Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Politica o meno non vedrei come sconfitta una condanna di questo tipo verso uno squilibrato del genere.
    la semi infermità mentale ci stava tutta. Però è Italiano e ha commesso un reato contro gli immigrati, allora ci vuole la condanna esemplare per dimostrare che l'italia è contro il razzismo.
    Al contrario qualsiasi cosa faccia uno dei loro è giustificabile, se non sul piano penale, almeno su quello morale. Ad esempio lo stupro: cito una dichiarazione di una esponente Pd: «Non possiamo pretendere che un africano sappia che in Italia, sulla spiaggia, non si può violentare una persona, perché lui probabilmente non lo sa proprio»

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Al reato di strage non si applica l'art. 56 cp sul reato tentato.
      Non esiste una strage tentata: se la "tenti", è già di per sé una strage. La morte di almeno una persona comporta l'ergastolo, quindi funge da aggravante, sebbene sul piano tecnico non lo sia propriamente...
      È un po' una contraddizione ma è estremamente così..
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Politica o meno non vedrei come sconfitta una condanna di questo tipo verso uno squilibrato del genere.
        Immagino che abbia incontrato personalmente Luca o che almeno ti sia preso la briga, come il sottoscritto, di intrattenere con lui uno scambio epistolare dal carcere per definirlo "squilibrato". Non sarà mica che come al solito basi i tuoi giudizi sugli "articoli" di fanpage?? Se così fosse devo chiederti di rivedere un attimo le tue sentenze in quanto non è stato giudicato "squilibrato", nemmeno da chi era incaricato della perizia.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Quanto gli han dato? 20-25 anni?
          12...ma collegandomi anche a quanto scritto da Bandini, vorrei far notare che a Kabobo, per un triplice omicidio, di anni ne hanno dati 20.
          Nella matematica, c'è qualcosa che non quadra...
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Immagino che abbia incontrato personalmente Luca o che almeno ti sia preso la briga, come il sottoscritto, di intrattenere con lui uno scambio epistolare dal carcere per definirlo "squilibrato". Non sarà mica che come al solito basi i tuoi giudizi sugli "articoli" di fanpage?? Se così fosse devo chiederti di rivedere un attimo le tue sentenze in quanto non è stato giudicato "squilibrato", nemmeno da chi era incaricato della perizia.
            Baso il mio giudizio sul fatto chd il personaggio ha deciso di prendere una pistola, guidare in un quartiere e sparare a gente a caso. Gente che ha la sola colpa di esistere nella sua mente.

            Personalmente, non ho la necessità di farmi una chiaccherata con il personaggio per pensare che ha una mente deviata. Non c'è sempre "un'altra storia non compresa".

            A mio avviso è chiaro che in questo casi si hanno gravi squilibri, ma la differenza sta nel vedere se certe cose si fanno anche consciamente.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Baso il mio giudizio sul fatto chd il personaggio ha deciso di prendere una pistola, guidare in un quartiere e sparare a gente a caso. Gente che ha la sola colpa di esistere nella sua mente.

              Personalmente, non ho la necessità di farmi una chiaccherata con il personaggio per pensare che ha una mente deviata. Non c'è sempre "un'altra storia non compresa".

              A mio avviso è chiaro che in questo casi si hanno gravi squilibri, ma la differenza sta nel vedere se certe cose si fanno anche consciamente.
              Esatto... Ecco la parola chiave:"pensare". Azione che più o meno tutti compiamo, ma che se non supportata da adeguati strumenti, danno vita a conclusioni tanto personali quanto inutili. Lupo non è uno "squilibrato" e un'equipe che lo ha periziato lo ha stabilito, poi se lukinosnake su bodyweb, pensa che lo sia, ce ne faremo una ragione ma credo che come interesse di discussione sia pari allo zero.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                la semi infermità mentale ci stava tutta. Però è Italiano e ha commesso un reato contro gli immigrati, allora ci vuole la condanna esemplare per dimostrare che l'italia è contro il razzismo.
                Al contrario qualsiasi cosa faccia uno dei loro è giustificabile, se non sul piano penale, almeno su quello morale. Ad esempio lo stupro: cito una dichiarazione di una esponente Pd: «Non possiamo pretendere che un africano sappia che in Italia, sulla spiaggia, non si può violentare una persona, perché lui probabilmente non lo sa proprio»
                1. Il razzismo e' un aggravante, come stabilisce la legge.
                2. L'italia e' contro il razzismo come da Costituzione.
                3. "Uno di loro"? A) Non stiamo parlando di scontro tra fazioni. B) Gli "immigrati" sono gente che puo' venire pure da continenti differenti e con background e religioni diverse. Accomunarli tutti insieme e renderli una "fazione opposta" nel ragionamento non ha senso.
                4. Nessuno giustifica i reati degli immigrati e ma certo non e' un'aggravante essere immigrato.
                5. La frase da te estrapolata da un discorso e' di un'avvocato delle Pari Opportunita' ed e' stata tagliata da un discorso qualche frase piu' lungo dove si affermava di appllicare la legge. Ovviamente suppongo che alcune pagine social di alto livello abbiano mostrato solo la parte "interessante" a chi cerca un certo tipo di materiale.
                6. Quando qualcuno di un partito dice qualcosa non necessariamente rappresenta tutto il partito e tutto l'elettorato. Stesso modo quando si parla di organi diversi.

                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Esatto... Ecco la parola chiave:"pensare". Azione che più o meno tutti compiamo, ma che se non supportata da adeguati strumenti, danno vita a conclusioni tanto personali quanto inutili. Lupo non è uno "squilibrato" e un'equipe che lo ha periziato lo ha stabilito, poi se lukinosnake su bodyweb, pensa che lo sia, ce ne faremo una ragione ma credo che come interesse di discussione sia pari allo zero.
                  Ok, quindi come sarebbe corretto definire uno che spara a gente a caso, di grazia?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Esatto... Ecco la parola chiave:"pensare". Azione che più o meno tutti compiamo, ma che se non supportata da adeguati strumenti, danno vita a conclusioni tanto personali quanto inutili. Lupo non è uno "squilibrato" e un'equipe che lo ha periziato lo ha stabilito, poi se lukinosnake su bodyweb, pensa che lo sia, ce ne faremo una ragione ma credo che come interesse di discussione sia pari allo zero.
                    Bah oddio
                    Se non è uno squilibrato peggio ancora, no?
                    Io credo che le attenuanti vadano sempre date, se effettivamente ne esistono i motivi; per sapere questo bisogna conoscere la persona e il "contesto" che ha causato il suo gesto.
                    Detto questo mi pare altrettanto innegabile che uscire di casa e mettersi a sparare sia un gesto che va punito, anche severamente, anche per le conseguenze che avrebbe potuto avere; non si sta parlando di un bambino.
                    E poi ovvio che le cose di cui si discute, qui come altrove, sono apprese dai media, tradizionali o meno; vale per la maggioranza degli argomenti, credo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Ok, quindi come sarebbe corretto definire uno che spara a gente a caso, di grazia?
                      Nella fattispecie "esasperato" è il termine più appropriato
                      Esasperato da una vicenda, quella di Pamela, che fu solo la punta di un iceberg di spaccio e violenza che lo avevano toccato in precedenza, personalmente.
                      Tutta l'azione fu svolta con estrema lucidità, fino al suo epilogo... Infatti non ci sono stati decessi, ha evitato il conflitto con le forze dell'ordine e si è consegnato dove diceva lui, come diceva lui.
                      Puoi non condividere, puoi insultare, puoi chiedere la sua testa, ma non puoi svilire quanto ha fatto, dandogli del "pazzo".
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        Bah oddio
                        Se non è uno squilibrato peggio ancora, no?
                        Io credo che le attenuanti vadano sempre date, se effettivamente ne esistono i motivi; per sapere questo bisogna conoscere la persona e il "contesto" che ha causato il suo gesto.
                        Detto questo mi pare altrettanto innegabile che uscire di casa e mettersi a sparare sia un gesto che va punito, anche severamente, anche per le conseguenze che avrebbe potuto avere; non si sta parlando di un bambino.
                        E poi ovvio che le cose di cui si discute, qui come altrove, sono apprese dai media, tradizionali o meno; vale per la maggioranza degli argomenti, credo.
                        Ne ho accennato nel post precedente... Sicuramente non è uno squilibrato e probabilmente hai ragione a dire che è "ancora peggiore" ma dietro quel suo gesto, ci fu un messaggio che si può condividere o meno, che si può considerare abominevole ma che non deve essere sminuito come l'agire di un "pazzo".
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Il bello è che qualche pagina fa venivano estrapolate frasi dai social di alcuni esponenti di FN o CasaPound e allora li si che andava bene "fare di tutta l'erba un fascio" ahahahah

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Ne ho accennato nel post precedente... Sicuramente non è uno squilibrato e probabilmente hai ragione a dire che è "ancora peggiore" ma dietro quel suo gesto, ci fu un messaggio che si può condividere o meno, che si può considerare abominevole ma che non deve essere sminuito come l'agire di un "pazzo".
                            Ma infatti, pazzo non mi è mai sembrato.
                            Forse sarebbe stato meglio per lui se un po lo fosse sembrato, ma tant'è.
                            A volte situazioni brutte e stressanti ti portano al peggio, in tutti i sensi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                              Il bello è che qualche pagina fa venivano estrapolate frasi dai social di alcuni esponenti di FN o CasaPound e allora li si che andava bene "fare di tutta l'erba un fascio" ahahahah
                              Stai pensando al punto 5.....ci stavo cascando poi ho evitato.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Nella fattispecie "esasperato" è il termine più appropriato
                                Esasperato da una vicenda, quella di Pamela, che fu solo la punta di un iceberg di spaccio e violenza che lo avevano toccato in precedenza, personalmente.
                                Tutta l'azione fu svolta con estrema lucidità, fino al suo epilogo... Infatti non ci sono stati decessi, ha evitato il conflitto con le forze dell'ordine e si è consegnato dove diceva lui, come diceva lui.
                                Puoi non condividere, puoi insultare, puoi chiedere la sua testa, ma non puoi svilire quanto ha fatto, dandogli del "pazzo".
                                Mi spiace, ma continuero' a dare del pazzo ad uno che spara a gente a caso, fino a prova contraria con nessuna colpa, sentendosi una sorta di giustiziere.
                                Non ha nemmeno "l'attenuante" dalle stesse che avevano creato quella "punta di iceberg" che lo ha toccato personalmente.

                                Si puo' essere anche molto lucidi nella propria deviazione, come lo sono anche stati parecchi criminali in passato.

                                Riguardo Pamela, e' abberrante quello che gli e' successo, ma terrei sempre a mente che un eroinomane (mi pare fosse eroina) che sceglie di entrare in un palazzo abbandonato pieno di spacciatori fatti piu' di lei, non sta pensando alla propria persona nemmeno un po' e sta in ambienti che certamente non portano nulla di buono a prescinedere.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎