Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sergio guarda che non sto giudicando il fatto. E' chiaro che è una cosa molto grave (poi io, PERSONALMENTE,mi aspetto questo e altro a certi livelli).

    Il punto è che come strategia non funziona. Non è una buona linea di difesa dire cercare di impeachare Trump in una vicenda in cui è coinvolto anche il candidato democratico piu forte. E' davvero una strategia per cui la va o la spacca. Se la va trump si dimette, biden è compromesso e vincerà un democratico. Ma se non funziona trump rimane e COMUNQUE si son giocati Biden. Praticamente una roulette russa

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ma io non tifo per Trump, penso solo che per me vincerà perchè boh, i democratici mi sembrano davvero in bancarotta intellettuale. Cioè non sanno davvero che pesci pigliare.
      Il problema del fare politica contro qualcuno che ha molto consenso pur avendo comportamenti beceri, proposte irrealistiche e argomentazioni che non stanno ne' in cielo ne' in terra e' che non si puo' effettivamente far nulla, perche' tecnicamente queste situazioni non si dovrebbero presentare partendo dal presupposto che la gente abbia, per la maggior parte, raziocinio e capacita' di giudizio.

      Se la gente preferisce seguire uno con proposte demenziali e deliri su Twitter, tu puoi promettere qualsiasi cosa, anche la piu' utile del mondo, ma il tuo consenso non aumentera' di certo. Quelli che gia' (giustamente) non gradiscono pagliacciate del genere, gia' non lo votano l'altro e chi continua a farlo non lo fa certo per le brillanti capacita' di quest'ultimo.

      E' esattamente lo stesso motivo per cui Salvini e' in maggioranza. Non e' certo per le porposte, brillanti capacita', livello culturale o immagine a livello internazionale.

      Quindi, quando lo scenario e' questo, che pesci bisognerebbe prendere? Magari cominciare anche le altre fazioni a buttarla sul qualunquismo, battute demenziali e teatrini di dubbio gusto, ma a quel punto con tutta probabilita' perderebbero anche i voti di quelli che ti supportavano prima e l'avversario ti batterebbe con l'esperienza su un livello comunicativo che conosce benissimo.

      Insomma, tu puoi anche essere il giocatore di scacchi migliore al mondo contro un piccione, ma se al pubblico non importa nulla delle abilita' in campo e preferisce farsi intrattenere da un piccione che caga sulla scacchiera buttando i pezzi per terra, la tua abilita', immagine ed esperienza valgono assolutamente zero.
      Last edited by Lukinosnake; 27-11-2019, 17:44:25.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        certo, son tutti scemi (gli altri). Ci vediamo nel 2024

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Sergio guarda che non sto giudicando il fatto. E' chiaro che è una cosa molto grave (poi io, PERSONALMENTE,mi aspetto questo e altro a certi livelli).

          Il punto è che come strategia non funziona. Non è una buona linea di difesa dire cercare di impeachare Trump in una vicenda in cui è coinvolto anche il candidato democratico piu forte. E' davvero una strategia per cui la va o la spacca. Se la va trump si dimette, biden è compromesso e vincerà un democratico. Ma se non funziona trump rimane e COMUNQUE si son giocati Biden. Praticamente una roulette russa
          Capisco quello che dici, ma anch'io penso, come Pelosi, che questo è il momento migliore per tirare il grilletto.
          Biden, se diventa presidente, potrebbe essere peggio di Trump, così di primo acchito sembra il fesso del villaggio.

          Per fare tutti contenti ora ci vorrebbe un buon presidente repubblicano, un asso fuori della manica che non credo si possibile tirare fuori.



          Commenta


            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio

            Nessuno vuole rimettere i neri in catene o sfruttarli in quanto non ne trarrebbe alcun beneficio, nessuno di voi (nemmeno Sergio e lukino) vorrebbe vivere in città o quartieri popolati dai neri, dopo nemmeno 10 secondi vendereste tutto per trasferirvi in quartieri bianchi.

            E' la stessa cosa che hanno fatto anche Obama e la Clinton.

            A nessuno piace vivere in un paese del terzo mondo.
            Veramente io per oltre due anni ho abitato in una zona a prevalenza nera e medio-orientale. Ho anche condiviso la stessa casa se e' per questo.

            Adesso che sto molto meglio economicamente vivo in una zona piu' benestante, ma e' comunque mista. Adesso anziche' tuta e bicicletta hanno completi frimati e Range Rover i neri.

            Le zone non sono degradate perche' ci abitano neri, anzi e' pieno di zone altamente degradate dove sono tutti bianchi, e' che molti neri sono gente povera e quindi questo riflette sulla zona in cui abitano.

            Quindi, nessuno che si possa permettere di piu' non vuole vivere in zone povere, indipendentemente dal colore della gente che le abita. Io a Catania non vivrei MAI nella zona di Librino o Palagonia, ma ti assicuro che sono tutti bianchi catanesi DOC.

            (Per chi vuole farsi un'idea di cosa sia Palagonia, mettete il nome su Google e cliccate su "immagini" e ditemi cosa vedete)
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              certo, son tutti scemi (gli altri). Ci vediamo nel 2024
              Spiega perche' qualcuno di intelligente e serieamente interessato a dei programmi politici dovrebbe seguire uno che, per prendere un esempio solo dal mucchio, ha proposto e fatto fare un budget per capire i costi di mettere cecchini lungo tutto un muro (la cui costruzione sarebbe stata pagata da un altro paese) e mettere davanti ad esso un fossato con coccodrilli e serpenti.

              Allo stesso modo, per l'Italia, perche' qualcuno di interessato a discussioni politiche dovrebbe prendere in considerazione uno che posta foto di gattini, inni nazionali ballati dalle cubiste in spiaggia e che allo stesso tempo non si presenta mai in sede europea pur essendo pagato per farlo.

              Chiedo senza polemica, ma solo per comprendere quali motivi dovrebbero spingere qualcuno a supportare queste persone e quali proposte dovrebbero avere gli altri partiti per essere piu' presenti sulla scena, visto che per avere la maggioranza bastano queste cose di "dubbia rilevanza" a livello prettamente politico.
              Solitamente riesco a mettermi nei panni altri per avere, anche solo parzialmente, un'idea dei motivi che li spingono a fare determinate scelte, ma in questo caso proprio non riesco. Semplicemente non ci trovo il minimo senso.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Capisco quello che dici, ma anch'io penso, come Pelosi, che questo è il momento migliore per tirare il grilletto.
                Biden, se diventa presidente, potrebbe essere peggio di Trump, così di primo acchito sembra il fesso del villaggio.

                Per fare tutti contenti ora ci vorrebbe un buon presidente repubblicano, un asso fuori della manica che non credo si possibile tirare fuori.
                esatto. Mi sa che l'ultimo politico accettabile, su ogni fronte, era Obama

                Commenta


                  Beh no, a questo punto direi che spiegare è inutile

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Beh no, a questo punto direi che spiegare è inutile
                    Perche' scusa?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      (Per chi vuole farsi un'idea di cosa sia Palagonia, mettete il nome su Google e cliccate su "immagini" e ditemi cosa vedete)
                      solo foto segnaletiche?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Spiega perche' qualcuno di intelligente e serieamente interessato a dei programmi politici dovrebbe seguire uno che, per prendere un esempio solo dal mucchio, ha proposto e fatto fare un budget per capire i costi di mettere cecchini lungo tutto un muro (la cui costruzione sarebbe stata pagata da un altro paese) e mettere davanti ad esso un fossato con coccodrilli e serpenti.

                        Allo stesso modo, per l'Italia, perche' qualcuno di interessato a discussioni politiche dovrebbe prendere in considerazione uno che posta foto di gattini, inni nazionali ballati dalle cubiste in spiaggia e che allo stesso tempo non si presenta mai in sede europea pur essendo pagato per farlo.

                        Chiedo senza polemica, ma solo per comprendere quali motivi dovrebbero spingere qualcuno a supportare queste persone e quali proposte dovrebbero avere gli altri partiti per essere piu' presenti sulla scena, visto che per avere la maggioranza bastano queste cose di "dubbia rilevanza" a livello prettamente politico.
                        Solitamente riesco a mettermi nei panni altri per avere, anche solo parzialmente, un'idea dei motivi che li spingono a fare determinate scelte, ma in questo caso proprio non riesco. Semplicemente non ci trovo il minimo senso.
                        Parlando della situazione italiana, ho visto ex elettori del PD in Emilia-Romagna, operai con tanto di tessera CGIL, dire testuali parole: "voto la Lega perché ho sentito da loro quello che prima sentivo dal PD". Dietro ai social, al circo mediatico, al Papete, qualcosa ogni tanto, condivisibile o meno si intende, esce fuori. Dal PD sono anni che non arriva nulla. Sembrano morti. Bonaccini addirittura, candidato alle regionali, si presenta senza simbolo del partito.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          solo foto segnaletiche?
                          Si. Immagina che bel posto eh?

                          Come gia' detto a Ekans preferirei mille volte abitare in quartiere abitato da neri che in zone piene di 100% siciliani. Ma senza manco pensarci eh.
                          Almeno per me, nella scelta di un posto dove abitare il colore della pelle dei vicini di casa non importa.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            esatto. Mi sa che l'ultimo politico accettabile, su ogni fronte, era Obama
                            Spessore intellettuale ed etica di altri tempi

                            Anche lui, purtroppo, per potere giocare al "gioco" è dovuto stare alle regole e lo ha dovuto fare scendendo a forti compromessi con tutti gli altri rappresentanti degli elettori, in particolare con quelli repubblicani. Uno dei fallimenti peggiori, l'Obama Care, il primo tentativo di riforma della sanità, un buco nell'acqua.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Parlando della situazione italiana, ho visto ex elettori del PD in Emilia-Romagna, operai con tanto di tessera CGIL, dire testuali parole: "voto la Lega perché ho sentito da loro quello che prima sentivo dal PD". Dietro ai social, al circo mediatico, al Papete, qualcosa ogni tanto, condivisibile o meno si intende, esce fuori. Dal PD sono anni che non arriva nulla. Sembrano morti. Bonaccini addirittura, candidato alle regionali, si presenta senza simbolo del partito.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              Ok, ma un esempio concreto di questo qualcosa quale sarebbe? Questa frase che dici l'ho sentita dire da altre persone che dicevano di averla sentita dire, ma ti giuro che nessuno sa mai dirmi a cosa si riferiscano, quindi fino ad ora rimane in campo solo social, circo mediatico e al Papete.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Parlando della situazione italiana, ho visto ex elettori del PD in Emilia-Romagna, operai con tanto di tessera CGIL, dire testuali parole: "voto la Lega perché ho sentito da loro quello che prima sentivo dal PD". Dietro ai social, al circo mediatico, al Papete, qualcosa ogni tanto, condivisibile o meno si intende, esce fuori. Dal PD sono anni che non arriva nulla. Sembrano morti. Bonaccini addirittura, candidato alle regionali, si presenta senza simbolo del partito.

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Vero.

                                Se non offendo nessuno, quello che accade qui è quello che accade in USA ed in UK, stanno vincendo i demagoghi, il populismo, il qualunquismo, "lui dice quello che voglio sentire dire".



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎