Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Io invece vedo due campi opposti. Chi, come dici tu, la insulta, ed infatti è patetico e chi, invece, ne fa un oggetto di culto.

    la verità sta probabilmente nel mezzo: una ragazzina di 16 anni che va a parlare dei problemi del capitalismo globale ai fautori del capitalismo globale è probabilmente manovrata da capitalisti globali che vogliono un tipo di industrializzazione diversa, magari non basata sul carbone ma su altre fonti energetiche, ma non vogliono alcun cambio radicale
    Sinceramente, rispetto a chi fa un oggetto di culto una che dice "non inquinate" e chi la insulta per questo mi sembrano molto più tristi i primi.
    Questo mi porta alle domande:
    -È sbagliato dire di ridurre l'inquinamento?
    -Le società del petrolio e carbone sono aziende benefiche con qualche scrupolo? No, perchè pare che la questioje dell'ambiente in queato 3d venga cestinata perchè sicuramente c'è qualcosa dietro, manco si difendesse un'industria positiva per tutti attaccando un complotto fatto a danni di tutti.

    Detto questo...

    Greta: "non inquinate".
    Bodyweb: "zitta bambina manovrata che non capisce. Vogliamo il parere degli esperti. Chi ti paga".
    Esperti:"non inquinate".
    Bodyweb:" smettila di fare il professonone sinistrato arrogante. Chi ti paga? Vogliamo il parere di altri esperti"
    1% Esperti: "L'inquinamento è una fake news"
    Bodyweb: "portatori di verità certamente non fazionsi".
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Sono solo ingenui come tutti i ragazzini, infatti io mi metto a discutere solo con gente che ha lavorato ( facendo lavori veri) dopo tot anni, li allora capiscono com'è il mondo vero... Denigrano i 50enni che "rovinano il futuro" ma senza i 50enni berrebbero l'acqua dalla pozzanghere

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Se non spacchi pietre una contro l'altra (chissà quali sono i "lavori veri") non sai nulla e se sei un ragazzino sei certamente stupido e non puoi andare oltre "caccapupù" come ragionamento.

      Ok.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        allora qualcuno dovrebbe spiegar loro l'importanza di essere coerenti a un ideale. Vai a manifestare? Benissimo, d'ora in poi vai in bici, usi il cellulare nokia da 20 euro senza internet, stop viaggi all'estero, ti vesti e mangi in modo equo e solidale, altrimenti sei solo una marionetta
        È un discorso senza senso.il fatto di prendere un aereo non significa che allora puoi scaricare, che ne so, plastica in mare perchè "tanto non sei coerente".
        Io viaggio in aereo, ma sono stronzo se riciclo tutto, al supermercato porto buste di tessuto da casa e pago il 30% per avere la casa ad energia 100% rinnovabile?
        Bisogna andare all in oppure niente?

        Vorrei capire questa semplicistica logica
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Il problema è che cosi facendo è come passare dall'eroina al fentanyl. Cioè riciclare, come faccio anche io, mica è essere ambientalisti. Se fossimo ambientalisti non staremo nemmeno qui al pc dato che è fatto in maniera assolutamente insostenibile dal pdv ambientale e sociale

          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            È un discorso senza senso.il fatto di prendere un aereo non significa che allora puoi scaricare, che ne so, plastica in mare perchè "tanto non sei coerente".
            Io viaggio in aereo, ma sono stronzo se riciclo tutto, al supermercato porto buste di tessuto da casa e pago il 30% per avere la casa ad energia 100% rinnovabile?
            Bisogna andare all in oppure niente?

            Vorrei capire questa semplicistica logica
            per me è così... non può esistere una via di mezzo se si parla di ideali. Potrebbero diventare una seria minaccia per il capitalismo se andassero davvero fino in fondo, invece così sono ridotti a essere strumenti di marketing

            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Se non spacchi pietre una contro l'altra (chissà quali sono i "lavori veri") non sai nulla e se sei un ragazzino sei certamente stupido e non puoi andare oltre "caccapupù" come ragionamento.

              Ok.
              Guarda lukino
              Io sull argomento inquinamento sono in totale disaccordo con Nat, almeno per quanto riguarda il perché si è arrivati a ciò, e gli eventuali "rimedi".
              Il discorso che fa, però, in questo caso, come in altri, non è del tutto "sbagliato", secondo me, anzi spesso devo riconoscere che "nella pratica", tacciare questi ragionamenti come del tutto aberranti o comunque sbagliati è contro producente, dannoso per la stessa causa che si vuole perseguire.
              So che può sembrare un po contorto, ma è innegabile che alcune argomentazioni portino una parte di verità, almeno a livello di quotidiano percepito.
              Uno degli errori secondo me fondamentali è fare la questione ambientale una cosa di destra/ sinistra, ma tant'è, e bisogna tenerne conto se non si vuole andare incontro al fallimento.
              Come peraltro la questione immigrazione, "gestita" finora in maniera solamente ideologica dalla sinistra; sbagliando.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Il problema è che cosi facendo è come passare dall'eroina al fentanyl. Cioè riciclare, come faccio anche io, mica è essere ambientalisti. Se fossimo ambientalisti non staremo nemmeno qui al pc dato che è fatto in maniera assolutamente insostenibile dal pdv ambientale e sociale
                Fare la differenziata permette di recuperare e rimettere nel circolo produttivo quintali di materiale per famiglia....direi che bilancia il possesso di PC e smartphone...
                Personalmente oltre a fare la differenziata da sempre ( che io ricordi nel mio comune c'è sempre stata, carta , vetro, umido , E da conferire in discarica rifiuti ingombranti , laterizio, ceramica, lampadine , televisori, batterie , olio, farmaci), non mangio carne né pesce e bevo acqua del rubinetto, cerco di comprare solo frutta e verdura di stagione italiana, compro se in offerta detersivi e detergenti " green" , non ho l'aria condizionata in casa e uso quasi esclusivamente il pellets per il riscaldamento... l'auto di cui farei volentieri a meno è impossibile non usarla
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Chi mi spiega la differenza tra lo ius culturae che stanno tentando di legiferare e la legge attuale secondo la quale al compimento del 18 ° anno d'età il figlio nato in Italia da genitori stranieri può scegliere se prendere o no la cittadinanza...

                  Commenta


                    Ma è ovvio che i gretini siano degli ipocriti, nonché membri della, indiscutibilmente, peggior generazione dal secondo dopoguerra. Fintantoché ci si limita a qualche battutina/presa in giro non ci vedo nulla di male, mentre ovviamente gli insulti lanciati schiumando rabbia non sono un bello spettacolo in nessun contesto. Adesso uno non ha neanche diritto a perculare qualche ragazzetto, come facevano "i grandi" con me quando, a scuola, si scioperava contro l'aumento delle bollette di acqua e luce - noi che non pagavamo, di tasca nostra, manco le merendine?

                    Sono degli ipocriti, sì, ma come disse qualcuno "l'ipocrisia è un omaggio che il vizio rende alla virtù" : si spera che questi mezzi matti educhino la società a comportarsi un po' meglio, e che domani si torni tutti a sgasare col suv in perfetta serenità (però spegnendo l'aria condizionata venti minuti prima del solito).
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      In breve, gli estremisti sono dei catalizzatori politici, in un senso o nell'altro
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Fare la differenziata permette di recuperare e rimettere nel circolo produttivo quintali di materiale per famiglia....direi che bilancia il possesso di PC e smartphone...
                        Personalmente oltre a fare la differenziata da sempre ( che io ricordi nel mio comune c'è sempre stata, carta , vetro, umido , E da conferire in discarica rifiuti ingombranti , laterizio, ceramica, lampadine , televisori, batterie , olio, farmaci), non mangio carne né pesce e bevo acqua del rubinetto, cerco di comprare solo frutta e verdura di stagione italiana, compro se in offerta detersivi e detergenti " green" , non ho l'aria condizionata in casa e uso quasi esclusivamente il pellets per il riscaldamento... l'auto di cui farei volentieri a meno è impossibile non usarla
                        Beh, complimenti. Quello che fai è già moltissimo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Magari ho capito male, ma sei uno di quegli uomini di mezza età che in giro su facebook ad insultare ragazzini, magari minorenni?
                          Se un genitore ti ha contattato, magari, ti sei in effetti qualificato in un certo modo, no?
                          questa mi era sfuggita.
                          "Uomo di mezza età" tu lo dici a tu pà al limite.
                          Chi mi ha detto questo è una mia ex compagna di classe, cicciona comunista radical chic piena di soldi che vanta la sua figliola a scuola con la borraccia e insultarla mi sembra il minimo.
                          Da parte mia non ho bisogno di andare ai cortei, sono da sempre contrario al consumismo, metto i vestiti e le scarpe finchè non sono consumati e spenderò in abiti neanche 100 euro l'anno. Non ho smartphone, mi accontento del normale cellulare, non viaggio e quando vado in sicilia dalla mia ragazza prendo la nave.
                          Poi sentire discorsi sull'idealismo da un bookmaker... roba da matti
                          Last edited by Arturo Bandini; 29-09-2019, 21:00:30.

                          Commenta


                            Comunque Feltri fa ridere nel senso vero, chi lo scimmiotta, o i vassalli, fanno un po compassione, pena.
                            Tipo Zelig e Colorado cafè, per dire

                            Commenta


                              Le famose navi a idrogeno. La fila per fare l’aerosol sulle ciminiere...

                              Commenta


                                Anche il treno se funziona con corrente prodotta da combustibili fossili inquina...
                                Prima di parlare di elettrico , al netto di produzione e smaltimento di mezzi elettrici, bisogna arrivare a produrre l energia elettrica interamente da fonti pulite e rinnovabili, cosa fattibile anche nel breve periodo ma servono risorse enormi...
                                Però poi quando si parla di dighe , insorgono gli stessi ambientalisti ...o fatalisti quelli a cui viene espropriata la casa e la terra ...
                                Lo ripeto da dieci anni forse qui su bw, una misura concreta enfattibile sarebbe di permettere nuove costruzioni residenziali solo se energeticamente autosufficienti
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎