Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Si. Immagina che bel posto eh?

    Come gia' detto a Ekans preferirei mille volte abitare in quartiere abitato da neri che in zone piene di 100% siciliani. Ma senza manco pensarci eh.
    Almeno per me, nella scelta di un posto dove abitare il colore della pelle dei vicini di casa non importa.
    ma forse manchi da un po'? perchè dice ora è piena di immigrati e uno di loro si è macchiato di un duplice omicidio + stupro di 70enne

    Prima era solo un vago sospetto, adesso è una certezza: Mercedes Ibanez, la donna di 70 anni uccisa a Palagonia (vicino a Mineo) assieme al marito Vincenzo Solano dal diciottenne ivoriano Mamadou Kamara, ha subito violenza sessuale prima di essere colpita a morte. Lo dice l’autopsia disposta sul cadavere della donna e lo conferma l’ordinanza …

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ok, ma un esempio concreto di questo qualcosa quale sarebbe? Questa frase che dici l'ho sentita dire da altre persone che dicevano di averla sentita dire, ma ti giuro che nessuno sa mai dirmi a cosa si riferiscano, quindi fino ad ora rimane in campo solo social, circo mediatico e al Papete.
      Assolutamente non posso sapere a cosa si riferisse quella persona. Qualcosa l'avrà sentita, sicuramente qualche frase detta a favore dei lavoratori. È interessante però che un ex elettore PD, quindi abituato ai contenuti prima che alla forma, arrivato ad un certo punto della sua vita si lasci abbindolare dal circo di Salvini. La sinistra, senza voler giudicare, non in Italia non dice altro che, "ce lo chiede l'Europa". Possiamo dire che i contenuti sono debolucci da entrambe le parti.

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Vero.

        Se non offendo nessuno, quello che accade qui è quello che accade in USA ed in UK, stanno vincendo i demagoghi, il populismo, il qualunquismo, "lui dice quello che voglio sentire dire".

        Indipendentemente da quanto sia fattile. Si farebbero grossi passi avanti se oltre a sentire quello che si vorrebbe si ci chiedesse anche se non si viene presi in giro facendosi promettere cose irrealistiche.

        A meno che la gente voti solo chi gli dia speranze, anche se sono irrealizzabili.

        Ad esempio, sia in Italia e in UK vedo gente che si esalta a sentire chi gli promette di abbassare tutte le tasse e aumentare spese ed investimenti, ma nessuno di questi si fa due domande su come funzioni l'aumento delle spese associata ad una riduzione delle entrate?

        Quando a i giornalisti lo hanno chiesto a Johnson lui ha risposto solo "do not worry about that".
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Ma ovvio, demagogo, populista, qualunquista ha valore negativo e sottintende proprio quello.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            ma forse manchi da un po'? perchè dice ora è piena di immigrati e uno di loro si è macchiato di un duplice omicidio + stupro di 70enne

            https://www.ilfattoquotidiano.it/201...niugi/2010895/
            Gli immigrati sono ovunque e quindi una frazione di questi sara' sempre criminale, come lo e' una percentuale di qualsiasi gruppo di persone.

            Considerando che hai preso una notizia del 2015 per supportare la tua retorica. Ma forse scommetto qualsiasi cosa che hai scritto nella barra di ricerca "Palagonia immigrati" per fare il tuo solito cherry picking.
            Io in quelle zone ci sono nato e cresciuto, e te lo ripeto: in certe zone gli immigrati sono l'ultima delle tue preoccupazioni.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Vero.

              Se non offendo nessuno, quello che accade qui è quello che accade in USA ed in UK, stanno vincendo i demagoghi, il populismo, il qualunquismo, "lui dice quello che voglio sentire dire".
              Ma è cosi ad ogni livello, sia a destra che a sinistra. Mi puoi dire che stanno vincendo i demagoghi di destra, i populisti di destra, i qualunquisti di destra. E ti do ragione.

              Ma demagogia, populismo e qualunquismo ci sono anche a sinistra. Le vuote formule retoriche sono le medesime. Il 'ce lo chiede l'europa', la 'flessibilità', i 'migranti che rappresentano una avanguardia di stile di vita che sarà il nostro' (frase ATROCE), o che 'ci pagheranno le pensioni'.

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Assolutamente non posso sapere a cosa si riferisse quella persona. Qualcosa l'avrà sentita, sicuramente qualche frase detta a favore dei lavoratori. È interessante però che un ex elettore PD, quindi abituato ai contenuti prima che alla forma, arrivato ad un certo punto della sua vita si lasci abbindolare dal circo di Salvini. La sinistra, senza voler giudicare, non in Italia non dice altro che, "ce lo chiede l'Europa". Possiamo dire che i contenuti sono debolucci da entrambe le parti.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                A me va bene il non volere il PD perche' se ne e' rimasti delusi. Assolutamente leggittimo.

                Non trovo pero' mai nessuno che mi dica cosa ha promesso Salvini di potenzialmente relistico che li abbia attirati. Oh, mai una volta giuro.

                L'unica cosa che ha senso sono stati conoscenti con varie attivita' che mi hanno detto chiaramente di sperare nella flat tax perche' cosi' fanno palate di soldi in piu' e che tanto la finanziaeranno tagliando dal welfare, che tanto a loro non serve.
                Non che apprezzi questa linea di pensiero, ma almeno ha una certa logica su cui poggiarsi. Gli altri mi lasciano onestamente perplesso.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Indipendentemente da quanto sia fattile. Si farebbero grossi passi avanti se oltre a sentire quello che si vorrebbe si ci chiedesse anche se non si viene presi in giro facendosi promettere cose irrealistiche.

                  A meno che la gente voti solo chi gli dia speranze, anche se sono irrealizzabili.

                  Ad esempio, sia in Italia e in UK vedo gente che si esalta a sentire chi gli promette di abbassare tutte le tasse e aumentare spese ed investimenti, ma nessuno di questi si fa due domande su come funzioni l'aumento delle spese associata ad una riduzione delle entrate?

                  Quando a i giornalisti lo hanno chiesto a Johnson lui ha risposto solo "do not worry about that".
                  Il problema è quando hai un corbyn che

                  1) viene accusato di antisemitismo, a torto o a ragione


                  2) propone un piano di almeno 100 miliardi di sterline in investimenti pubblici ottenuti tassando i ricchi. Che muoverebebro la sede fiscale altrove.

                  Quindi io penso verrà eletto Johnson alla fine. Povera Inghilterra. Ma spero sempre si sveglino e che inizino a giocare a rugby con la testa della Regina

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Gli immigrati sono ovunque e quindi una frazione di questi sara' sempre criminale, come lo e' una percentuale di qualsiasi gruppo di persone.

                    Considerando che hai preso una notizia del 2015 per supportare la tua retorica. Ma forse scommetto qualsiasi cosa che hai scritto nella barra di ricerca "Palagonia immigrati" per fare il tuo solito cherry picking.
                    Io in quelle zone ci sono nato e cresciuto, e te lo ripeto: in certe zone gli immigrati sono l'ultima delle tue preoccupazioni.
                    mi stai hakerando il pc?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Ma è cosi ad ogni livello, sia a destra che a sinistra. Mi puoi dire che stanno vincendo i demagoghi di destra, i populisti di destra, i qualunquisti di destra. E ti do ragione.

                      Ma demagogia, populismo e qualunquismo ci sono anche a sinistra. Le vuote formule retoriche sono le medesime. Il 'ce lo chiede l'europa', la 'flessibilità', i 'migranti che rappresentano una avanguardia di stile di vita che sarà il nostro' (frase ATROCE), o che 'ci pagheranno le pensioni'.
                      Quest'ultima cosa puo' essere tecnicamente vera.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Beh, al massimo ce ne pagano una parte minima, proporzionale al fatto che dei 5 milioni di regolari presumo che circa 3 milioni lavorano.

                        Quindi andrebbe presa con le pinze.

                        A meno che non voglia dire 'importiamo un botto di immigrati, li regolarizziamo e in 20 anni avremo 15 milioni di immigrati che ci pagheranno le pensioni'. Ma se lo dicessero andrebbero al 2%. Io ci spero che dicano davvero cosi, cosi seriamente si inizia a porre il problema dell' importazione dei migranti come strumento di crescita demografica e ci si incomincia a chiedere perchè non facciamo piu figli e ce ne andiamo dall' italia

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          mi stai hakerando il pc?
                          No, e' una cosa incredibilmente ovvia.

                          Ho inoltre provato a fare quella ricerca e in effetti quello che hai postato, senza curarti nemmeno di leggerne la data (uno dei pochi casi che coinvolge immigrati in anni, in una zona dove le sparatorie tra catanesi sono a cadenza regolare), compare tra i primissimi risultati.

                          Arturo, i tuoi maldestri tentativi di dimostrare quello che speri e' seriamente esilarante per quanto mi riguarda. Grazie

                          Per dimostrare la pochezza della tua ricerca basta ricercare notizie inerenti a Palagonia sul database di CataniaToday per accorgersi che riguardano tutti gente locale. Scenario MOLTO diverso da quello che volevi fare apparire nel tuo messaggio "forse manchi da un po'? perchè dice ora è piena di immigrati ", non e' vero?
                          http://www.cataniatoday.it/search/query/palagonia

                          Che figuraccia
                          Last edited by Lukinosnake; 27-11-2019, 19:09:06.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Chi ce l'ha con l'immigrazione la vedrà sempre come un problema, una priorità e la causa o concausa di tutto.
                            Così come chi non lo vive - e soprattutto non lo vuole vivere per ragioni ideologiche, finisce per trovare sempre altre spiegazioni ai fenomeni.
                            È per questo che è difficilissimo capirne il reale impatto dell'immigrazione perché è una questione con livelli di bias stratosferici, che pochissimo hanno a che fare con la realtà, sia da un lato che dall'altro.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Quest'ultima cosa puo' essere tecnicamente vera.
                              Certo, come si potrebbe sperare che l'economia italiana migliori facendo sì, che gli italiani stessi tornino a figli. Appena 20 anni fa era raro da noi trovare figli unici. Ci può stare che qualcuno preferisca questa seconda soluzione?

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Il problema è quando hai un corbyn che

                                1) viene accusato di antisemitismo, a torto o a ragione


                                2) propone un piano di almeno 100 miliardi di sterline in investimenti pubblici ottenuti tassando i ricchi. Che muoverebebro la sede fiscale altrove.

                                Quindi io penso verrà eletto Johnson alla fine. Povera Inghilterra. Ma spero sempre si sveglino e che inizino a giocare a rugby con la testa della Regina
                                Bhe, se non altro lui almeno programmava di prenderli da qualche parte i soldi ahahhahahahahahhahahaha Un minimo di senso in piu' c'e'

                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Beh, al massimo ce ne pagano una parte minima, proporzionale al fatto che dei 5 milioni di regolari presumo che circa 3 milioni lavorano.

                                Quindi andrebbe presa con le pinze.

                                A meno che non voglia dire 'importiamo un botto di immigrati, li regolarizziamo e in 20 anni avremo 15 milioni di immigrati che ci pagheranno le pensioni'. Ma se lo dicessero andrebbero al 2%. Io ci spero che dicano davvero cosi, cosi seriamente si inizia a porre il problema dell' importazione dei migranti come strumento di crescita demografica e ci si incomincia a chiedere perchè non facciamo piu figli e ce ne andiamo dall' italia
                                Io non penso che ci sia un modo alternativo per sistemare il crollo demografico. Per far rimanere la gente bisognerebbe mettere sotto sopra troppi aspetti del paese.
                                Non ultima la politica e i suoi toni dovrebbero cambiare: ho colleghi in sedi italiane tra i 27 e i 35 che hanno deciso di spostarsi proprio perche' sentono che nei prossimi anni il paese avra' una guida di destra populista con i toni che ha adesso.
                                Si sono fatti trasferire negli uffici in Danimarca ed Olanda per lo piu'.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎