’omosessualità” ma che i geni influenzano l’orientamento sessuale insieme a fattori ambientali



                    Io stesso ritengo che considerare il solo aspetto fenomenologico nella vita di un uomo, eliminando ogni impatto genetico in senso stretto, sia una grossa semplificazione, con cui dovremo fare i conti, superando la paura che possa fungere da viatico per nuove ondate di suprematismo razziale.



                    Io però mi sono concentrato su altro, ovvero sulla scelleratezza di tassare le madri single incentivandone contestualmente l'aborto.
                    Un ragionamento ottuso sotto una infinità di punti di vista, al di là delle implicazioni morali
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      In UK le madri single (specialmente se hanno concepito da giovani) sono viste come appestate, parassiti della società.
                      Nei contesti più degradati, alcuni non escludono che questi "incidenti" non siano spesso tali.

                      Il nodo resta sempre quello del parenting "naturale" che la nostra società non è più in grado di sostenere e quindi finiremo ad affidare la completa educazione e crescita dei bambini a sistemi gestiti da professionisti.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Ekans ma cosi fai a *****tt1 con te stesso peró! Prima hai detto che sei contrario al Capitalismo sfrenato e liberista e poi ti auguri che questo prenda il sopravvento nella sua accezione peggiore. Posso anche trovarmi d'accordo sul fatto che ci siano differenze genetiche tra varie persone, ma questo non significa dover fare "eugenetica" e lasciar crepare i non degni. La società dovrebbe portare eguaglianza, non intesa come tutto a tutti uguale, bensì tutti aiutati in base a quanto ne necessitano. Se c'é una situazione di degrado, spesso é perché A) non c'é la possibilità di vivere degnamente B) il sistema di valori odierno é basato solo sull'avere e questa bulimia materiale é solo necessità di sentirsi degni. E la dignità si ottiene anche insegnando alle persone che avere un lavoro che ti permette di mantenerti, avere un tetto, cibo e un bilancio vita-lavoro decente é tutto quello che davvero serve. Il resto é un plus che non tutti possono avere, ma che non identifica nessun valore in piú.
                        In apparenza posso sembrare contraddittorio ma non è così, facevo riferimento a contesti sociali completamente diversi che devono essere amministrati in modi altrettanto diversi.

                        Uno stato europeo monoetnico è profondamente diverso da una società multirazziale come quella statunitense, di cui stavo parlando.

                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Iper-tassare le madri single, che già devono affrontare una situazione durissima ed alcune delle quali hanno dei cojoni dodecaedrici, perché "sfornano assassini, stupratori, omicidi" - ché le famiglie Mulino Bianco sfornano solo giudici della Corte Suprema - è una delle maggiori sciocchezze che abbia letto qui dentro, ed è tutto dire.
                        1) le madri single sono tali per scelta, almeno il 90% potrebbero risposarsi se lo desiderano con grandi benefici soprattutto per la crescita dei figli.

                        2) Pompare soldi in incentivi li spinge solo a figliare come conigli più di quanto stanno già facendo, più tardi posto delle statistiche sui tassi di criminalità dei figli che crescono senza padre.

                        Edit: ci tengo a sottolineare che io non ho mai detto di voler ipertassare nessuno (non capisco dove l'abbiate letto). Solo che se vuoi crescere un figlio che con grande probabilità sarà un cancro per la società (il costo di incarcerazione negli USA è di 60.000 dollari all'anno) come minimo il figlio devi camparlo con i tuoi soldi.

                        Mi sembra legittimo.
                        Last edited by ekans; 28-11-2019, 15:50:56.

                        Commenta


                          la figura paterna è fondamentale nell'educazione dei figli, è un tema molto delicato ma sento che ekans è dalla parte della ragione, ovviamente si escludono i casi di morte del compagno etc.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            In realta secondo me stiamo parlando di qualcosa di cui nessuno nella pratica sa un caz zo.
                            Comunque ben vengano le opinioni di tutti, finché si può godiamocela
                            Ovviamente con la mia ultima affermazione non voglio lanciare un subdolo messaggio di pericolo, come qualche ossessionato potrebbe pensare, ma constatare un fatto invitando ad apprezzare quel che si ha.

                            Commenta


                              Indipendentemente dal noioso tema sulla famiglia naturale - che comunque non sopravviverà al tempo, che ci piaccia o meno - è giunto il momento, per manifesta necessità, di dare forma razionale anche alla genitorialità, che è l'ultimo elemento lasciato al puro istinto del genitore stesso, da un lato completamente raso al suolo dalle sovrastrutture sociali, dall'altro comunque insufficiente a gestire le complessità contemporanea.

                              Insomma è tempo di prendere il coraggio a due mani e fare quello che nessuno ha mai osato fare in regimi democratici: gettare le basi non solo per il controllo delle nascite, ma anche per educare i genitori a essere genitori - senza far finta che avere figli sia un diritto o che un fantomatico istinto sia sufficiente a crescere la prole nella giusta direzione.

                              Commenta


                                Io leggo soltanto un mare di speculazioni, semplificazioni e facilonerie...una donna abbandonata dal marito perché incinta e che è costretta a fare doppi turni è "single per scelta"? I suoi figli saranno per forza dei criminali o almeno dei parassiti? Sulla base di cosa esattamente?

                                Inoltre non ho capito se stiamo parlando di USA o Italia...perché, nel secondo caso, la questione è ancora più ridicola
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎